PDA

Visualizza Versione Completa : affidabilità motore tiger 800

Enrico88
10/05/2011, 13:20
Ciao a tutti ragazzi,
sono in procinto di cambiare moto e la contendenti sono:
-ktm 990 adv
-tiger 800
(avevo anche la bmw f 800 gs ma l ho scartata definitivamente)

ora come ora possiedo un ktm 690 sm e siccome sia a me che alla mia ragazza piace viaggiare stiamo appunto valutando qualcosa di piu turistico.

la ktm tutt ora è in vantaggio però beve come un 6000 turbo...e quindi sto valutando anche questa tiger in colorazione bianca con abs...però prima volevo sapere una cosa...qui dalle mie parti si dice che la triumph è inaffidabile...sia come motore che come assistenza...è vero o sono solo illazioni senza fondamento??

vi ringrazio in anticipo:wink_:

leo
10/05/2011, 13:26
Sull'assistenzaq concordo in pieno;prima di acquistare triunz E' OBBLIGATORIO INVESTIGARE SUL CONCE,dato che di solito ce ne sono pochissimi per regione(a volte anche uno solo....).
L'affidabilità dell'800 credo che sia dura da valutare,dato che è un motore nuovo e non troverai nessuno che abbia più di 6-7000km,nulla.
Triumph in generale non è honda,ma eisstono tanti falsi miti......
Personalemnte mi fanno più apura i motori ktm con tagliandi ogni 7500km,indice di orti stress meccanici in motori molto spinti,questo è il motivo per cui non mi son comprato l'sm-t

Fabullo955
10/05/2011, 13:29
io arrivo da una Sprint RS e sono rimasto talmente deluso dell'affidabilità negli otto anni che l'ho tenuta che ho scelto un'altra Triumph tre cilindri :tongue: ... quando l'ho data via mi piangeva il cuore :cry:.
A parte le battute, devo ancora sentire di grossi problemi di affidabilità e assistenza

leo
10/05/2011, 13:36
io arrivo da una Sprint RS e sono rimasto talmente deluso dell'affidabilità negli otto anni che l'ho tenuta che ho scelto un'altra Triumph tre cilindri :tongue: ... quando l'ho data via mi piangeva il cuore :cry:.
A parte le battute, devo ancora sentire di grossi problemi di affidabilità e assistenza

Se leggesi più spesso questo forum ,t'accorgeresti che l'assistenza triumph è spesso grottesca.La mancanza di concorrenza fa si che alcuni conce siano assolutamente impreparati(ho letto di risposte date a clienti ,al limite dell'assurdo....);sono pochissimi sul territorio e la casa madre tende a fregarsene abbastanza dei problemucci che ci sono talvolta(richiami ufficiiali della casa sono più rari di un quadrifoglio).
Assistenza peggiore che abia mai incontrato in tanti anni in sella,con questo la mia moto con 53000km( anche molta pista),non ha mai avuto problemi,ma il conce l'ha visto solo al primo taglaindo.

Enrico88
10/05/2011, 13:38
beh i motori ktm si sa che sono spinti....e i consumi ancora di piu...con il 690 sm nn mi lamento (25km/l) ma con l adv sarebbe tutt altra storia (13-14km/l)...i tagliandi sono soggettivi..ovvero..io uso la moto 9-10 mesi all anno...soprattutto tragitto casa-lavoro e poi qualche viaggietto..però non riesco mai a superare i 7000 km all anno...sara anche che ho il lavoro a 7 km da casa...chiaro...poi se vado in spagna o in slovenia è ovvio che li supero ma per ora ho fatto solo viaggietti in italia (toscana, friuli, trentino) e non li ho mai superati...quindi cmq anche se avessi il tagliando ogni 10000 mi toccherebbe cmq farlo perche è obbligatorio almeno uno all anno...

leo
10/05/2011, 13:43
beh i motori ktm si sa che sono spinti....e i consumi ancora di piu...con il 690 sm nn mi lamento (25km/l) ma con l adv sarebbe tutt altra storia (13-14km/l)...i tagliandi sono soggettivi..ovvero..io uso la moto 9-10 mesi all anno...soprattutto tragitto casa-lavoro e poi qualche viaggietto..però non riesco mai a superare i 7000 km all anno...sara anche che ho il lavoro a 7 km da casa...chiaro...poi se vado in spagna o in slovenia è ovvio che li supero ma per ora ho fatto solo viaggietti in italia (toscana, friuli, trentino) e non li ho mai superati...quindi cmq anche se avessi il tagliando ogni 10000 mi toccherebbe cmq farlo perche è obbligatorio almeno uno all anno...

Io ne faccio circa il doppio dei tuoi km,perciò intervalli troppo ravicinati mi aumentano le spese.Cmq informati sul conce di zona,se è competente puoi andare di triunz senza problemi.

Enrico88
10/05/2011, 13:48
Io ne faccio circa il doppio dei tuoi km,perciò intervalli troppo ravicinati mi aumentano le spese.Cmq informati sul conce di zona,se è competente puoi andare di triunz senza problemi.

nel tuo caso allora decisamente si...di concessionario ne avrei uno nella mia zona...lunedi vado a vedere se riesco.

sarei nella stessa situazione di ktm in quanto ho 1 solo concessionario nel raggio di 150 km...per fortuna però quello che ho è serio...

grazie ancora..e compliementi per il forum!

makaio
10/05/2011, 14:22
l'smt non ti piace?

leo
10/05/2011, 14:44
l'smt non ti piace?

Di turistico ha poco e nulla;provata e riprovata e la trovo una moto divertentissima ,ma è una sm con 2 borsine da sera ed un parabrezza alto,nulla di più.

Enrico88
10/05/2011, 19:31
l smt, come dice leo, non è proprio una vera turistica...cioe..è un piu "se vuoi puoi" ma non è proprio quello che cerco....con l adv avrei tutt altro mezzo...però nulla da dire sulla ciclistica della moto...l ho provata e sono rimasto a bocca aperta...abituato alla mia che in uscita (e a volte anche in entrata) sbacchetta l smt sembra (anzi è) impiantata a terra...è sbalorditiva...non ho mai provato una moto che mi da cosi tanto feeling..senza che me ne accorgessi ero oltre la velocita limite (in superstrada) e non mi accorgevo....cosa che con il 690 causa l aria che mi investe a velocita di 120 km/h sono attaccato via...

giacaj
10/05/2011, 20:59
ktm, le altre non esistono

nitronori
12/08/2011, 13:40
sull'assistenza non mi pronuncio non avendone mai avuto bisogno.
sull'affidabilità invece sì:
17000 km in 5 mesi e zero problemi

ciao

iteuronet
12/08/2011, 14:45
Se leggesi più spesso questo forum ,t'accorgeresti che l'assistenza triumph è spesso grottesca.La mancanza di concorrenza fa si che alcuni conce siano assolutamente impreparati(ho letto di risposte date a clienti ,al limite dell'assurdo....);sono pochissimi sul territorio e la casa madre tende a fregarsene abbastanza dei problemucci che ci sono talvolta(richiami ufficiiali della casa sono più rari di un quadrifoglio).
Assistenza peggiore che abia mai incontrato in tanti anni in sella,con questo la mia moto con 53000km( anche molta pista),non ha mai avuto problemi,ma il conce l'ha visto solo al primo taglaindo.
Praticamente non devo aggiungere nulla.....potrei tranquillamente averlo scritto io.Ne ho viste e ne ho sentite di tutte.Il posto in assoluto piu utile é proprio qua dove ho trovato spiegazioni logiche e utenti che con la massima buona volontá hanno risolto problemi che la Triumph fa finta di ignorare.Ovviamente ci vuole un minimo di competenza tecnica per scremare il buono da acluni post folkloristici .Se ad uno non interessa peregrinare fra i vari conce e mecca,con perdita di tempo e danaro ok.Altrimenti meglio avere qualche conoscenza basilare e ,una volta fatti i tagliandi obbligatori per la garanzia,provvedere di persona a fare la manutenzione.

venturafree
13/08/2011, 17:10
Finora ho avuto tre Triumph : Rs 955 79000 km e ho perso una vite del silenziatore Tiger 1050 circa 30000 km cambiato la batteria da nuova ed ora ho una tiger 800 abs ed ho già 8200 km post ferie senza alcun problema...........

maccroberto
14/08/2011, 14:17
Mi permetto di intervenire sull'assistenza triumph, personalmente posso solo parlarne bene, sono rimasto bloccato zona Trieste con la centralina dell'immobilazer bruciata, una domenica sera.
In 40 minuti carroattrezzi,e lunedì mattina un ponte di telefonate tra il concessionario di Reggio Emilia e quello di Udine fanno si che in 2 ore la moto è gia sotto i ferri. In 24 ore mi arriva il ricambio dall'inghilterra e intanto ho già l'auto sostitutiva.... Fate voi.
La moto ha ormai 8000 km e a parte questo disagio è un orologio.

ducanero
14/08/2011, 18:19
Ciao a tutti, questa e' la quarta Triumph che compero, mai avuto un problema, solo un piccolo trafilaggio dalla street, peraltro brillantemente risolto dal conce.
Ho acquistato da 2 conce differenti entrambi molto seri e preparati.......di piu' non posso aggiungere, al massimo un consiglio, opterei piu' per la versione XC a mio avviso piu' concorrenziale con l'ADV ( grandissima moto )

marco africa
16/08/2011, 12:53
ho 800xc e sono appena tornato dalla corsica e tra tornanti e strade da enduro (non sterrato) per arrivare in spiaggie solitarie di posso garantire che la tiger800xc ne vale veramente la pena:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

powergi
16/08/2011, 13:33
Il motore dell'800 dovrebbe derivare dal 600 pertanto supercollaudato, con le dovute modifiche per sopportare lo stress maggiore della cilindrata.
Arrivo da Yamaha e avevo lo stesso dubbio, ma il livello di Triumph non è inferiore in affidabilità per la mia esperienza.
Per Ktm ti dico solo una cosa mangia olio... ti parlo di moto nuove col 990 e se nel 2011 una moto mangia olio a cas mia significa che qualcosa non è ben studiato.
Col Tiger 1050 non aggiungo una goccia d'olio tra un tagliando e l'altro.
Ciao

diegolib
19/08/2011, 17:40
Ciao a tutti ragazzi,
sono in procinto di cambiare moto e la contendenti sono:
-ktm 990 adv
-tiger 800
(avevo anche la bmw f 800 gs ma l ho scartata definitivamente)

ora come ora possiedo un ktm 690 sm e siccome sia a me che alla mia ragazza piace viaggiare stiamo appunto valutando qualcosa di piu turistico.

la ktm tutt ora è in vantaggio però beve come un 6000 turbo...e quindi sto valutando anche questa tiger in colorazione bianca con abs...però prima volevo sapere una cosa...qui dalle mie parti si dice che la triumph è inaffidabile...sia come motore che come assistenza...è vero o sono solo illazioni senza fondamento??

vi ringrazio in anticipo:wink_:
42000km di KTM ADVENTURE e mi e' pianto il cuore cambiarla
Il mio e' stato un problema di altezza
ero stufo di toccare con le punte come una ballerina dell'etoile
:w00t:
se l'altezza sella non e' un problema non avrei dubbi
KTM ADVENTURE:wub: