PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei condividere con voi una disavventura e chiedervi un parere..



leleFC
10/05/2011, 12:50
Ciao ragazzi..

vorrei rendervi partecipi di uno spiacevole episodio che mi è successo sabato mattina e raccogliere le vostre opinioni per capire se sono matto io o se la gente ogni tanto è veramente fuori dal mondo...

Sono in giro in moto con amici, direzione passo del Muraglione, tutti in fila uno dietro l'altro (io sono il terzo della fila).
Arriviamo ad un tornante che gira a destra, cieco perchè vi è erba molto alta e quindi non si riesce a capire come chiude.. e in effetti la curva parte con una traiettoria per poi chiudere molto stretta.. cosa accade ora? L'apri fila viene colto alla sprovvista e pinza andando anche a "raddrizzare" la traiettoria di curva e quindi a finire sulla corsia opposta con il grosso rischio di incontrare qualcuno che proviene in direzione opposta; mio fratello, che si trova dietro di lui pinza a sua volta per non finire addosso al primo, e pure lui finisce in corsia opposta; io purtroppo non sono da meno e sono costretto a pinzare a mia volta per non andare addosso ai primi due.. ma ecco che succede il fattaccio: la persona che si trovava dietro a me pinza ma fa un "dritto", andandosi a fermare (molto lentamente) contro il guardrail che si trova all'esterno della curva e gli cade la moto.
Ovviamente noi 3 che eravamo davanti non ci accorgiamo di nulla poiché la pinzata aveva provocato solo un nostro RALLENTAMENTO (e ovviamente avvicinamento) e ci ha fatto ripartire immediatamente senza nemmeno farci fermare o appoggiare un piede a terra, ma mentre proseguo sento una botta e guardando gli specchietti non vedo la persona dietro a me e torno indietro per controllare che non fosse successo nulla di grave..
A questo punto appena arrivato vengo accolto con un fragoroso e altisonante "ma che cazzo pinzi in curva".. e tralascio il resto per decenza..
Ora mi ritrovo con questa persona che mi chiede i danni e vuole fare la constatazione amichevole.. (su quale motivo poi???)
I danni a detta del concessionario e di una persona che poi l'ha riaccompagnato a casa sono molto banali: esclusa l'ammaccatura del terminale di scarico (singolo laterale basso, la moto cadendo si è appoggiata su esso), ci sono solo un paio di graffietti alla carena sistemabili con poco, ma lui si è fatto prendere da non so cosa e ha chiesto di far riverniciare tutta la moto e di ordinare lo specchietto (con freccia) nuovo (lo specchietto era appena graffiato)..immaginate voi a quanto si è alzata la spesa a quel punto!!
Io personalmente mi sono rifiutato di tirare fuori un solo euro, visto che non c'è stato ne incidente, ne contatto, e se in 7 siamo riusciti a gestire bene l'imprevisto rimanendo in piedi e lui è stato l'unico a cadere (ha un CBR talmente "sbocchinato" che è quasi da SBK) vuol dire che non stava mantenendo la distanza di sicurezza e che è entrato in curva troppo "allegro" per rimanere nei canoni di sicurezza.
Mi son sentito dire da lui "dal punto di vista del codice della strada non hai mica colpe, ma da motociclista si, e gravi".. ma i motociclisti da quando sono sollevati dal rispetto delle norme stradali basilari?? ora io magari sarò anche il primo degli sprovveduti, ma viste le vostre esperienze..da motociclista che colpe ho io??
Ok ok.. dai, non facciamo i santi e so benissimo che a volte ci si lascia prendere un pò dall'adrenalina e dal gas, ma personalmente se voglio fare il "patacca" di certo non lo faccio quando sono in mezzo ad altra gente rischiando di mettere a repentaglio anche le loro vite..

Scusate lo sfogo..

RunnerTriple
10/05/2011, 13:06
Ciao,
innanzitutto l'importante è che la vostra escursione contromano non abbia avuto conseguenze!! :wink_: Per quel che riguarda il nostro novello Max Biaggi con la voglia di polemica ha ben poco da lamentarsi. Come quando si è in auto, chi è dietro ha maggiore visibilità su ciò che accade davanti ai suoi occhi ed è SUA cura mantenere velocità e distanze adeguati per evitare incidenti. E' arrivato lungo?? E' stato incapace di rimanere in piedi????? Assolutamente cavoli suoi!!!!! Che si rivolga pure alla sua assicurazione.... Vorrei proprio vedere cosa gli dicono se non.... Impara a guidare.... PIRLA!!!!!
Da quando chi è davanti deve preoccuparsi di ciò che fa chi sta dietro di lui???? Ma stiamo scherzando???
In ogni caso, 0 constatazione amichevole e.... Buone pieghe!!!! :wink_:

Garnett
10/05/2011, 13:13
digli che non rompa le palle e stop.
se vuole fare il fenomeno esistono le piste,non la strada.

leleFC
10/05/2011, 13:17
Grazie ragazzi.. pensate che ha pure detto che lo devo ringraziare perche non mi è venuto addosso e ha preferito andare fuori strada.. che animo gentile.. ma certo, chi è quella persona che quando esce in moto non vede l'ora di infilarsi nella schiena di quello che gli sta davanti?!?!

Gianluca74
10/05/2011, 13:19
NOnb dargli un CAZZO !!!!!....

ANZI NO .......dagli un calcio nelle balle e mandalo a cagare !!!

Mr Smith
10/05/2011, 13:20
se ti veniva addosso gli dovevi chiedere i danni..

si è in strada e bisogna andare con gli occhi aperti

simone pd
10/05/2011, 13:23
chi è dietro e non mantiene la distanza di sicurezza ha sempre torto anche se quello davanti inchioda per i fatti suoi quindi non gli devi niente.
se oltretutto non ti ha neanche toccato non ha diritto a niente.

Mugna
10/05/2011, 13:27
Grazie ragazzi.. pensate che ha pure detto che lo devo ringraziare perche non mi è venuto addosso e ha preferito andare fuori strada.. che animo gentile.. ma certo, chi è quella persona che quando esce in moto non vede l'ora di infilarsi nella schiena di quello che gli sta davanti?!?!

Io direi che dovresti ringraziare tutti di non esservi fatti nulla, e che non sia successo nulla di grave, considerando che due hanno invaso la corsia di marcia opposta. :dry:

Tanto di cappello poi al capofila, che in una curva chiusa che non conosceva ha pensato bene di non rallentare e affrontarla ad una velocità che si è rivelata eccessiva.

Nel 2009 mi sono trovato davanti contromano un fenomeno del genere, ne sono uscito vivo per pure miracolo... :mad:

meotriple
10/05/2011, 13:34
Secondo me....da un punto di vista assicurativo non hai alcuna colpa...chi tampona qualunque sia il motivo per cui chi sta davanti si è fermato ha SEMPRE TORTO.
Moralmente...secondo me non hai alcuna colpa ugualmente....lui è stato più sfortunato o meno abile di voi nel recuperare la situazione.
Se lui ti avesse preso ti avrebbe dovuto pagare totalmente qualsiasi tipo di danno...quindi se sono realmente andate come dici tu le cose x me è lui che non si sta comportando bene nei tuoi confronti.
(ps se provate a fare la denuncia all'assicurazione per me lo spernacchiano ampliamente)

umbert0
10/05/2011, 13:34
IMHO:

rispondigli: dovevi mantenere la distanza di sicurezza...altrimenti vai + piano.

nanni
10/05/2011, 13:35
Prima di tutto ringraziamo il cielo che non arrivava nessuno dall'altra parte!!!
Poi per il resto sia legalmente che motociclisticamente non devi dargli proprio un cazzo,
su due ruote ci sta che si finisca giù, lo sappiamo ancora prima di accenderla la moto,
se su sette è l'unico ad avere avuto problemi significa che è l'unico che non stava attanto!!!
Dovresti scegliere meglio quelli con cui esci in moto!!!

scarspeed
10/05/2011, 13:38
doveva mantenere le distanze di sicurezza...cmq io nn mi fido più delle uscite in gruppo.troppo pericolose.Meglio da soli con il proprio ritmo.:ph34r:

Gabriel
10/05/2011, 13:39
Quel tizio è un folle.

leleFC
10/05/2011, 13:41
IMHO:

rispondigli: dovevi mantenere la distanza di sicurezza...altrimenti vai + piano.

Umberto.. sarebbe facile fare così, ma questa è una persona che si farebbe incul@re pur di non ammettere di aver sbagliato.. lo scorso anno in un'altra uscita ha avuto un altro incidente (molto più grave, è uscito di strada distruggendo la moto), stava andando forte, molto forte, e tutto il gruppo andava forte, tanto che io ho voluto rallentare per paura (non mi vergogno a dirlo, non conoscevo neppure la strada) per non correre rischi (tanto sapevo dove andavano e prima o poi li avrei raggiunti), lui mi ha sorpassato e 3 curve dopo è uscito di strada.. avesse mai detto una volta "forse stavo andando troppo forte"..


se sono realmente andate come dici tu le cose

Io "purtroppo" ho visto solo quello che stava succedendo dal mio culo in avanti.. non so come lui abbia fatto a cadere, so solo che fino a poco prima dagli specchietti vedevo che stava venendo su "allegro" (prima era molto distante e in poco tempo mi si è avvicinato di parecchio) e poi ho sentito le sue "sfumature" nei miei confronti..


doveva mantenere le distanze di sicurezza...cmq io nn mi fido più delle uscite in gruppo.troppo pericolose.Meglio da soli con il proprio ritmo.:ph34r:

Quel ragazzo ERA (ora uso il passato, visto il suo comportamento) mio conoscente (è anche il ragazzo di una mia amica) e avevo fatto con lui qualche giro in moto.. sabato vista l'occasione l'ho invitato a uscire con me e la mia compagnìa, ma è successo quel che è successo..

diego84
10/05/2011, 13:52
non esiste assolutamente che TU debba pagare qualcosa!!!

Sam il Cinghio
10/05/2011, 13:54
cmq io nn mi fido più delle uscite in gruppo.troppo pericolose.Meglio da soli con il proprio ritmo.:ph34r:

Ti quoto proprio.
Da soli o con gente che sai come va.

Lele hai solo colpe verso te stesso per aver rischiato finendo contromano, ma assolutamente nessuna responsabilita' nei confronti del tizio che ti seguiva :coool:

giacaj
10/05/2011, 14:00
mandalo a cagare e rispettasse la distanza di sicurezza, se non se ne stess a la cas

panso
10/05/2011, 14:02
solo tre parole.... "che si fotta"

thaco
10/05/2011, 14:07
meglio perderlo che trovarlo un compagno di pieghe così

leleFC
10/05/2011, 14:14
meglio perderlo che trovarlo un compagno di pieghe così

per quel che mi riguarda ho già tagliato tutti i ponti, visto che sta andando in giro a fare il fenomeno e a tirar merda su di me dicendo che non sono capace di guidare.. bah.. peccato che si stia nascondendo dietro a degli sms, nonostante gli abbia proposto ben più di una volta di vederci a quattr'occhi e di parlare di persona della cosa, ma chissà perchè ha sempre rifiutato.. senza palle??

TrealTruc
10/05/2011, 14:23
Senti ....con certa gente bisogna essere decisi, inutile cercare di parlare, tanto codardi come sono non si presenteranno mai o ti gireranno la frittata, quello sta cercando di rifarsi la moto nuova a spese tue. Dal punto di vista legale tu non hai colpe.
Ho vissuto uno cosa del genere in un incidente, visto che dal 100% di ragione
volevano farmi passare al 50%, con tanto di telefonate mute o strane sul cell o a casa.
1) andato dai Carabinieri dove ho fatto presente il fatto con tanto di nome e cognome di chi secondo me rompeva al telefono. Non ho fatto denuncia perchè non c'era ancora lo Stalking.
2) Ho fatto mandare un raccomandata all'assicurazione e al soggetto, da un avvocato, minacciando una denuncia/querela per diffamazione con l'elenco dei nominativi dei testimoni.
Magicamente si è risolto tutto. Quindi OKKIO se ti rompe ancora.

gioele46
10/05/2011, 14:25
Ciao,
innanzitutto l'importante è che la vostra escursione contromano non abbia avuto conseguenze!! :wink_: Per quel che riguarda il nostro novello Max Biaggi con la voglia di polemica ha ben poco da lamentarsi. Come quando si è in auto, chi è dietro ha maggiore visibilità su ciò che accade davanti ai suoi occhi ed è SUA cura mantenere velocità e distanze adeguati per evitare incidenti. E' arrivato lungo?? E' stato incapace di rimanere in piedi????? Assolutamente cavoli suoi!!!!! Che si rivolga pure alla sua assicurazione.... Vorrei proprio vedere cosa gli dicono se non.... Impara a guidare.... PIRLA!!!!!
Da quando chi è davanti deve preoccuparsi di ciò che fa chi sta dietro di lui???? Ma stiamo scherzando???
In ogni caso, 0 constatazione amichevole e.... Buone pieghe!!!! :wink_:

quoto!!!!!!!!!!

valterone
10/05/2011, 14:39
Lele hai solo colpe verso te stesso per aver rischiato finendo contromano, ma assolutamente nessuna responsabilita' nei confronti del tizio che ti seguiva :coool:


Quoto l'irsuto ungulato...

State attenti, cribbio. In tre dello stesso gruppo che vanno contromano sono troppi... :mad:

meotriple
10/05/2011, 14:49
Umberto.. sarebbe facile fare così, ma questa è una persona che si farebbe incul@re pur di non ammettere di aver sbagliato.. lo scorso anno in un'altra uscita ha avuto un altro incidente (molto più grave, è uscito di strada distruggendo la moto), stava andando forte, molto forte, e tutto il gruppo andava forte, tanto che io ho voluto rallentare per paura (non mi vergogno a dirlo, non conoscevo neppure la strada) per non correre rischi (tanto sapevo dove andavano e prima o poi li avrei raggiunti), lui mi ha sorpassato e 3 curve dopo è uscito di strada.. avesse mai detto una volta "forse stavo andando troppo forte"..



Io "purtroppo" ho visto solo quello che stava succedendo dal mio culo in avanti.. non so come lui abbia fatto a cadere, so solo che fino a poco prima dagli specchietti vedevo che stava venendo su "allegro" (prima era molto distante e in poco tempo mi si è avvicinato di parecchio) e poi ho sentito le sue "sfumature" nei miei confronti..


Quel ragazzo ERA (ora uso il passato, visto il suo comportamento) mio conoscente (è anche il ragazzo di una mia amica) e avevo fatto con lui qualche giro in moto.. sabato vista l'occasione l'ho invitato a uscire con me e la mia compagnìa, ma è successo quel che è successo..

Volevo dire appunto questo....tu hai comunque pienamente ragione non gli devi nulla...sia moralmente che legalmente

leleFC
10/05/2011, 14:59
In tre dello stesso gruppo che vanno contromano sono troppi...

Hai perfettamente ragione e ammetto di aver fatto una maronata andandomi a "fidare" troppo di quelli davanti, pensavo conoscessero meglio la strada e ogni tanto seguivo le loro traiettorie "alla cieca".. ma almeno mantenendo una velocita e una distanza adeguata..

357magnum
10/05/2011, 15:27
Ciao ragazzi..

vorrei rendervi partecipi di uno spiacevole episodio che mi è successo sabato mattina e raccogliere le vostre opinioni per capire se sono matto io o se la gente ogni tanto è veramente fuori dal mondo...

Sono in giro in moto con amici, direzione passo del Muraglione, tutti in fila uno dietro l'altro (io sono il terzo della fila).
Arriviamo ad un tornante che gira a destra, cieco perchè vi è erba molto alta e quindi non si riesce a capire come chiude.. e in effetti la curva parte con una traiettoria per poi chiudere molto stretta.. cosa accade ora? L'apri fila viene colto alla sprovvista e pinza andando anche a "raddrizzare" la traiettoria di curva e quindi a finire sulla corsia opposta con il grosso rischio di incontrare qualcuno che proviene in direzione opposta; mio fratello, che si trova dietro di lui pinza a sua volta per non finire addosso al primo, e pure lui finisce in corsia opposta; io purtroppo non sono da meno e sono costretto a pinzare a mia volta per non andare addosso ai primi due.. ma ecco che succede il fattaccio: la persona che si trovava dietro a me pinza ma fa un "dritto", andandosi a fermare (molto lentamente) contro il guardrail che si trova all'esterno della curva e gli cade la moto.
Ovviamente noi 3 che eravamo davanti non ci accorgiamo di nulla poiché la pinzata aveva provocato solo un nostro RALLENTAMENTO (e ovviamente avvicinamento) e ci ha fatto ripartire immediatamente senza nemmeno farci fermare o appoggiare un piede a terra, ma mentre proseguo sento una botta e guardando gli specchietti non vedo la persona dietro a me e torno indietro per controllare che non fosse successo nulla di grave..
A questo punto appena arrivato vengo accolto con un fragoroso e altisonante "ma che cazzo pinzi in curva".. e tralascio il resto per decenza..
Ora mi ritrovo con questa persona che mi chiede i danni e vuole fare la constatazione amichevole.. (su quale motivo poi???)
I danni a detta del concessionario e di una persona che poi l'ha riaccompagnato a casa sono molto banali: esclusa l'ammaccatura del terminale di scarico (singolo laterale basso, la moto cadendo si è appoggiata su esso), ci sono solo un paio di graffietti alla carena sistemabili con poco, ma lui si è fatto prendere da non so cosa e ha chiesto di far riverniciare tutta la moto e di ordinare lo specchietto (con freccia) nuovo (lo specchietto era appena graffiato)..immaginate voi a quanto si è alzata la spesa a quel punto!!
Io personalmente mi sono rifiutato di tirare fuori un solo euro, visto che non c'è stato ne incidente, ne contatto, e se in 7 siamo riusciti a gestire bene l'imprevisto rimanendo in piedi e lui è stato l'unico a cadere (ha un CBR talmente "sbocchinato" che è quasi da SBK) vuol dire che non stava mantenendo la distanza di sicurezza e che è entrato in curva troppo "allegro" per rimanere nei canoni di sicurezza.
Mi son sentito dire da lui "dal punto di vista del codice della strada non hai mica colpe, ma da motociclista si, e gravi".. ma i motociclisti da quando sono sollevati dal rispetto delle norme stradali basilari?? ora io magari sarò anche il primo degli sprovveduti, ma viste le vostre esperienze..da motociclista che colpe ho io??
Ok ok.. dai, non facciamo i santi e so benissimo che a volte ci si lascia prendere un pò dall'adrenalina e dal gas, ma personalmente se voglio fare il "patacca" di certo non lo faccio quando sono in mezzo ad altra gente rischiando di mettere a repentaglio anche le loro vite..

Scusate lo sfogo..

Un sano vaffa...e cambia persone con cui giri


per quel che mi riguarda ho già tagliato tutti i ponti, visto che sta andando in giro a fare il fenomeno e a tirar merda su di me dicendo che non sono capace di guidare.. bah.. peccato che si stia nascondendo dietro a degli sms, nonostante gli abbia proposto ben più di una volta di vederci a quattr'occhi e di parlare di persona della cosa, ma chissà perchè ha sempre rifiutato.. senza palle??

Ma ci stai pure a perder tempo??:rolleyes::rolleyes:

leleFC
10/05/2011, 15:32
Ma ci stai pure a perder tempo??:rolleyes::rolleyes:

Me lo stanno dicendo in troppi che sono anche troppo buono.. :dry:

roberto70
10/05/2011, 15:34
cose mai viste....

357magnum
10/05/2011, 15:39
cose mai viste....

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... :biggrin3::biggrin3:

simotrone
10/05/2011, 15:46
T'han già detto tutto.
Siete (almeno) 4 pirla. La differenza è che lui vuole fare pure lo stronzo. Peccato. :rolleyes:


[...]
Lele hai solo colpe verso te stesso per aver rischiato finendo contromano, ma assolutamente nessuna responsabilita' nei confronti del tizio che ti seguiva :coool:


[...]State attenti, cribbio. In tre dello stesso gruppo che vanno contromano sono troppi... :mad:


Hai perfettamente ragione e ammetto di aver fatto una maronata andandomi a "fidare" troppo di quelli davanti, pensavo conoscessero meglio la strada e ogni tanto seguivo le loro traiettorie "alla cieca".. ma almeno mantenendo una velocita e una distanza adeguata..

In realtà seguire le traiettorie alla cieca è un errore e basta, e si rischia. Per fortuna a voi (e anche al pirlone) è andata bene.

Non serve comunque un avvocato per capire che non gli devi niente.
(A mio avviso dovevi pure incazzarti, dopo esserti ripreso dallo spavento... pensa se ti centrava... )

ziomaudit
10/05/2011, 16:02
Non chiamatelo più quando andate in giro!! Uno così è meglio perderlo che trovarlo!!

Zagor_
10/05/2011, 16:13
chi è dietro e non mantiene la distanza di sicurezza ha sempre torto anche se quello davanti inchioda per i fatti suoi quindi non gli devi niente.
se oltretutto non ti ha neanche toccato non ha diritto a niente.

chiaro e limpido . . .
quello dietro ha sempre la colpa.

DavidSGS
10/05/2011, 16:19
ero sul muraglione anch'io sabato mattina... e mi sa che vi ho visti....... occhio ragazzi cazzo.

ps: non dargli un cazzo.

Grugno
10/05/2011, 16:24
Voi tre meritate un bello scappellotto x la cazzata fatta:wink_:...
lui scappellotto e calcio in culo:wink_:

rickyrik
10/05/2011, 16:36
Voi tre meritate un bello scappellotto x la cazzata fatta:wink_:...
lui scappellotto e calcio in culo:wink_:

d'accordissimo

Misha84
10/05/2011, 16:39
ti hanno già detto tutto..

capitò una cosa del genere anche a me , nelle vesti del fenomeno, in città a 30 km/h:

ho frenato, perchè quello davanti a me ha frenato forte (una panda che quasi si è accappottata!), su una chiazza di gasolio e mi sono fratturato il malleolo.

dopo quei 5 nanosecondi in cui volevo mandarlo a fanculo, ho capito che la cazzata l'ho fatta io, o se non ho fatto la cazzata la sfiga mia non era cmq colpa sua..

e finita li.

flaga
10/05/2011, 16:53
Che tu abbia ragione non ci sono dubbi, pero' raga' c'e' pure da dire che solitamente capita "e anche spesso" che quando si esce in gruppo ci sono anche quelli che tirano dannatamente sul rettilineo, ma arrivando in prossimita'di una curva quasi si fermano o fanno dei lunghi o addirittura cambiano traiettoria quindi immaginate chi e' subito dietro in che situazione si trova. Allora quello che dico io e': Se non sei buono, statti dietro, porco cane:laugh2:

dennysupreme
10/05/2011, 16:54
Per fortuna il vostro raddrizzamento non ha avuto conseguenza per voi!
Non è stato in grado di tenere su la moto... la colpa non è tua.. che si aggiusti da solo!

ECHOES
10/05/2011, 17:00
Ciao ragazzi..

vorrei rendervi partecipi di uno spiacevole episodio che mi è successo sabato mattina e raccogliere le vostre opinioni per capire se sono matto io o se la gente ogni tanto è veramente fuori dal mondo...

Sono in giro in moto con amici, direzione passo del Muraglione, tutti in fila uno dietro l'altro (io sono il terzo della fila).
Arriviamo ad un tornante che gira a destra, cieco perchè vi è erba molto alta e quindi non si riesce a capire come chiude.. e in effetti la curva parte con una traiettoria per poi chiudere molto stretta.. cosa accade ora? L'apri fila viene colto alla sprovvista e pinza andando anche a "raddrizzare" la traiettoria di curva e quindi a finire sulla corsia opposta con il grosso rischio di incontrare qualcuno che proviene in direzione opposta; mio fratello, che si trova dietro di lui pinza a sua volta per non finire addosso al primo, e pure lui finisce in corsia opposta; io purtroppo non sono da meno e sono costretto a pinzare a mia volta per non andare addosso ai primi due.. ma ecco che succede il fattaccio: la persona che si trovava dietro a me pinza ma fa un "dritto", andandosi a fermare (molto lentamente) contro il guardrail che si trova all'esterno della curva e gli cade la moto.
Ovviamente noi 3 che eravamo davanti non ci accorgiamo di nulla poiché la pinzata aveva provocato solo un nostro RALLENTAMENTO (e ovviamente avvicinamento) e ci ha fatto ripartire immediatamente senza nemmeno farci fermare o appoggiare un piede a terra, ma mentre proseguo sento una botta e guardando gli specchietti non vedo la persona dietro a me e torno indietro per controllare che non fosse successo nulla di grave..
A questo punto appena arrivato vengo accolto con un fragoroso e altisonante "ma che cazzo pinzi in curva".. e tralascio il resto per decenza..
Ora mi ritrovo con questa persona che mi chiede i danni e vuole fare la constatazione amichevole.. (su quale motivo poi???)
I danni a detta del concessionario e di una persona che poi l'ha riaccompagnato a casa sono molto banali: esclusa l'ammaccatura del terminale di scarico (singolo laterale basso, la moto cadendo si è appoggiata su esso), ci sono solo un paio di graffietti alla carena sistemabili con poco, ma lui si è fatto prendere da non so cosa e ha chiesto di far riverniciare tutta la moto e di ordinare lo specchietto (con freccia) nuovo (lo specchietto era appena graffiato)..immaginate voi a quanto si è alzata la spesa a quel punto!!
Io personalmente mi sono rifiutato di tirare fuori un solo euro, visto che non c'è stato ne incidente, ne contatto, e se in 7 siamo riusciti a gestire bene l'imprevisto rimanendo in piedi e lui è stato l'unico a cadere (ha un CBR talmente "sbocchinato" che è quasi da SBK) vuol dire che non stava mantenendo la distanza di sicurezza e che è entrato in curva troppo "allegro" per rimanere nei canoni di sicurezza.
Mi son sentito dire da lui "dal punto di vista del codice della strada non hai mica colpe, ma da motociclista si, e gravi".. ma i motociclisti da quando sono sollevati dal rispetto delle norme stradali basilari?? ora io magari sarò anche il primo degli sprovveduti, ma viste le vostre esperienze..da motociclista che colpe ho io??
Ok ok.. dai, non facciamo i santi e so benissimo che a volte ci si lascia prendere un pò dall'adrenalina e dal gas, ma personalmente se voglio fare il "patacca" di certo non lo faccio quando sono in mezzo ad altra gente rischiando di mettere a repentaglio anche le loro vite..

Scusate lo sfogo..

Mi dispiace per la spiacevole situazione. Al motociclista che ti seguiva tu non gli devi assolutamente nulla posto che : 1) Non c'è stato alcun impatto tra i mezzi 2) anche se ci fosse stato saresti tu che avresti potuto chiedere a lui i danni visto che chi impatta da dietro ha SEMPRE torto (mancato rispetto delle distanze di sicurezza).

Gian
10/05/2011, 17:03
Ma per favore mandalo a ca......vare carciofi!!!!

winter1969
10/05/2011, 17:05
mandalo a cagare e rispettasse la distanza di sicurezza, se non se ne stess a la cas

Q8

pol
10/05/2011, 17:07
Se adesso chi è dietro può chiedere i danni, diventa una festa. Tutti a tamponare o cadere.
Chi è dietro deve mantenere la distanza di sicurezza, ed in moto non è una ca@@ata, puo essere la differenza fra cadere e restare in piedi. Se uno è pirla e non sta attento non è un problema di chi sta daventi, oltretutto non ti ha neppure toccato.
Ma pretendeva che tu non frenassi??? Mah .................

LadyB
10/05/2011, 17:07
Grazie ragazzi.. pensate che ha pure detto che lo devo ringraziare perche non mi è venuto addosso e ha preferito andare fuori strada.. che animo gentile.. ma certo, chi è quella persona che quando esce in moto non vede l'ora di infilarsi nella schiena di quello che gli sta davanti?!?!

se ti fosse venuto addosso, sarebbe stato lui a pagare: lui non ha mantenuto la distanza di sicurezza :wink_:

leleFC
10/05/2011, 17:13
Se non sei buono, statti dietro, porco cane:laugh2:


ehehe.. guarda.. io dietro ci sto e anche volentieri.. soprattutto se "quella" davanti a me ha pure un bel culo e si mette a 90 :biggrin3:

E comunque il mio "dritto" e la mia pinzata sono stati fatti per non finire sulla schiena di quello che mi stava davanti che aveva pinzato a sua volta per non finire sulla schiena del primo... :wink_:

flower
10/05/2011, 17:32
.... ecco perché non vado mai in moto in gruppo.

batman61
10/05/2011, 17:51
non c'è bisogno di commenti........
è già stato detto tutto................

Fermissimo
10/05/2011, 18:32
ti hanno detto bene tutti coloro che mi hanno preceduto; aggiungo solo:
1) con il tipo non ti ci avvelenare, d'ora in poi indifferenza visto che hai la legge e la ragione dalla tua
2) fai tesoro di questa esperienza e MAI più invasioni di corsia
3) stavolta il povero Max (Biaggi) non c'entra nulla!

Salvo Protossido
10/05/2011, 18:51
il ''sempre torto'' di chi non rispetta la distanza di sicurezza e' da ''addomesticare'' tenendo presente che c'e' l'art 2054 del Codice Civile , si parte con la presunzione che entrambi i conducenti abbiano avuto responsabilita' nel sinistro ed ognuno deve dimostrare di non avere responsabilita'.
Tizio presunto tamponante potrebbe asserire che Caio presunto tamponato abbia compiuto una manovra sconsiderata, nel caso degli autoveicoli non e' raro che chi tampona asserisce che e' stato il veicolo davanti a fare retromarcia...
Per quanto riguarda la procedura ..l'eventuale sinistro da quello che ho letto e' in procedura ordinaria in quanto non c'e' stato scontro tra i veicoli , il presunto danneggiato non puo' presentare la denuncia in indennizzo diretto...e dovrebbe chiedere i danni alla controparte...

edotto
10/05/2011, 19:16
chi sta dietro ha sempre torto...tanto meglio che non c'è stato contatto fra le moto...

Salvo Protossido
10/05/2011, 19:23
Dimenticavo...se qualche avvocato fosse disponibile, magari potrebbe esaminare il significato di ''scontro'' con le relative ultime sentenze....


chi sta dietro ha sempre torto...tanto meglio che non c'è stato contatto fra le moto...

Per quanto mi riguarda massima solidarieta' al ''danneggiante''.
il presunto amico che seguiva si e' comportato in un modo non corretto e non da amico di viaggio.
Purtroppo c'e' gente che cerca di chiedere i danni ingiustamente...

MR-T
10/05/2011, 19:30
mah.. son cose che capitano.. non so cosa possa volere....

Prince-Milano
10/05/2011, 19:30
Bo che dire.... Tu hai assolutamente ragione e non gli devi niente....!
Se lui è un tuo caro amico (ma mi pare di aver capito di no) ci si può venire incontro facendo un'amichevole così da riparare la sua moto e facendosi però rimborsare la differenza del prezzo della polizza assicurativa successiva dovuta alla perdita di classe di merito... oppure facendo un amichevole con responsabiltà 50-50, così che tu non perdi classi e lui viene risarcito al 50% dei danni (che se poi è un pò abile riesce a ripargarsela tutta o quasi)...
Non è una cosa legale.. però se è proprio un grande amico magari lo si fa anche.....

Tonzula
10/05/2011, 19:31
fatti dare l'iban!!!!:oook::oook::oook::oook:

bagarre
10/05/2011, 19:34
tralasciando le dinamiche dell'accaduto, è sconfortante che un tuo amico di uscite ti chieda di firmare un cid per una simile cosa..evita di uscire con simili coglionazzi

lucabi
10/05/2011, 19:41
cazz suoi!! tio starà più lontano la prox volta se ci sarà!

street 675
10/05/2011, 19:43
Se il tuo "amico" mantenava la distanza di sucurezza tutto ciò non sarebba successo ! ! ! Per legge non gli devi assolutamente niente !

triplexperience
10/05/2011, 19:58
Io invece penso che sei in debito con lui. Gli devi 2 sberle.:oook::laugh2:

Chelito
10/05/2011, 19:59
..pista!

flaga
10/05/2011, 20:00
ehehe.. guarda.. io dietro ci sto e anche volentieri.. soprattutto se "quella" davanti a me ha pure un bel culo e si mette a 90 :biggrin3:

E comunque il mio "dritto" e la mia pinzata sono stati fatti per non finire sulla schiena di quello che mi stava davanti che aveva pinzato a sua volta per non finire sulla schiena del primo... :wink_:

No tranquillo non era riferito a te,:wink_: ma ho preso spunto da questo tuo episodio, ricordandomi di cio che avviene con alcuni del nostro gruppo "amici e colleghi", che hanno quel maledetto vizio "andando ad una andatura turistica allegra" 1°) perche' vogliono essere a tutti i costi avanti 2°) di tirare come i dannati sul rettilineo e rallentare se non quasi fermarsi nelle curve:biggrin3: per non parlare dei dritti che fanno e traiettorie completamente errate:cry:

IACH
10/05/2011, 20:05
ma con che genere di minchie te ne vai a spasso ?:blink:

con uno del genere, manco un caffè, andandoci a piedi,al bar, altro che uscire insieme in moto :dry:

RAIS
10/05/2011, 20:08
fagli una risata in faccia:biggrin3:

flower
10/05/2011, 20:33
Bo che dire.... Tu hai assolutamente ragione e non gli devi niente....!
Se lui è un tuo caro amico (ma mi pare di aver capito di no) ci si può venire incontro facendo un'amichevole così da riparare la sua moto e facendosi però rimborsare la differenza del prezzo della polizza assicurativa successiva dovuta alla perdita di classe di merito... oppure facendo un amichevole con responsabiltà 50-50, così che tu non perdi classi e lui viene risarcito al 50% dei danni (che se poi è un pò abile riesce a ripargarsela tutta o quasi)...
Non è una cosa legale.. però se è proprio un grande amico magari lo si fa anche.....

... peccato che si chiama TRUFFA.

MACIGNO
10/05/2011, 20:35
:ph34r:non curarti di lui.... non sa comportarsi in strada e neppure fuori

Il Colo
10/05/2011, 20:54
Sembra la scena del film di Aldo Giovanni e Giacomo quando Giovanni incula il taxi di Aldo e vuole pure avere ragione...solo che qui non c'è proprio una filomena da ridere...
e per fortuna era anche tuo conoscente..
ma io dico ma con che faccia ti azzardi a tirare in piedi una scenata del genere..
solo il fatto che va in giro a farti passare per somaro ti fa capire che tipo è..ma pensa te..
ti giuro mi sale quasi la rabbia a me per te, per fortuna ormai e soltanto un molto ex conoscente..
solidale al 100%

tormento
10/05/2011, 21:03
Ricordagli che chi segue deve tenere le distanze di sicurezza...punto

Filomao
10/05/2011, 21:11
personalmente se voglio fare il "patacca" di certo non lo faccio quando sono in mezzo ad altra gente rischiando di mettere a repentaglio anche le loro vite..

Sacrosanto.

Sfigatto
10/05/2011, 21:14
doveva mantenere le distanze di sicurezza...cmq io nn mi fido più delle uscite in gruppo.troppo pericolose.Meglio da soli con il proprio ritmo.:ph34r:

Parole sante!!! :wink_:


Un sano vaffa...e cambia persone con cui giri



Ma ci stai pure a perder tempo??:rolleyes::rolleyes:

Quoto

e riquoto!

leleFC
10/05/2011, 22:31
Ragazzi grazie per le vostre risposte.. almeno mi avete confortato sul fatto che è un vero c@gli@ne..
E vi risparmio gli sms che mi ha inviato in questi giorni e ai quali ho evitato di rispondere in quanto non meritava nemmeno un sms gratuito.. ho invitato questa persona a parlare a quattr'occhi pure oggi, ma si è rifiutata.. la classica persona che non prende mai in considerazione il fatto che può aver sbagliato.. sono sempre gli altri a sbagliare, lui si è sempre considerato un mezzo fenomeno.. che dire, un peso in meno ora!! E un "finto amico" in meno sulla mia lista..
Grazie a tutti..

Lamps..

armageddon
10/05/2011, 22:49
Ragazzi grazie per le vostre risposte.. almeno mi avete confortato sul fatto che è un vero c@gli@ne..
E vi risparmio gli sms che mi ha inviato in questi giorni e ai quali ho evitato di rispondere in quanto non meritava nemmeno un sms gratuito.. ho invitato questa persona a parlare a quattr'occhi pure oggi, ma si è rifiutata.. la classica persona che non prende mai in considerazione il fatto che può aver sbagliato.. sono sempre gli altri a sbagliare, lui si è sempre considerato un mezzo fenomeno.. che dire, un peso in meno ora!! E un "finto amico" in meno sulla mia lista..
Grazie a tutti..

Lamps..

invitalo a firmare il modulo di ricovero ospedaliero,il suo.

sagyttar
11/05/2011, 06:00
Come detto da tanti altri, il tuo "amico" ha torto da tutti i punti di vista, sia da quello del codice della strada che da quello dei motociclisti. Il pirla è stato lui a non mantenere la distanza di sicurezza da te e a non saper gestire l'imprevisto.

Naturalmente quella persona non è un tuo amico, ma solo uno che cerca di approfittare della situazione per farsi i fatti suoi.

Vai sereno e non preoccuparti

apetta cross
11/05/2011, 06:05
ki sta dietro paga
.

sono le prime cose ke i postini ti insegnano

infatti sto sempre davanti :smoke_:

giulianaspeed
11/05/2011, 08:51
nel 2008 ho distrutto una speed ed una gamba per evitare di andare a finire sopra un'altra moto che aveva frenato per un improvvisa frenata di circa una decina di moto (colpa di una pozzanghera d'acqua trovata per strada)...... ed in realta' gli ho storto la pedana posteriore alla moto che avevo davanti.....bene.......non ho mai chiiesto nulla e non mi è stato dato nulla...... mi sento di dire che la colpa è stata mia per non avere avuto la stessa prontezza di riflessi che hanno avuto gli altri......

devargas
11/05/2011, 09:00
Chi corre si deve assumere le sue responsabilità. Con maggiore perizia l'incidente era evitabile. Mi sembra che il codice della strada citi che si deve sssumere la responsabilità di un incidente colui che l'incidente lo provoca, ma non credo che sia questo il caso. Inoltre, nella totalità dei casi, dato che si parla di "publica via" rispettando velocità e distanza non è previsto accada alcunchè, quindi non andava alla velocità prescritta, non rispettava il limite, ed era anche incompetente. Ti dico che se minimamente ti impattava era lui a dovere pagare SENZA SCAMPO i danni a te. Inoltre mi sembra che tu possa godere della presenza ed autentica testimonianza, di ben tre persone, quindi, scusa, ma che te ne fotte di questo?

leleFC
11/05/2011, 09:18
quindi, scusa, ma che te ne fotte di questo?

Purtroppo il detto dice "la mamma dei cretini è sempre incinta"..
La cosa più deprimente e veramente da "piccolo uomo" è il fatto che ora questa persona sta andando in giro a dire peste e corna su di me.. che non so guidare, che è grazie lui se non sono caduto pure io, che bla bla bla.. e non vuole minimamente ammettere con un pizzico di umiltà che magari stava andando un pò troppo forte e non stava rispettando la distanza di sicurezza.. oppure che ha semplicemente fatto un dritto e pur di non ammettere di aver fatto la "cappella" si sta attaccando a questa cosa..
In tutta questa storia non mi sono mai fatto prendere dal suo gioco e non ho mai risposto alle sue provocazioni, l'ho invitato a chiarirci faccia a faccia ma ha sempre rifiutato (da codardo forse??).
La tentazione di dargli una bella sputtanata ce l'ho eccome, ma non mi va di abbassarmi al suo livello..

simotrone
11/05/2011, 09:20
A meno che non ti stia facendo terra bruciata attorno, chettifrega?

E' caduto lui. Mi spiace, è brutto. Ma tant'è. I pirla di solito si distinguono perchè le pirlate non le fanno una volta sola... a maggior ragione uno che straparla così... ;-)
(Almeno che uno che fa il pirla, si prenda le sue responsabilità - questo, se è come lo descrivi, mi pare un tipo orrendo.)

Stacci lontano, e spera facciano così anche i tuoi amici.

leleFC
11/05/2011, 09:24
Hai ragione simotrone.. ma sta storia fa sempre girare i c@glioni..
Per lo "starci lontano" non preoccuparti che ci starò lontano come si sta lontano a una merda..

simotrone
11/05/2011, 09:29
Chiarissimo. Purtroppo "avvelenano" un po'. Però è anche vero che un po' di selezione bisogna farla nella vita. E di coglioni ce ne son parecchi al mondo. Almeno quelli dannosi, meglio lasciarli per strada...

leleFC
11/05/2011, 09:35
meglio lasciarli per strada...

Nonono!! Altrimenti se ve li trovate dietro poi vi chiedono i danni!!!! :biggrin3:
Grazie ragazzi per il sostegno, almeno mi avete confortato un pò e poi avete ragione.. selezione!!
La prossima volta dovrò scegliere meglio la gente con cui condividere questa passione..

devargas
11/05/2011, 09:51
Purtroppo il detto dice "la mamma dei cretini è sempre incinta"..
La cosa più deprimente e veramente da "piccolo uomo" è il fatto che ora questa persona sta andando in giro a dire peste e corna su di me.. che non so guidare, che è grazie lui se non sono caduto pure io, che bla bla bla.. e non vuole minimamente ammettere con un pizzico di umiltà che magari stava andando un pò troppo forte e non stava rispettando la distanza di sicurezza.. oppure che ha semplicemente fatto un dritto e pur di non ammettere di aver fatto la "cappella" si sta attaccando a questa cosa..
In tutta questa storia non mi sono mai fatto prendere dal suo gioco e non ho mai risposto alle sue provocazioni, l'ho invitato a chiarirci faccia a faccia ma ha sempre rifiutato (da codardo forse??).
La tentazione di dargli una bella sputtanata ce l'ho eccome, ma non mi va di abbassarmi al suo livello..

Ottima cosa non fare il suo gioco ma (e credo che tu l'abbia già fatto) assicurati anche della versione dei fatti dei tuoi amici, quelli scampati all'incidente come te (quindi immagino solidali con la tua versione) oppure di chi ha visto e sà. Purtroppo un cretino è un cretino e come tale influenzabile. Potrebbe essere che in futuro trovi un "dritto" che sfrutti la sua fessaggine e gli prospetti la possibilità di farti causa. Se mai accettasse un confronto diretto, potresti minacciarlo per diffamazione, oppure, grande estremismo, di averti cagionato lui un danno. Digli di avere parlato già con l'avvocato e di parlare per sua persona. Questo glielo prometti, se sentirai ancora una parola da parte sua sulla questione.
Ps. Detto per inciso, se tu volessi fare la carogna potresti farlo davvero.

leleFC
11/05/2011, 09:59
Farmi causa?? Deve solo provarci: la mia ragazza è avvocato ;)
E poi le persone che erano davanti a me sono nell'ordine: un mio caro amico/collega (l'apri fila), mio fratello (era davanti a me).. la fila era chiusa da un altro mio caro amico (l'imbecille aveva dietro a se 2 suoi amici, ma quello immediatamente a lui ha detto che quando è arrivato l'ha visto già dalla parte opposta della strada).. e indipendentemente da quanto posso essere legato a loro da rapporti di amicizia/parentela, sono persone che non si fanno problemi a dirti in faccia se hai sbagliato o no, quindi sulla loro sincerità e obbiettività non ho dubbi..

Leo67
11/05/2011, 10:14
ma che vuole questo,ma stiamo scherzando.Oltretutto non c'è stata collisione con la tua moto.....ridicolo.....

Gabriel
11/05/2011, 10:18
Mentre leggevo il tuo messaggio mi sono rovesciato del caffè sui pantaloni. Dove ti invio la fattura della tintoria?

Leo67
11/05/2011, 10:18
Mentre leggevo il tuo messaggio mi sono rovesciato del caffè sui pantaloni. Dove ti invio la fattura della tintoria?

:laugh2:

leleFC
11/05/2011, 10:20
Mentre leggevo il tuo messaggio mi sono rovesciato del caffè sui pantaloni. Dove ti invio la fattura della tintoria?

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Klazar
11/05/2011, 10:49
digli così: senti ci ho pensato...dimmi quanto ti devo e facciamola finita! Lui ti farà: davvero? e tu: Cor ca.......o!!!!!!!!!!!!! Ciupaaaaaaaa!!!!!!!!!

leleFC
11/05/2011, 10:54
Ciupaaaaaaaa!!!!!!!!!


Sto ridendo come un cretino in ufficio!!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

armageddon
11/05/2011, 10:58
Farmi causa?? Deve solo provarci: la mia ragazza è avvocato ;)
E poi le persone che erano davanti a me sono nell'ordine: un mio caro amico/collega (l'apri fila), mio fratello (era davanti a me).. la fila era chiusa da un altro mio caro amico (l'imbecille aveva dietro a se 2 suoi amici, ma quello immediatamente a lui ha detto che quando è arrivato l'ha visto già dalla parte opposta della strada).. e indipendentemente da quanto posso essere legato a loro da rapporti di amicizia/parentela, sono persone che non si fanno problemi a dirti in faccia se hai sbagliato o no, quindi sulla loro sincerità e obbiettività non ho dubbi..

se il tuo conoscente pirla esce fuori strada ogni 2x3 probabilmente non è capace lui di guidare,e non è cosa di cui vantarsi,anzi ricordaglielo

simotrone
11/05/2011, 10:59
digli così: senti ci ho pensato...dimmi quanto ti devo e facciamola finita! Lui ti farà: davvero? e tu: Cor ca.......o!!!!!!!!!!!!! Ciupaaaaaaaa!!!!!!!!!


Sto ridendo come un cretino in ufficio!!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Se poi ti insegue con un randello però a quel punto io lo capisco... :ph34r:

leleFC
11/05/2011, 11:05
se il tuo conoscente pirla esce fuori strada ogni 2x3 probabilmente non è capace lui di guidare,e non è cosa di cui vantarsi,anzi ricordaglielo

C'è gente che ha l'umiltà di ammettere i propri errori e riconoscere di aver sbagliato.. altri purtroppo si farebbero incul@re piuttosto che abbassare il capo.. io ho avuto la sfortuna di beccare uno tra questi ultimi..
D'altronde è lui che ha avuto 2 incidenti negli ultimi 6 mesi.. e considerando che in inverno la moto è in garage.. bah.. ma in fondo lo sapete anche voi, se uno cade è perchè le sospensioni non sospendevano abbastanza e la curva curvava troppo, e l'asfalo era troppo asfalto..

wailingmongi
11/05/2011, 11:44
ma mandalo a cahare e digli pure che se lui non è capace di guidare una moto non è colpa tua.

denis
11/05/2011, 19:42
si..fai costatazione amichevole dicendo che ti ha tamponato...vediamo se continua a fare il furbo...

ale1397
11/05/2011, 20:24
Ciao,
innanzitutto l'importante è che la vostra escursione contromano non abbia avuto conseguenze!! :wink_: Per quel che riguarda il nostro novello Max Biaggi con la voglia di polemica ha ben poco da lamentarsi. Come quando si è in auto, chi è dietro ha maggiore visibilità su ciò che accade davanti ai suoi occhi ed è SUA cura mantenere velocità e distanze adeguati per evitare incidenti. E' arrivato lungo?? E' stato incapace di rimanere in piedi????? Assolutamente cavoli suoi!!!!! Che si rivolga pure alla sua assicurazione.... Vorrei proprio vedere cosa gli dicono se non.... Impara a guidare.... PIRLA!!!!!
Da quando chi è davanti deve preoccuparsi di ciò che fa chi sta dietro di lui???? Ma stiamo scherzando???
In ogni caso, 0 constatazione amichevole e.... Buone pieghe!!!! :wink_:

Quoto il mio quasi compaesano...

Brontolo
11/05/2011, 20:41
C'è gente che ha l'umiltà di ammettere i propri errori e riconoscere di aver sbagliato.. altri purtroppo si farebbero incul@re piuttosto che abbassare il capo.. io ho avuto la sfortuna di beccare uno tra questi ultimi..
D'altronde è lui che ha avuto 2 incidenti negli ultimi 6 mesi.. e considerando che in inverno la moto è in garage.. bah.. ma in fondo lo sapete anche voi, se uno cade è perchè le sospensioni non sospendevano abbastanza e la curva curvava troppo, e l'asfalo era troppo asfalto..

Si e poi il chattering non ce lo vogliamo mettere?
Va là,Lele,manda a fare in oluc un soggetto del genere!
Come tutti quelli prima di me ti hanno detto,
se non rispetti la distanza di sicurezza poi sono cazzi tuoi...
Io odio con tutto il cuore quelli che mi si appiccicano al culo per i passi...
Non siamo in pista,porca troia!
Non si rendono conto che se sbaglio una marcia o per sfiga mi entra la folle mi montano sopra!
E di vie di fuga ce ne sono poche!


ma mandalo a cahare e digli pure che se lui non è capace di guidare una moto non è colpa tua.

Q8:wink_:

wlecurve
12/05/2011, 07:51
il tuo amico se cosi si puo chiamare è un emerito stronzo. mollalo.

nyctal
12/05/2011, 07:58
ma per cortesia mandalo a cagare, io avrei rinforcato la moto e me ne sarei andato.