PDA

Visualizza Versione Completa : imprecisione cambio da folle a 1

Nixon
10/05/2011, 14:46
Moto nuova ma ho notato che il display spesso segna lo zero pur avendo messo la prima..poi mollo la frizione e si mette la marcia a 1. mi sembra un pò impreciso.. al tagliando post rodaggio chiederò un controllo. A voi capita o è capitato?

fsano
10/05/2011, 14:53
qualche volta si, ma sinceramente non mi da molto fastidio...
mi da più noia che spesso non entra la folle e ai semafori passo tutto il tempo del rosso a fare prima - seconda - prima :) :)

DYD666
10/05/2011, 14:54
Moto nuova ma ho notato che il display spesso segna lo zero pur avendo messo la prima..poi mollo la frizione e si mette la marcia a 1. mi sembra un pò impreciso.. al tagliando post rodaggio chiederò un controllo. A voi capita o è capitato?

Si, è normale... anche se a definirlo normale ce ne vuole.
Anche sulla mia che ha "qualche" km in più lo fa
Quando cambi olio vedrai che migliora in quel frangente, ma non lo si elimina:dry:

P.S. Non con il castrol:ph34r:

Hola

Nixon
10/05/2011, 14:56
poi ho notato che il cavalletto un pò cozza con al pedana ... ne parlo con il meccanico

vanesio74
10/05/2011, 14:58
Anche a me l'ha sempre fatto fin dall'inizio :wink_: spero che la cosa non peggiori gli innesti con il tempo :wacko:

Nixon
10/05/2011, 15:23
le altre marce invece vanno bene, ogni tanto può esserci qualche imprecisione, ma penso dipenda da come si mette il piede...ma per esempio una volta era in folle,ma si vede non del tutto tirando il cavalletto si è spostata in 1 ed è partita ..

matteo.micheli
10/05/2011, 15:50
le altre marce invece vanno bene, ogni tanto può esserci qualche imprecisione, ma penso dipenda da come si mette il piede...ma per esempio una volta era in folle,ma si vede non del tutto tirando il cavalletto si è spostata in 1 ed è partita ..

il contamarce, da quello che ho capito sulla mia street, funziona benissimo in movimento mentre se si cambiano marce da fermo(esempio da folle a prima o viceversa)a volte rimane nello stato precende...ma basta far girare la ruota leggermente e questo si aggiorna nella marcia giusta...come hai detto tu.la mia sinceramente ci fa pochissime volte(da quando la possiedo, circa 2 mesi, l'ha fatto 4/5 volte)ma non è assolutamente un problema...

Nixon
10/05/2011, 15:57
si più che un problema era una curiosità.. ero abituato a moto senza il conta marcia quindi guardo la spia verde di solito..

Daniele83
10/05/2011, 16:16
Io non ho di questi problemi. In compenso, la mia valutazione generale sul cambio è davvero pessima.

matteo.micheli
10/05/2011, 16:19
Io non ho di questi problemi. In compenso, la mia valutazione generale sul cambio è davvero pessima.

perchè??io non ho mai(finora) riscontrato problemi...mai un impuntamento...cambio sempre (abbastanza) morbido e preciso...finora non mi ha dato nessun problema

biancastreet
10/05/2011, 17:03
Anche a me fa lo stesso 'problema', un pochetto impreciso. E' come se si incantasse su di una marcia e poi mollando poco poco la frizia si aggiornasse..

Roccia675
10/05/2011, 17:35
Anche a me fa lo stesso 'problema', un pochetto impreciso. E' come se si incantasse su di una marcia e poi mollando poco poco la frizia si aggiornasse..

anche a me ogni tanto lo fa

dodo82
10/05/2011, 18:09

Stesso problema... Fin quando la moto è in movimento tutto ok ma se mi fermo per esempio in 4 e devo mettere in folle il cambio è duro e per far inserire la marcia devo tutte le volte lasciare un poco la frizione. Il contamarce segue di conseguenza...

Fabio-79
10/05/2011, 18:36
Capita anche a me, anche dopo il primo tagliando... ma ho capito che è così, quindi se so di aver inserito la prima (anche se continua ad indicare il folle) lascio la frizione, parte e segna la prima... :wink_:

PhacocoeruS
10/05/2011, 19:25
Stesso problema... Fin quando la moto è in movimento tutto ok ma se mi fermo per esempio in 4 e devo mettere in folle il cambio è duro e per far inserire la marcia devo tutte le volte lasciare un poco la frizione. Il contamarce segue di conseguenza...
Non è mica un'auto... :biggrin3:
Scalare in frenata no?

Rigo
10/05/2011, 19:30
Scalare in frenata no?

:biggrin3:

Debi
10/05/2011, 19:35
ogni tanto capita da n a 1..anche senza lasciare la frizione se spingi 1 mm la ruota in avanti si aggiorna...

Juste1911
10/05/2011, 19:53

è normalissimo.

LoSte!!
10/05/2011, 20:02
Succede succede, non farci caso!

-Nico-
10/05/2011, 20:07
penso sia normale, tutte le moto hanno queste imprecisioni, chi più chi meno. Non è che bisogna guardare il display per capire se partire o meno... un po' di quel che ci vuole... poi se non ci si fida basta vedere se la moto avanza o meno staccando un po' la frizione... :)

Juste1911
10/05/2011, 20:43
penso sia normale, tutte le moto hanno queste imprecisioni, chi più chi meno. Non è che bisogna guardare il display per capire se partire o meno... un po' di quel che ci vuole... poi se non ci si fida basta vedere se la moto avanza o meno staccando un po' la frizione... :)

Non è un imprecisione, è l'elettronica che prevede questa cosa, ti inserisce la marcia (talvolta) quando vede che stai effettivamente ripartendo/mollando la frizione nel cambio marcia, vai da un mecca triunz che ti spiega la questione in maniera tecnica, non è un problema in ogni caso.

Nixon
11/05/2011, 07:23
tutti molto gentili...dato che andrò a fare il tagliando mi farò dare un'occhiata non si sa mai

Daniele83
11/05/2011, 07:29
perchè??io non ho mai(finora) riscontrato problemi...mai un impuntamento...cambio sempre (abbastanza) morbido e preciso...finora non mi ha dato nessun problema

Se io non avessi provato il cambio della Z, probabilmente direi che sulla Street c'è un ottimo cambio. Purtroppo non è così. Il reparto trasmissione della Z (delle Kawa in generale) è qualcosa di sublime.
Sulla Street ho preso già qualche folle. Bisogna cambiare con decisione e da fermo, la folle non la trovo con la stessa facilità con cui la trovavo con la Z.

Sarà che mi devo abituare ma finora non ho un buon giudizio.

Nixon
11/05/2011, 08:38
io vengo da kawa e da ducati..l'uncio problema l'ho trovato sulla ducati quando misi la pedana racing pe ril resto erano più duri delle street... nelle marce alte non ho trovato nessun problema nello scalare un pò si...

radames
11/05/2011, 09:34
CE IL RICHIAMO UFFICIALE PER IL CAMBIO

Nixon
11/05/2011, 09:42
la mia è del 2012 non è il vecchio modello..nessun richiamo

Mike85
11/05/2011, 09:53
E' tutto normale, diciamo che questo cambio non brilla per precisione, io quando è ancora fredda non riesco praticamente mai a mettere la folle oppure solo dopo non sò quanti tentativi, a caldo la cosa migliora molto.

mario76
11/05/2011, 09:56
io ho percorso solo 200 km,il cambio sembra ok non ho badato se da fermo mettendo la prima il contamarce è in ritardo, ma non scalando mai da fermo piu di una max due marce finora nessun problema

dodo82
11/05/2011, 10:01
CE IL RICHIAMO UFFICIALE PER IL CAMBIO

:blink: Che richiamo? :blink:

Fabri83
11/05/2011, 10:07
Scalare in frenata no?

Quoto.
Non ci si ferma in quarta :wink_:
A volte è capitato anche a me che per frenate improvvise sono rimasto in terza e ho dovuto mollare un pelo la frizione e muovere la moto per scalare.
A volte mi capita invece, ancora ora, che dalla folle per mettere in prima devo rilasciare un pelo la frizione.
Per quanto riguarda l'indicatore marcia mai avuto un problema. sgrat:laugh2:

Nixon
11/05/2011, 10:11
insomma mi dovrò adeguare ehehe

wailingmongi
11/05/2011, 13:17
lo fa anche a me...tipo segna altre marce...la 2a per la precisione...

sperelli
11/05/2011, 13:33
Se io non avessi provato il cambio della Z, probabilmente direi che sulla Street c'è un ottimo cambio. Purtroppo non è così. Il reparto trasmissione della Z (delle Kawa in generale) è qualcosa di sublime.
Sulla Street ho preso già qualche folle. Bisogna cambiare con decisione e da fermo, la folle non la trovo con la stessa facilità con cui la trovavo con la Z.

mmmm vengo da un 636 '05 e perdonami ma non sono affatto daccordo.
per altro, ho utilizzato a lungo anche una Z750 '07 e idem.
la quantità di sfollate fatte con le 2 kawa è immensa!!!

per quanto concerne invece la street, imprecisione e lentezza del contamarce a parte, il cambio è di una precisione spudorata.

:wink_:

:blink: Che richiamo? :blink:

:blink:

:dry:

:cry:

Nixon
11/05/2011, 14:07
quel richiamo è roba vecchia...ora problemi risolti..

dodo82
11/05/2011, 14:23
quel richiamo è roba vecchia...ora problemi risolti..

Vecchia di quanto? Calcola che la mia è un 2008...:wacko:

Nixon
11/05/2011, 14:27
sul sito della triumph c'è una lista dei richiami...o se non lo trovi parla col tuo concessionario.

Daniele83
11/05/2011, 14:34

per quanto concerne invece la street, imprecisione e lentezza del contamarce a parte, il cambio è di una precisione spudorata.

Non serve fare l'occhiolino perchè anche io ho la mia esperienza in kawa! :yess:
Personalmente, essendo stato iscritto su un forum kawa, uscivo solo con possessori di kawa e non ho mai sentito nessuno lamentarsi del cambio. Anche leggendo le varie riviste del settore, è un reparto che elogiano non poco. Le recensioni della street invece, dicono tutt'altro. Alcuni esempi.

Prova su strada della Triumph Street Triple R (http://www.triumphchepassione.com/prova-su-strada-triumph-street-triple-675-R.htm)
Motor-Bike Triumph Street Triple R (http://www.motor-bike.it/recensioni-moto/152-triumph-street-triple-r.html)
Prova Novit - Triumph Street Triple R - Produzione - Triumph - Motosprint (http://www.motosprint.it/produzione/triumph/2010/02/16-2071/Prova+Novit%C3%A0+-+Triumph+Street+Triple+R)

Da qui a dire che fa cagare ce ne passa, ma non è assolutamente un cambio degno di questa moto!

-Nico-
11/05/2011, 21:11
Non è un imprecisione, è l'elettronica che prevede questa cosa, ti inserisce la marcia (talvolta) quando vede che stai effettivamente ripartendo/mollando la frizione nel cambio marcia, vai da un mecca triunz che ti spiega la questione in maniera tecnica, non è un problema in ogni caso.

Grazie, anche se mi sembra strano che la moto abbia un cambio "automatico", beh in ogni caso sabato la ritiro e chiedo!!! era solo curiosità:biggrin3::laugh2:

wailingmongi
11/05/2011, 21:17

è uno spettacolo quando fai 1a-2a in partenza skizzo con una precisione e rapidità assurde:coool:

comunque ho mal compreso il post.quello avevo capito era il fatto che il display scazzasse non il cambio...il cambio per me va da dio..

cianche
11/05/2011, 21:40
Da qui a dire che fa cagare ce ne passa, ma non è assolutamente un cambio degno di questa moto!

In 2 anni e mezzo (e mi tocco spudoratamente sia chiaro!!!) non ho mai fatto una sfollata e MAI, sottolineo MAI , ho avuto problemi a trovare il folle sia dalla 2° che dalla 1°..... tocco leggero ed entra al volo...

Per la precisione del cambio , considerate che ho sempre fatto tagliandi dal conce quindi l'olio è sempre stato castrol 10-50 quello che mettono in Triumph, non ho proprio nessun appunto da fare ..... da fredda è leggermente duro sporattutto l'inverno , ma dalla seconda tacca accesa in poi basta toccarlo e la marcia entra ai medi bassi regimi.... agli alti basta pensarlo e sembra che la prenda da sola la marcia!!

Ma quanti km hai fatto con la Street?

scarf75
11/05/2011, 21:50
Quoto.
Non ci si ferma in quarta :wink_:
A volte è capitato anche a me che per frenate improvvise sono rimasto in terza e ho dovuto mollare un pelo la frizione e muovere la moto per scalare.
A volte mi capita invece, ancora ora, che dalla folle per mettere in prima devo rilasciare un pelo la frizione.
Per quanto riguarda l'indicatore marcia mai avuto un problema. sgrat:laugh2:

Quoto .....
Non è un problema.....è proprio così...funziona bene quando la moto è in movimento......sia in salita di marce che in scalata:wink_:

Se vi fermate con la terza o la quarta ,per scalare e ritrovare il folle o anche la prima ,bisogna un pò giocare con la frizione........basta lasciarla un pelo e la marcia si innesta ........niente di più!!:wink_:

All'inizio ,mi stava sulle b@lle sta storia ,ma ora che mi ci sono abituato e ho capito come funzia , mi ci trovo molto bene con questo cambio......è un pò duretto ,ma molto preciso :wink_:

Lamps

Daniele83
12/05/2011, 08:59
In 2 anni e mezzo (e mi tocco spudoratamente sia chiaro!!!) non ho mai fatto una sfollata e MAI, sottolineo MAI , ho avuto problemi a trovare il folle sia dalla 2° che dalla 1°..... tocco leggero ed entra al volo...
che moto avevi prima?

Per la precisione del cambio , considerate che ho sempre fatto tagliandi dal conce quindi l'olio è sempre stato castrol 10-50 quello che mettono in Triumph, non ho proprio nessun appunto da fare ..... da fredda è leggermente duro sporattutto l'inverno , ma dalla seconda tacca accesa in poi basta toccarlo e la marcia entra ai medi bassi regimi.... agli alti basta pensarlo e sembra che la prenda da sola la marcia!!

Ma quanti km hai fatto con la Street?
2000 km.

dodo82
12/05/2011, 09:03
Quoto .....
Non è un problema.....è proprio così...funziona bene quando la moto è in movimento......sia in salita di marce che in scalata:wink_:

Se vi fermate con la terza o la quarta ,per scalare e ritrovare il folle o anche la prima ,bisogna un pò giocare con la frizione........basta lasciarla un pelo e la marcia si innesta ........niente di più!!:wink_:

All'inizio ,mi stava sulle b@lle sta storia ,ma ora che mi ci sono abituato e ho capito come funzia , mi ci trovo molto bene con questo cambio......è un pò duretto ,ma molto preciso :wink_:

Lamps

q8 :rolleyes:

siasir
12/05/2011, 12:26
Quando metto la prima è normale che faccia uno "stock" ? nel senso di un rumore secco...molto meno da 1 a 2 e poi praticamente non lo fa più.....

Nixon
12/05/2011, 12:35
si è normale

kenciro
12/05/2011, 14:11
il cambio è ok, il display sballa solo quando mi fermo in seconda e se nn sfiziono col cavolo che entra la prima. Provato a fermarmi con marce alte e senza sfizionata impossibile scalare. Nel uso sportivo cmq è perfetto anche se questa sua "personalità" nel urbano è un pochino fastidiosa

DYD666
12/05/2011, 14:31
Quando metto la prima è normale che faccia uno "stock" ? nel senso di un rumore secco...molto meno da 1 a 2 e poi praticamente non lo fa più.....

Quanti anni ha l'olio che usi?

cianche
12/05/2011, 19:53
che moto avevi prima?

2000 km.

Prima ho avuto 13 anni una Guzzi V35 custom , quello era un cambio molto più ostico..... poi 10 anni una Honda VT500 custom , ed anche quello era bello tosto...Soprattutto al secondo motore che le misi..:dry::dry:

A me ha iniziato ad andare moolto meglio dopo il 2° cambio dell'olio a 6500 km, ora lo devo rimettere per la stagione ma non credo che migliori ancora, come ti dicevo di più non saprei chiedere..... per chiarezza dopo 2 moto a cardano faccio d'abitudine la doppietta in scalata e non mi è mai successo di fermarmi in una marcia differente dalla 1° agli incroci , tranne casi di emergenza naturalmente, ma il fatto di dover aiutare la scalata da fermo penso sia normale visto che anche le altre moto che ho avuto lo richiedevano...