Visualizza Versione Completa : Montaggio paracalore
Ciao a tutti,
dopo vari ripensamenti (prezzo altino...) ho ordinato il paracalore in carbonio :)
Bello col finalino dello slip-on ;)
Volevo un paio di dritte visto che qua c'è chi conosce sta moto bullone
per bullone, :) su come rimuovere il vecchio e montar il nuovo..
Nn ho ancora guardato bene, ma giusto sapere se devo sfilare il silenziatore e agir dal basso o smontar sellino e mi sa carena codone e far da sopra?
Scazzi particolari da star attento?
Il foglio termoisolante sotto al paracalore va scollato e reincollato? Riesco a riciclarlo o devo prenderne 1 nuovo? O me lo danno con quello in carbonio?
Grazie per l'aiuto :)
romu1988
10/05/2011, 16:19
Io quando l'ho montato con lo scarico originale ho semplicemete tolto il vecchio e messo quello nuovo senza smontare scarico o altro. Si monta sfilando il vecchio e infilando il nuovo, le viti dovresti vederle rimuovendo il sellino del passeggero se ricordo bene!Poi attendi conferma da altri per sicurezza. Il foglio termoisolante argento non c'è bisogno di muoverlo. Ne approfitto per chiedere anche la domanda opposta, io forse monterò l'arrow slip on, però non ricordo se le viti del paracalore "tirano" nel foglio termoisolante rigido o nello scarico. Bisogna modificare qualcosa per montare il paracalore con l'arrow?
Per cambiare il paracalore con comodo non devi fare molta fatica kuka.
Inizi togliendo la sella del guidatore, poi togli la brugolina nascosta della sella del passeggero e sfili via pure questa; a quel punto raggiungi comodamente tutte e 4 le viti che fissano il codino posteriore.
Le togli e tiri via il codino, spostandolo verso l'alto e verso l'indietro, allargandolo un po' sotto, ed infine scollegando il connettore del faro posteriore.
A questo punto sei comodo per togliere le 4 viti che fissano il paracalore, si raggiungono dall'alto, con una chiave a T con bussola da 8.
Tolte le viti, sfili il paracalore all'indietro, avendo cura di sollevarlo prima un po' verso l'alto per far uscire i fori dove passano le viti dalle rispettive bussoline (capirai, quando lo avrai sotto gli occhi).
Il paracalore argentato sottostante è fissato dalle stesse 4 viti che fissano quello superiore "estetico", ma è attraversato in mezzo dalla flangia che tien su il silenziatore, quindi non si può sfilare senza smontare quest'ultimo, rimane lì nella sua posizione.
Rimonti tutto al contrario, nello stesso semplice modo.
Per romu: con lo scarico Arrow ti danno uno staffaggio per fissare il silenziatore, il portatarga di serie ed anche il paracalore, e come scritto sopra le 4 viti che fissano il paracalore "estetico" fissano anche quello sotto argentato, quindi non occorre modificare nulla, in sostanza.
romu1988
10/05/2011, 18:39
Per romu: con lo scarico Arrow ti danno uno staffaggio per fissare il silenziatore, il portatarga di serie ed anche il paracalore, e come scritto sopra le 4 viti che fissano il paracalore "estetico" fissano anche quello sotto argentato, quindi non occorre modificare nulla, in sostanza.
Ti ringrazio.Lo staffaggio di cui parli è unito allo scarico o è un pezzo a parte? perchè lo scarico dovrei comprarlo usato e ho visto che alcuni lo montano senza paracalore.Non vorrei mancasse la staffa e cosi almeno so che pezzi richiedere prima di trovarmi senza dopo averlo comprato.
grandissimo war lo sapevo che mi dicevi pure la misura delle viti :w00t::w00t:
grazie mille! buona serata
Ti ringrazio.Lo staffaggio di cui parli è unito allo scarico o è un pezzo a parte? perchè lo scarico dovrei comprarlo usato e ho visto che alcuni lo montano senza paracalore.Non vorrei mancasse la staffa e cosi almeno so che pezzi richiedere prima di trovarmi senza dopo averlo comprato.
Non ho mai avuto occasione di montarlo di persona, quindi prendi le mie affermazioni con le pinze ed aspetta che qualcuno che lo possiede ti dirà la verità in proposito, comunque mi pare che tutta "l'imbracatura" che regge silenziatore e accessori vari sia un pezzo a parte, come per l'Akrapovic.
romu1988
10/05/2011, 19:02
Ok ti ringrazio moltissimo.Farò attenzione al momento dell'acquisto a farmi dare tutto allora
Grande ragazzi l'ho preso anche io il terminale arrow e anceh il paracalore in carbonio. Domani mi metto a montarli. Credo di girare senza dbkiller anche perchè ho sentito che il sound non è proprio da galera... o per lo meno così mi pare dai video di youtube... correggetemi se sbaglio! Dopodichè faccio caricare la mappa... dovrò in tal caso chiedere però quella per il TOR...
Il il db l'ho accorciato di seghetto ;) e fatto star nel vano-buco sotto ella, ma cmq semana scorsa l'ho rimesso perchè per i miei gusti è troppo.. Troppi botti in rilascio, e in galleria mi da fastidio a me, figurati agli altri ;)
E cmq con db mozzo è meglio che normale, rombo più cupo e rumore aspiraz quasi coperto :)
Buon montaggio
Ciao ragazzi qualche anima pia che ha il disegno tecnico della staffa per il paracalore arrow slip on? Va bene anche uno schizzetto con le sole quote! Grazieeee
romu1988
12/05/2011, 15:20
Ciao ragazzi qualche anima pia che ha il disegno tecnico della staffa per il paracalore arrow slip on? Va bene anche uno schizzetto con le sole quote! Grazieeee
ma scusa non te l'hanno dato con lo scarico?
A dir la verità ho visto un paio di foto su internet e non sembra ci sia una staffa separata, ma gli attacchi sono tutti rivettati sul corpo del silenziatore.
A dir la verità ho visto un paio di foto su internet e non sembra ci sia una staffa separata, ma gli attacchi sono tutti rivettati sul corpo del silenziatore.
C'è una staffa rivettata sul terminale (per il portatarga) ed una staffa più grande a parte per il paracalore. Cmq ho risolto grazie!