Visualizza Versione Completa : sfilati steli scrambler
ho sfilato di 2 cm gli steli della scrambler,5 minuti dal mecca,ottima resa sull'anteriore.
testata per un 100 km,misto veloce,stretto e rettilineo a max 130 km h.
giudizio personale positivo,per chi vuole provare.
dimenticavo al postriore ho i bitubo base e per il test ho usato la condizione piu'critica con molla precaricata al max e ammortizzatore su posizone hard.
ho i bitubo base .......
Quale modello monti ?
cosa vuol dire sfilati? tirati giù?
quelli base.....
il cavallo bianco di napoleone ....... :blink:
il cavallo bianco di napoleone ....... :blink:
altrimenti avrebbe scritto bitubo gs o bitubo gsx
....Lui ha i base!:rolleyes:
altrimenti avrebbe scritto bitubo gs o bitubo gsx
....Lui ha i base!:rolleyes:
WME o WMB ?
t-bird orange
10/05/2011, 21:57
cosa vuol dire sfilati? tirati giù?
credo che tirati SU é difficile! uscirebbero dalla piastra!:biggrin3:
Sam il Cinghio
10/05/2011, 22:06
quelli base.....
LOL!
Ciao Moreno, benritrovato ;)
credo che tirati SU é difficile! uscirebbero dalla piastra!:biggrin3:
invece sfilare vuol dire proprio tirare SU, cioè verso il manubrio:tongue:
Sam il Cinghio
10/05/2011, 23:01
In realta' - se proprio vogliamo fare la punta al cazzo - NO, perche' lo stelo, essendo vincolato alla ruota, non puo' alzarsi ulteriormente :rolleyes:
Quello che sfili, cioe' abbassi, e' il ponte piastre (e tutto cio' che si porta dietro) facendolo scorrere in basso lungo le canne cromate ;)
Gli stelli rimangono sempre nella loro immutabile posizione (a meno di non cambiare il diametro ruota ant) :coool::coool::coool::coool:
In realta' - se proprio vogliamo fare la punta al cazzo - NO, perche' lo stelo, essendo vincolato alla ruota, non puo' alzarsi ulteriormente :rolleyes:
Quello che sfili, cioe' abbassi, e' il ponte piastre (e tutto cio' che si porta dietro) facendolo scorrere in basso lungo le canne cromate ;)
Gli stelli rimangono sempre nella loro immutabile posizione (a meno di non cambiare il diametro ruota ant) :coool::coool::coool::coool:
vabbè in ogni caso ci siamo capiti :tongue::tongue:
t-bird orange
11/05/2011, 10:34
Spero che scherzare sia ancora possibile...:wink_:
chiaro che, a partire dalla posizione originale, è difficile avere dubbi sul SU' o GIU' ... da un lato le forche te le perdi!!!:biggrin3:
anche io fatto con kit di galli con pastiglie x accorciare corsa molle...molto molto meglio...
Anche io ho questa modifica... la moto diventa più veloce a scendere in piega, "sembra" più agile... ma poi quando è "giù" diventa più dura da rialzare...
"Tecnicamente" questa modifica "chiude" un po' l'angolo di sterzo ma soprattutto diminuisce l'avancorsa... questo comporta appunto che la moto si opponga meno alla volontà del pilota, ma allo stesso tempo va guidata in modo più "fisico"... si riduce l'effetto auto raddrizzante in uscita curva quindi bisogna "tirarla su" di forza...
:wink_:
In più si potrebbero avere più reazioni "strane" sullo sterzo dovute alle sconnessioni dell'asfalto o sbacchettamenti in accelerazione... ma sono facilmente controllabile con l'utilizzo di un ammortizzatore di sterzo...
:oook:
Anche io ho questa modifica... la moto diventa più veloce a scendere in piega, "sembra" più agile... ma poi quando è "giù" diventa più dura da rialzare...
"Tecnicamente" questa modifica "chiude" un po' l'angolo di sterzo ma soprattutto diminuisce l'avancorsa... questo comporta appunto che la moto si opponga meno alla volontà del pilota, ma allo stesso tempo va guidata in modo più "fisico"... si riduce l'effetto auto raddrizzante in uscita curva quindi bisogna "tirarla su" di forza...
:wink_:
In più si potrebbero avere più reazioni "strane" sullo sterzo dovute alle sconnessioni dell'asfalto o sbacchettamenti in accelerazione... ma sono facilmente controllabile con l'utilizzo di un ammortizzatore di sterzo...
:oook:
quoto anche il capo.
finalmente si e'capito,ho abbassato le piastre per 2 cm.
la sostanza e'che la scrambler va molto ma molto meglio.
vista la incredibile potenza....non ha alcuna reazione strana,ma un genuino comportamento sia in curva che rettilineo,dove finalmente non mi balla l'anteriore.
i bitubo sono i wme,quelli da eu-360,00,ma non era rilevante visto che ho
p o r t a t o i n b a s s o le piastre superiore e inferiore rispetto allo stelo.
comunque i 2 cm per la scrambler dovrebbero aver ripristinato l'avancorsa della bonneville.
portero' a 3 cm quando vorro' provare una trux.
dovrebbe esserci in giro una formula per calcolare la variazione di avancorsa.
LOL!
Ciao Moreno, benritrovato ;)
ciao Sam
è sempre un piacere, credimi!
spero di poterti offrire presto una birra:wink_:
quoto anche il capo.
finalmente si e'capito,ho abbassato le piastre per 2 cm.
la sostanza e'che la scrambler va molto ma molto meglio.
vista la incredibile potenza....non ha alcuna reazione strana,ma un genuino comportamento sia in curva che rettilineo,dove finalmente non mi balla l'anteriore.
i bitubo sono i wme,quelli da eu-360,00,ma non era rilevante visto che ho
p o r t a t o i n b a s s o le piastre superiore e inferiore rispetto allo stelo.
comunque i 2 cm per la scrambler dovrebbero aver ripristinato l'avancorsa della bonneville.
portero' a 3 cm quando vorro' provare una trux.
dovrebbe esserci in giro una formula per calcolare la variazione di avancorsa.
credo che abbassando di 2 scrambler (se non abbiamo misurato male la bonnie) alza di 1 cm la quota bonnie ant....io ho tipo assetto bonnie su scrambler alzato di 1 cm davanti e 1 cm dietro...:biggrin3:
nb. ho pure fatto produrre il kit x vendita ma nessuno è interessato sigh..:wacko:
vecchiostile
12/05/2011, 10:38
rallenta di molto la reattivita della moto
a pro di curve veloci più stabili
quindi non ho capito....curve a parte in velocità come si comporta?
sino a 130,anteriore saldo e stabile.
Sam il Cinghio
16/05/2011, 08:41
credo che abbassando di 2 scrambler (se non abbiamo misurato male la bonnie) alza di 1 cm la quota bonnie ant....io ho tipo assetto bonnie su scrambler alzato di 1 cm davanti e 1 cm dietro...:biggrin3:
nb. ho pure fatto produrre il kit x vendita ma nessuno è interessato sigh..:wacko:
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
vero sam!!! io piccolo devo abbassare!!!
Sam il Cinghio
16/05/2011, 08:55
Si ma non ho capito un cazzo :D