Visualizza Versione Completa : Catena rumorosa
Sono un po' fissato ma la catena che tocca il carter mi irrita notevolmente, il mio meccanico di fiducia mi dice che è "tesata" adeguatamente, il mio amico che ha la Bmw fighetta mi dice "che altro ti aspetti da un moto che è un vibratore", voi cosa consigliate faccio tirare ulteriormente il catenaccio o mi tengo il rumore?
Considerate che quando viaggio solo il contatto è quasi inesistente.
Sono un po' fissato ma la catena che tocca il carter mi irrita notevolmente, il mio meccanico di fiducia mi dice che è "tesata" adeguatamente, il mio amico che ha la Bmw fighetta mi dice "che altro ti aspetti da un moto che è un vibratore", voi cosa consigliate faccio tirare ulteriormente il catenaccio o mi tengo il rumore?
Dici al tuo amico BMWsta se l'ha provato sto vibratore :sick:
io mi tengo il mio frullino
prenditi un gs 1200 e risolvi il problema
prenditi un gs 1200 e risolvi il problema
La Bonnie la usa come vibratore :wacko::blink:
Dici al tuo amico BMWsta se l'ha provato sto vibratore :sick:
EXATTO
:wink_:
CHIEDICE ALL'AMECO TEO, INDOVE CE L'HA PRUVATO, TESTO VIBBRATURE...LUI...INDOVE? EH?
ciachi67
10/05/2011, 21:27
avevo il tuo stesso problema..e stavo andando al manicomio!! anche perchè sentivo il rumore ma nn capivo da dove veniva!!:wacko:
dopo consulti di grandi "professionisti del settore" (meccanici triumph:cry:)...il meccanico sottocasa che aggiusta i motorini:w00t:....mi dice:"secondo me è la catena larga"!!! ...beh me la stringe,la ingrassa....e:w00t:...il rumore è SPARITO!!!....alla faccia dei meccanici triunz...e dei bmw:tongue:!!
:blink:
avevo il tuo stesso problema..e stavo andando al manicomio!! anche perchè sentivo il rumore ma nn capivo da dove veniva!!:wacko:
dopo consulti di grandi "professionisti del settore" (meccanici triumph:cry:)...il meccanico sottocasa che aggiusta i motorini:w00t:....mi dice:"secondo me è la catena larga"!!! ...beh me la stringe,la ingrassa....e:w00t:...il rumore è SPARITO!!!....alla faccia dei meccanici triunz...e dei bmw:tongue:!!
Più che colpa dei meccanici è colpa dell'autista :sick:
Considerate che quando viaggio solo il contatto è quasi inesistente:blink:
Ma più peso c'è e più la catena è tesa o no ?:wacko:
mi sa che vado anch'io a cercare un meccanico sottocasa.....
mi sa che vado anch'io a cercare un meccanico sottocasa.....
O UNA CASA CON UN MECCANICO SOTTO ED UN AMICO NON BMWSTA:tongue:
ciachi67
10/05/2011, 21:43
:blink:
Più che colpa dei meccanici è colpa dell'autista :sick:
Considerate che quando viaggio solo il contatto è quasi inesistente:blink:
Ma più peso c'è e più la catena è tesa o no ?:wacko:
..che io sia "incapace" non lo metto in dubbio!!...ma che "era"inesistente...se permetti NO!!
a me si sentiva eccome!!
la catena con il passeggero è più tesa, ma il carter si avvicina di più alla catena
Era l'affermazione di CECI:cry:
Un bel cardano !!!!!
se la discussione vi rende nervosi possiamo anche chiuderla li
ciachi67
10/05/2011, 21:58
se la discussione vi rende nervosi possiamo anche chiuderla li
io non ho problemi!! ho solo voluto raccontarti la mia esperienza! tutto qua!:wink_:
se poi qualcuno pensa che la "colpa" sia la mia...libero di pensarlo!:wacko:
per carità chiedo scusa :wink_:
al contrario, calmiamo gli animi, io non sono un tecnico, non per nulla chiedo consiglio al forum per sfruttare l'esperienza degli altri.
E' possibile che io abbia scritto una "belinata" dicendo che da solo sento meno il rumore, puo' darsi dunque che il problema sia altro visto che anch'io ho problemi ad identificare correttamente da dove arriva il rumore. grazie
ciachi67
10/05/2011, 22:05
ragazzi io nn mi sono offeso di nulla!! sono una capra in materia e lo ammetto:cry:
ho solo voluto "partecipare" raccontando la mia esperienza!!
CECI se vuoi ti presento il mio meccanico sottocasa...cosi' lo risolvi pure tu....:laugh2:
La mia catena seminuova tesa e ingrassata continua tranquillamente a sbattere ....... Ergo non ci faccio più caso rientra tra i pregi delle nostre motucce , l'importante che non costituisca un pericolo per la guida, almeno secondo me :rolleyes:
ingrassare è ingrassata, in effetti un po di rumore non guasta
ingrassare è ingrassata, in effetti un po di rumore non guasta
Con la mia Scrambler ho trovato di nuovo il piacere di sporcare i pantaloni di grasso , ma soprattutto avere le mani sporche di grasso, perchè un pò di mano ce le metti , sulle Jap nada de nada:wink_:
Scusate ma che carter tocca la catena?