Visualizza Versione Completa : Parlatemi delle vostre 800...Apre la clinica del Felino...!!!
Ciao ragazzi, ultimamente collaboro tanto con una nota azienda che fa accessori per moto (4Racing).
Pochi minuti fa il titolare mi ha comunicato tramite mail che tra circa 15 giorni li arriverà una moto in ditta (non sò ancora se 800 o XC)...
Quindi sono a chiedere a voi, che utilizzate la moto quotidianamente o quasi, a cosa siete interessati, cosa non esiste, che tipo di protezioni preferite e quant'altro.
Posso anticiparvi che verranno probabilmente realizzate delle protezioni per il carter motore, tamponi paraforcella, e altre protezioni più alte con staffaggio simile ad un'archetto a doppio attacco, ma ben più robuste e solide e con un Design davvero notevole...
Insomma ditemi tutto ciò che vi passa per la testa...(ovviamente non parlatemi di bauletti e borse laterali che a quelle cose ci pensano altri:biggrin3:)
Vi metto per conoscienza il sito diretto del produttore in modo che possiate capire le loro potenzialità e fin dove possono spingersi nella costruzione dei prodotti. 4 Racing - Racing Components (http://www.for-racing.com/)
Ciao,
parto io. Hai presente i perni copri forcella? Ci sono originali, ma io stupidamente non li ho presi. Beh, se ne potrebbero realizzare di piu' carini magari dei tre colori della moto: Bianco, Nero, Giallo o con l'Union Jack o, cosa che gradirei molto, con il tricolore visto che un po' d'Italia sulla mia inglesina ce lo vorrei mettere...
Un tappino anche sul perno motore (e questo sarebbe un'inedito) inoltre non ci starebbe male per niente.
Ciao,
Carmelo
Ciao,
parto io. Hai presente i perni copri forcella? Ci sono originali, ma io stupidamente non li ho presi. Beh, se ne potrebbero realizzare di piu' carini magari dei tre colori della moto: Bianco, Nero, Giallo o con l'Union Jack o, cosa che gradirei molto, con il tricolore visto che un po' d'Italia sulla mia inglesina ce lo vorrei mettere...
Un tappino anche sul perno motore (e questo sarebbe un'inedito) inoltre non ci starebbe male per niente.
Ciao,
Carmelo
Ciao Carmelo,
Intanto grazie per le prime idee...
Se posso chiedo a tutti voi, di parlarmi con delle foto (la moto è nuova e ho avuto pochissime occasioni di vederla dal vivo sopratutto nei particolari) voi che l'avete sotto mano ogni giorno e che ve la studiate sempre dalla testa ai piedi nei minimi particolari, mi potete aiutare molto.
Ok, intendevo questo
http://img30.imageshack.us/img30/9498/unled1zp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/30/unled1zp.jpg/)
Comunque ne ho altre di idee ;-)
noizychild
10/05/2011, 22:29
I convogliatori di plastica, quelli che fasciano il serbatoio e poi scendono a lato del radiatore potrebbero essere rivisti e dare un look più aggressivo
igoritaly
10/05/2011, 22:33
ovviamente paracatena più lungo...
:)
io sarei interessato a metterci due tamponcini sulla forcella davanti (all'altezza del mozzo), ho visto una tiger che aveva fatto un liscio su asfalto e la forcella si era rovinata in quel punto.
quotone al paracatena lungo :)
hardbeppe
11/05/2011, 00:13
Io che ho una Tiger xc, avrei molto piacere di Riser per il manubrio che alzassero ed arretrassero lo stesso verso la sella. Li avevo già montati al tempo sul mio VSTROM, ma per Tiger Xc per ora ho solo trovato quelli per alzare il manubrio ma non per arretrarlo............... sono di braccia corte!!!!!!!!!!!!!!!
io sarei interessato a metterci due tamponcini sulla forcella davanti (all'altezza del mozzo), ho visto una tiger che aveva fatto un liscio su asfalto e la forcella si era rovinata in quel punto.
quotone al paracatena lungo :)
quelli verranno realizzati certamente
Io che ho una Tiger xc, avrei molto piacere di Riser per il manubrio che alzassero ed arretrassero lo stesso verso la sella. Li avevo già montati al tempo sul mio VSTROM, ma per Tiger Xc per ora ho solo trovato quelli per alzare il manubrio ma non per arretrarlo............... sono di braccia corte!!!!!!!!!!!!!!!
grazie, parleremo anche di questo :oook:
credo che
piastra paramotore/filtro olio in metallo,
tubolare paracilindro/carter
piastra portapacchi universale
supporto gps a risers
rialzo risers 10-20mm
Ivan3inLINEA
11/05/2011, 18:45
Potrebbero essere interessanti anche i paratacchi in metallo, alluminio anodizzato o ergal che sia, da sostituire a quelli originali in plasticaccia che oltre a dare l'idea dell' economico si rovinano in fretta !!
Dimenticavo......
anche la protezione ( sempre in plasticaccia ) della leva frizione sul carter motore potrebbe essere molto bella in metallo abbinato al paratacchi !!
Potrebbero essere interessanti anche i paratacchi in metallo, alluminio anodizzato o ergal che sia, da sostituire a quelli originali in plasticaccia che oltre a dare l'idea dell' economico si rovinano in fretta !!
Dimenticavo......
anche la protezione ( sempre in plasticaccia ) della leva frizione sul carter motore potrebbe essere molto bella in metallo abbinato al paratacchi !!
mi piace!
Dimenticavo......
paratacchi namber uan anche pr me Vezza
sono d'accordo x:
paramotore alto quelli visti x ora fanno pena
protezione piede forcella/forcellone, x l'anteriore con perno passante no ad espansione
tappi protezione telaio
mi fermo x ora
fabiuccio
12/05/2011, 08:45
Eccomi, interessato certamente ai paratacchi, riser più alti, ma soprattutto più arretrati; d'accordo anche per i tappi per il telaio.
Buona idea pure la protezione per la frizione, tra l'altro mi ci impiglio a volte :rolleyes:
Anche il paracatena più protettivo non sarebbe male.
grazie
igoritaly
12/05/2011, 09:17
...Anche il paracatena più protettivo non sarebbe male..
non sarebbe male?? E' INDISPENSABILE!!!
:D
Ciao ragazzi, Grazie di tutto,
sto segnando ogni cosa che avete scritto.
mi raccomando datemi tutte le informazioni che ritenete necessarie, e approfittiamo di questa occasione per realizzare + cose possibili per questa moto...
oggi sono andato a vederne una.
con le pedane originali come vi trovate?
avete qualcosa da dire.
Mi son messo a sedere su una XC con la sella in versione alta o standard(comunque non la versione bassa) e la trovo bella altina...
siete alti tutti 1.85 o qualcuno di voi ha dei problemi nel toccare?
coraggio avanti con le idee e suggerimenti e verrà realizzato tutto il realizzabile...
ho visto che sul lato SX c'è un carter molto sporgente (sul lato DX non ho fatto caso, per quella zona verrà realizzato certamente un paracarter simile a questo: Protezione Carter Motore SX Triumph (http://www.italianfactorybike.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=219&category_id=12&option=com_virtuemart&Itemid=28)
riccardo888
12/05/2011, 22:15
Siccome viaggio spesso con mia moglie ci sono diverse cose che comprerei .
1) paracatena piu' lungo che avvolge la corona e con piccola aletta vicino al perno del forcellone lato motore per proteggere dal fango l'ammortizzatore posteriore .
2) Le pedane posteriori sono un po' alte , gradirei un telaietto che permetta di abbassarle di almeno 50 mm , per evitare una piega non corretta delle gambe per il passeggero ( mia moglie è alta 180 cm !)
3) La sella posteriore è stretta e duretta , ci vorrebbe piu' larga di almeno 6 cm e piu' alta e quindi morbida .
4) Protezione del sensore di cavalletto laterale abbassato
5) Protezione motore
Saluti e grazie
Riccardo
alraider1968
12/05/2011, 22:53
vezza ma ste accessori poi quando saranno in commercio se li realizzi? ciao grazie.
Siccome viaggio spesso con mia moglie ci sono diverse cose che comprerei .
1) paracatena piu' lungo che avvolge la corona e con piccola aletta vicino al perno del forcellone lato motore per proteggere dal fango l'ammortizzatore posteriore .
2) Le pedane posteriori sono un po' alte , gradirei un telaietto che permetta di abbassarle di almeno 50 mm , per evitare una piega non corretta delle gambe per il passeggero ( mia moglie è alta 180 cm !)
3) La sella posteriore è stretta e duretta , ci vorrebbe piu' larga di almeno 6 cm e piu' alta e quindi morbida .
4) Protezione del sensore di cavalletto laterale abbassato
5) Protezione motore
Saluti e grazie
Riccardo
Ciao Riccardo, mille grazie anche del tuo contributo
vezza ma ste accessori poi quando saranno in commercio se li realizzi? ciao grazie.
Ciao, come ho scritto ad inizio post la moto arriverà in officina tra circa 2 settimane da li i lavori di sviluppo (per quanto possibile) ed in più la produzione (stimerei circa un mese-mese 1/2), ci saranno cose che verranno realizzate di Default, altre, che son quelle che sto cercando di strapparvi di bocca, si valutano con la moto li per questo chiedo e richiedo ogni cosa che vi passa per la testa, se in 4-5 avete un certo interesse per un qualche particolare, non vedo perchè non debba esser realizzato
Volete dirmi che le vostre idee sono terminate?
non so se è il topic giusto, ma nessuno ha mai notato il pedale del freno posteriore senza nessuna protezione in gomma? con le suole delle scarpe è abbastanza "cattivo"
fabiuccio
16/05/2011, 15:30
non sarebbe male?? E' INDISPENSABILE!!!
:D
Ok, il paracatena più protettivo è il primo della lista! :biggrin3:
siete alti tutti 1.85 o qualcuno di voi ha dei problemi nel toccare?
Io sono 1.73, certo che ho problemi nel toccare! Cosa suggerisci, un rialzo nella scarpe? :tongue:
Scherzi a parte, pensi ad una sella ribassata? Ma spaziate dal metallo alla gommapiuma? Nel caso mi associo anche al gommino per la leva freno posteriore.
Cosa suggerisci, un rialzo nella scarpe?
In questo caso sarebbe meglio sentire il Berlusca.
marco africa
16/05/2011, 20:02
concordo paracatena piu' lungo tappi forcella con regolazione precarico molle..anodizzati vari colori. bulloneria in ergal vari colori.
hardbeppe
16/05/2011, 21:41
concordo paracatena piu' lungo tappi forcella con regolazione precarico molle..anodizzati vari colori. bulloneria in ergal vari colori.
I riser che arretrano e alzano il manubrio............... specie per la xc ti pregoooooooooooooooooooo sono nano dalle braccia corte................... li avevo sul vstrom, mi mancano tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :sick:
vi piace fare sgli sboroni con il manubri largo e lontano....tze...ora ve lo tenete:-D....
se qualcuno vuole può cambiarlo col mio della stradale
ahahahahahahahahah
mi aggiungo con la richiesta di una protezione al calore che riceviamo sulle gambe vicino alla sella soprattutto lato destro
ZioMauri
03/03/2012, 17:12
Possibile che dal 20 maggio nessuno ha più novità?
Comunque scrivo per aggiungermi alla richiesta di una protezione dal calore, tipo un deflettore, che dalla ventola arriva sulle gambe e sui gioielli.
Ciao
diegolib
03/03/2012, 19:28
alle pedane ho tolto la gomma, ma sono veramente brutte come ancje la leva del freno posteriore
Dopo i primi 180 Km Tiger stradale
< Triumph Tiger 800 by ambrosa > (http://triumphtiger800.blogspot.com/)
ti dico cosa vorrei (aggiungendomi alla lista di chi già lo ha richiesto)
1) paracatena più lungo ma che sia "minimalista" come l'originale. Ho visto in giro dei paracatena semplicemente orripilanti. Qualcosa votato alla 'leggerezza' come è nella filosofia della moto.
2) la posizione in sella per me (alto 165cm) è da spaccare la schiena. Vorrei dei riser alti 20-30-40 mm e regolabili avanti-indietro in modo da potere avvicinare a me il manubrio
3) avendo come molti le braccia corte, il manubrio è per me troppo dritto. I miei polsi hanno una piega innaturale al momento molto dolorosa e stancante. E' come se avessi il polso piegato verso il corpo. Non sarebbe male un manubrio con le estremità (dove ci sono le manopole per intenderci) che siano un pò inclinate verso di me in modo da seguire la linea spalla-braccio-polso.