Visualizza Versione Completa : From Sesto San Giovanni to Gallipoli
riverrock
11/05/2011, 10:13
Ciao a tutti,
siamo in 2 pazzi ...io con una speed l'altro con una brutale...
Le ragazze le spediamo giu' in aereo e noi ci volevamo fare questo viaggetto in solitaria...
Io vivo a Sesto e il mio amico a Padova, quindi avevamo deciso di incontrarci a Bologna e poi di scendere insieme....
Volevamo dividere il viaggio in 2 giorni...giusto per spezzarlo un po' e per non fare tutto il viaggio in autostrada....
Consigli su probabili/possibili Itinerari?????
sismaone
07/07/2011, 19:17
Bel giretto ;)
Io l'ho fatto l'anno scorso in speed partendo da Milano. Sinceramente non mi ero organizzato un percorso preciso :), mi ero dato solo indicazioni di massima. L'ho fatta in 3 gg (2 notti). Primo giorno Milano-Urbino uscendo a Passo San Marco (vicino a Bologna) e lanciandomi per gli appennini tra Toscana (direzione Firenze-mugello) e Marche (ripiegando verso Urbino) fino alle 21.00 di sera (ho leggermente sforato con le previsioni che mi davano all'agriturismo per le 19.00 :rolleyes:)..cmq strade PAZZESCHE!!!! Te lo consiglio!!! Secondo giorno da Urbino al Gargano facendo Marche e Abruzzo (maggior parte autostrada ahimè ma avrei volentieri tagliato il Parco del Gran Sasso o qualcosa del genere). Terzo giorno tra autostrada e statali sono arrivato giù fino a Otranto. Purtroppo per quello che ho visto finora in Puglia non ci sono strade divertenti :( per cui c'è un pò da rassegnarsi, a meno di non allungare il giro verso ovest e poi "rientrare" verso Gallipoli arrivando da Taranto.
In 2 gg è una bella tirata, io la farei in 3. Così vi gustate molto di più le strade e potete evitare tappe forzate in autostrada per macinare km!
toofastforu
08/07/2011, 09:37
confermo... il tavoliere delle puglie non da tante soddisfazioni, se riesci scendi centralmente per la basilicata e poi taranto e gallipoli ;)