PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso Multa Corsia riservata



overrider
11/05/2011, 12:23
Ciao ragazzi!

Oggi mi sono arrivati 87....87!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Euri per una multa che ho preso tramite una telecamera causa percorrenza in corsia riservata agli autobus...

premesso che passo sempre di lì e non mi è mai capitata sta cosa, ora controllerò la coerenza dei cartelli!!!!!

Vorrei sapere se qualcuno ha mai fatto un ricorso per una multa simile (soprattutto se da telecamera con foto dal sito del comune) e nel caso com'è andata, cos'ha fatto...

Grazie e....TACCI LORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maurotrevi
11/05/2011, 12:26
se non sbaglio nelle multe del comune di milano c'è il codice per vedere la foto, ad una conoscente tempo fa era arrivata una multa ma era solo la targa sbagliata, si è risolto tutto con una telefonata senza nemmeno fare il ricorso.

Notturno
11/05/2011, 12:31
Se stavi guidando un autobus,
il ricorso lo vinci tranquillamente.

:coool:

fabio.t509
11/05/2011, 12:32
Se stavi guidando un autobus,
il ricorso lo vinci tranquillamente.

:coool:

:risate2:

Sim1
11/05/2011, 12:47
Innanzitutto bisogna vedere i cartelli, come ben saprai NON tutte le preferenziali della città sono percorribili in moto, potresti indicare la via così per curiosità?

Pepito
11/05/2011, 12:48
Sì, è capitato e non ho pagato (ero in auto).
Ho fatto ricorso al Prefetto corredando il tutto con foto e descrizione dettagliata dei fatti. Sono passati 5 anni e ancora non mi hanno risposto:biggrin3:
Non contestavo il fatto che ci fossi passato ma che i cartelli di divieto in prossimità dell'incrocio fossero mal posizionati e confusionari tanto da indurmi a sbagliare la corsia da prendere.
Pur essendomi accorto subito dell'errore la corsia bus aveva ai lati i cordoli e non potevo cambiare corsia.
In più in prossimità della telecamera il cartello era nascosto dalla vegetazione.

Credo che sia andata in prescrizione.

PS: ho preso altre 2 multe del genere in altri luoghi ma sapendo di essere nel torto ho pagato.
Quella volta però avevo ragione:tongue:

overrider
11/05/2011, 13:27
A milano, Piazza Emilia....

Praticamente il mio ricorso si baserebbe sull'idea che nell'incrocio dove ho preso la multa, la strada che fa nord/sud è tutta preferenziale e segnalata...quella invece est/ovest non lo è ma se per caso da quella strada giri per entrare sulla preferenziale il cartello di divieto lo vedi troppo tardi (all'inizio te lo trovi a 90° di profilo, perchè il cartello è per la strada nord/sud) tu entri nella strada e app vedi il cartello provi a uscire, ma la banchina dell'autobus ti obbliga ad andare avanti 20 metri per uscire...e in quei 20 metri ti frega la telecamera -.-

devo capire se il senso della strada che mi ha fregato è quello verso il centro o l'opposto...credo che in ogni caso i cartelli presentino lo stesso problema (ovvero che se si arriva dalla strada laterale sono messi di profilo e quindi invisibili).

Sim1
11/05/2011, 13:48
Confermo che in P.zza Emilia NON si può passare in moto :(

Notturno
11/05/2011, 13:55
A milano, Piazza Emilia....
Praticamente il mio ricorso si baserebbe sull'idea che nell'incrocio dove ho preso la multa, la strada che fa nord/sud è tutta preferenziale e segnalata...quella invece est/ovest non lo è ma se per caso da quella strada giri per entrare sulla preferenziale il cartello di divieto lo vedi troppo tardi (all'inizio te lo trovi a 90° di profilo, perchè il cartello è per la strada nord/sud) tu entri nella strada e app vedi il cartello provi a uscire, ma la banchina dell'autobus ti obbliga ad andare avanti 20 metri per uscire...e in quei 20 metri ti frega la telecamera -.-
devo capire se il senso della strada che mi ha fregato è quello verso il centro o l'opposto...credo che in ogni caso i cartelli presentino lo stesso problema (ovvero che se si arriva dalla strada laterale sono messi di profilo e quindi invisibili).



In questo caso la cosa ha molto senso.

:coool: