daghen
11/05/2011, 14:11
Ciao Ragazzi!
vi sottopongo un quesito molto "tecnico" :biggrin3: per soddisfare una mia curiosità...
Qualche giorno fa ho avuto modo di confrontare la mia vecchia Caffettiera con un paio di Thruxx "nuove" (EFI) ed è emerso che a parte l'elettronica, ci sono anche differenze nel "ferro" del motore... :blink:
In particolare il "basamento", nella parte superiore... dietro ai cilindri e sopra il cambio/frizione per capirci, nei motori nuovi ha qualcosa "in più"... c'è una specie di rigonfiamento... ecco le foto:
Motore "vecchio":
http://img834.imageshack.us/img834/1979/engineold.jpg (http://img834.imageshack.us/i/engineold.jpg/)
Motore "Nuovo":
http://img228.imageshack.us/img228/9387/enginenew.jpg (http://img228.imageshack.us/i/enginenew.jpg/)
Avete idea di cosa ci sia dentro a quella zona "in più"???
:rolleyes:
vi sottopongo un quesito molto "tecnico" :biggrin3: per soddisfare una mia curiosità...
Qualche giorno fa ho avuto modo di confrontare la mia vecchia Caffettiera con un paio di Thruxx "nuove" (EFI) ed è emerso che a parte l'elettronica, ci sono anche differenze nel "ferro" del motore... :blink:
In particolare il "basamento", nella parte superiore... dietro ai cilindri e sopra il cambio/frizione per capirci, nei motori nuovi ha qualcosa "in più"... c'è una specie di rigonfiamento... ecco le foto:
Motore "vecchio":
http://img834.imageshack.us/img834/1979/engineold.jpg (http://img834.imageshack.us/i/engineold.jpg/)
Motore "Nuovo":
http://img228.imageshack.us/img228/9387/enginenew.jpg (http://img228.imageshack.us/i/enginenew.jpg/)
Avete idea di cosa ci sia dentro a quella zona "in più"???
:rolleyes: