Visualizza Versione Completa : Thunderbird sport
Buon pomeriggio a tutti!!!!
ho 27 anni e dopo 9 anni trascorsi su jap, ora voglio visitare questo nuovo mondo motociclistico, quello delle moto con uno stile che non invecchia in 6 mesi e dal puro divertimento di passeggiare!!
La mia domanda è rivolta alla maggior parte dei triumphonisti, io non ne capisco una mazza di queste spendide moto ma me ne piace una in particolare: thunderbird 900 sport!!!
vorrei sapere che affidabilità ha, che valore ha e come gira in strada, il cambio, la stabilità, insomma, qualsiasi cosa mi possiatre dire è ben accetta!!!
Inoltre, gli anni e le differenze sostanziali delle annate (iniezione, carburatori, differenze in cavalli) e i vari prezzi onesti alq quale dovrei comprare.
Spero non Vi abbia scocciato con queste domande MOOOlto generiche!!
legend78
11/05/2011, 15:10
io posso solo dirti 165000 km in sella ad una legend, versione più tuoring di un tb, per tutto il resto ti faccio rispondere nella sezione adatta, dove troverai possessori di calassic 3 cilindri.
romero68
11/05/2011, 16:06
Buon pomeriggio a tutti!!!!
ho 27 anni e dopo 9 anni trascorsi su jap, ora voglio visitare questo nuovo mondo motociclistico, quello delle moto con uno stile che non invecchia in 6 mesi e dal puro divertimento di passeggiare!!
La mia domanda è rivolta alla maggior parte dei triumphonisti, io non ne capisco una mazza di queste spendide moto ma me ne piace una in particolare: thunderbird 900 sport!!!
vorrei sapere che affidabilità ha, che valore ha e come gira in strada, il cambio, la stabilità, insomma, qualsiasi cosa mi possiatre dire è ben accetta!!!
Inoltre, gli anni e le differenze sostanziali delle annate (iniezione, carburatori, differenze in cavalli) e i vari prezzi onesti alq quale dovrei comprare.
Spero non Vi abbia scocciato con queste domande MOOOlto generiche!!
ciao; sono un fiero possessore di un tbs, e premetto che quello che segue è una valutazione basata sulla mia esperienza più che su competenze ingegneristiche :biggrin3::
è una moto che sognavo dal 2003, e per una serie di vicissitudini sono riuscito ad averla per me solo l'anno scorso, nel mese di giugno (sempre grazie headless:wub:) e se anche tu gli hai messo gli occhi addosso, il virus dei "fuori dal coro" ti ha già contagiato...
è un modello molto particolare, molti la considerano la regina delle MC, io la trovo semplicemente splendida ed il perfetto equilibrio fra estetica e "cavalleria" :biggrin3:
motore: 3 cilindri in linea, o frontemarcia, 82 cavalli: significa fluido, equilibrato, con buona coppia ai bassi (che in città fa tutt'altro che schifo) e progressione molto buona e senza scossoni fino ale alte velocità. Esemplare nel misto di qualsiasi lunghezza, poderosa e rassicurante in autostrada. Pesa 220 kg a secco, ma ha una posizione di guida praticamente perfetta e in montagna non è assolutamente difficile da gestire. non è una moto da tornanti in staccata ovviamente, ma nemmeno un k100 se ti può tranquillizzare :biggrin3:
il motore proprio grazie alla sua equilibratura è praticamente infinito, la mia ha 26000 muiglia e parte al primo colpo anche in autunno, quando l'aria la mattina è ancora frizzantina.. poi tutto dipende da come è stata trattata dai proprietari precedenti;
in produzione dal 1998 al 2004, 2 modelli fondamentalmente: 98-99 con 2 scarichi sovrapposti ed euro 0, e dal 2000 al 2004, euro 1 ed 1 scarico per lato; la prima ti costa € 50 di bollo in più l'anno e il passeggero è leggermente più rannicchiato a cauda delle pedane più alte vista la posizione degli scarichi; tutti i modelli sono a carburatori, niente iniezione elettronica.
Prezzi... tanti, alcuni stratosferici, causa poca reperibilità di usato... il giusto a parer mio per un modello 2000/2001 senza modifche grosse è sui 5500, ma alla fine è il tuo cuore che decide quanto vale un'emozione di questo tipo...
è una bellissima amante, ma devi esserne fortemente innamorato: a differenza delle altre mc, gli accessori per le personalizzazioni sono più rari e difficilmente reperibili dai rivenditori tradizionali; richiede passione, di navigare su web alla ricerca del pezzo di ricambio, del parafango usato da tagliare (mai rovinare gli originali) e arrivare ad ideare un pezzo a tuo gusto, farlo realizzare da uno degli innumerevoli amici del forum e quando ti arriva a casa e ce l'hai fra le mani dire: ma allora l'ho fatto per davvero...!!! :wub::w00t::biggrin3:
guarda le moto di herbie53 ad esempio, o albertobs, per capire cosa intendo..
insomma, è una gran bella storia; ci devi solo credere:wub: e scusa per la lungaggine, è l'amore :wink_:
insomma, è una gran bela storia, ci devi solo credere
Ma sei un poeta!! Ho letto il tuo scritto con molta attenzione e semplicità, e mi stai facendo venire troppa voglia!! Non mi picchierai se ti chiedo come sono freni e affidabilità?? Ma sul forum ci sono pochi estimatori di questa moto?? A me sembra bellissima!! La voglio solo un pò provare (ad es la scrambler non mi è piaciuta, ma esteticamente è bella, peró non la comprerei )
Il Chimico
11/05/2011, 21:44
Il motore è praticamente indistruttibile se trattato bene, relativamente ai freni, bè c'è un pò da lavorare.....
Come pochi estimatori??!!
t-bird 63
11/05/2011, 22:59
Ma sei un poeta!! Ho letto il tuo scritto con molta attenzione e semplicità, e mi stai facendo venire troppa voglia!! Non mi picchierai se ti chiedo come sono freni e affidabilità?? Ma sul forum ci sono pochi estimatori di questa moto?? A me sembra bellissima!!
La voglio solo un pò provare (ad es la scrambler non mi è piaciuta, ma esteticamente è bella, peró non la comprerei )
Questa la vedo "parecchio" dura!!:rolleyes:
romero68
12/05/2011, 00:34
Il motore è praticamente indistruttibile se trattato bene, relativamente ai freni, bè c'è un pò da lavorare.....
quoto in pieno; i freni con le pastiglie di serie fanno bene il loro dovere, il doppio disco davanti è molto funzionale. poi, tutto è migliorabile ovviamente..:wink_:
headless
12/05/2011, 09:16
ha già detto tutto romero !! ;) e io mi sono già pentito di averla venduta...
secondo me freni e ammortizzatori per l'utilizzo normale e anche per divertirsi tra le curve vanno benissimo. Per fare un paragone ti posso assicurare che se provi una bonnie o altre classic sentirai il bisogno di migliorare freni e reparto sospensioni invece con una tbs non personalmente non ne ho sentito il bisogno.
naturalmente metti in preventivo di revisionare gli ammo se la prendi con molti km.
Un'altra sua peculiarità rispetto ad altre classic è la comodità. Puoi macinare km su km a velocità di codice senza problemi (la sella è molto più comoda). Per capirci ho fatto anche 1000 km in un giorno tornando dall'inghilterra..
lamps ;)
stanotte non ho dormito, ho visto mille annunci, forse faccio il passo, ma prima c'è da vendere la mia (gsx r 1000 del 2008) che sinceramente terrei se avessi la possibilità!!!
Qualche altro parere?? vorrei vederla da vicino e provarla, ma essendo fuori produzione sarà duretta!!
Per capirci ho fatto anche 1000 km in un giorno tornando dall'inghilterra..
lamps ;)
Sei un grande!! Anche io ho questa idea, sono appena tornato da londra ed ho pensato di ritornarci in moto !!!!
come mai l'hai venduta??
headless
12/05/2011, 09:26
Sei un grande!! Anche io ho questa idea, sono appena tornato da londra ed ho pensato di ritornarci in moto !!!!
come mai l'hai venduta??
non lo so !!! :rolleyes:
scherzo ero incasinato causa trasferimento e nascita bimba e non usando più molto la moto a parte andare al lavoro ho deciso di venderla e tenere l'altra che avevo..
romero68
12/05/2011, 10:30
stanotte non ho dormito, ho visto mille annunci, forse faccio il passo, ma prima c'è da vendere la mia (gsx r 1000 del 2008) che sinceramente terrei se avessi la possibilità!!!
Qualche altro parere?? vorrei vederla da vicino e provarla, ma essendo fuori produzione sarà duretta!!
come mai l'hai venduta??
per provarla non devi fare altro che rispondere ad un annuncio di vendit a eandarla a provare :biggrin3: di dove sei?
questa sembrerebbe un affarone
http://www.moto.it/moto-usate/index.html?msg=3170721 :wink_:
io ho una legend, che è un tbird con ruote da 17", 5 marce, motore nero, sella, manubrio e altri dettagli leggermente differenti. Ha 52'000 km presa usata, appena revisionata e in spendida forma. è vero che non ci sono molti degli accessori dedicati come per le mc in produzione, ma molti di essi sono adattabili, quindi ti consiglio di guardarti alcune delle "special" su base tbird, tipo quelle di herbie 53, e vedrai cosa si può fare!!
io ho già speso in personalizzazioni tanto quanto ho pagato la moto... e ce ne sarebbero da spendere, volendo!!
Ne ho trovata una di 28.000 km, 2003, 5.300 euro... il prezzo penso sia buonino, ma ha un bollo sul serbatoio e devo vendere ancora la mia moto!!
Ma le foto degli utenti dove si vedono ?
Comunque la vorrei poi trasformare in una total black cattivella, codino corto, stop più snello ed uno scarico rumoroso il giusto!
Già la immagino!! Le modifiche sono la mia passione, meno quelle meccaniche!
romero68
12/05/2011, 12:13
Ne ho trovata una di 28.000 km, 2003, 5.300 euro... il prezzo penso sia buonino, ma ha un bollo sul serbatoio e devo vendere ancora la mia moto!!
Comunque la vorrei poi trasformare in una total black cattivella, codino corto, stop più snello ed uno scarico rumoroso il giusto!
se è quella che ti ho girato io, ha già su i terminali mecatwin... chettelodicoaffare :biggrin3: le foto degli utenti le trovi nel thread "le vostre moto"
ranocchio
12/05/2011, 12:15
Ciao.
Io ho avuto un Thunderbird sport del 2000 fino a febbraio scorso .
Lo venduto per la famiglia che si sta' ulteriormente allargando e purtoppo il lavoro che non va molto bene .
Se era per quello me lo sarei tenuto , eccome .
Sono concorde sule impressioni che ti hanno detto , motore godibilissimo , ciclistica adatta alle prestazioni , e dico io hai un mezzo polivalente .
Lo puoi carozzare monoposto racing o in alternativa con borse pronto per le vacanze e in qualsiasi versione la configuri e' sempre bella.
Ciao e spero che il tuo sogno si avveri e diventi presto prorpietario di un bel tbs .
se è quella che ti ho girato io, ha già su i terminali mecatwin... chettelodicoaffare :biggrin3: le foto degli utenti le trovi nel thread "le vostre moto"
Perfetto, è proprio quella che avevo visto!! Io sono campano, sono vicino al venditore!
Dato che nel box non ho corrente, mica necessita del caricabatterie come BMW??
romero68
12/05/2011, 15:13
Perfetto, è proprio quella che avevo visto!! Io sono campano, sono vicino al venditore!
Dato che nel box non ho corrente, mica necessita del caricabatterie come BMW??
se la batteria è ok, durante la bella stagione uso quotidiano vai tranquillo; poi quando arriverà il freddo (e quando arriva da voi il freddo...:dry:) levi e un bel mantenitore di carica; o semplicemente la levi e l'anno prossimo gli dai una caricata. :wink_:
Si può usare anche tutto l'anno.
Ecco appunto, io la moto la uso sempre... mi sa che devo inventarmi qualcosa per collegarmi alla rete, magari un vicino e facciamo metà con la bolletta... comunque questo è secondario, ora devo vedere solo di macchinare il tutto (vendita e acquisto).
Che dire, grazie per i vostri interventi... già sto documentandomi sugli optional!!!
Vorrei tanto tenermi una moto tutta la vita, farci su 150.000 km e conservarla nel box, magari anche affianco a qualche altra moto, ma quella "dell'intera vita" deve essere sempre lì, come un'icona della mia vita!! E tra i modelli che invecchiano bene questa mi sembra proprio che possa esserne una giusta!! Le attuali sono belle e prestazionali (anche se molto scordinate tra motore e ciclistica) ma l'ammasso di plastica che oggi fa il design attuale, domani sarà pronto per il riciclaggio rimpiazzata da un altro ammasso di plastica più filante e modaiolo. E con le sportive non ve lo dico proprio..
Ciao.
Io ho avuto un Thunderbird sport del 2000 fino a febbraio scorso .
Lo venduto per la famiglia che si sta' ulteriormente allargando e purtoppo il lavoro che non va molto bene .
Se era per quello me lo sarei tenuto , eccome .
Sono concorde sule impressioni che ti hanno detto , motore godibilissimo , ciclistica adatta alle prestazioni , e dico io hai un mezzo polivalente .
Lo puoi carozzare monoposto racing o in alternativa con borse pronto per le vacanze e in qualsiasi versione la configuri e' sempre bella.
Ciao e spero che il tuo sogno si avveri e diventi presto prorpietario di un bel tbs .
Ricordo la tua Moto,era bellissima..:cry:
ranocchio
13/05/2011, 09:40
Ricordo la tua Moto,era bellissima..:cry:
Qua ti sbagli:wink_:
E' BELLISSIMA
Sempre che il nuovo proprietario non l'abbia stravolta .
Purtoppo e' andata cosi' .
Anche io la pensavo cosi' 10 anni fa
"Vorrei tanto tenermi una moto tutta la vita, farci su 150.000 km e conservarla nel box, magari anche affianco a qualche altra moto, ma quella "dell'intera vita" deve essere sempre lì, come un'icona della mia vita!!
Ma nella vita possono cambiare molte cose , l'amore , il lavoro , la casa , la salute e appunto la moto:cry:
Ma nella vita possono cambiare molte cose , l'amore , il lavoro , la casa , la salute e appunto la moto:cry:
Che cambi tutto.. ma la salute no!!! almeno quella!!
Io mi sono sposto, divorziato, traslocato, risposato, ristraslocato con mutuo sulle spalle, diventato papà, due incidenti con moto semidistrutta l'ho rimessa in sesto ed è ancora qui che mi porta in giro.
headless
13/05/2011, 12:03
Io mi sono sposto, divorziato, traslocato, risposato, ristraslocato con mutuo sulle spalle, diventato papà, due incidenti con moto semidistrutta l'ho rimessa in sesto ed è ancora qui che mi porta in giro.
hai fatto bene a tenere il tbs..
io ho cambiato troppe moto.. ma alla fine l'unica che mi pento di aver venduto è la thunderbird sport :cry:
Ormai alla mia età con famiglia sarà la mia ultima moto.
Qua ti sbagli:wink_:
E' BELLISSIMA
Sempre che il nuovo proprietario non l'abbia stravolta .
Purtoppo e' andata cosi' .
Anche io la pensavo cosi' 10 anni fa
"Vorrei tanto tenermi una moto tutta la vita, farci su 150.000 km e conservarla nel box, magari anche affianco a qualche altra moto, ma quella "dell'intera vita" deve essere sempre lì, come un'icona della mia vita!!
E' triste ma hai ragione.:cry::cry:...ricordo quando vendetti il Legend che mi ero caffettizzato,scarichi Norton conocontrocono,semimanubri Tommaselli Condor regolabili,vernicitura "da corsa",tante piccole modifichette...ci son andato sino all'Ace Cafè.:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Ogni tanto lo rivedo,quando la Banda si riunisce,diversa,cambiata.
:cry::cry::cry::cry:
Poi un giorno ho detto"Mavaffanculo!!!!!"...e mi son comprato il TBS!!!:w00t::w00t::w00t:
roberto duebirrette
13/05/2011, 18:56
Occhio che quella dovrebbe essere una truffa c'e' un post nel bar che la segnala
Obsolete
13/05/2011, 19:57
st'estate vai in inghilterra con l'aereo e torna con la tbs... là costano molto meno
Herbie 53
13/05/2011, 19:59
la senza accento..:oook:
Obsolete
13/05/2011, 20:15
la senza accento..:oook:
omioddiono... la senza accento è articolo. là è l'avverbio di luogo che ho voluto usare.
scrivi troppo poco e ti stai disimparando. o forse frequenti gente culturalmente poco stimolante:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:rimandato!!!!!!!!
fitzcarraldo
13/05/2011, 20:18
omioddiono... la senza accento è articolo. là è l'avverbio di luogo che ho voluto usare.
scrivi troppo poco e ti stai disimparando. o forse frequenti gente culturalmente poco stimolante:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:rimandato!!!!!!!!:tongue::tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Obsolete
13/05/2011, 20:21
:tongue::tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
parlo comunque come mangio... ma io, a differenza di altri, mangio a bocca chiusa, senza fare rumore e coi gomiti chiusi.
fitzcarraldo
13/05/2011, 20:25
parlo comunque come mangio... ma io, a differenza di altri, mangio a bocca chiusa ....dal naso????:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Obsolete
13/05/2011, 20:30
....dal naso????:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
mastico
perchè stai leggendo qua? ti piace la tbs eh? dillo che è superiore in tutto per tutto... ammettilo
fitzcarraldo
13/05/2011, 20:38
perchè stai leggendo qua? ti piace la tbs eh? dillo che è superiore in tutto per tutto... ammettilomi piacciono le tre cilindri.... non mi piacciono i padroni delle tre cilindri!!!!!:coool::coool::tongue::tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
Obsolete
13/05/2011, 20:47
mi piacciono le tre cilindri.... non mi piacciono i padroni delle tre cilindri!!!!!:coool::coool::tongue::tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
qualcuno è simpatico, tipo severino e sergio. poi ovvio, c'è chi rovina la categoria
DoppioZe®o
13/05/2011, 22:01
qualcuno è simpatico, tipo severino e sergio. poi ovvio, c'è chi rovina la categoria
Ahahahahahahahah... viva le triple e i triplisti!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mi piacciono le tre cilindri.... non mi piacciono i padroni delle tre cilindri!!!!!:coool::coool::tongue::tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
Gentaccia, effettivamente..... :wink_:
non sarà certamente facile da guidare come una giap, puoi tenerla come originale o farci di tutto, comunque come disse un amico ormai anni fa il TSport è l'omphalos delle moticiclettehttp://media.share.ovi.com/m1/s/2966/bad21182b7774133af411bececed8932.jpg
romero68
14/05/2011, 09:03
non sarà certamente facile da guidare come una giap, puoi tenerla come originale o farci di tutto, comunque come disse un amico ormai anni fa il TSport è l'omphalos delle moticiclettehttp://media.share.ovi.com/m1/s/2966/bad21182b7774133af411bececed8932.jpg
ueillà che signorina che cci sfoggi :w00t:
ranocchio
14/05/2011, 10:26
Mannaggia romi , la potresti fare cosi' anche la tua .
Mi piace molto il tuo didietro:w00t::w00t::w00t::ph34r:
ranocchio
14/05/2011, 15:50
E poi quel gommone dietro , sembra proprio un 160/70/17..
sembra
E poi quel gommone dietro , sembra proprio un 160/70/17..
sembra
:rolleyes:
CERCHI CLF
http://media.share.ovi.com/m1/s/2966/9f9192b8eec143aba7b84f70c619a72a.jpg
Herbie 53
15/05/2011, 07:54
vai a fare in culo...qua e la:coool:
:rolleyes:
CERCHI CLF
http://media.share.ovi.com/m1/s/2966/9f9192b8eec143aba7b84f70c619a72a.jpg
Begli scarichi!! Danno un tocco di modernità! Che marca sono????
Sono gli Zard della thruxton cup adattati ...
Michlaus
16/05/2011, 19:04
SPLENDIDA!!!!
QUOTOOOOOOO :wink_:
romero68
17/05/2011, 11:53
Mannaggia romi , la potresti fare cosi' anche la tua .
lo sai che non darti soddisfazione è il mio passatempo preferito :biggrin3:
ranocchio
17/05/2011, 12:59
Lo sapevo che mi rispondevi cosi' , e io per romperti ancora le palle , Ti dico NON fare quello che stai facendo .
Ciao
io ho avuto un TB classic, l'ho tenuto un anno e poi l'ho rivenduta. Se devi scegliere prendi il TBsport, perchè la versione classic non frena, ha le sospensioni molto più morbide, la sella più bassa. Sarà che la mia aveva qualche problemino che non riuscivo a risolvere, ma non mi ha preso affatto.
La moto che invece mi sono pentito di aver venduto è stata una bonneville 790 tenuta dal 2003 al 2009. Un gioiello che ricomprerei ad occhi chiusi, se non fosse per il fatto che nel frattempo mi sono separato, riaccompagnato, acceso un mutuo e messo al mondo un bimbo
romero68
17/05/2011, 15:51
Lo sapevo che mi rispondevi cosi' , e io per romperti ancora le palle , Ti dico NON fare quello che stai facendo .
Ciao
non lo posso non fare :laugh2:
headless
17/05/2011, 18:54
romero che bolle in pentola? ;)
Ragazzi di thunderbird a prezzi accettabili non ne ho trovate ancora..
Un quesito: cosa differenzia la legenend dalla thunderbird??
Misure/forme del serbatoio?
Motore?
scarichi?
Finora di diverso ho visto solo il manubrio, il posteriore ed il disco singolo
Ne ho trovate comunque di 30.000 e passa km. Ma a questi kilometraggi, di manutenzione che si deve fare?? sono moto affidabili??? tipo, si possono fare su 70.000 tranquillamente?? io la userei anche per viaggiare e non vorrei rimanere appiedato!! Quanto mi stanno prendendo questi ferracci!!!!!
ranocchio
19/05/2011, 13:10
Per le differenze fra legend/tb/tbs
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/107619-dossier-3cilindri-tutti-i-post-da-non-perdere.html
Per i km non ti preoccupare , se e' fatta la regolare manutenzione vai tranquillo
romero68
19/05/2011, 17:31
romero che bolle in pentola? ;)
ciao sommo!! un esperimento per farla un pò più "mia", e scostandomi dalle personalizzazioni classiche... un bel daffare e tanti porchi, vediamo fra qwualche gg come sarà.... però è proprio bello sporcarsi di moto!!!! :biggrin3: