Visualizza Versione Completa : adattatore pinze freno!(tiger 955)
qualcuno sà se esistono degli adattatori per le pinze freno che permettano di montare delle pinze un pò più performanti??
https://www.bike-design.com/upload/products/1208850235.jpg
beringer come la vedi?
BERINGER Brakes - Le Freinage par Excellence - (http://www.beringer-brakes.com/site.php)
Ahhh ecco...bella storia!!!!
Non le conosco come pinze tu ne sai qualcosa?
sul sito c'è scritto che sono buone... :tongue:
scherzi a parte, no non so come vanno. Ne ho soltanto sentito parlare, mi pare che le tratta everts76, prova a sentire lui
Eh ora al sito non riesco ad accedere con l iPhone stasera ci daro' un occhio,intanto rompo le balle a everts76
spino_77
16/05/2011, 14:07
Eh ora al sito non riesco ad accedere con l iPhone stasera ci daro' un occhio,intanto rompo le balle a everts76
Hai MP .. :wink_:
Sam il Cinghio
16/05/2011, 14:10
Sottoscrivo, che mi interessa.
Ma parliamo di cerchi a raggi o a razze?
sulla carta dovrebbero migliorare, intanto queste hanno 6 pistoncini
la beringer è uan delle pocghe che le fa specifiche per il tigro ...ma essendo fisse servono una coppia disichi flottanti e anche una pompa decente.
a quel punto anche un bel kit forcelle sennò alla prima frenata vai a pacco.
io sulla mia ho pompa da 15 dischi EBC flottanti e ZCOO e la moto frena e anche parecchio.
Vorrei metterci una coppia di brembio oro ma ho paura tocchino nei raggi.
le beringer costano un rene...cmq basta vedere cosa fanno per la bonnie ha lo stesso attacco...
Sam il Cinghio
16/05/2011, 15:28
Vorrei metterci una coppia di brembio oro ma ho paura tocchino nei raggi.
le beringer costano un rene...cmq basta vedere cosa fanno per la bonnie ha lo stesso attacco...
Giassai ;)
cicorunner
16/05/2011, 15:31
io sulla mia ho pompa da 15 dischi EBC flottanti e ZCOO e la moto frena e anche parecchio.
come ti trovi con le ZC00?
come ti trovi con le ZC00?
benissimo...vanno benissimo sul bagnato, ottime gia dall aprima frenata e quando freni forte uno spettacolo...
Non pensi da come si comportano che sono delle pastiglie racing...
ho provato sia EBC che SBS queste sono un altro pianeta.
è già buono sapere che la tigre ha lo stesso attacco della bonnie,si sicuro c'è più scelta.
senti Mr tiger,ma io ho messo una pompa brembo da 19 com'è possibile che non è cambiata quasi per niente???
forse perchè mi sono fatto consigliare male e ho montato pastiglie brembo BLU???
la moto ha 15000km i dischi sono buoni!!
intanto ringrazio
scusate l'ignoranza... una curiosità: la bonnie ha un solo disco, eventualmente come si farebbe per la destra, sono reversibili?
è già buono sapere che la tigre ha lo stesso attacco della bonnie,si sicuro c'è più scelta.
senti Mr tiger,ma io ho messo una pompa brembo da 19 com'è possibile che non è cambiata quasi per niente???
forse perchè mi sono fatto consigliare male e ho montato pastiglie brembo BLU???
la moto ha 15000km i dischi sono buoni!!
intanto ringrazio
hai messo una radiale da 19 e poi le pastiglie organiche................ottimo....:laugh2::laugh2:
la mia gia con la pompa di 15 era cambiata di brutto ( la leva aveva meno corsa che è quello mi interessava) mi sembra impossibile che con la 19 non sia migliorata...oltretutto mi sembra un pò esagerata sul tiger...
cmq io con la pompa di 15 ( del 1991) dischi originali pastiglie carbon lorraine a varano giravo in 24 con pochissimo fading...quindi per strada credo che uan pompa piu grossa due buone pastiglie sia gia sufficiente.
per me non ha senso mettere un altra coppia di pinze per necessità oggettiva...
Sam il Cinghio
17/05/2011, 17:25
Hai MP .. :wink_:
Toh... chissivede ;)
hai messo una radiale da 19 e poi le pastiglie organiche................ottimo....
infatti ieri ho prenotato le SBS sinterizz,e vediamo un pò.
mi sembra impossibile che con la 19 non sia migliorata...oltretutto mi sembra un pò esagerata sul tiger...
mi rendo conto anch io che è troppo per la tigre,ma quella avevo e quella c'ho messo.
ahhhhh........grazie a SAM per la spiegazione telefonica,competente e paziente.
thanks
spino_77
19/05/2011, 14:10
Toh... chissivede ;)
Ciao ciao .. :wacko::wacko:
Ragazzi ma siete sicuri che le pinze non sono come quelle della street triple? :wink_::wink_:
Perchè io tempo fa ad un ragazzo con una boneville ho venduto gli adattatori pinze per le nissin 4 pistoncini che realizzo per la street triple, inoltre .. i ricambisti che vendono le pastriglie danno come compatibilita la tiger955 01-06 con la street triple 07-11 ... :wink_::wink_:
Secondo me sono intercambiabili .. e poi basta provare .. al massimo .. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ragazzi ma siete sicuri che le pinze non sono come quelle della street triple? :wink_::wink_:
Perchè io tempo fa ad un ragazzo con una boneville ho venduto gli adattatori pinze per le nissin 4 pistoncini che realizzo per la street triple, inoltre .. i ricambisti che vendono le pastriglie danno come compatibilita la tiger955 01-06 con la street triple 07-11 ... :wink_::wink_:
Secondo me sono intercambiabili .. e poi basta provare .. al massimo .. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
le pinze sono le stesse ma il supporto flottante no.......sono le stesse di hornet, z 750 vfr ecc ma essendo flottanti cambia il supporto.
Oltretutto col tiger il rischio tocchino nei raggi è alto..
Sam il Cinghio
19/05/2011, 16:00
Perchè io tempo fa ad un ragazzo con una boneville ho venduto gli adattatori pinze per le nissin 4 pistoncini
In realta' mi hai venduto l'adattatore per la Brembo ;)
Sono Samuele... ecco perche' ho scritto "chissivede"
Confermo che la pinza e' la stessa ed e' lo stesso il supporto su cui flottano (il supporto e' fisso, non flottante), bisogna solo verificare che si posizionino correttamente sul disco.
Poi ovviamente bisogna montare dischi flottanti...
Confermo anche che con le ruote a raggi e' praticamente impossibile che la pinza ci stia, mentre con le razze delle Bonneville ci stanno... con quelle della Tiger bisogna verificare ma le probabilita' sono molto alte. :coool:
ritorno a bomba con questa vecchia discussione....per avere un chiarimento...
allora potrei montare un adattatore per bonneville/street e mettere le grembo serie oro,il problema è che non fanno per la tigre 955 coi cerchi in lega i dischi flottanti,quindi siccome qualcosa di flottante ci deve essere sono foxxuto!!!giusto!?!?!?
lo fanno per la bonnie ma a noi ne servono due....e non sono speculari.
quelli della street non sono sicuro siano compatibili, le pinze sono le stesse ma il supporto flottante non credo.
O beringer o pretech, caccia sti 700 euro....:)
caxx con 700 europ mi prendo un paracadute quando mi devo fermare:botteee: