PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio a chi affidare la manutenzione della mia Tiger 1050

baffo81
12/05/2011, 09:31
Ciao a tutti,
sabato ho portato a casa la mia prima Trimph Tiger 1050 se.
Contentissimo, uno spettacolo... ho già fatto 800km solo che ora mi sorge il primo dilemma... vi spiego.:cipenso:
Ho comprato la moto dal mio concessionario storico che da quest'anno è diventato multimarca dopo esser sempre stato Honda, ora il mio dubbio è: il tagliandi e le varie future manutenzione conviene che mi rivolga ad un concessionario ufficiale Triumph o posso restare dal mio vecchio concessionario???Sicuramente il concessionario ufficiale sarà già a conoscenza di piccole magagne o problemini che potrebbero uscire e soprattutto avrà anni di esperienza sul tipo di moto solo che mi è un po’ scomodo il più vicino e 40 -50 km.
Poi la garanzia coprirà comunque in caso di difetti se resto dal mio concessionario???
Voi cosa mi consigliate???
Grazie a tutti

Dennis
12/05/2011, 10:20
A norma di legge la garanzia non decade, se la manutenzione programmata si svolge presso un'officina che non sia quella "ufficiale" della casa.

Sicuramente però, meglio portare la moto da chi la conosce, cioè dal concessionario Triumph.

tigerozzo
12/05/2011, 13:25
A norma di legge la garanzia non decade, se la manutenzione programmata si svolge presso un'officina che non sia quella "ufficiale" della casa..
sei certo ?

waltero
12/05/2011, 13:29
è vero la garanzia non decade a patto che si usino materiali di ricambio originali e ci sia una regolare fattura di questo sono certo perchè il problema interessava anche me

njko63
12/05/2011, 15:42
e io continuo a dire che la pubblicità che passava tempo fa per le auto deve giocoforza valere anche per le moto... ovvero, utilizzare ricambi originali o comunque di pari o superiore qualità..... e la garanzia NON deve decadere qualunque sia l'officina che esegue i lavori (poi logicamente uno cerca di non dover battagliare sulla propria pelle....) ma queste oramai sono norme europee.....