PDA

Visualizza Versione Completa : Street nuova... erogazione singhiozzante?

Redrumdog
12/05/2011, 09:58
Salve a tutti!
Sono un nuovo triumphista, e motociclista in generale. La mia bimba ha più o meno 1 settimana di vita ed un 300 km circa , percorsi per la maggiorparte sul GRA della capitale.
Stamattina, proprio sul GRA, mi è sembrato che la moto cominciasse a sobbalzare leggermente, come se mi trovassi su una strada leggermente sconnessa, ma non era così.
Dal basso della mia esperienza non sono riuscito a capire bene cosa fosse, non posso neanche escudere con certezza che sia tutta una sega mentale che esiste solo nella mia testa. Poi rallentando ho avuto la sensazione che si trattasse dell'erogazione, che la moto andasse un po' diciamo a "singhiozzi".
Poi dopo un chilometro scarso si è accesa la spia della riserva, cosa che in effetti mi aspettavo da un momento all'altro. Premetto che non ci capisco una ceppa di meccanica, quindi sto letteralmente inventando, ma è possibile che le cose siano collegate? Magari non so, essendo rimasta poca benza nel serbatoio, la moto non "pesca" bene o comunque in maniera lineare?
Ha almeno senso quello che ho detto? Cosa potrebbe essere altrimenti?
Aiutatemi, ora sono al lavoro quindi non posso fare molto, quando esco stasera provo a fare il pieno, ma sono un po' preoccupato visto che devo fare 33 km per tornare a casa, la maggior parte sul GRA.

Ciao!

Aex
12/05/2011, 10:05
Magari sarà stata un po' di benzina sporca... o annacquata...

Nixon
12/05/2011, 10:06
mettici la benzina... ci credo che singhiozza hahahha e non lasciare le marce alte se vai piano...

GIANFINITO
12/05/2011, 10:11
ciao e benvenuto, prima cosa vai a presentarti
Presentazioni - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)
Bhe è strano ma quello che dici fa pensare alla benza sporca, facendo il pieno magari sparisce, ma non c'entra che ci sia poca benzina, con la riserva si arriva a fare anche 50km
La tua è quella con i fari nuovi?? comunque se hai problemi, c'è il recupero della triunz gratis..

Nixon
12/05/2011, 10:26
si intendevo di mettere la neza perchè si vede che è sporca

s@muele
12/05/2011, 10:34
bè...non penso abbia pescato dello sporco con ancora tutta la riserva...
a me dà più l'idea di un singhiozzare elettrico, portala a fare un check

2877paolo
12/05/2011, 10:53
bè...non penso abbia pescato dello sporco con ancora tutta la riserva...
a me dà più l'idea di un singhiozzare elettrico, portala a fare un check

quoto... :wink_:
però fargli fare il rodaggio sul gra è un peccato...

Nixon
12/05/2011, 10:54
si ma se la benza è sporca, anche se non in riserva, può creare rogne

fsano
12/05/2011, 10:55
vendila e comprati quella coi fari tondi

:)

Nixon
12/05/2011, 10:59
fsano mica ha detto che ha quella con i fari a mandorla ehehe

Redrumdog
12/05/2011, 11:10
Fari tondi forever :biggrin3:
Presa a KM0 con un po' di sconto sul prezzo di listino, immagino proprio perchè sono le ultime del "vecchio" modello.
Comunque grazie per le risposte... spero proprio sia solo benza sporca.
Ora devo restare con questo patema d'animo fino alle 19... vi farò sapere :wacko:

2877paolo
12/05/2011, 11:24
Presa a KM0 con un po' di sconto sul prezzo di listino, immagino proprio perchè sono le ultime del "vecchio" modello.
Ora devo restare con questo patema d'animo fino alle 19... vi farò sapere :wacko:

l'hai presa dalle parti del gemelli? :wink_:

s@muele
12/05/2011, 11:29

prima di partire dai un'occhiata ai cavi della batteria che non siano lenti
così...per scrupolo :wink_:

do78
13/05/2011, 13:38
Buongiorno a tutti,
anch'io ho notato un comportamento simile con la mia Street, più di una volta, e mi sembra proprio prima che si accendesse la spia della riserva: come se la moto sobbalzasse, ma in modo appena appena percettibile. La moto è nuova, occhioni tondi, presa il 2 aprile, ed ho percorso più di 3000 km, facendo benzina sia in Italia che all'estero (Francia).
Avendo notato questo comportamento solo prima che si accendesse la spia della riserva, avevo pensato ad un comportamento "normale".
Ora mi vengono un po' di dubbi. :blink:

Redrumdog
13/05/2011, 13:55
Dopo aver fatto il pieno ieri sera e stamattina è andato tutto liscio... avevo cominciato a pensare fosse tutta una mia sega mentale, ma se mi dici che siamo in due ad averlo notato... :blink:
Chiederò delucidazioni al tagliando post-rodaggio.

Monacograu
13/05/2011, 14:10
quoto... :wink_:
però fargli fare il rodaggio sul gra è un peccato...

Portarla solo sul GRA è un peccato!:cry:

Spero parecchio sconto! A roma vendevano la N nera a KM0 a 6.200€, mi hanno rovinato tutti i miei progetti :mad:...colpa di Alfredo! (Alf_61, non ce l'ho con te!:tongue:)

l'hai presa dalle parti del gemelli? :wink_:

Appunto:wink_::mad:

2877paolo
13/05/2011, 14:28
Portarla solo sul GRA è un peccato!:cry:

solo sul GRA? GRA... zie che poi singhizza... s'engorfataaaaaaaa!!!!
:risate2::risate2::risate2:

Cyro
13/05/2011, 14:34
Buongiorno a tutti,
anch'io ho notato un comportamento simile con la mia Street, più di una volta, e mi sembra proprio prima che si accendesse la spia della riserva: come se la moto sobbalzasse, ma in modo appena appena percettibile. La moto è nuova, occhioni tondi, presa il 2 aprile, ed ho percorso più di 3000 km, facendo benzina sia in Italia che all'estero (Francia).
Avendo notato questo comportamento solo prima che si accendesse la spia della riserva, avevo pensato ad un comportamento "normale".
Ora mi vengono un po' di dubbi. :blink:

A regà!!!
Non me mettete tutte ste cose per la testa, altrimenti lunedì prossimo la non la ritiro e la lascio in concessionaria. :wink_:

2877paolo
13/05/2011, 14:40
A regà!!!
Non me mettete tutte ste cose per la testa, altrimenti lunedì prossimo la non la ritiro e la lascio in concessionaria. :wink_:

ti posso assicurare che la ritiri... e poi non scendi più... :wub:

@ndre@
13/05/2011, 14:42
prima di partire dai un'occhiata ai cavi della batteria che non sia lenti
così...per scrupolo :wink_:

consiglio saggio:wink_:

Deluxe81
13/05/2011, 15:55
Salve a tutti!
Sono un nuovo triumphista, e motociclista in generale. La mia bimba ha più o meno 1 settimana di vita ed un 300 km circa , percorsi per la maggiorparte sul GRA della capitale.
Stamattina, proprio sul GRA, mi è sembrato che la moto cominciasse a sobbalzare leggermente, come se mi trovassi su una strada leggermente sconnessa, ma non era così.
Dal basso della mia esperienza non sono riuscito a capire bene cosa fosse, non posso neanche escudere con certezza che sia tutta una sega mentale che esiste solo nella mia testa. Poi rallentando ho avuto la sensazione che si trattasse dell'erogazione, che la moto andasse un po' diciamo a "singhiozzi".
Poi dopo un chilometro scarso si è accesa la spia della riserva, cosa che in effetti mi aspettavo da un momento all'altro. Premetto che non ci capisco una ceppa di meccanica, quindi sto letteralmente inventando, ma è possibile che le cose siano collegate? Magari non so, essendo rimasta poca benza nel serbatoio, la moto non "pesca" bene o comunque in maniera lineare?
Ha almeno senso quello che ho detto? Cosa potrebbe essere altrimenti?
Aiutatemi, ora sono al lavoro quindi non posso fare molto, quando esco stasera provo a fare il pieno, ma sono un po' preoccupato visto che devo fare 33 km per tornare a casa, la maggior parte sul GRA.

Ciao!

Posso dire la mia??
Solo Pippe mentali...falle bere tanta benza... magari essendo nuovissima ti da un po' la sensazione di motore legato... se si aggiunge che sei un neofita, probabilmente hai scambiato un po' effetto on-off (dosando male l'acceleratore) per un singhiozzo...
VAI SERENO!!!

Cyro
13/05/2011, 18:36
ti posso assicurare che la ritiri... e poi non scendi più... :wub:

Di sicuro è come dici tu non lo metto in dubbio anche perchè quelle che ho provato tra street e speed non mi mai hanno deluso. :wink_:
Se mi si dovessero verificare gli stessi problemi di Redrumdog......
tengo la mia japanese!!! :w00t:
Scherzo :biggrin3: ormai non torno indietro e poi i problemi si risolvono :wink_:

Tonzula
13/05/2011, 20:25
forse hai incrociato una street 2012 e la tua ha inziato a piangere per la felicità di non assomigliare ad una hornet!!!!!

cmq la prossima volta scala marcia e accellera.....vedi poi come non singhiozza più!!!!!

@ndre@
13/05/2011, 20:34
daje er gassss

andrea.69
13/05/2011, 20:37
forse hai incrociato una street 2012 e la tua ha inziato a piangere per la felicità di non assomigliare ad una hornet!!!!!

cmq la prossima volta scala marcia e accellera.....vedi poi come non singhiozza più!!!!!
q8

daje er gassss
:ph34r:

@ndre@
13/05/2011, 21:12
q8

:ph34r:

mi sembra la cosa più ovvia, così se singhiozza te ne accorgi subito:wink_:

daje er gasss