Visualizza Versione Completa : pensavo che solo le ducati perdessero pezzi
STEFAIUCHI
12/05/2011, 09:59
oggi mi sono accorto d'aver perso il paratacco della padana lato cambio, la moto ha 1100 km e non ha mai attraversato il deserto del sahara.Chiamo la conc. e....... colpo al cuore 80 euro per un pezzaccio di plastica che flette anche solo toccandolo. No comment:mad:
Fattelo sostituire in garanzia...
moto e macchine appena uscite dalla linea di montaggio possono avere viti o bulloni stretti poco, che poi con le vibrazioni si svitano del tutto. Sarebbe compito dei concessionari verificare il tutto, ma da quello che leggo qui solo in pochissimi casi è stato fatto
iteuronet
12/05/2011, 10:28
moto e macchine appena uscite dalla linea di montaggio possono avere viti o bulloni stretti poco, che poi con le vibrazioni si svitano del tutto. Sarebbe compito dei concessionari verificare il tutto, ma da quello che leggo qui solo in pochissimi casi è stato fatto
Specificando:La mia 1050 aveva lenti:bulloni coppa olio,fascette stringitubo impianto di raffreddamento,bulllone passacavo frizione.Poiché evidentemente sono recidivi alla triumph e i conce se ne impippano consiglio,anche se non conosco la situazione dell ´800, a tutti di controllare i serraggi della bulloneria.
non è solo la Triumph, succede ad esempio anche sulle tanto "perfette" Volkswagen. Ripeto, la responsabilità in casi come questi è al 100% dei conce, sta a loro verificare il tutto prima di consegnare un mezzo.
succede, comunque non é che deve essere giustificato da questo, ho evitato di comprare la GS anche perché nei vari forum leggevo che si smontavano persino le pinze freni anteriori :sick:
oggi mi sono accorto d'aver perso il paratacco della padana lato cambio, la moto ha 1100 km e non ha mai attraversato il deserto del sahara.Chiamo la conc. e....... colpo al cuore 80 euro per un pezzaccio di plastica che flette anche solo toccandolo. No comment:mad:
Non è detto che tu l'abbia perso....magari te l'hanno rubato...
Immagino possa andare bene anche per altre moto....:blink:
STEFAIUCHI
12/05/2011, 14:57
Non è detto che tu l'abbia perso....magari te l'hanno rubato...
Immagino possa andare bene anche per altre moto....:blink:
rubato assolutamente no...non credo che sia compatibile con altre moto e poi ieri sera quando ho lavato la moto c'era e questa mattina alla tappa del caffè, mentre vado al lavoro, non c'era piu'.
Ho parlato con mauro di moto bodema, forse risolve lui come credo sia giusto ma non obbligatorio.
Santo mauro
Non e' questione di marchio,ma di uomini!(leggi concessionari):rolleyes:
Ciao, oggi ho serrato tutti i bulloni della forcella!!!!! mi manca serrare quelli del motore, le plastiche gia' le avevo fatte.
Comunque di tutte le viti e bulloni,non ne ho mai trovato uno stretto a dovere!!!!!
Non e' questione di marchio,ma di uomini!(leggi concessionari):rolleyes:
straquoto!!!
Ciao, oggi ho serrato tutti i bulloni della forcella!!!!! mi manca serrare quelli del motore, le plastiche gia' le avevo fatte.
Comunque di tutte le viti e bulloni,non ne ho mai trovato uno stretto a dovere!!!!!
queste operazioni dovrebbero essere fatte al primo tagliando, ma mi ci gioco qualsiasi cosa che nessuno lo fa, tranne qualche concessionaria seria tipo quella di Savona.
sulla forcella occhio però, perchè le viti delle piastre non sempre vanno tirate a morte, andrebbero sempre strette con la dinamometrica.
Quali altre hai trovato lente?
Jeeg Robot
13/05/2011, 10:17
Non è possibile tutte, se così fosse publica su questo e altri forum il nome del concessionario, queste cose non devono succedere anche ad altri, è anche una questione di sicurezza.
ora vado a controllare pure la mia!
oggi scendo in garage e controllo la mia... speriamo bene
Jeeg Robot
13/05/2011, 11:01
La mia è in cura dal conce e gli ho fatto notare quest cosa, speriamo le serrino a dovere.... stsera poi verifico.
Il conce non credo centri in questa cosa, le viti e i bulloni sono tutti serrati ma non in maniera come piace a me .
Credo che dipenda dal serraggio in fabbrica con la dinamometrica.
Potrebbe essere che sono serrate con una forza giusta per qualsiasi tipodi mercato, ma personalmente credo che il controllo di tutte sia giusto farlo per la nostra sicurezza!!!
Cmq Le forcelle controllatele ,io sentivo la moto un po' morbita ed ho voluto controllare, ed ho fatto bene, ora che sono strette a dovere la moto la sento come dico io.
Posso dire anche che ho ormai 2500Km e la moto e' una FAVOLA, anche se e' tra le prime consegnate,Ho avuto solo questo problemuccio del controllo viti e bulloni.
Ragazzi spero che vi arrivi presto a tutti e' una gran moto e i BMWisti si giro a guardare,
ahahahahah!!!!!!
scusa che devo controllare delle forcelle? non hanno regolazioni! :blink:
scusa ma qualcosa non torna, è impossibile che stringendo delle viti la forcella risponda meglio, se fosse come hai scritto tu (e spero bene di no) i foderi scorrerebbero sulle piastre :ph34r:
Eccomi, non e' che scorrevano le forcelle, ero io che sentivo tutto troppo morbido , stavo sempre a controllere il davanti come se sentivo la ruota lenta,poi mi sono deciso a controllare e le ho trovate,non lente,ma direi poco strette!
io oggi ho controllato bene la mia, le viti delle piastre della forcella non erano strettissime, ma probabilmente sono giuste così. Ho controllato tutte le altre viti e ne ho trovate solo un paio delle plastiche leggermente lente, ma non svitate.
Pomè, ma tu sentivi il "tac" proveniente dalla zona del canotto durante le frenate più decise? Hai risolto così?
Ciao , no fortunatamente non sentivo nessun Tac, sentivo la moto troppo morbida sul davanti.
Ora va molto meglio, forse erano sensazioni , ma sicuramente mi sento piu' tranquillo!!
Cmq consiglio di controllare a tutti e di non fidarsi di nessuno.
Cmq la moto oltre queste sciocchezze va molto bene, e direi anche , meno mane che ha il telaio silver :-) Troppo Bello!!!!
la mia apparte canotto sterzo sembra avere le altre viti apposto... lunedí tagliando e per la terza volta ci metteranno le mani... che paLLe!! non saró molto dolce a tal proposito!
nitronori
17/05/2011, 17:27
le viti non sempre vanno tirate a morte, andrebbero sempre strette con la dinamometrica.
quotone
occhio a quello che fate
:coool: