Visualizza Versione Completa : bauletto sprint st???????
polzanardi
12/05/2011, 10:02
ciao, chiedo consiglio a chi ha già montato il bauletto sulla sprint st 1050; vorrei sapere se le piastre del givi sono compatibili con le borse originali, e se sia meglio prendere tutto givi o solo il baule givi, ma il supporto ALU-RACK. Schwarz. TRIUMPH Sprint ST 1050. - ALU-RACK. Schwarz. TRIUMPH Sprint ST 1050. - SW-MOTECH & BAGS-CONNECTION (http://shop.sw-motech.com/lshop,showdetail,130519059532188,de,1305190639-32325,,GPT.11.527.100/B,5,0Tsuche--sprint20st,.htm)
grazie!
ciao
Pol
Allora Ho una Sprint st da 2 mesi.....il baule originale triumph l Ho usato poco ma Lo sconsiglio x 2 motivi, è piccolo e complicato da aprire...... poi L HO PERSO(si è staccato mentre ero in marcia) durante una piccola trasferta e quindi altro nn posso dirti.....ora Ho montato un givi maxia 52 litri brutto come l originale ma sicuramente piu capiente ....per il resto Ho anche le borse originali e penso che montino Lo stesso
Saluti sergio
Ps io Ho montato la piastra givi Sulla piastra del balletto originale....sé nn hai niente e vuoi montare il givi, il rack che hai postato sopra sicuramente devi acquistarlo
ciao.. sul tiger che ha il telaio del bauletto originale uguale identico alla sprint 1050 ho attaccato un bauletto givi senza alcun problema! i fori non cascano perfetti ma riesci a farli stare!
polzanardi
12/05/2011, 11:04
grazie, ma a me interessa proprio sapere informazioni sui supporti, nel senso che non voglio comprare quelli originali.
qualcuno ha tutto il kit givi o la piastra del link sopra?
io ho montato subito il bauletto givi maxxia 55L con il suo kit originale (givi)
il consiglio è di fare lo stesso evitandosi problemi futuri
il givi è fatto espressamente x la sprint st per cui nessun problema di compatibilità
agevolo supporto visivo di come sta la piastra givi sul portapacchi triumph.
https://lh5.googleusercontent.com/_aTqBM2qqD_g/TcvUdLgRA4I/AAAAAAAAALw/-tWxc7_r4Js/s800/DSC00111.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/_aTqBM2qqD_g/TcvSH9HMTlI/AAAAAAAAALs/6QdlMhKUnwU/s800/DSC00112.jpg
ops ... ho capito male la domanda... se non hai i supporti originali allora ti conviene forse prendere tutto il pacchetto aftermarket completo!
polzanardi
12/05/2011, 14:19
infatti era quella la questione, comprare tutto givi se si monta anche con le borse laterali montate. l'unica alternativa che ho visto è quella nel link che ho messo nel primo messaggio. il supporto rimane più piccolo e sembra meno brigoso da montare e smontare, ma costa quasi il doppio del givi...
comunque grazie delle foto, gentilissimo!!!!!
Diabolico_Vendicatore
13/05/2011, 09:16
Sulla sprint, monta valigie e bauletto CON SUPPORTI GIVI!!
Spennacchiotto
13/05/2011, 09:34
Sulla sprint, monta valigie e bauletto CON SUPPORTI GIVI!!
chissà come mai proprio tu dai questo consiglio :rolleyes:
polzanardi
13/05/2011, 10:06
trovo che nelle vostre parole sia celato un sapere derivato da esperienze... :blink: sapere! sapere!sapere! dai dai dai!
comunque con le valige laterali originali per ora nessun problema, sono un pò piccole, ma con un bel bauletto per i due stracci che mi porto in vacanza io penso vada più che bene
trovo che nelle vostre parole sia celato un sapere derivato da esperienze... :blink: sapere! sapere!sapere! dai dai dai!
comunque con le valige laterali originali per ora nessun problema, sono un pò piccole, ma con un bel bauletto per i due stracci che mi porto in vacanza io penso vada più che bene
Ehhhh, qualcuno ha avuto qualche brutta sorpresa con il portapacchi. :w00t:
In pratica, avendo montato il portapacchi solidale al maniglione, forse per l'eccessivo sbalzo o forse (e io penso sia così) per un difetto nella fusione, si è rotto il supporto al telaio (se cerchi nei post vedrai che trovi tutto).
Io, comunque, ho montato il portapacchi SW Motech con piastra adattatrice GIVI per il Maxia. Mi trovo benissimo. Poi, sai com'è, la fortuna è cieca ma la sfiga.... :tongue: :tongue: :tongue: magari fra sei mesi crepa il supporto pure a me!!!!
come scritto sopra, il kit originale givi è perfetto sulla sprint e, al di la di quello, ha anche, secondo me, la soluzione ottimale dello scarico del peso al contrario della semplice piastra attaccata al maniglione che scarica il peso solo in quel punto....
ammetto di averle cercate ma non averle trovate....:cry: in passata avevo pubblicato due/tre immagini del kit montato... tanto x farsi un idea.... se hai voglia di perdere un po di tempo..... fai una ricerca....
chia la testa de coccio prima o poi ....
qui il link ....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/151775-sprintst-1050-valigie-laterali.html
non è che si capisca poi molto bene .... ma oramai mi era diventata una questione personale ritrovare quel post.....
polzanardi
13/05/2011, 14:40
mi avete convinto, costano meno e funzionano meglio: attacchi e piastra Givi! poi il bauletto pensavo quello da 52L.
grazie a tutti
......io sceglierei (come ho fatto in effetti) il 55L (non ricordo la differenza di prezzo...) ma chissà che un domani conde ntro due integrali o ancor più due apribili ed un po di cosette.... magari non ti venga da rimpiangere quei tre litrozzi in più..... poi vedi te logicamente... lampsssss
Diabolico_Vendicatore
16/05/2011, 08:24
chissà come mai proprio tu dai questo consiglio :rolleyes:
Ma che strano, neh?
Hai notato che per la GT e' stata introdotta una modifica al telaio/piastra per accogliere il bauletto?
ondalibera
21/09/2012, 17:39
Riprendo questa discussione per raccontarvi cosa mi è accaduto un paio di settimane fa...montato staffe piastra e bauletto givi e borse laterali originali triumph, e via si parte per il salento...imbocco l'autostrada e via,dopo 100 km avevo la borsa destra laterale a penzoloni :noooo: sorretta solamente dalle due viti anteriori delle staffe che sorreggono la borsa laterale, per un pelo non la perdo per strada...ho raggiunto l'autogrill sucessivo con la zavorrina che reggeva la staffa con la mano destra, ho acquistato una fascia per pacchi e sono riuscito recuperare la cosa, fortunatamente ha retto i sucessivi 2000 km fatti...è accaduto che ho montato le staffe del bauletto e invitate con la staffa porta borsa laterale, nel maniglione posteriore, e visto che la lunghezza delle viti fornite da givi era pressapoco la stessa di quelle originali, ho rimesso le ultime che le conosco e si sono sempre comportate bene...bene, le viti non hanno retto e si sono sfilate al peso della borsa laterale...peso della borsa eccessivo?...non è la prima volta che la carico cosi e poi se non si può caricare neanche quel poco che riescono a contenere, che ce se ne deve fa'!?...più probabile che aggiunto lo spessore della staffa porta bauletto le viti non erano sufficentemente lunghe per reggere il tutto e hanno ceduto... la lunghezza delle viti della givi sembra sia stata pensata solo per contenere lo spessore delle staffe bauletto come quelle originali solo per la staffa borsa laterali...consiglio di prendere viti di un centimetro più lunghe, il foro delle viti è abbastanza profondo...a voi è accaduto niente di simile?
.....a me mai!!!! e si che pure dal lato sinistro l'ho pure sdraiata con la borsa attaccata.........
....domani vedo di dare una "stretta" preventiva alla viteria.......
Io ho montato piastra alu-rack della sw-motech e ci ho messo una piastra GIVI. Il tutto è compatibile con le borse originali Triumph. Comunque il bauletto (Maxia 52 lt) l'ho usato poco, trovo che alzi troppo il baricentro, o almeno, io lo sento molto. Quest'estate ho sfruttato il portapacchi per fissare di traverso un borsone di quelli che si usano per giocare a calcio e l'ho fissato con dei comuni elastici. Quel tipo di borse ha il vantaggio di avere sotto il portascarpe che forma una base rigida ideale per essere appoggiata al portapacchi e inoltre hanno una capienza bestiale. Fatta un sacco di strada , problemi zero.
8599585996
Ciao, Errante.
caporciano63
23/09/2012, 21:24
....Comunque il bauletto (Maxia 52 lt) l'ho usato poco, trovo che alzi troppo il baricentro....
8599585996
Ciao, Errante.
Io ho il bauletto originale Triumph e trovo che anche questo, pur non essendo da 52 lt., alza troppo il baricentro. Quando lo uso bello carico in curva mi da la sensazione che la moto "cade dentro". Confermo anche io ciò che è stato scritto da altri, cioè che il bauletto originale Triumph non è molto capiente. Un casco modulare ci sta giusto giusto, insieme a poca altra roba. Ciao.:oook:
Diabolico_Vendicatore
24/09/2012, 07:46
Riprendo questa discussione per raccontarvi cosa mi è accaduto un paio di settimane fa...montato staffe piastra e bauletto givi e borse laterali originali triumph, e via si parte per il salento...imbocco l'autostrada e via,dopo 100 km avevo la borsa destra laterale a penzoloni :noooo: sorretta solamente dalle due viti anteriori delle staffe che sorreggono la borsa laterale, per un pelo non la perdo per strada...ho raggiunto l'autogrill sucessivo con la zavorrina che reggeva la staffa con la mano destra, ho acquistato una fascia per pacchi e sono riuscito recuperare la cosa, fortunatamente ha retto i sucessivi 2000 km fatti...è accaduto che ho montato le staffe del bauletto e invitate con la staffa porta borsa laterale, nel maniglione posteriore, e visto che la lunghezza delle viti fornite da givi era pressapoco la stessa di quelle originali, ho rimesso le ultime che le conosco e si sono sempre comportate bene...bene, le viti non hanno retto e si sono sfilate al peso della borsa laterale...peso della borsa eccessivo?...non è la prima volta che la carico cosi e poi se non si può caricare neanche quel poco che riescono a contenere, che ce se ne deve fa'!?...più probabile che aggiunto lo spessore della staffa porta bauletto le viti non erano sufficentemente lunghe per reggere il tutto e hanno ceduto... la lunghezza delle viti della givi sembra sia stata pensata solo per contenere lo spessore delle staffe bauletto come quelle originali solo per la staffa borsa laterali...consiglio di prendere viti di un centimetro più lunghe, il foro delle viti è abbastanza profondo...a voi è accaduto niente di simile?
...ma un dito di frenafiletti, no? :blink:
Io ho montato piastra alu-rack della sw-motech e ci ho messo una piastra GIVI. Il tutto è compatibile con le borse originali Triumph. Comunque il bauletto (Maxia 52 lt) l'ho usato poco, trovo che alzi troppo il baricentro, o almeno, io lo sento molto. Quest'estate ho sfruttato il portapacchi per fissare di traverso un borsone di quelli che si usano per giocare a calcio e l'ho fissato con dei comuni elastici. Quel tipo di borse ha il vantaggio di avere sotto il portascarpe che forma una base rigida ideale per essere appoggiata al portapacchi e inoltre hanno una capienza bestiale. Fatta un sacco di strada , problemi zero.
8599585996
Ciao, Errante.
...occhio che la piastra montata così, ti va a spaccare il telaio del sottosella... siamo già stati castigati in 2....
...occhio che la piastra montata così, ti va a spaccare il telaio del sottosella... siamo già stati castigati in 2....
E' chiaro che chi è rimasto scottato ha paura del fuoco, nel senso che tu non ti fidi della robustezza del telaietto, ma io penso che abbia giocato un ruolo importante anche la sfiga...
Comunque, per non saper nè leggere nè scrivere, e memore della tua esperienza, controllo accuratamente il sottosella tutte le volte prima di partire, e pure penso che abbandonerò del tutto il bauletto a favore della borsa
ondalibera
24/09/2012, 20:18
...ma un dito di frenafiletti, no? :blink: ....
l'ho montato per la prima volta prima di partire...e mi sono fidato del costruttore:dry:...con viti un pò più lunghe probabilmente non avrei avuto problemi..cmq la prossima volta anche un po di frena filetti non glie lo toglie nessuno, e se ancora mi cago sotto gli rimetto pure la cinghia, che male non gli fà:wink_:
Diabolico_Vendicatore
25/09/2012, 07:45
Ti dirò, se fossi stato da solo avrei pensato pure io alla sfiga, ma poi c'è stato un altro col mio stesso problema; stesse cause => stesso risultato... e qui non si può più parlare di sfiga...