PDA

Visualizza Versione Completa : L'omologazione dei bar

alessandro2804
12/05/2011, 11:11
Ormai non ci sono più i bar di una volta quelli dove trovavi gente che
s'incontrava peril solo gusto di conversare sorseggiando un caffè o un buon vino.
Non trovo un bar senza musiche assordanti o tv di 60'' , sembra che il rumore debba prevalere per un bar di successo..
sarà cosi?:cipenso:

fearless
12/05/2011, 11:12
certo che ci sono!!!!!...almeno dalle mie parti.
non tutto è perduto tranquillo.

Cav
12/05/2011, 11:14
da me ne trovi fin che vuoi.... di entrambi i tipi.

alessandro2804
12/05/2011, 11:15
da me ne trovi fin che vuoi.... di entrambi i tipi.

da te la tradizione ha un ruolo importante

qui da noi amiamo i lounge bar, cazzate del genere

fearless
12/05/2011, 11:17
se magari ci dicessi dove stai.

Cav
12/05/2011, 11:18
aspe', "da me" intendo l'alto Veneto, non il "paesino british"....

poi ovviamente se paragoniamo Milano (è un es.) e Belluno, ovvio che la storia cambia...

alessandro2804
12/05/2011, 11:19
se magari ci dicessi dove stai.

fearless, la moda segue la stessa corrente ovunque tu sia

fearless
12/05/2011, 11:20
fearless, la moda segue la stessa corrente ovunque tu sia

non sono assolutamente daccordo!
e comunque non hai risposto alla mia domanda.

alessandro2804
12/05/2011, 11:22
aspe', "da me" intendo l'alto Veneto, non il "paesino british"....

poi ovviamente se paragoniamo Milano (è un es.) e Belluno, ovvio che la storia cambia...

dovevo aprire un sondaggio
per capire se il triumphista ama il bar moderno o quello meno tecnologico

Cino
12/05/2011, 11:28
Ci sono ci sono..nn tutto e' perduto.

alessandro2804
12/05/2011, 11:31
per il fatto che ci siano non ci sono dubbi ,
sono del parere che in un bar di un certo tipo ,la tv non ci deve stare

maxmicione
12/05/2011, 11:34
a torino ci sono bar di tutti i tipi tra l'altro nella classifica dei migliori bar d'italia tra i primi 20 16 sono torinesi

ecco il n° 1

Baratti e Milano - Torino (http://www.barattiemilano.it/main.html)

Sim1
12/05/2011, 11:35
Ci sono anche a Milano, notoriamente la Capitale dei modaioli!

maxmicione
12/05/2011, 11:36
io personalmente ultimamente frequento questo il bello che puoi scegliere se ascoltare la musica o meno

Jazz Club Torino (http://www.jazzclub.torino.it/index.php?news=947#5)

alessandro2804
12/05/2011, 11:41
a torino ci sono bar di tutti i tipi tra l'altro nella classifica dei migliori bar d'italia tra i primi 20 16 sono torinesi

ecco il n° 1

Baratti e Milano - Torino (http://www.barattiemilano.it/main.html)

questi sono da generazioni, altra qualità
sono quei bar che ti trasmettono qualcosa

Ci sono anche a Milano, notoriamente la Capitale dei modaioli!

ma il bar Zucca è ancora aperto ? mi ricordo il proprietario con il baffone

Sim1
12/05/2011, 11:46
ma il bar Zucca è ancora aperto ? mi ricordo il proprietario con il baffone

Per esserci c'è, ma non ci sono mai andato!
Sinceramente andare a regalare 15 Euro per un cappuccino ed una brioche non mi va :wink_:

alessandro2804
12/05/2011, 11:49
Per esserci c'è, ma non ci sono mai andato!
Sinceramente andare a regalare 15 Euro per un cappuccino ed una brioche non mi va :wink_:
minkia l'inflazione :laugh2:

non esagerare che non è vero, al massimo 5-7 euro

Python
12/05/2011, 11:58
che senso ha discutere e chiaccherare con chi nemmeno sai dove sta? .....

quoto la legittima domanda di Fearless rimasta senza risposta ....

maxmicione
12/05/2011, 11:59

quoto la legittima domanda Fearless rimasta senza risposta ....

quotone mega :biggrin3:

streetTux
12/05/2011, 12:01

quoto la legittima domanda di Fearless rimasta senza risposta ....

Q8 :dry:

alessandro2804
12/05/2011, 12:05
è una discussione puramente estetica

chi non capisce il senso puo' farsi una passeggiata con il cagnolino

maxmicione
12/05/2011, 12:07

complimentoni :sick:

Sim1
12/05/2011, 12:12
non esagerare che non è vero, al massimo 5-7 euro

Mi ricordo ancora una colazione per due in un Bar sul c.so Vittorio Emanuele seduti al tavolo... :cry::cry::cry::cry::bananeinc::bananeinc:

Python
12/05/2011, 12:15

ti lascio ai tuoi disegni nelle nuvole essere invisibile ....

alessandro2804
12/05/2011, 12:16
a Pitone , quali ragioni stai difendendo se non hai ancora detto nulla sul topic?

Python
12/05/2011, 12:22
a Pitone , quali ragioni stai difendendo se non hai ancora detto nulla sul topic?

nessuna ragione da difendere, solo che parlare con te mi da la stessa soddisfazione di una sega al telefono con la signorina dell'899 ..... per farti un esempio a caso

alessandro2804
12/05/2011, 12:26
nessuna ragione, solo che parlare con te mi da la stessa soddisfazione di una sega al telefono con la signorina dell'899 ..... per farti un esempio a caso

a ecco , meno male che non sei sposato allora

Strega Klà
12/05/2011, 12:26
s'incontrava peril solo gusto di conversare sorseggiando un caffè o un buon vino.

Io ho la fortuna di vivere in toscana....quando faccio un giretto a corto raggio,
specie se vado nei paesini tipo Sassetta o Suvereto ci sono posti del genere....
anche i circoli arci dove trovi i vecchietti che giocano a carte e come entri
ti guardano prima un po strano....e poi cominciano a regalarti sorrisi a tutto spiano....
A piombino dove stò invece, ci sono Bar con la musica a tutto volume....
e Bar e Pub dove puoi anche conversare:wink_:

Black Death
12/05/2011, 12:39
Non trovo un bar senza musiche assordanti o tv di 60'' , sembra che il rumore debba prevalere per un bar di successo..

in effetti son sempre meno comunque qualcuno lo si trova ancora , delle volte si fa fatica anche a trovare un birreria come quelle di una volta dove si andava a bere una birra e si scambiavano due chiacchiere, da queste parti comunque si trovano ancora, nonostante Milano (come dice Sim) sia la capitale dei fighetti da bar, (con i loro GS parcheggiati fuori :D:D)

;;)

Sim1
12/05/2011, 12:42
in effetti son sempre meno comunque qualcuno lo si trova ancora , delle volte si fa fatica anche a trovare un birreria come quelle di una volta dove si andava a bere una birra e si scambiavano due chiacchiere, da queste parti comunque si trovano ancora, nonostante Milano (come dice Sim) sia la capitale dei fighetti da bar, (con i loro GS parcheggiati fuori :D:D)

;;)

quoto!!! :D :D

http://i52.tinypic.com/o9n2tv.jpg

:tongue:

Black Death
12/05/2011, 12:46

esatto

http://img3.imageshack.us/img3/7848/img1688fh.jpg (http://img3.imageshack.us/i/img1688fh.jpg/)

;;)

Pelledorso
12/05/2011, 13:27
nessuna ragione da difendere, solo che parlare con te mi da la stessa soddisfazione di una sega al telefono con la signorina dell'899 ..... per farti un esempio a caso

Ma ti fai le SE#HE chiamando le signorine dell'899 :cipenso:?!?!?

Python
12/05/2011, 13:28
Ma ti fai le SE#HE chiamando le signorine dell'899 :cipenso:?!?!?

SI

Pelledorso
12/05/2011, 13:28
Io ho la fortuna di vivere in toscana....quando faccio un giretto a corto raggio,
specie se vado nei paesini tipo Sassetta o Suvereto ci sono posti del genere....
anche i circoli arci dove trovi i vecchietti che giocano a carte e come entri
ti guardano prima un po strano....e poi cominciano a regalarti sorrisi a tutto spiano....
A piombino dove stò invece, ci sono Bar con la musica a tutto volume....
e Bar e Pub dove puoi anche conversare:wink_:

Dalle mie parti soprattutto nei paesi piccoli i "bar di una volta" sono tutti dei cinesi :cry:!!!!!

SI

:blink: :rolleyes: :blink: :rolleyes:

Medoro
12/05/2011, 13:42
No qui ce ne sono di tutti i tipi,cmq ultimamente quelli a cui fai riferimento spopolano

wailingmongi
12/05/2011, 15:33
ormai quasi tutti i bar fanno schifo..colpa della gente sempre più esigente che snobba le cose semplici e carine e vuole come dici tu musica a manetta,maxitelevisoredelcazzo,baristi pluri laureati in minchiologia ecc...bene così,perchè il barettino con le sdraio e gli ombrelloni silenzioso con vista panoramica me lo becco io senza spaccaballe in giro..

Sim1
12/05/2011, 15:35
ormai quasi tutti i bar fanno schifo..colpa della gente sempre più esigente che snobba le cose semplici e carine e vuole come dici tu musica a manetta,maxitelevisoredelcazzo,baristi pluri laureati in minchiologia ecc...bene così,perchè il barettino con le sdraio e gli ombrelloni silenzioso con vista panoramica me lo becco io senza spaccaballe in giro..

Dammi i nomi :w00t::w00t: :laugh2:

@ndre@
12/05/2011, 15:55
nelle svariatissime borgate romane ce ne sono eccome di posticini dove amabili vecchietti tracannano vino e giocano a carte e pisciano dietro le macchine...

wailingmongi
12/05/2011, 16:01
Dammi i nomi :w00t::w00t: :laugh2:

ma va la:tongue:

più che altro è un rifugio che si raggiunge bene facendo fuoristrada:coool:

E IO HO IL CR SCASSATO MALEDETTO VECCHIO ROTTAME!!

votalele
12/05/2011, 16:06
Chi sta in Langa non ha di questi problemi....

:rolleyes:

Segy
12/05/2011, 16:30
e chi ci va nel bar morto? qualcosa debbono pur fare... dare servizi ecc...ecc...

romero68
12/05/2011, 16:34
quindi, alla fine , da dove Cristo Santo sei ce lo dici o no?

wailingmongi
12/05/2011, 16:36
e chi ci va nel bar morto? qualcosa debbono pur fare... dare servizi ecc...ecc...

Segy io il bar con i miei l'ho avuto e posso assicurarti che non sono solo i servizi....ci sono un mare di cahate dietro...

Segy
12/05/2011, 16:38
Segy io il bar con i miei l'ho avuto e posso assicurarti che non sono solo i servizi....ci sono un mare di cahate dietro...

sisisi lo capisco, purtroppo però, come ben sai e più di me, adesso i bar non guadagnano più come una volta... qualcosa da inventarsi debbono tirarlo fuori o no?

ECHOES
12/05/2011, 16:40

Scusa eh ma.... il casco momodesign nooooooooo!!!! :sick: Scusami, scherzavo, è che lo odio.. :biggrin3:

alessandro2804
12/05/2011, 16:41
odio vedere il barman che mentre mi prepara il caffè si mette a guardare anche la tv 200" sintonizzato su sky
odio vedere muri di colore assurdo con schizzi a forme di stelle, cuori appesi a mezz'aria sul soffitto, macchine del caffè cimbali e casse dove per pagare devi provare a indovinare girando tutto il locale

Segy
12/05/2011, 16:54
odio vedere il barman che mentre mi prepara il caffè si mette a guardare anche la tv 200" sintonizzato su sky
odio vedere muri di colore assurdo con schizzi a forme di stelle, cuori appesi a mezz'aria sul soffitto, macchine del caffè cimbali e casse dove per pagare devi provare a indovinare girando tutto il locale

frequenta i circoli ARCI!!

wailingmongi
12/05/2011, 17:05
sisisi lo capisco, purtroppo però, come ben sai e più di me, adesso i bar non guadagnano più come una volta... qualcosa da inventarsi debbono tirarlo fuori o no?

non ci piove:wink_:

ma la cosa che dico io è che mi pare strano che le cose semplici e ben fatte vengano snobbate...tipo io adoro i barettini con l'arredamento in legno fatto a mano con musica a un volume tranki e tanta tranquillità....ti bevi il tuo mojito in calzoncini paglia in mano i-pod nelle orecchie e via:coool:

alessandro2804
12/05/2011, 17:05
frequenta i circoli ARCI!!

:risate2: i circoli arci sono degli asili nido per adulti

per quanto gli ho presi in giro.. se mi vedessero li dentro mi rinchiuderebbero in qualche sgabuzzino

wailingmongi
12/05/2011, 17:06

quando ero un barman davanti a certe scene ero indignato....

alessandro2804
12/05/2011, 17:11
quando ero un barman davanti a certe scene ero indignato....

:oook:

poi ci sono i vari Pithon che se non c'è il plasma non entrano:w00t:

Malva
12/05/2011, 17:12
se nel mio paesello non ci fosse stato il mitico circolo arci.....sarebbe un posto come un altro...più triste.
invece è l'unico punto di ritrovo, autogestito da noi soci, e ogni 1° maggio facciamo la famosa sagra del fagiolo zolfino, tanta robba....
dietro al bancone ci alterniamo, praticamente ci toccano 3 settimane in anno, solo la sera.
ho fatto di tutto, dentro "aì barre"....anche entrato con la vespa...

rookie
12/05/2011, 17:17
ricordo con nostalgia il vecchio bar del mio paese con il pavimento di granito bianco e nero, le sedie e i tavoli in formica, il rivestimento di plastica alle pareti... aveva soltanto il vino rosso o bianco (dal fiasco), la gassosa o la birra peroni... poi il frigo gelati con i ghiaccioli al limone, arancio o menta a 50 lire :wub:

niente tv, solo le bestemmie di quelli che giocavano a briscola :wub:

Segy
12/05/2011, 17:24
io invece quando andavo spesso al bar... da piccolo mi facevano fare il circo :cry:

rookie
12/05/2011, 17:25
io invece quando andavo spesso al bar... da piccolo mi facevano fare il circo :cry:

...dovevi saltare il cerchio di fuoco?

Segy
12/05/2011, 17:32
...dovevi saltare il cerchio di fuoco?

più o meno...
quelli grandi.. ci faceva saltare sopra le sedie.. poi sotto e pedate nel culo per far più veloce... poi lenzuolo in testa e stonfi e se non indovinavi chi era stato...... aritonfa :cry: dh che infanzia difficile ho vissuto :wacko:

rookie
12/05/2011, 17:52
più o meno...
quelli grandi.. ci faceva saltare sopra le sedie.. poi sotto e pedate nel culo per far più veloce... poi lenzuolo in testa e stonfi e se non indovinavi chi era stato...... aritonfa :cry: dh che infanzia difficile ho vissuto :wacko:

:cry:

minkia!

...sicuro che non era lo spaccio truppa? :biggrin3:

Segy
12/05/2011, 17:54
:cry:

minkia!

...sicuro che non era lo spaccio truppa? :biggrin3:

:biggrin3:

ma no, si usava così :cry:
andava avanti da generazioni.. peccato non ho potuto godere la mia rivalsa verso i più piccoli, poichè me ne sono andato via prima :dry:

rookie
12/05/2011, 18:21
:biggrin3:

ma no, si usava così :cry:
andava avanti da generazioni.. peccato non ho potuto godere la mia rivalsa verso i più piccoli, poichè me ne sono andato via prima :dry:

da noi non era così, però se non si rispettavano i grandi volavano i ceffoni... adesso che sono grande siamo io e un altro contro 20 "piccoli" :ph34r:

Segy
12/05/2011, 18:21
da noi non era così, però se non si rispettavano i grandi volavano i ceffoni... adesso che sono grande siamo io e un altro contro 20 "piccoli" :ph34r:

ve lo fanno loro il circo! :biggrin3:

rookie
12/05/2011, 18:27
ve lo fanno loro il circo! :biggrin3:

:ph34r::ph34r::ph34r:

Strega Klà
13/05/2011, 06:46
macchine del caffè cimbali

:blink: Perchè ce l'haio con la Cimbali?
E' una delle migliori e in genere è sinonimo di caffè spettacolare!!!

wailingmongi
13/05/2011, 07:45
:oook:

poi ci sono i vari Pithon che se non c'è il plasma non entrano:w00t:

non è plasma o non plasma a fare il bar ma un barista che mentre ti parla o ti serve nell'orecchio ha il cellulare beh...non mi pare molto professionale...poi IMHO..io facevo il mio lavoro come me l'avevano insegnato...

Segy
13/05/2011, 08:35
:blink: Perchè ce l'haio con la Cimbali?
E' una delle migliori e in genere è sinonimo di caffè spettacolare!!!

alessandro vuole la caffettiera, da più senso di calore :ph34r:

devargas
13/05/2011, 08:41

Mi hai fatto ricordare un libro che lessi: "Il bar celestiale". Ricordo poco ma mi sembra parlasse di un luogo ideale (e fantasioso) in pratica una sorta di rifugio mentale. In quel luogo si era serviti con discrezione ed amabilità,si poteva conversare e magari confidare col barman o il pianista, e si potevano incontrare le persone più care o più stimolanti, a seconda del tuo umore o del tuo bisogno. Lo rileggerei, sinceramente, per comprenderlo meglio.

Oggi i bar come tu dici sono rari, chissà, forse alcuni pianobar...:wink_:

alessandro2804
13/05/2011, 11:35
alessandro vuole la caffettiera, da più senso di calore :ph34r:

ppSWecMtoyw

Segy
13/05/2011, 11:39
ppSWecMtoyw

vai a napoli e le trovi :oook:

denis
13/05/2011, 11:57
c'è un bar dove il caffè te lo fanno con la moca...
io di solito vado ad un bar di una località 4 case più una chiesa sulle colline di Verona ...

ABCDEF
13/05/2011, 12:34
più o meno...

ma dov'eri? al circolo ufficiali di un campo di sterminio ? :cry:

Segy
13/05/2011, 12:36
ma dov'eri? al circolo ufficiali di un campo di sterminio ? :cry:

no...no... :cry:

alessandro2804
14/05/2011, 17:49
nei bar omologati ci sono sedie cosi dure e scomode che dopo aver bevuto il caffè
devi andare a farti i massaggi

Segy
14/05/2011, 22:17
nei bar omologati ci sono sedie cosi dure e scomode che dopo aver bevuto il caffè
devi andare a farti i massaggi

prendi una camomilla! :D