PDA

Visualizza Versione Completa : cambio gomme!

cencio75
12/05/2011, 13:42
lo so che la maggiorparte di voi inorridirà, ma sono riuscito a fare 16000km con le gomme di primo equipaggiamento(le "rinomate"Michelin pilot road)!!!
ora pero' veniamo alla notizia positiva e cioè che le ho cambiate,credo di aver ricevuto un buon trattamento dal gommista (amico di amici)e ho fatto montare le Metzeler Roadtec z6, 235pleuri e passa la paura...giusto????saluti!!!!!!

cicorunner
12/05/2011, 15:38
:noooo::noooo::noooo: le z6 noooooooooooooooo !!!!!

Apox
12/05/2011, 15:53

Why not??

bob modz
12/05/2011, 18:29
z 6 :sick::dry::cry::wacko:

cencio75
12/05/2011, 18:49

oddiooooo,perchè le z6 no?????????????? ti prego non farmi stare in ansia...!!!

Dr.Male
12/05/2011, 18:59
...ma la domanda è..................picchè??????????????

Ed il Polso
12/05/2011, 19:54
Se hai fatto 16.000 km con le originali non sei uno smanettone, quindi anche con le Z6 andrai bene. Sono gomme prettamante turistiche.

cencio75
12/05/2011, 19:59
Se hai fatto 16.000 km con le originali non sei uno smanettone, quindi anche con le Z6 andrai bene. Sono gomme prettamante turistiche.

infatti non sono uno smanettone...ma cmq penso di aver fatto un passo in avanti rispetto alle pilot...o no?????????:blink:

Ed il Polso
12/05/2011, 20:01
Sicuro, peggio di quelle non c'è niente o quasi.

cip
12/05/2011, 20:27
Sono state sostituite dalle Z8, quindi è una gomma "vecchia" ed il prezzo non mi sembra tanto basso.

cencio75
13/05/2011, 05:44
Sono state sostituite dalle Z8, quindi è una gomma "vecchia" ed il prezzo non mi sembra tanto basso.

235 euro compreso montaggio...non so che dire, è stato il mio primo cambio gomme quindi non ho nemmeno tutta questa esperienza in materia,io so solo che non gli ho chiesto una gomma prettamente sportiva bensi una gomma con cui fare turismo che abbia tenuta e durata e che sia un MINIMO performante...e devo dire che dopo i primi 100km gia un po di differenza(in meglio) l'ho avvertita!

pippo167
13/05/2011, 06:15

quoto:biggrin3:

quoto anche qui .....furbetto il gommarolo:coool::laugh2:

ma alla fine bene lostesso dai:wink_:

Ed il Polso
13/05/2011, 07:02
Le Z8 le avresti pagate comunque 40/50 euro in più.

iteuronet
13/05/2011, 07:53
Tranquillo le Z6 sono sicuramente migliori delle Pilot di serie.Cmq tutto vero.Vecchie e giá sostituite dalle 8.La prossima volta informati qua.Tutte le volte che si parla di pneu scoppia la guerra.Considera che le Diablo che furono sviluppate in contemporanea alle Z6:rolleyes: oggi si trovano spedite a 150 euri

Zippo_1981
13/05/2011, 08:09
e devo dire che dopo i primi 100km gia un po di differenza(in meglio) l'ho avvertita!

eh ci credo! da 16000km a 100! :biggrin3:

navigator
13/05/2011, 09:32
sono le interact? se no hai speso veramente troppo...
di interact ne ho avuto 2 treni e vanno più che bene... certo che c'è un pò di meglio sullo stesso genere ma non preoccuparti.

cicorunner
13/05/2011, 10:02
sono le interact? se no hai speso veramente troppo...
di interact ne ho avuto 2 treni e vanno più che bene... certo che c'è un pò di meglio sullo stesso genere ma non preoccuparti.

che cacchio vuol dire ???? sia le z6 che le z8 sono interract o no ????

x eesere delle z6 di merda è cmq tropoo..... io ora ho le z8 e nn sono soddisfattissimo, vanno bene ma nn sono le dunlop !!!!

e cmq quto tuti, se sei un turista che macina strada con tutte le condizioni vanno benissimo, considera che son i primi equipaggiamenti di bmw

Max

navigator
13/05/2011, 10:20
le Z6 sono nate "non interact" e poi lo sono diventate se non sbaglio circa 2 anni fa, le Z8 sono nate interact...
Per quello dicevo che se le Z6 che ha montato non sono interact oltre ad essere vecchie di "tecnologia" saranno vecchie anche di DOT.

Brandhauer
13/05/2011, 19:10
Fregatene cencio!
meno di 240 un cambio completo è davvero difficile a meno di cercare e cercare ecc
Metz è fra i costruttori più blasonati, io non me ne intendo ma differenze abissali, specie sulle turistiche, non ce ne sono
se ti senti sicuro sei il re della strada
quanto alla differenza in meglio: le uniche gomme buone sono quelle nuove.

Per scambiare qualche esperienza dirò che sull'ST avevo cambiate le BT20 di primo equipaggiamento a 12 mila a ce n'era ancora, quindi... cugini! (nel senso che da "fermi" potremmo diventare parenti!)

Gioromano1
14/05/2011, 19:44
Posso, senza passare per eretico: dopo 8400 km con le bt023 (consumo irregolarissimo sulle spalle..alle fine sembravano dei cingoli..), su consiglio del mio amico meccanico, del quale mi fido al 1000x1000, ho montato delle diablo strada....oggi al brunek ho chisuo completamente il posterione limando le pedane da entrambi i lati...ottimo feeling, mai un segno di cendimento...non sarò un fulmine, ma con le bt023, bimescola di ultima generazione, questa sicurezza e velocità di discesa in piega non era neanche immaginabile....ora so che mi insulterete per quello che ho detto...ERESIA!!!

Brandhauer
14/05/2011, 20:41
ma và, tolti i supermanici da pista, tutti gli altri vanno a sensazione: se ti senti sicuro tu...
buon pro ti facciano le Pirelli!

leo
15/05/2011, 09:14
giovo mette le z6 a 160 spedite.......montate 190 euro.Cambia gommaio.

Fregatene cencio!
meno di 240 un cambio completo è davvero difficile a meno di cercare e cercare ecc
Metz è fra i costruttori più blasonati, io non me ne intendo ma differenze abissali, specie sulle turistiche, non ce ne sono
se ti senti sicuro sei il re della strada
quanto alla differenza in meglio: le uniche gomme buone sono quelle nuove.

Per scambiare qualche esperienza dirò che sull'ST avevo cambiate le BT20 di primo equipaggiamento a 12 mila a ce n'era ancora, quindi... cugini! (nel senso che da "fermi" potremmo diventare parenti!)

Sarà ,ma per 240 euro si monta molto di meglio.

tiger one
15/05/2011, 11:44
vi faccio una domanda,se prendete le gomma su internet e di sfiga dopo qualche settimana scoprite che è difettosa,evento tuttaltro che raro,che fate?nella migliore delle ipotesi rimanete un mese a piedi dovrete pagare ancora il gommista e pure il corriere per rimandare indietro la gomma,nella peggiore il venditore su internet fata' il furbo e vi fara' aspettare finchè stufi vi rivolgerete a un altro,ne vale la pena? da un gommista massimo due giorni avete la gomma cambiata.per curiosita' avevo guardato cosa avrei pagato ad acquistare su internet e andare da un gommista convenzionato,avrei risparmiato forse 20 euro e senza considerare la correttezza di chi vende:un amico ha ordimato le gomme che erano disponibili,una volta pagato per magia non erano piu' disponibili e gli hanno proposto un altro modello o aspettare venti giorni

cencio75
15/05/2011, 12:10
giovo mette le z6 a 160 spedite.......montate 190 euro.Cambia gommaio.

Sarà ,ma per 240 euro si monta molto di meglio.

Sapete che vi dico??? non entro nel merito del prezzo pagato per queste z6,mi basta solo sapere che ho finalmente sotto al sedere due gommine nuove nuove...ma la prossima volto mi faro' un idea precisa sul modello da montare,mi faro' fare diversi preventivi dopodichè la suprema legge di mercato farà il suo corso! cmq non credo di avere le z6 interact,perchè immagino ci sarebbe stato scritto!