PDA

Visualizza Versione Completa : M.I.S. (preventivo auto, fregatura?)



Disagiato
12/05/2011, 13:19
4 anni fà comprai l'auto nuova... e sono sicuro che nel preventivo non c'era la voce MIS (messa in strada)...

infatti pagai un qualcosa tra le 100 e le 300 euro per l'immatricolazione....


ieri vado a fare un salto in una concessionaria di AUTO, dove ho fatto un preventivo, e non mi tornavano i conti.. infatti in fondo alla lista, c'era sia il prezzo dell'IPT (181 euro) che la messa in strada di 1150 euro:wacko:..

è nuova la cosa della MIS o è solo una fregatura??!!...

se c'è qualcuno che mi sappia illuminare.. lo faccia!!

Mr. Number
12/05/2011, 13:30
Stamattina anch'io mi sono fatto fare un preventivo e c'è segnato ipt e preconsegna 860€, passino i 150€ dell' ipt ma i rimanenti 700 che sono???

Disagiato
12/05/2011, 13:34
Stamattina anch'io mi sono fatto fare un preventivo e c'è segnato ipt e preconsegna 860€, passino i 150€ dell' ipt ma i rimanenti 700 che sono???

ho controllato proprio ora il contratto d'acquisto della mia vecchia auto (toyota) e come spesa ho solo l'ipt di 180 euro...

la marca che andrò a prendere è una VW, ma se devo spendere 1150 di MIS e 181 di ipt se la possono pure tenere... andrò a fare un salto a bologna... questa cosa cmq mi è nuova...

anche la mia ragazza che ha cambiato l'auto l'anno scorso non aveva nessuna voce così alta... XX :mad:

Disagiato
12/05/2011, 13:40
rompigli il naso.

addio

:rolleyes: di sicuro sono venditori toschani:rolleyes::laugh2:


non spammare scherzo!!:wink_:

Leo67
12/05/2011, 13:42
:rolleyes: di sicuro sono venditori toschani:rolleyes::laugh2:


non spammare scherzo!!:wink_:

:D

wlecurve
12/05/2011, 15:55
Guarda che non sara' mis ma mic...messa in culo......ciao frocio:biggrin3:

Lo scrofo
12/05/2011, 15:58
** che botta

ilgianlu
12/05/2011, 16:00
Da quel che mi risulta la cosiddetta messa in strada o pacchetto consegna o preconsegna o tutte queste voci non meglio specificate e variabili da concessionaria a concessionaria sono solamente uno stratagemma utilizzato (soprattutto delle crucche BMW AUDI MB....) per alzare il prezzo.
Esempio: compri un auto da 50000, ti fanno uno sconto dal 10% e sei bello contento:rolleyes:, ma poi ti aggiungono le spese di consegna così:attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro:


Da quel che mi risulta la cosiddetta messa in strada o pacchetto consegna o preconsegna o tutte queste voci non meglio specificate e variabili da concessionaria a concessionaria sono solamente uno stratagemma utilizzato (soprattutto delle crucche BMW AUDI MB....) per alzare il prezzo.
Esempio: compri un auto da 50000, ti fanno uno sconto dal 10% e sei bello contento:rolleyes:, ma poi ti aggiungono le spese di consegna così:attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro:


l'ipt invece è fissa ma è sempre meglio controllare la quota dovuta sul sito della regione prima che ci facciano la cresta pure su quella

vulcano
12/05/2011, 16:20
[B]il prezzo dell'auto (chiavi in mano) significa che a parte l'ipt (che cambia da regione a regione)null'altro c'è da aggiungere
poi ci sono quelli poco onesti che fanno pagare il triangolo le lampadine ecc ecc (non dovuto) in quanto lo dice la parola stessa "chiavi in mano"/B]

Segy
12/05/2011, 16:22
[B]il prezzo dell'auto (chiavi in mano) significa che a parte l'ipt (che cambia da regione a regione)null'altro c'è da aggiungere
poi ci sono quelli poco onesti che fanno pagare il triangolo le lampadine ecc ecc (non dovuto) in quanto lo dice la parola stessa "chiavi in mano"/B]

appunto, chiavi in mano e non triangolo in auto

xxandre83al
12/05/2011, 16:29
appunto,ma il triangolo non è di legge averlo a bordo? quindi se mi dici chiavi in mano allora me lo devi mettere incluso nel prezzo..

vulcano
12/05/2011, 16:39
appunto, chiavi in mano e non triangolo in auto
ci sono conce che li fanno pagare .......cercano di "fregarti" perchè ormai i guadagni delle conce sono ridotti all'osso e sopratutto ,i venditori sono pagati a percentuale (molto bassa si arriva forse allo 0,3 x cento) quindi escogitano trucchetti per far quadrare ......il guadagno

Segy
12/05/2011, 16:48
ci sono conce che li fanno pagare .......cercano di "fregarti" perchè ormai i guadagni delle conce sono ridotti all'osso e sopratutto ,i venditori sono pagati a percentuale (molto bassa si arriva forse allo 0,3 x cento) quindi escogitano trucchetti per far quadrare ......il guadagno

è un settore che non ha mai avuto della buona pubblicità......

Leo67
12/05/2011, 17:09
:dry:

Il Franky
12/05/2011, 17:15
appunto, chiavi in mano e non triangolo in auto

Se hai una ferrari:rolleyes:... chiavi:w00t:.. e basta:dry:..

continuate a comprare auto da barboni:D:D:D

scherzo, scusate l'ot.. mi informerò da vari concessionari di zona, "amici", e sentiamo che dicono:wink_:

subzer0
12/05/2011, 17:49
bmw (auto) fà scuola su questa cosa...

vai a farti un giro su bmwpassion...

avevo letto di molti che si lamentavano di questa politica commerciale.

poi se la cosa se la sono inventati i conce, o se le direttive arrivano dalla casa madre che durante i vari corsi di aggiornamenti insegna loro come perdere il meno possibile, non è chiaro.

MR-T
12/05/2011, 19:14
ahecco...

Asx
12/05/2011, 21:57
4 anni fà comprai l'auto nuova... e sono sicuro che nel preventivo non c'era la voce MIS (messa in strada)...

infatti pagai un qualcosa tra le 100 e le 300 euro per l'immatricolazione....


ieri vado a fare un salto in una concessionaria di AUTO, dove ho fatto un preventivo, e non mi tornavano i conti.. infatti in fondo alla lista, c'era sia il prezzo dell'IPT (181 euro) che la messa in strada di 1150 euro:wacko:..

è nuova la cosa della MIS o è solo una fregatura??!!...

se c'è qualcuno che mi sappia illuminare.. lo faccia!!

mio padre in concessionaria ci lavora

sai quanto costa la messa in strada? diciamo 250€ di costo d'agenzia a cui sommare l'ipt?

il resto son tutti soldi nelle tasche del venditore (la concessionaria non fa guadagno su questo, guadagna coi numeri e con quote fisse già decise su cui il venditore non può metter mano)

io ti ho avvisato :wink_:

Cav
12/05/2011, 22:51
buono a saperlo. almeno così mi so regolare.

Exa
12/05/2011, 23:19
quando devo comprare un'auto nuova giro tutti i concessionari della città e provincia e trovo sempre chi mi fa più sconto e mi valuta l'usato meglio, il mio consiglio è di non fermarsi a quello vicino casa, tanto il tagliando poi si può pare in qualsiasi officina autorizzata:wink_:

Disagiato
13/05/2011, 05:19
mio padre in concessionaria ci lavora

sai quanto costa la messa in strada? diciamo 250€ di costo d'agenzia a cui sommare l'ipt?

il resto son tutti soldi nelle tasche del venditore (la concessionaria non fa guadagno su questo, guadagna coi numeri e con quote fisse già decise su cui il venditore non può metter mano)

io ti ho avvisato :wink_:

GRAZIE!!:D

Leo67
13/05/2011, 06:03
CHIUDERE.:wink_:

Pelledorso
13/05/2011, 06:42
Da quel che mi risulta la cosiddetta messa in strada o pacchetto consegna o preconsegna o tutte queste voci non meglio specificate e variabili da concessionaria a concessionaria sono solamente uno stratagemma utilizzato (soprattutto delle crucche BMW AUDI MB....) per alzare il prezzo.
Esempio: compri un auto da 50000, ti fanno uno sconto dal 10% e sei bello contento:rolleyes:, ma poi ti aggiungono le spese di consegna così:attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro:




l'ipt invece è fissa ma è sempre meglio controllare la quota dovuta sul sito della regione prima che ci facciano la cresta pure su quella

Infatti a me è successo + o - la stessa cosa!
Ho fatto il tagliando a novembre e la manodopera costava X!
A marzo ho dovuto cambiare i freni e al momento di pagare il capofficina tutto sorridente (perchè me lo stava mettendo in quel posto :ph34r:) mi dice:
per Lei c'è un bello sconto del 15%!
Leggendo bene la ricevuta notavo che da novembre a marzo la manodopera era salita propio di x+15%!!!!
:sick:

MattiaF
13/05/2011, 06:56
Alcune case, al momento del preventivo, scorporano dal prezzo totale (che è quello che vedi su quattroruote oppure sul preventivo che ti fai su internet) il costo della messa in strada. Quindi sul preventivo vedi una voce in più. L'importante è poi che il totale corrisponda a quello che è il prezzo ufficiale di vendita. L'unica cosa che è esclusa è l'IPT.
Bisogna stare attenti quindi al totale del preventivo e al prezzo che viene fatto pagare per l'IPT perchè spesso anche questo viene maggiorato.
Ti consiglio quindi di farti un preventivo con gli optional che vuoi su internet, informarti con esattezza sul costo dell'IPT e quindi andare a farti poi fare il preventivo con quei dati almeno sei sicuro che non provano ad alzarti il prezzo....
la messa in strada DEVE essere compresa nel prezzo ufficiale di vendita dell'auto. Se ti fanno pagare qualcosa in più vuol dire che ti stanno fregando

Mr. Number
13/05/2011, 07:43
Avevo pensato anch'io che avessero scorporato il prezzo dell'immatricolazione ma confrontando i listini non è così, son proprio 700€ in più....

MattiaF
13/05/2011, 08:31
Avevo pensato anch'io che avessero scorporato il prezzo dell'immatricolazione ma confrontando i listini non è così, son proprio 700€ in più....

cambia concessionaria allora!! che marca è?

Asx
13/05/2011, 08:36
GRAZIE!!:D

di nulla ;)

ps. cosa stai cercnado? se vuoi opel/chevrolet posso farti avere un preventivo :biggrin3:

Disagiato
13/05/2011, 08:57
di nulla ;)

ps. cosa stai cercnado? se vuoi opel/chevrolet posso farti avere un preventivo :biggrin3:

ti ringrazio... ma cerco una golf.. se trovo un buon preventivo come dico io, la prendo nuova COME LA VOGLIO IO, se no usata di 1 anno si trovano buonissimi prezzi;)

Il Franky
13/05/2011, 08:58
ti ringrazio... ma cerco una golf.. se trovo un buon preventivo come dico io, la prendo nuova COME LA VOGLIO IO, se no usata di 1 anno si trovano buonissimi prezzi;)

sì ma comprala variant:oook:

non si sà mai nella vita:rolleyes::dry:

Disagiato
13/05/2011, 08:58
Alcune case, al momento del preventivo, scorporano dal prezzo totale (che è quello che vedi su quattroruote oppure sul preventivo che ti fai su internet) il costo della messa in strada. Quindi sul preventivo vedi una voce in più. L'importante è poi che il totale corrisponda a quello che è il prezzo ufficiale di vendita. L'unica cosa che è esclusa è l'IPT.
Bisogna stare attenti quindi al totale del preventivo e al prezzo che viene fatto pagare per l'IPT perchè spesso anche questo viene maggiorato.
Ti consiglio quindi di farti un preventivo con gli optional che vuoi su internet, informarti con esattezza sul costo dell'IPT e quindi andare a farti poi fare il preventivo con quei dati almeno sei sicuro che non provano ad alzarti il prezzo....
la messa in strada DEVE essere compresa nel prezzo ufficiale di vendita dell'auto. Se ti fanno pagare qualcosa in più vuol dire che ti stanno fregando

grassie dell'illuminazione

vulcano
13/05/2011, 09:28
ti ringrazio... ma cerco una golf.. se trovo un buon preventivo come dico io, la prendo nuova COME LA VOGLIO IO, se no usata di 1 anno si trovano buonissimi prezzi;)
io sono la persona giusta........

Segy
13/05/2011, 09:36
io sono la persona giusta........

:ph34r:

Disagiato
13/05/2011, 09:37
sì ma comprala variant:oook:

non si sà mai nella vita:rolleyes::dry:

:sick: ma vai a cacare!!

Mamba
13/05/2011, 09:39
io sono la persona giusta........

:papa:

Leo67
13/05/2011, 10:28
io sono la persona giusta........

:ph34r::ph34r:

Mr. Number
13/05/2011, 10:36
cambia concessionaria allora!! che marca è?

Bmw - mini

Segy
13/05/2011, 10:39
mi piacciono questi 3d :oook:

albpoz7
18/05/2011, 19:24
io ho preso l'anno scorso proprio una golf nuova, ho girato 3 concessionari ufficiali e alla fine l'ho presa in un multimarca a 60 km da casa: niente messe in strada del piffero e valutazione moooolto più alta dell'usato.

i tagliandi tanto li farò nell'officina autorizzata a 5 km da casa...

Exa
18/05/2011, 20:51
credo che ormai si sia detto tutto chiudo:wink_: