Visualizza Versione Completa : cambio gomme
giulianaspeed
12/05/2011, 15:33
ragazzi aiutooooooooooooooooo:cry::cry::cry::cry:
ho sempre usato dunlop qualifire RR che purtroppo non sono piu' in commercio...lo scorso anno allora ho provato a montare le pirelli corsa e mi sono trovata malissimo:cry:....molto probabilmnente perche' abituata ad un tipo di gomme differenti...ad ogni curva avevo la sensazione di cadere per terra:cry: le ho finite di consumare..praticamente tutte nel viaggio di settembre e fino ad ora in citta'...ma domenica prossima ricomincio ad uscire in monatgna e vorrei cambiarle..... che mi consigliate? vorrei gomme adatte alle uscite in montagna e non per la citta' o per la pioggia( tanto quando piove io non guido)
che ne dite delle metzeler m3 o 5?..... chi me ne sa parlare? che caratteristiche hanno?
che ne dite delle metzeler m3 o 5?..... chi me ne sa parlare? che caratteristiche hanno?
se le pirelli non ti sono piaciute non ti piaceranno neanche le metzeler, sono cugine.
pur contro le mie idee ti dico di prendere le dunlop sportsmart
giulianaspeed
12/05/2011, 15:46
se le pirelli non ti sono piaciute non ti piaceranno neanche le metzeler, sono cugine.
effettivamente sono andata a legegre da sola le caratteristiche e le m5 sono affidabilissime sul bagnato cosa che a me importa poco......
oddio...tempo di dovermi accollare per tanti km gomme che non mi piacciono
PER 400 EURO ti procuro un treno di RR:coool:
io ho montato le sportsmart poco fa, ci ho fatto un 600-700 km di pura montagna, e devo dire che vanno bene, non sono un pilota ma c'ho dato dentro mica male e mai un'incertezza. il 20 le provo in pista per il verdetto finale...
bridgestone bt 16
trimescola!!
43208
:wink_::wink_:
Solitario300
12/05/2011, 15:51
ciao, io ho messo da poco le dunlop qualifier2, ancora non posso fare una pagella completa ma non sono male per niente...
Gianjose
12/05/2011, 15:55
Io mi son trovato benissimo con le Bridgestone BT-002
Ora monto le Dunlop Qualifier e so che le RR non le producono più...mi troverò nella tua stessa situazione tra qualche mese...
Ho avuto anche le Pirelli Diablo Rosso Corsa e dopo 3 mesi già non andavano un granchè...
Detto ciò posso solo consigliarti le Bridgestone....ma mi parlano benissimo anche di:
- Dunlop Sportmax
- Metzeler K3
- Metzeler K2,ancora più estreme e sopratutto NON OMOLOGATE
anch'io voto le SS, messe 700 km fa e mai un'incertezza!! Includo pieghe stabili, inchiodata con l'anteriore in curva e la gomma non si è scomposta (sgrat sgrat) e tempi di riscaldamento rapidi.
In più, costo basso (190 euro da PneusGiovo)
giulianaspeed
12/05/2011, 15:58
PER 400 EURO ti procuro un treno di RR:coool:minchiolinaaaaaaaaaaaaaaaaa:wacko::wacko::wacko::wacko:
tu se non sbaglio eri un affezionato alle dunlop:wink_:
io ho montato le sportsmart poco fa, ci ho fatto un 600-700 km di pura montagna, e devo dire che vanno bene, non sono un pilota ma c'ho dato dentro mica male e mai un'incertezza. il 20 le provo in pista per il verdetto finale...
ora chiedo come mai non mi sono state consigliate:blink::blink::blink:
bridgestone bt 16
trimescola!!
43208
:wink_::wink_:
mi avevano infatti detto che le bridgestone avevano fatto una gomma nuova ma quelle che provai sulla moto appena acquistata di 7 anni fa non mi sono piciute per niente...passando alle dunlop trovai una differenza abbissale:wacko:
ciao, io ho messo da poco le dunlop qualifier2, ancora non posso fare una pagella completa ma non sono male per niente...
cmq è anche vero che l'uso delle gomme e soggettivo....cioe'...dipende da come si porta la moto....quindi magari uno si ci trova bene e magari io no.....:wacko:
quoto.
Da quello che hai scritto mi sento di dirti anche io le sportsmart che sarebbero le eredi dell RR.
Chilometraggio?? Quanta strada vorresti farci almeno prima di cambiarle?
giulianaspeed
12/05/2011, 16:00
anch'io voto le SS, messe 700 km fa e mai un'incertezza!! Includo pieghe stabili, inchiodata con l'anteriore in curva e la gomma non si è scomposta (sgrat sgrat) e tempi di riscaldamento rapidi.
In più, costo basso (190 euro da PneusGiovo)
dunlop????
Gianjose
12/05/2011, 16:00
[/QUOTE]cmq è anche vero che l'uso delle gomme e soggettivo....cioe'...dipende da come si porta la moto....quindi magari uno si ci trova bene e magari io no.....:wacko:[/QUOTE]
quoto in pieno...ed aggiungo anche che ogni moto vuole la sua gomma...alcune funzionano bene su determinate moto,su altre un pò meno...
giulianaspeed
12/05/2011, 16:01
quoto.
Da quello che hai scritto mi sento di dirti anche io le sportsmart che sarebbero le eredi dell RR.
Chilometraggio?? Quanta strada vorresti farci almeno prima di cambiarle?
se ti dico quanta ne facevo non ci crederesti:tongue::tongue::tongue:
circa 15.000km:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
ma a me poco importa cambiarle prima o dopo....
faccio si e no una sola pistata l'anno e poi sempre in giro compreso un viaggio all'anno
Metti le Qualifier II e vai serena per le colline...
giulianaspeed
12/05/2011, 16:03
quoto in pieno...ed aggiungo anche che ogni moto vuole la sua gomma...alcune funzionano bene su determinate moto,su altre un pò meno...
infatti vi ho messo la gomma che utilizzavo proprio per chiedervi quale le somigli di piu' :wink_:
la maggiorparte dei miei amici utilizza pirelli ma io non mi ci sono trovata bene per niente:wacko::wacko::wacko: le curve sulle dolomiti me li facevo a due allora per paura di cascare:cry::cry::cry: mntre con le altre questo non mi succedeva:coool:
dunlop????
si, SportSmart!!!
:w00t:
mi avevano infatti detto che le bridgestone avevano fatto una gomma nuova ma quelle che provai sulla moto appena acquistata di 7 anni fa non mi sono piciute per niente...passando alle dunlop trovai una differenza abbissale:wacko:
Bridgestone fa le bt-016 pro e sono bimescola. Le bt-016 vecchie erano trimescola. Io le ho su (le vecchie) non sono male...buon anteriore. Durano poco...soprattutto l'anteriore. Imho...4000km circa. Le nuove pro...penso siano un po migliori, soprattutto in "durata" da come dicono ma non le ho mai provate.
cmq è anche vero che l'uso delle gomme e soggettivo....cioe'...dipende da come si porta la moto....quindi magari uno si ci trova bene e magari io no.....:wacko:
Certo su questo non ci piove.
Ma da come parlavi tu ti sconsiglierei metzeler se non ti sono piaciute le pirelli. Quindi resterei su dunlop come ti ho già detto. O le sportsmart o se vuoi fare più strada e che ti durino di più qualifier 2(un bel passo indietro rispetto alle RR con cui ti trovavi bene)
faccio si e no una sola pistata l'anno e poi sempre in giro compreso un viaggio all'anno
:blink::blink:
se fai anche viaggi e tanta strada vai di qualifier 2 :wink_:
giulianaspeed
12/05/2011, 16:11
Bridgestone fa le bt-016 pro e sono bimescola. Le bt-016 vecchie erano trimescola. Io le ho su (le vecchie) non sono male...buon anteriore. Durano poco...soprattutto l'anteriore. Imho...4000km circa. Le nuove pro...penso siano un po migliori, soprattutto in "durata" da come dicono ma non le ho mai provate.
Ma da come parlavi tu ti sconsiglierei metzeler se non ti sono piaciute le pirelli. Quindi resterei su dunlop come ti ho già detto. O le sportsmart o se vuoi fare più strada e che ti durino di più qualifier 2(un bel passo indietro rispetto alle RR con cui ti trovavi bene)
grazie anche a te per i consigli
p.s. quest'anno a giugno in provenza:coool::coool:
penso sia errato.. le bt16 pro sono trimescola.. ne ho montate un treno sulla mia speed:wink_::wink_:
le anteriori sono bi-mescola le posteriori tri- mescola..
Battlax BT-016 Pro Hypersport: nuovo pneumatico ultra-sportivo di Bridgestone - Bridgestone Moto (http://www.bridgestonemoto.it/press/battlax-bt-016-pro-hypersport.html)
wlecurve
12/05/2011, 17:00
le metzeler m3 sono ottime gomme e si trovano pure a prezzo.....le m5 sono l'evoluzione delle m3 e devo ancora provarle. Con le rosso corsa ti sembrava di cadere in curva? Forse con le qualifier. Io con le rosso corsa i tornanti li mangio mentre prima con le rr (maneggevolissime e velocissime a scendere in piega) nei tornanti rischiavo sempre di cadere......
15000 con le rosso corsa???? giuliana ma vai in giro con la moto sui cavalletti? per forza ti sembrera' di cadere chissa' che spiattellamento!!!!! piu che usate saranno vecchie.....
giulianaspeed
12/05/2011, 17:10
le metzeler m3 sono ottime gomme e si trovano pure a prezzo.....le m5 sono l'evoluzione delle m3 e devo ancora provarle. Con le rosso corsa ti sembrava di cadere in curva? Forse con le qualifier. Io con le rosso corsa i tornanti li mangio mentre prima con le rr (maneggevolissime e velocissime a scendere in piega) nei tornanti rischiavo sempre di cadere......
15000 con le rosso corsa???? giuliana ma vai in giro con la moto sui cavalletti? per forza ti sembrera' di cadere chissa' che spiattellamento!!!!! piu che usate saranno vecchie.....
CON LE DUNLOP:wink_: e cmq io cambio le gomme sempre sotto consiglio degli amici...se mi dicono che ancora posso tenerle mi fido e continuo a camminarci ;-)
come ho scritto in precedenza dipende secondo me da come si guida...e ti diro' (anche se a me poco importa)...con le dunlop riuscivo a chiudere quasi la gomma e scendevo sempre parecchio ( gli amici rimanevono sotto shock:laugh2::laugh2:)..con el pirelli per niente.... magari mi sono abituata troppo a quelle gomme e quindi averle cambiate mi ha parecchio disorientata???
samsamsam
12/05/2011, 21:19
Oddio se qualcuno ha ricordato l'uso del tasto "cerca"....:/
Scusate ma pare che in questo forum non valga la tanto di moda in questi giorni "par condicio" :/ :/
giangio1975
12/05/2011, 21:25
ho sempre usato dunlop qualifire RR che purtroppo non sono piu' in commercio...lo scorso anno allora ho provato a montare le pirelli corsa e mi sono trovata malissimo:cry:....molto probabilmnente perche' abituata ad un tipo di gomme differenti...ad ogni curva avevo la sensazione di cadere per terra:cry: le ho finite di consumare..praticamente tutte nel viaggio di settembre e fino ad ora in citta'...ma domenica prossima ricomincio ad uscire in monatgna e vorrei cambiarle..... che mi consigliate? vorrei gomme adatte alle uscite in montagna e non per la citta' o per la pioggia( tanto quando piove io non guido)
io ieri ho montato le dunlop sportsmart...(le sostitute delle rr). c ho fatto circa 300 km..... so uno spettacolo di gomma.... scaldano velocemente e vanno giu da sole.....
nuove diablo rosso 2?? tanto grip e tanti km
batman61
13/05/2011, 07:35
Metti le Qualifier II e vai serena per le colline...
quoto!!
per come ti conosco e se quello è il tuo modo normale di andare in moto le q 2 sono giuste!!
se ti trovavi bene col profilo delle RR, direi di rimontare sempre Dunlop e senza indugi SportSmart (sicuramente meno racing, ma comunque molto performanti) oppure Qualifier II :coool:
mi fa strano leggere che con le Pirelli avevi la sensazione di cadere, in quanto tale caratterista è propria di Dunlop (causa profilo particolarmente a punta) :rolleyes:
giulianaspeed
13/05/2011, 08:27
Scusate ma pare che in questo forum non valga la tanto di moda in questi giorni "par condicio" :/ :/
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
io ieri ho montato le dunlop sportsmart...(le sostitute delle rr). c ho fatto circa 300 km..... so uno spettacolo di gomma.... scaldano velocemente e vanno giu da sole.....
quoto!!
per come ti conosco e se quello è il tuo modo normale di andare in moto le q 2 sono giuste!!
grazie ragazzi....stavo per fare una cavolta prendendo le metlezer:wacko::wacko:
se ti trovavi bene col profilo delle RR, direi di rimontare sempre Dunlop e senza indugi SportSmart (sicuramente meno racing, ma comunque molto performanti) oppure Qualifier II :coool:
mi fa strano leggere che con le Pirelli avevi la sensazione di cadere, in quanto tale caratterista è propria di Dunlop (causa profilo particolarmente a punta) :rolleyes:
infatti secondo me dipende molto dal modo di guidare che si ha:cry:
infatti secondo me dipende molto dal modo di guidare che si ha:cry:
no
il profilo di una gomma è quello, poi semmai uno col suo stile si trova meglio con un tipo di profilo, piuttosto che un altro :rolleyes:
giulianaspeed
13/05/2011, 08:35
no
il profilo di una gomma è quello, poi semmai uno col suo stile si trova meglio con un tipo di profilo, piuttosto che un altro :rolleyes:
proviamo queste nuove dunlop....ehi...ma quanto costano???:ph34r::ph34r::ph34r:
proviamo queste nuove dunlop....ehi...ma quanto costano???:ph34r::ph34r::ph34r:
qui 280€ :cry:
giulianaspeed
13/05/2011, 08:38
qui 280€ :cry:
a me ne chiedevano 270 per le metlezer:wacko:
a me ne chiedevano 270 per le metlezer:wacko:
non c'è paragone tra M5 e SportSmart per quel prezzo :wink_:
con le SportSmart ti diverti, tengono molto e durano tanto :oook:
ottime anche sul bagnato, visto che sono a base silicio :rolleyes:
giulianaspeed
13/05/2011, 08:43
non c'è paragone tra M5 e SportSmart per quel prezzo :wink_:
con le SportSmart ti diverti, tengono molto e durano tanto :oook:
ottime anche sul bagnato, visto che sono a base silicio :rolleyes:
in sicilia non piove mai:coool::coool::coool: ( ma non chiederlo a uzz:ph34r::ph34r::tongue:)
samsamsam
13/05/2011, 08:44
@Giuliana: :) Ovviamente non era n'è una critica a te né a quanti ti hanno risposto in QUESTO thread..(per altro il linea con lo stile di una delle migliori community on line sulla 'piazza') solo che 2 giorni da ho aperto un tipici identico al tuo, e sono stato sommerso da (a dire la verità poco pertinenti ove fini a loro stessi) richiami all'uso del tasto cerca..poi il topic è stato chiuso!!!(e me ne sono accorto dopo avere inviato la risposta con la quale esponevo mie ulteriori considerazioni/problemi)
Di qui il mio 'sfogo' di ieri :)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/174223-finalmente-le-cambio-consigli-pneumatici.html
@Giuliana: :) Ovviamente non era n'è una critica a te né a quanti ti hanno risposto in QUESTO thread..(per altro il linea con lo stile di una delle migliori community on line sulla 'piazza') solo che 2 giorni da ho aperto un tipici identico al tuo, e sono stato sommerso da (a dire la verità poco pertinenti ove fini a loro stessi) richiami all'uso del tasto cerca..poi il topic è stato chiuso!!!(e me ne sono accorto dopo avere inviato la risposta con la quale esponevo mie ulteriori considerazioni/problemi)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/174223-finalmente-le-cambio-consigli-pneumatici.html
ricorda che lei ha la patata, tu no! :laugh2:
giulianaspeed
13/05/2011, 08:49
:cry::cry::cry::cry:
io cmq non chiedevo indicazioni sulle gomme...volevo sapere quali gomme assomigliassero di piu' alle dunlop che non producono piu' ...magari questa domanda non è mai stata chiesta:ph34r:
e poi io sono donna:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: (scherzo ovviamente:laugh2::laugh2:)
samsamsam
13/05/2011, 09:10
:D
(peraltro anche io ero dubbioso sulle m5 ma qui in molti sono innamorati delle dunlop..ci sarà un motivo!!) ps:a palermo dove le cambi le gomme??
giulianaspeed
13/05/2011, 09:13
:D
(peraltro anche io ero dubbioso sulle m5 ma qui in molti sono innamorati delle dunlop..ci sarà un motivo!!) ps:a palermo dove le cambi le gomme??
ah cavolo....ho visto solo ora che sei di palermo:w00t::w00t::w00t:
in realta' me le capita un amico che ha buoni agganci:coool::coool::coool::coool::coool:..a prezzi vantaggiosi...ma se vuoi ti posso indicare dove puoi andare e ricevere uno sconto perche' appartenente al gruppo triumph sicilia.... lo conosci?...io non ne faccio piu' parte..ma puoi ricevere la tessera iscrivendoti gratuitamente al loro forum.... e le tessere le trovi in negozio da me:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ti posto alcuni dei prezzi che propongono
Tutti i prezzi sono comprensivi di montaggio ed quilibratura
Per ottenere questo prezzo dovete far vedere la nostra tessera che potete richiedere allo staff
PIRELLI
DIABLO ROSSO CORSA 120/70 180/55 242.00€
120/70 190/50 248.00€
DIABLO CORSA 120/70 180/55 171.00€
120/70 190/50 178.00€
DIABLO ROSSO 120/70 180/55 206.50€
120/70 190/50 210.00€
DIABLO STRADA 120/70 180/55 171.00€
120/70 190/50 174.00€
DIABLO SUPERCORSA SC 120/70 180/55 312.00€
120/70 190/50 324.00€
DIABLO SUPERCORSA SP 120/70 180/55 240.00€
120/70 190/50 247.00€
DIABLO CORSA III 120/70 180/55 215.00€
120/70 190/50 217.00€
DIABLO 120/70 160/60 185.00€
SPORT DEMON 100/90R19 130/80R17 175.00€ (bonneville)
METZELER
RENNSPORT 120/70 160/60 178.00€
120/70 180/55 184.00€
SPORTEC M5 120/70 180/55 240.00€
SPORTEC M3 120/70 180/55 225.00€
DUNLOP
QUALIFIER RR 120/70 180/55 200.00€
le SportSmart da PneusGiovo le trovi a 190
a me risulta €225+spese di spedizione :wink_:
DUNLOP SPORTSMART 120/70-17 180/55-17 MOTO W 2010 0 Nessuna C - COPPIA GOMME 225
giulianaspeed
13/05/2011, 09:21
per sabato prossima le devo per forza avere...:ph34r::ph34r::ph34r:
sportsmart o m5
samsamsam
13/05/2011, 09:52
@Giuliana: mi pare una ottima cosa!! Dove hai il negozio!!??se vuoi puoi rispondere con messaggi privato!!
Hai provato a prendere in considerazione anche le Continental SportAttack2 o le RoadAttack2?
Io ho montato le SportSmart dopo aver montato le M3 e devo dire che sono un altro pianeta!!
Mai piu monterò Metzeler, per il semplice fatto che ad un certo punto la gomma anteriore non mi ha piu dato più sicurezza anche se era buona ad occhio nudo!
giulianaspeed
13/05/2011, 10:53
grazie per i continui consigli
a me risulta €225+spese di spedizione :wink_:
DUNLOP SPORTSMART 120/70-17 180/55-17 MOTO W 2010 0 Nessuna C - COPPIA GOMME 225
allora le ha aumentate!!
peccato.. comunque anche a 225 restano ad un ottimo prezzo!!
ferrari83
13/05/2011, 12:23
maaa,225 euro la coppia da aggiungere il montaggio vero?no perche ho pagato io 165 euro montata l'm5 solo post....c'e qualcosa che non mi torna.
comunque l'm5 per mè è ottima come gomma,a livello prestazioni,durata e sopratutto per uso in 2
michelemobili
13/05/2011, 12:26
montate le gomme che da la triumph con la speed 2011.........
danno 7 secondi di vantaggio.........................................
penso sia errato.. le bt16 pro sono trimescola.. ne ho montate un treno sulla mia speed:wink_::wink_:
le anteriori sono bi-mescola le posteriori tri- mescola..
Battlax BT-016 Pro Hypersport: nuovo pneumatico ultra-sportivo di Bridgestone - Bridgestone Moto (http://www.bridgestonemoto.it/press/battlax-bt-016-pro-hypersport.html)
E invece ti sbagli.
Nel link che mi hai postato tu parla di tre strati. Non di tre mescole. Tre strati significa strato in mezzo piu duro e i due ai lati più morbido. TOtale 2 mescole come l'anteriore.
Le vecchie bt-016 erano trimescola e ricordo che quando uscirono fecero tanta pubblicità per questo, secondo me bridgestone ha voluto mascherare un po il fatto di essere tornata ad un bimescola posteriore. :wink_:
:laugh2::laugh2:
quoto... c'est la vie.
e poi le donne si lamentano che non vengono ascoltate :biggrin3:
michelemobili
13/05/2011, 13:11
aaaaaahhhhhh, un paio di michelin pilot lo auguro a tutti.... andavo talmente piano (tra l'altro le sospensioni erano da regolare) che le vecchiette con la graziella mi sverniciavano....... così adesso che ho messo su le supercorsa mi sembra che ci sia una calamìta gigante sotto l'asfalto.......... morbide, dureranno poco, ma.....
Sfigatto
13/05/2011, 15:31
Anche se non ci ho fatto ancora molta strada le M5 mi danno molta più fiducia delle M3 (che però montavo su di una moto diversa) e, comunque, non c'è paragone con le Qualifier di equipaggiamento originale :wink_:
E invece ti sbagli.
Nel link che mi hai postato tu parla di tre strati. Non di tre mescole. Tre strati significa strato in mezzo piu duro e i due ai lati più morbido. TOtale 2 mescole come l'anteriore.
Le vecchie bt-016 erano trimescola e ricordo che quando uscirono fecero tanta pubblicità per questo, secondo me bridgestone ha voluto mascherare un po il fatto di essere tornata ad un bimescola posteriore. :wink_:
allora mi hanno fottuto i soldi!!:wacko::wacko:
e perchè mai? le nuove vanno meglio delle vecchie.... mica han fatto passi indietro... :wink_:
giulianaspeed
13/05/2011, 18:17
e le BT-03? o le continental sport attack?
e le BT-03? o le continental sport attack?
se ti trovavi bene con le RR prenditi le SS
giulianaspeed
13/05/2011, 18:25
se ti trovavi bene con le RR prenditi le SS
ok...oramai mi avete convinta:rolleyes:
Brandhauer
13/05/2011, 19:00
no no!
prima fatti un giretto nella sezione Sprint/Tiger che stanno mettendo le Pure e godono come ricci!
no no!
prima fatti un giretto nella sezione Sprint/Tiger che stanno mettendo le Pure e godono come ricci!
si ma durano il tempo di fare 1-2-3 XD
e perchè mai? le nuove vanno meglio delle vecchie.... mica han fatto passi indietro... :wink_:
Quoto.
Non vuol dire che più mescole hanno meglio sono.
Io ad esempio ho su le vecchie che hanno il posteriore trimescola. Beh...di queste gomme preferisco l'anteriore del posteriore. :wink_:
Quando uscì il trimescola furono un po osannate ma era tutta pubblicità. Mi chiedo infatti come mai le dirette concorrenti (Pirelli Dunlop ecc) non abbiano seguito quel progetto. Forse non ne vale la pena e l'ha capito anche Bridgestone.
Non escludo però che in futuro possano ancora uscire altre gomme trimescola :wink_:
Mr Frowning
14/05/2011, 14:22
potrebbero anche essere sorelle ma son gomme diverse con profilo diverso
io mi trovo così così con pirelli ma alla grande con metzeller...le k3 sono uno spettacolo
giulianaspeed
14/05/2011, 14:27
potrebbero anche essere sorelle ma son gomme diverse con profilo diverso
io mi trovo così così con pirelli ma alla grande con metzeller...le k3 sono uno spettacolo
alla fine lunedi' monto queste:wink_: a parte che di dunlop a palermo non si trova piu' nulla e tutti i gommisti le sconsigliano...mettici pure che mi sono fatta infradicire il cervello con i tanti consigli...e vada per le metlezer...se non mi trovo bene se le prende tanto Davide:tongue::tongue::tongue:
Mr Frowning
14/05/2011, 14:32
alla fine lunedi' monto queste:wink_: a parte che di dunlop a palermo non si trova piu' nulla e tutti i gommisti le sconsigliano...mettici pure che mi sono fatta infradicire il cervello con i tanti consigli...e vada per le metlezer...se non mi trovo bene se le prende tanto Davide:tongue::tongue::tongue:
ti piaceranno come gomme,la moto scende in piega da sola
altra ottima alternativa le michelin
le dunlop le devo provare bene ma non sembrano malaccio
aspetto bridgestone bt016 da montare e vediamo come sono
accidenti devi essere una dalla manetta selvaggia per montare e sfruttare le K3 in strada :w00t:
giulianaspeed
14/05/2011, 14:35
accidenti devi essere una dalla manetta selvaggia per montare e sfruttare le K3 in strada :w00t:
:cry::cry::cry::cry: io sono ancora molto insicura in moto.... anche se (lasciamelo dire) molti mi fanno i complimenti sulla guida che tengo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma purtroppo la mia insicurezza ( causa l'incidente che mi ha tenuta 4 anni sulle stampelle) mi fanno venire mille paranoie sul cambio gomme o su qualsiasi cambiamento alla moto io faccia:cry::cry::cry:
ti piaceranno come gomme,la moto scende in piega da sola
altra ottima alternativa le michelin
le dunlop le devo provare bene ma non sembrano malaccio
aspetto bridgestone bt016 da montare e vediamo come sono
a proposito...quasi tutti i gommisti me li davano a 270/280...ma quello convenzionato con Triumph sicilia me li da a 208 euro...Davide oggi è andato a controllare la data e sono di fine 2010:wink_::wink_:
:cry::cry::cry::cry: io sono ancora molto insicura in moto.... anche se (lasciamelo dire) molti mi fanno i complimenti sulla guida che tengo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma purtroppo la mia insicurezza ( causa l'incidente che mi ha tenuta 4 anni sulle stampelle) mi fanno venire mille paranoie sul cambio gomme o su qualsiasi cambiamento alla moto io faccia:cry::cry::cry:
su questo non si discute, ma guarda che le K3 sono gomme per la pista omologate anche per la strada :wink_:
se non hai particolari velleità corsaiole, a parer mio, butti via i soldi in quanto ti dureranno comunque meno di altre (anche se non corri eccessivamente), che però rimangono sempre performanti :rolleyes:
ecco perchè le nuove SportSmart posso essere il nuovo compromesso
K3 come altresì Rosso Corsa alla fine son gomme in mescola :coool:
giulianaspeed
14/05/2011, 14:44
su questo non si discute, ma guarda che le K3 sono gomme per la pista omologate anche per la strada :wink_:
se non hai particolari velleità corsaiole, a parer mio, butti via i soldi in quanto ti dureranno comunque meno di altre (anche se non corri eccessivamente), che però rimangono sempre performanti :rolleyes:
ecco perchè le nuove SportSmart posso essere il nuovo compromesso
K3 come altresì Rosso Corsa alla fine son gomme in mescola :coool:
che sono quelle piu' adatte per l'uso che ne faccio io della moto...
mi costano meno le metlezer che le dunlop:wacko:...
tale'.... oarami è andata...tanto me le ha regalate mio papi per il compleanno:tongue::tongue::tongue:...
che sono quelle piu' adatte per l'uso che ne faccio io della moto......
cioè fammi capire, tu hai bisogno di gomme in mescola per girare in strada? :blink:
per fortuna non hai la Speed11, altrimenti chi ti sta dietro! :biggrin3:
Mr Frowning
14/05/2011, 14:52
le k3 sono gomme prettamente stradali,non racing omologate,anche se hanno caratteristiche racing
cmq il punto non è lo sfruttare la gomma in se ma avere più margine di sicurezza,anche come fiducia psicologica
personalmente il feeling che mi ha dato l'anteriore delle k3 è stato ottimo e questo secondo me permette di guidare più sciolti e divertendosi maggiormente
poi meglio spendere qualche euro in più sulle gomme che sono fondamentali piuttosto che in accessori inutili
giulianaspeed
14/05/2011, 14:53
cioè fammi capire, tu hai bisogno di gomme in mescola per girare in strada? :blink:
per fortuna non hai la Speed11, altrimenti chi ti sta dietro! :biggrin3:
doppia mescola...ho sbagliato :tongue::tongue::tongue: infatti le m3 ho prenotato...mi fai confondereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...gia' che io non ne capisco molto:tongue::tongue::tongue:.... cmq qualcosina a poco a poco la sto imparando...la colpa è di shark..perche' pensa sempre a tutto lui ed io non imparero' mai nulla:tongue::tongue::tongue:
le k3 sono gomme prettamente stradali,non racing omologate,anche se hanno caratteristiche racing
cmq il punto non è lo sfruttare la gomma in se ma avere più margine di sicurezza
poi meglio spendere qualche euro in più sulle gomme che sono fondamentali piuttosto che in accessori inutili
riccilu....io di accessori non ho un caxxo:coool::coool::coool::coool: in 7 anni di speed ho solo cambiato lo scarico e la pompa freno :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:...a scusa...pure il portatarga:sick::sick::sick::laugh2:
cmq il punto non è lo sfruttare la gomma in se ma avere più margine di sicurezza
d'accordissimo :wink_:
però ormai esistono sul mercato pneumatici che tengono moltissimo pur non avendo prerogative altamente e puramente racing: ad esempio Pirelli Rosso II e Dunlop SportSmart
infatti anche con quest'ultime si può andare tranquillamente in pista e però al contrario delle Rosso Corsa (come per le K3) non si rischia di avere percorrenze pari a 3500km :wacko:
Mr Frowning
14/05/2011, 14:56
ottime anche le m3
doppia mescola...ho sbagliato :tongue::tongue::tongue: infatti le m3 ho prenotato...mi fai confondereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...gia' che io non ne capisco molto:tongue::tongue::tongue:.... cmq qualcosina a poco a poco la sto imparando...la colpa è di shark..perche' pensa sempre a tutto lui ed io non imparero' mai nulla:tongue::tongue::tongue:
minki@ (come dite voi Siciliani) ma M3 e K3 è come paragonare Cicciolina ad una che ha iniziato a fare l'amore da un mese :biggrin3:
scusa e perchè non hai preso le M5, gomme che sostituiscono le M3??? :cipenso:
Mr Frowning
14/05/2011, 15:00
d'accordissimo :wink_:
però ormai esistono sul mercato pneumatici che tengono moltissimo pur non avendo prerogative altamente racing: ad esempio Pirelli Rosso II e Dunlop SportSmart
infatti anche con quest'ultime si può andare tranquillamente in pista e però al contrario delle Rosso Corsa (come per le K3) non si rischia di avere percorrenze pari a 3500km :wacko:
hai ragione ma io la moto la uso solo per uscite,no turismo,no lavoro,no città,no autostrada
quindi per il mio tipo di utilizzo cerco la gomma che mi dià più feeling e prestazioni quanti km ci faccio non mi interessa
ovvio che per un utilizzo più ampio valuterei diversamente la cosa cercando il miglior compromesso
giulianaspeed
14/05/2011, 15:00
minki@ (come dite voi Siciliani) ma M3 e K3 è come paragonare Cicciolina ad una che ha iniziato a fare l'amore da un mese :biggrin3:
scusa e perchè non hai preso le M5, gomme che sostituiscono le M3??? :cipenso:
perche mi hanno detto che quelle sono di livelli superiori...per professionisti :cry::cry::cry::cry:
perche mi hanno detto che quelle sono di livelli superiori...per professionisti :cry::cry::cry::cry:
guarda qui e capirai meglio, clicca prima su racing e poi supersport :wink_:
catalogo prodotti Metzeler (http://www.metzelermoto.it/web/products/catalog/default.page)
hai ragione ma io la moto la uso solo per uscite,no turismo,no lavoro,no città,no autostrada
quindi per il mio tipo di utilizzo cerco la gomma che mi dià più feeling e prestazioni quanti km ci faccio non mi interessa
ovvio che per un utilizzo più ampio valuterei diversamente la cosa cercando il miglior compromesso
ma infatti io rispondevo come tipologia di gomme più adatta a Giuliana, non a te :tongue:
senza nulla togliere alle capacità di guida della suddetta :wink_:
giulianaspeed
14/05/2011, 15:08
io la uso tutti i i giorni in citta'...io viaggio in moto (quest'anno provenza con Fear)...io ci vado in pista anche se 1 volta l'anno....e mi faccio i giri in montagna..... ma mai esco se piove
io la uso tutti i i giorni in citta'...io viaggio in moto (quest'anno provenza con Fear)...io ci vado in pista anche se 1 volta l'anno....e mi faccio i giri in montagna..... ma mai esco se piove
quindi delle K3 non ti ne fai niente, le M3 vanno bene ma personalmente avrei preso un prodotto nuovo :coool:
giulianaspeed
14/05/2011, 15:12
certo che i gommisti ti vendono quello che vogliono :wacko::wacko::wacko:
M3 Pneumatico Supersport di ultima generazione sviluppato sulle moto moderne per piloti sportivi ed uso in pista
* Aderenza ai massimi livelli sia su strada che su pista grazie alle nuove mescole
* Comportamento molto progressivo grazie alla cintura a O°e al profilo sviluppato con tecnologia Multiradius
* Innovativo disegno battistrada e mescole differenziate tra anteriore e posteriore per tenuta su bagnato e resa chilometrica
m5 Il primo pneumatico moto a 5 zone di tensione, per una performance su misura senza discontinuità, esattamente dove serve. Grazie alla tecnologia brevettata InteractTM il nuovo Sportec M5 InteractTM è il pneumatico supersport perfetto per ogni occasione.
* Spiralatura in acciaio a tensionamento variabile (tecnologia InteractTM) a 5 zone differenziate: perfetto bilanciamento tra chilometraggio su lunghe percorrenze, potenziamento delle performance sportive su strada e precisione in piega.
* Mescole ad alto contenuto di silice, sapientemente combinate con speciali resine derivate da applicazioni pista: un mix efficace di performance sportive e sicurezza su bagnato.
* Intagli strategicamente posizionati: aumenta la flessibilità della gomma per una straordinaria sensazione di controllo in piega unitamente a un rapido raddrizzamento in uscita dalle curve e un puro piacere di guida
* Innovativi indicatori di piega posizionati sulla spalla del pneumatico posteriore per misurarne il massimo livello di utilizzo
wlecurve
14/05/2011, 15:15
Seeeee....manetta......casomai fermetta....si e' fatta 15000 kilometri con la posteriore!!!!!:biggrin3:
Seeeee....manetta......casomai fermetta....si e' fatta 15000 kilometri con la posteriore!!!!!:biggrin3:
magari la manetta la usa altrove :biggrin3:
giulianaspeed
14/05/2011, 15:17
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::dry::tongue:...preferisco andar piano....non amo correre ...... :cry::cry::cry:
magari la manetta la usa altrove :biggrin3:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::dry:
shark955i
14/05/2011, 15:18
miskina
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::dry::tongue:...preferisco andar piano....non amo correre ...... :cry::cry::cry:
ti scanti proprio... quando sei dietro me e mi sento una suora ke guida....:ph34r:
giulianaspeed
14/05/2011, 15:20
ti scanti proprio... quando sei dietro me e mi sento una suora ke guida....:ph34r:
sei una merda.....a volte mi dici il contrario:dry::dry::dry::dry::dry:
shark955i
14/05/2011, 15:23
ahahahahhahahahahah!
shark955i
14/05/2011, 15:30
mi correggo.. in città mi sento una suora...
in statale hai ragione tu.. abbiamo serratu tanti telara... teaduci tu giuli..
Mr Frowning
14/05/2011, 15:30
ma infatti io rispondevo come tipologia di gomme più adatta a Giuliana, non a te :tongue:
senza nulla togliere alle capacità di guida della suddetta :wink_:
ma io metterei le k3 anche solo per andare al bar :coool:
ma io metterei le k3 anche solo per andare al bar :coool:
:biggrin3:
wlecurve
14/05/2011, 15:43
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::dry:
Ok giuliana io scherzavo comunque appunto perche' non ami correre non farti delle paranoie con le gomme per come la usi tu vanno tutte bene....prendi quelle con il disegno che piu' ti piace e che costano meno....:wink_:
giulianaspeed
14/05/2011, 15:53
Ok giuliana io scherzavo comunque appunto perche' non ami correre non farti delle paranoie con le gomme per come la usi tu vanno tutte bene....prendi quelle con il disegno che piu' ti piace e che costano meno....:wink_:
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
le ho cercate con i fiorellini ma non le trovo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::wub:
le ho cercate con i fiorellini ma non le trovo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::wub:
I fiorellini li fà wlecurve col culo:rolleyes::biggrin3:
shark955i
14/05/2011, 19:42
si certo!!! ma se mi trovo io a portare la sua moto???
solitamente riskia di strisciare il suo ginokkio (da zavorrina) quando andiamo in 2!
cmq ti quoto, a lei serve una gomma buona, e nn troppo performante, fondamentalmente nn se ne fa nulla.. anke se le sue pieghe carine le fà.....
wlecurve
14/05/2011, 19:44
Hai ragione ma .....sanno di merda!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
si certo!!! ma se mi trovo io a portare la sua moto???
solitamente riskia di strisciare il suo ginokkio (da zavorrina) quando andiamo in 2!
cmq ti quoto, a lei serve una gomma buona, e nn troppo performante, fondamentalmente nn se ne fa nulla.. anke se le sue pieghe carine le fà.....
Ma come si piega.......????:dry::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Frocio quando ci si becca?:coool:
Tu scherzi ma a me se non garba il disegno puo' pure essere una gomma fenomenale ma col cazzo che la monto.......:wink_:
Big Marino
15/05/2011, 16:09
Hai ragione ma .....sanno di merda!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma come si piega.......????:dry::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Tu scherzi ma a me se non garba il disegno puo' pure essere una gomma fenomenale ma col cazzo che la monto.......:wink_:
Vorresti montarla con il culo???:biggrin3:
Non hai altri atrezzi???:biggrin3:
forse non si capiva il sarcasmo..:wink_:
io sono stracontento, le ho avute per 2 anni, 2 treni! soldi spesi bene!!
adesso ho su le bt-03.. che ve lo dico a fare, le pedane sono tutte grattate:coool::coool:
bridgestone forever!!!!!
samsamsam
15/05/2011, 21:32
Scusate se mi inserisco cercando di riportare il tutto it..mi trovo bene o male nelle condizioni di Giuliana..vorrei una gomma tonda che non ti scaraventi subito in piega,insomma niente forma a V..ovviamente non di legno e con gran grip..mi avete quasi convinto per le dunlop sport Smart..ma a questo punto mi chiedo: nOn sarebbero meglio le sport Max?le diablo rosso corsa dunque me le sconsigliate?(chiedo anche a Giuliana che le aveva)
Grazie :)
forse non si capiva il sarcasmo..:wink_:
io sono stracontento, le ho avute per 2 anni, 2 treni! soldi spesi bene!!
adesso ho su le bt-03.. che ve lo dico a fare, le pedane sono tutte grattate:coool::coool:
bridgestone forever!!!!!
ah ecco :wink_:
Mr Frowning
16/05/2011, 11:57
a me è arrivato oggi un treno di bt016,200km con ancora la cera,non vi dico il prezzo :biggrin3::biggrin3: