Accedi

Visualizza Versione Completa : Info paypal e carte/conti di appoggio



D@v1d3
12/05/2011, 15:20
Ciao, ho una info da chiedere a proposito di paypal.

Ho un account su paypal a cui ho associato la carta di credito prepagata, un classico per molti per gli acquisti on-line.
Il conto paypal è a zero, perchè non ho mai ricevuto nessun pagamento, per cui quando pago qualcosa mi viene addebitato direttamente sulla carta di credito.

La domanda è: in caso di credito zero sulla carta di credito, se io appoggiassi anche il conto corrente a paypal ed effettuassi un pagamento, i soldi verrebbero scalati automaticamente dal mio c/c o servirebbe qualche altra autorizzazione?

Forse è una domanda stupida, ma ho idea che in caso di bonifico di addebito sul c/c serva qualche autorizzazione e soprattutto 2/3 giorni lavorativi perchè l'operazione sia completata, e non sia una cosa istantanea come nel caso della carta di credito.

Anche cercando sul sito di paypal non ho trovato risposta, qualcuno mi dà spiegazioni in merito?

Thank you. :wink_:

Garnett
12/05/2011, 17:31
non puoi appoggiare direttamente il tuo conto corrente, puoi solo fare un bonifico verso paypal, e oltre a costarti ci vuole qualche giorno.
per il discorso carta dipende dalla tua banca, di solito se sei a 0 non puoi fare transazioni

D@v1d3
12/05/2011, 18:12
Infatti immaginavo una cosa del genere. Beh era più che altro una curiosità, ho la prepagata che non mi permette di andare sotto ma che posso ricaricare online istantaneamente. Meglio così, servirà da parziale limite agli acquisti! :)

Garnett
12/05/2011, 19:33
anch'io infatti ho paypal collegato con la postepay, è la soluzione più sicura secondo me

D@v1d3
12/05/2011, 20:52
Esatto, con la carta prepagata in caso di sorprese si rischia "solo" la somma caricata.