PDA

Visualizza Versione Completa : FRANCIA -Occhio ai limiti velocità-



njko63
12/05/2011, 17:26
notizia che mi è giunta proprio pochi attimi fa: la Francia ha deciso di togliere tutti gli avvertimenti sulle postazioni fisse dei radar:cry: cosicchè diventerà difficile (anche in autostrada...e sopratutto in autostrada) scappare ai flash....

e loro non hanno, come noi, il famoso 5% di tolleranza.... se il limite è a 90 e te vai a 91.... il flash scatta!

e ulteriore notizia.... vogliono far passare, il superare di 50Km e oltre il limite di velocità, una questione penale:cry:

.... e mi sa che questa volta si decideranno pure a mandare le multe all'estero:cry:

quindi occhio... x chi va di la..... i francesi non scherzano.... se ti blindano non ne esci senza aver pagato....

Gabriel
12/05/2011, 17:28
Mon dieu

fearless
12/05/2011, 17:33
in provence com'è la situazione Nico?

oldbonnie
12/05/2011, 17:37
Occhio.

legend78
12/05/2011, 17:38
azzzzzzz avvertire subbito roby e toni, frequentatori assidui delle oltralpe vie!

njko63
12/05/2011, 17:41
in provence com'è la situazione Nico?

che a livello di autostrada ce n'è e le velocità son basse... occhio alla zona frjus con i suoi 110Kmh.... occhio alla zona Nizza dove in galleria ci sono pure e se ricordo bene ci sono tratti ai 90Kmh....

su per le cime ne ho beccati pochi e non con i laser (finora...) ma ogni tanto li becchi sopratutto in stagione.... per essere più preciso (x quel che ti riguarda....) in giro per le gole del Verdon quando li ho trovati non avevano i laser... avevano i fucili a pompa:ph34r: ma a Grasse c'è il gabbio quindi quindi è anche comprensibile....

e anche nelle zone a mare.... (che si sa son zone da ricchi xcui girano...)

insomma.... bisogna mettersi in testa che oramai i limiti bisogna rispettarli e se si vuol correre si va in pista (Le Castellet:wink_:)

fearless
12/05/2011, 17:47
grazie!

njko63
12/05/2011, 17:48
prego......

tonidaytona
12/05/2011, 18:11
azzzzzzz avvertire subbito roby e toni, frequentatori assidui delle oltralpe vie!

ahia...

l'ultimo giro abbiamo avuto un culo pazzesco!!
abbiamo beccato due pattuglie di gendarmi mentre stavamo "riprendendo fiato"
poi in Italia ci hanno fermato i Carabinieri.

gran paternale ma via con i libretti nel sottosella:tongue:

MR-T
12/05/2011, 19:24
vabbè.. pagheremo... :smoke_:

Anacleto68
12/05/2011, 20:54
Scusa ma non e' vero, avendo preso multe in francia, abito in prossimita' posso affermare senza dubbio alcuno che la tolleranza e' applucata, ed e' di 5 km/h fini ai 100 km/h, mi hanno beccato a 97 e la multa me l'hanno notificata per 92. Non e' assolutamente vero che le multe arrivano in italia perche' non c'e' alcun accordo bilaterale con l'italia, i ministri dei trasporti della UE hanno raggiunto un accordo, ma questo deve essere ratificato dal parlamento europeo e dopo deve essere recepito dagli stati membri, per cui credo che per tutto il 2011 e 2012 si possa strare tranquilli. Poi il delitto di eccessp di velocita' esiste da un bel pezzo, credo che venfa considerato quando il limite venga sorpassato della meta' con un minimo di 30 km/h in piu per i centri urbani. Se toglieranno le segnalazioni pero' non lo so, ma basta rispettate i limiti e nessuno ti dice nulla, io li rispetto sempre in francia perche' ti bastonano, in italia invece regna il lassismo ls giungla ed il semplice far cassa.

flower
12/05/2011, 20:58
... tanto in francia non ci vado... mi stanno sulle palle i francesi.


P.S. ... grazie per la segnalazione. :biggrin3:

verybastardinside
12/05/2011, 21:26
io ci vado spesso....per lavoro... darò un occhiata , ma sono a sud ovest (Bordeaux)...oppure a Paris e dintorni....
Vedo e poi scrivo

Asx
12/05/2011, 21:57
azz stanno diventano peggio degli svizzeri!!

triplexperience
13/05/2011, 04:32
vabbè.. pagheremo... :smoke_:
:risate2::risate2::risate2:

:piango_a_dirotto:

Io finivo dritto dritto nella Bastiglia,prima di essere ghigliottinato.:ph34r:

Pelledorso
13/05/2011, 06:46
vabbè.. pagheremo... :smoke_:

Ben detto!!!:coool:

njko63
13/05/2011, 07:22
Scusa ma non e' vero, avendo preso multe in francia, abito in prossimita' posso affermare senza dubbio alcuno che la tolleranza e' applucata, ed e' di 5 km/h fini ai 100 km/h, mi hanno beccato a 97 e la multa me l'hanno notificata per 92. Non e' assolutamente vero che le multe arrivano in italia perche' non c'e' alcun accordo bilaterale con l'italia, i ministri dei trasporti della UE hanno raggiunto un accordo, ma questo deve essere ratificato dal parlamento europeo e dopo deve essere recepito dagli stati membri, per cui credo che per tutto il 2011 e 2012 si possa strare tranquilli. Poi il delitto di eccessp di velocita' esiste da un bel pezzo, credo che venfa considerato quando il limite venga sorpassato della meta' con un minimo di 30 km/h in piu per i centri urbani. Se toglieranno le segnalazioni pero' non lo so, ma basta rispettate i limiti e nessuno ti dice nulla, io li rispetto sempre in francia perche' ti bastonano, in italia invece regna il lassismo ls giungla ed il semplice far cassa.



felicissimo di sbagliare!!! puoi credermi

come scritto sopra, so anch'io che (fino ad ora ) i flash presi non arrivano in italia (io avrei già dovuto farmi un mutuo) ma ci stiamo arrivando.... (i francesi come saprai visto che ne vivi vicino sono incazzatissimi per vedere gli stranieri correre come vogliono e non pagare niente...)

riguardo al delitto... io l'ho sentito ieri e ieri l'ho scritto... ho dato semplicemente una notizia....

come te anche io vivo vicino al confine e giro più di la che di qua.... e come te ho finito col dire: "mettiamoci in testa di rispettare i limiti"... anche x la segnalazione dei radar fissi è solo questione di tempo (poco mi dicono)....

lampsss

wailingmongi
13/05/2011, 07:30
e io che volevo andarci con Intrip un giorno :cry:

Anacleto68
13/05/2011, 07:37
felicissimo di sbagliare!!! puoi credermi

come scritto sopra, so anch'io che (fino ad ora ) i flash presi non arrivano in italia (io avrei già dovuto farmi un mutuo) ma ci stiamo arrivando.... (i francesi come saprai visto che ne vivi vicino sono incazzatissimi per vedere gli stranieri correre come vogliono e non pagare niente...)

riguardo al delitto... io l'ho sentito ieri e ieri l'ho scritto... ho dato semplicemente una notizia....

come te anche io vivo vicino al confine e giro più di la che di qua.... e come te ho finito col dire: "mettiamoci in testa di rispettare i limiti"... anche x la segnalazione dei radar fissi è solo questione di tempo (poco mi dicono)....

lampsss

...Solo che tu , ancora per poco, hai molto + culo di me, perché io vivo in Lussemburgo e la francia ha fatto un accordo, da oltre un anno, con Germania, Lussemburgo e Belgio, per cui a me le multe arrivano, già arrivata, ed i francesi sono largamente i piu' pignoli d'europa, e forse hanno ragione

Mr. RustyNail
13/05/2011, 09:57
da quello che ho letto fino adesso sembra che il problema maggiore sia che in francia in teoria avrebbero tolto i cartelli di segnalazione dei velox.
bhè a parer mio è una cosa illegale! da contestazione immediata!!!
poi bò non è che mi intendo più di tanto di queste procedure..

legend78
13/05/2011, 11:00
menomale che ho una moto che è una lumaca in mezzo alle curve in montagna!

boris69
13/05/2011, 11:17
O pork di qell zozz schifos ! Grandissm figl di ndock .


Ho scritto in francese cosi ci capiscono anche i possibili utenti transalpini !

Apox
13/05/2011, 12:12
menomale che ho una moto che è una lumaca in mezzo alle curve in montagna!

:ph34r::ph34r::ph34r:

Non mi sembra di averti visto andar piano...



E comunque qui si parla di velox in generale, purtroppo...:cry:

Anacleto68
13/05/2011, 12:44
da quello che ho letto fino adesso sembra che il problema maggiore sia che in francia in teoria avrebbero tolto i cartelli di segnalazione dei velox.
bhè a parer mio è una cosa illegale! da contestazione immediata!!!
poi bò non è che mi intendo più di tanto di queste procedure..


A chi contesti cosa? Non esiste una normativa comunitaria ed ognuno fa come se pare, pensa che solo l'Italia onfisca il mezzo e lo vende all'asta, ti pare meglio? Sai quanta gente ha scritto alla Comissione? Non esistendo una normativa comunitaria l'Italia fa come gli pare, chissà a quanta gente avrebbe fatto paicere una normativa dell'UE per non farsi ciulare la macchina.