PDA

Visualizza Versione Completa : Chi fa mountain bike?



Bull-one
12/05/2011, 17:28
Voglio comprare un mountain bike, spendendo massimo 1200 euro, e vedendo in giro i prezzi sarei indirizzato verso un'usato. La mia domanda è: io vorrei sostanzialmente fare sport aerobico, pedalare e pedalare, però vorrei allo stesso tempo una bici abbastanza versatile sia su discesa che salita, vorrei una full come sospensioni; che tipologia mi consigliate, una all-mountain o una cross country o altro. Io sarei indirizzato verso la seconda, voi che dite?

bikerm
12/05/2011, 17:49
se vuoi pedalare direi xc non ci si scappa, la full devi spendere bene per avere un mezzo performante e leggero, mentre con 1000 euro ti fai una bella front con telaio in alluminio che ti dura fino a quando sei pronto per le classiche granfondo....senza problema....

http://www.decathlon.it/front-suspended-mountain-bike-rockrider-80-id_MAN_10530_8138905.html

dimenticavo, dai un'occhiata qui, per chi vuole iniziare la pratica mtb non c'è niente di meglio come rapporto qualità/prezzo....

Bull-one
12/05/2011, 17:54
xc e cross country sono la stessa cosa vero? Io poi opto per full, che mi dici?

bikerm
12/05/2011, 18:03
esatto, ma io sulla full non sarei cosi entusiasta...devi spendere dei bei soldini per avere il prodotto performante e leggero, se sei agli inizi non mi azzarderei a consigliarti la full.... a meno che vuoi fare solo discese....allora non parlo più....

Se vuoi qualcosa di più allora

http://www.ktm-bikes.at/en/mountain/sport/hardtail-alu/Ultraflite.php

Bull-one
12/05/2011, 18:09
MTB Full xc Corratec Mutant del 2009, che mi dici di questa bici?

Medoro
12/05/2011, 18:13
scusa la mia ignoranza,ma che cazzo ha una bici da 1200€???? per me deve pedalare da sola

Bull-one
12/05/2011, 18:19
Se avessi i soldi mi prenderei una bici da 8.000 euro. Comunque a me prendono per pazzo per tutti i soldi che ho speso per la moto, e non ne ho speso tanti, rispetto ad alcuni casi di moto presenti sul forum. QUindi dipende sempre dai punti di vista, e come sempre per le passioni si spende. Poi comunque anche sulle bici c'è molta tecnologia, sopratutto sui materiali, sulle sospensioni ecc.

zannier71
12/05/2011, 18:24
Io ti consiglio una bella front per cominciare.... Se vuoi fare sport aerobico la full non ti serve. Quella va bene sullo sconnesso in discesa ed è piu' pesante della front. Dopo un annetto di uscite ti rendi conto da solo di quale bici sia adatta a te a seconda dei percorsi che fai. Io ho cominciato con una front da 650 euro in alluminio......dopo un anno e mezzo di uscite ne ho preso una in carbonio......non ti dico il prezzo :tongue: Non pedala da sola.....ma è un'altro pianeta rispetto alla precedente.:wink_:

Bull-one
12/05/2011, 18:33
Ma non sono proprio un neofita, e comunque preferirei prendere una full perchè tempo fa, quando ancora giravo, in salita lasciavo dietro un amico, che in discesa (lui aveva full) mi riprendeva subito, e non si tratta di chissà che discesa, solo che io avevo paura, perchè la bici perdeva controllo. COmunque che ne dite della bici che ho indicato sopra: MTB Full xc Corratec Mutant del 2009

RISPO
12/05/2011, 18:40
Ciao, io ho appena preso una full, non mi è ancora arrivata, ho scelto una rockymountain altitude, avevo i tuoi stessi dubbi sul nuovo e sull'usato, purtroppo per l'usato sarebbe bene conoscere il proprietario...ho optato per l'acquisto di un modello 2010 dal sito crc.....dai un'occhiata, io ho risparmiato il 42% dal prezzo di listino...

Bicycles | Bikes | Mountain Bikes | Road Bikes | MTB Bikes | Bike Parts | Bike Frames | Road Frames | MTB Frames (http://www.chainreactioncycles.com/)

zannier71
12/05/2011, 18:41
Non la conosco nello specifico....ma mi avevano consgliato una Corratec anche a me quando ho preso la front in carbonio.... Presumo sia una buona bici...ma essendo usata e sicuramente in fuori strada....falla vedere ad un buon intenditore. Ne conosco qualcuno che ha rotto il telaio (non Corratec).

Bull-one
12/05/2011, 18:44
Si ho guardato anche quel sito, ma nuova costicchiano le full, e di seconda mano ho visto che si possono prendere bici da 2600 euro di 3 anni di vita spendendo 1000 euro. Poi sta a trovare l'occasione. Magari un giorno organizzeremo un'uscita in bici allora, adesso sono in zona Emilia Romagna

Marco Manila
12/05/2011, 18:57
scusa la mia ignoranza,ma che cazzo ha una bici da 1200€???? per me deve pedalare da sola

Medoro, per quanto ti possa sembrare strano una bici da 1200€ ppuò essere tranquillamente una bici di medio livello...

Ci sono bici da 5-6000€, ma anche di più...

mario
12/05/2011, 19:24
Dai un occhio a queste, sono ottime.



CUBEFULLSUSPENSION (http://www.cube.eu/fullsuspension/)

gadano
12/05/2011, 21:23
io mi sono appena comprato una front della scott alluminio freni a disco..in un negozio di santarcangelo...:biggrin3:molto fornito sia di nuovo( cannondale,trek,specialized) che di usato ad ottimi prezzi:biggrin3:

bi_andrea_elle
12/05/2011, 21:43
q8 tutti. Se vuoi spendere 1000/1200 euro per prendere una full le possibilità sono 2

1 la compri nuova e prendi fuffa
2 la prendi usata e in bocca al lupo.

io son 20 anni che vado su strada quindi di bici da enduro non sono espertissimo. tuttavia mi ci sono avvicinato tre anni fa quando ho fatto il corso per istruttori MTB..
.. che poi non abbia istruito mai nessuno quello è un altro discorso :rolleyes:

gtm [Matteo]
12/05/2011, 21:43
io ho una canyon mi trovo benissimo ed i prezzi sono concorrenziali...solo che si compra solo su internet (ma penso che verso Como c'è un centro in cui le puoi provare).
Io ho una nerve xc 5
guarda il sito Canyon | Mountainbikes (http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/)

bikerm
13/05/2011, 06:12
beh se proprio vuoi comprare la full, non ti posso aiutare non ho esperienza diretta, ho un paio di amici che ci vanno ma fanno solo downhill e quindi non usano le full per pedalare.......e fanno 15-20.000 km. all'anno con i pedali...occhio quindi all'usato....costa poco.....hai poco.....se è sotto casa magari è meglio vai e puoi magari dargli un'occhiata alle saldature del telaio...al gruppo pedali se ha giochi eccessivi....tutte cose che se acquisti lontano non puoi vedere fino a che la bici non è arrivata....e poi te la tieni....

MattiaF
13/05/2011, 07:02
se non fai sterrato prenditi una bici da corsa, è molto meglio!!

Apox
13/05/2011, 07:11
Sinceramente non capisco quanto sotto:


Ma non sono proprio un neofita, e comunque preferirei prendere una full perchè tempo fa, quando ancora giravo, in salita lasciavo dietro un amico, che in discesa (lui aveva full) mi riprendeva subito, e non si tratta di chissà che discesa, solo che io avevo paura, perchè la bici perdeva controllo...

In salita con una full di medio livello rischi che la pedalata venga disturbata dall' ammo posteriore, solo su full di alto livello c' è il blocco dell' ammortizzatore, per cui rischi che il tuo amico ti passi pure in salita.

Poi non penso che il tuo amico ti passasse in discesa solo perchè lui aveva una full e tu no, è una questione di mentalità... se avevi paura prima non è che comprando una full la paura ti passa.

Lucio1511
13/05/2011, 07:52
Io ho da sempre una front e sto aspettando il momento giusto per aver 2 soldi per prendermi una full.
La differenza tra le 2 è abissale...
Sono salito 2 settimane fa su una all-mountain della specialized (2000€ poco + circa ), fantastica...
si sale da pertutto e si scende ovunque...
Poi chiaramente dipende dai percorsi, io se non è sterrato non esco e se sono tranquilli non li faccio...:biggrin3:



...aggiungo che comperare una full usata da privato è un rischio,
se usata meglio prendarla in negozio perchè almeno è un minimo revisionata è forse hai un mimino di garanzia.
So che gli armottizzatori vanno revisionati e forse ricaricati circa annualmente, poi il telaio se in alluminio non presta grossi problemi, viceversa è per il carbonio...

JoNich
13/05/2011, 08:41
Ciao
ti posso portare la mia esperienza.

Ho cominciato l'anno scorso con il downhill, quindi bici specifica da discesa (anche se io la usavo anche per pedalare in giro normalmente e mi davano tutti del pazzo)
Ho preso poi una seconda bici (front) per pedalare e andare a fare salite, discese insomma una bici polivalente. Sono appena diventato agonista e ho partecipato a qualche garetta anche di xc tanto per pedalare un pò in attesa che arrivino le prime gare di dh.
Secondo me 1200 euro per una bici da neofita sono davvero tanti.
La full secondo me non serve ad una cippa.
Nel senso che se sei un agonista allora puoi trarne vantaggi mentre se sei un neofita è solo una parte in più che si può rompere.
Con la front faccio le stesse cose che faccio con la bici da downhill . La differenza stà solo nell velocità con cui fai i passaggi e ovviamente nei salti.
Quindi ti assicuro che come sulla moto la differenza la fa chi la guida e certi particolari tecnologici ti servono solo nel momento in cui vai a fare cose veramente impegnative.
Altra cosa stà nella manutenzione.
Una full da xc che può essere una specialized camber con un'escursione anteriore di 120mm e un mono posteriore ad aria . Ha i freni avid da 160 o 180 ad olio.
Da neofita con questa bici avresti 2 problemi. I freni idraulici vanno spurgati, quindi o impari a spurgare da solo acquistando il kit o li porti dal ciclista e comincia spendere a seconda poi del kmlometraggio che fai. Poi devi fare la manutenzione annuiale del mono e della forcella . La forcella magari riesci da solo ma il mono è caricato ad azoto e quindi devi spedirlo per forza in manutenzione. E questa è una bici da trail-xc che costa 1300-1400 euro.

Il mio consiglio è quello di prenderti una bella specialized hard rock che varia come spesa dai 500 ai 700 euro a seconda dei pezzi con cui è montata.


freni a disco meccanici , per cui hai 0 manutenzione e le pasticceh te le cambi da solo. Forcella da 80mm o 100mm bloccabile che per fare Xc o all montain va benissimo.

Poi se ti prende la passione e trovi la tua strada verso la disciplina che più ti piace allora puoi fare un investimento specifico su un prodotto che sai che è tagliato sulle tue qualità.

Ovviamente mio personalissimo parere

Bull-one
13/05/2011, 12:22
Grazie a tutti dei consigli, mi servono per chiarirmi le idee. Sul fatto che dicevo sulla discesa, non è solo paura, ho provato a scendere con la biammortizzata, e rispetto ad una non ammortizzata in discesa sullo sconnesso va veramente più forte, ma perchè nello sconnesso hai meno paura di cadere, la bici è più stabile e mantiene la traiettoria, questo è quello che ho provato io. Poi di solito quando comincio una cosa di solito mi ci appassiono, quindi visto che compro la bici, se non la prendo decente, dopo un anno mi troverei a comprarne un'altra. Per questo cerco di rifletterci bene prima di fare l'acquisto. Preferirei aspettare e spendere 1200 euro, piuttosto che 700, per spendere poi tra uno o due anni il doppio.
Prima pensavo di prendere una all-mountain (ne ho provato una di un'amico) ma decenti costano troppo. Quindi pensavo di prendere una cross-country full, che come disciplina e fattibilità per la zona in cui abito credo sia la migliore. Se mai poi mi comprerò una seconda bici, sarà sicuramente da Dowhill. Per la manutenzione non credo che sia cosi difficoltosa, a livello di meccanica, cosi come per spurgo freni. Unico problema potrebbero essere sospensioni. COmunque alla fine la prenderò nuova: che ne dite di questa?
Kona Hei Hei 100 XC Race Bike 2010 | Buy Online | ChainReactionCycles.com (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=64970)

quanto peserà?

JoNich
13/05/2011, 12:49
Il discorso che fai tu ha senso e ci avevo pensato anch'io ai tempi.
Io ho una kona Stinky e una specialized P1 all montain.
Le kona sono bici robuste quindi sarebbe un buon acquisto a livello qualitativo.
Poi acquistando su crc di sicuro si risparmiare parecchio sul prezzo d'acquisto.

Io ho fatto un altro tipo di discorso, dato che sono più improntato a discipline discesistiche . Il mono posteriore dell'xc serve solo a dare sicurezza in discesa a chi non è in grado tecnicamente di affrontare determinate difficoltà. Ciò lo dimostra il fatto che nelle gare di mtb di un certo livello i professionisti usano le front dato che l'ammortizzare pesa e gli svantaggi di non averlo vengono compensati dalla tecnica di guida.
Io uso la specialized p1 che è una bici da 550 euro per girare in pista bmx, gare di xc, all montain con discese freeride. E' una bici polivalente che uso per fare tutto. La stinky l'ho usata per fare all montain ma pedalare con 20 kg di bici con forcella doppiapiastra è veramente una penitenza ingiusta!
Secondo me la biammortizzata serve solo dal super enduro in su.
Però come ti dicevo è solo un punto di vista personale.
Alla fine prendi quello che ti piace e vai sempre sul sicuro.

La Kona che hai postato dovrebbe pesare sui 14 - 14,5kg. Se trovi qualcuno che ti fa provare una bici con quesl sistema di mono al posteriore è meglio dato che ho sentito qualcuno che si lamentava delle kona rispetto ad esempio alle lapierre per un discorso di guidabilità. Io sono una capra e certe sottigliezze non le noto o se capita non ci faccio particolarmente caso

Medoro
13/05/2011, 13:45
Medoro, per quanto ti possa sembrare strano una bici da 1200€ ppuò essere tranquillamente una bici di medio livello...

Ci sono bici da 5-6000€, ma anche di più...si lo so,mi chiedevo cosa giustifica un prezzo simile,poi ho chiesto e mi si è aperto un mondo che ignoravo completamente:wacko::wacko::wacko:

JoNich
13/05/2011, 14:03
si lo so,mi chiedevo cosa giustifica un prezzo simile,poi ho chiesto e mi si è aperto un mondo che ignoravo completamente:wacko::wacko::wacko:

Come per tutti i settori sportivi i soldi di alcuni oggetti non sono assolutamente giustificati!! Frequentando il settore "moto spippolo" sappiamo benissimo quanto costa un cupolino in plastica al produttore e quanto lo paghiamo dal conce. Per il mondo delle bici è lo stesso concetto solo che il prezzo dei componenti è identico a quello delle moto ma con dimensioni inferiori.

E qui parliamo di una mtb. Quelle da corsa hanno su meno componentistica tecnicologica (sopensioni, freni a disco ecc) e costano mediamente il doppio a pari livello qualitativo. Anche in questo mondo c'è gente che spende migliaia di euro per poi alla fine fare dei giri paragonabili ad andare al bar con uan speed da 200cv

gadano
13/05/2011, 14:05
Quoto




Ciao
ti posso portare la mia esperienza.

Ho cominciato l'anno scorso con il downhill, quindi bici specifica da discesa (anche se io la usavo anche per pedalare in giro normalmente e mi davano tutti del pazzo)
Ho preso poi una seconda bici (front) puer pedalare e andare a fare salite, discese insomma una bici polivalente. Sono appena diventato agonista e ho partecipato a qualche garetta anche di xc tanto per pedalare un pò in attesa che arrivino le prime gare di dh.
Secondo me 1200 euro per una bici da neofita sono davvero tanti.
La full secondo me non serve ad una cippa.
Nel senso che se sei un agonista allora puoi trarne vantaggi mentre se sei un neofita è solo una parte in più che si può rompere.
Con la front faccio le stesse cose che faccio con la bici da downhill . La differenza stà solo nell velocità con cui fai i passaggi e ovviamente nei salti.
Quindi ti assicuro che come sulla moto la differenza la fa chi la guida e certi particolari tecnologici ti servono solo nel momento in cui vai a fare cose veramente impegnative.
Altra cosa stà nella manutenzione.
Una full da xc che può essere una specialized camber con un'escursione anteriore di 120mm e un mono posteriore ad aria . Ha i freni avid da 160 o 180 ad olio.
Da neofita con questa bici avresti 2 problemi. I freni idraulici vanno spurgati, quindi o impari a spurgare da solo acquistando il kit o li porti dal ciclista e comincia spendere a seconda poi del kmlometraggio che fai. Poi devi fare la manutenzione annuiale del mono e della forcella . La forcella magari riesci da solo ma il mono è caricato ad azoto e quindi devi spedirlo per forza in manutenzione. E questa è una bici da trail-xc che costa 1300-1400 euro.

Il mio consiglio è quello di prenderti una bella specialized hard rock che varia come spesa dai 500 ai 700 euro a seconda dei pezzi con cui è montata.


freni a disco meccanici , per cui hai 0 manutenzione e le pasticceh te le cambi da solo. Forcella da 80mm o 100mm bloccabile che per fare Xc o all montain va benissimo.

Poi se ti prende la passione e trovi la tua strada verso la disciplina che più ti piace allora puoi fare un investimento specifico su un prodotto che sai che è tagliato sulle tue qualità.

Ovviamente mio personalissimo parere

Uelanino
05/07/2011, 10:22
Riesumo questo post perchè anche io mi son fatto prendere dalla passione e un consiglio dagli esperti mi farebbe paicere, mi hanno proposto questa

CUBEAttention white-blue (http://www.cube.eu/en/hardtail/comp-series/attention-white-blue/)

a 700 euro nuova, che ne dite?

Muttley
05/07/2011, 10:36
.... come primo consiglio ti direi di non comprare usato a meno che tu non conosca chi l'ha usata e come l'ha usata.
Con 1200euro prendi gia' qualcosa di discreto , non so' con che frequenza la userai , che percorsi farai ...quindi e' difficile dirti cosa prendere .....forse inizierei con una front , magari con un bel telaio in aluminio (a quella cifra scordati il carbonio) da upgradare un domani sostituendo il gruppo o la forca o i freni ....insomma da spendere ce ne sarebbe.

Guarda la Scott Scale 40 (e' sui 1500 Euro)
http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/images/BB/scott.jpg

o la 50 (1100 Euro)
http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/images/B/scoot50.jpg

io ho una Scale 30


Sinceramente non capisco quanto sotto:



In salita con una full di medio livello rischi che la pedalata venga disturbata dall' ammo posteriore, solo su full di alto livello c' è il blocco dell' ammortizzatore, per cui rischi che il tuo amico ti passi pure in salita.

Poi non penso che il tuo amico ti passasse in discesa solo perchè lui aveva una full e tu no, è una questione di mentalità... se avevi paura prima non è che comprando una full la paura ti passa.

Q8

wailingmongi
05/07/2011, 10:48
io domani mi prendo una front...

yeager4772
05/07/2011, 12:26
Io ho una KTM Team LC in carbonio, gruppo XTR, sospensione anteriore Fox. Pagata 3500€ adesso le trovi sui 1500 e te la straconsiglio.
Le full pesano un pò di più e te le godi in discesa ma in salita non sono un granché a meno di prenderne una valida, ma la spesa sale...

http://img84.imageshack.us/img84/6605/img0117gz.th.jpg (http://img84.imageshack.us/i/img0117gz.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Muttley
05/07/2011, 12:28
Io ho una KTM Team LC in carbonio, gruppo XTR, sospensione anteriore Fox. Pagata 3500€ adesso le trovi sui 1500 e te la straconsiglio.
Le full pesano un pò di più e te le godi in discesa ma in salita non sono un granché a meno di prenderne una valida, ma la spesa sale...

http://img84.imageshack.us/img84/6605/img0117gz.th.jpg (http://img84.imageshack.us/i/img0117gz.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

mi pare un'XT , cmq molto bella :wink_: e ben equipaggiata

Fabri83
05/07/2011, 12:42
io faccio solo mountain

trident_special
05/07/2011, 12:48
Occhio con le Cube che mi raccontano di ritardi biblici di consegne...

Io mi sono fatto una Mongoose Khyber e mi ci trovo da dio, uno zinzino fuori budget, ma davvero ottimo oggetto...
http://farm6.static.flickr.com/5015/5448583106_74aa3f85fc_z.jpg

albizo74
05/07/2011, 13:44
Io sto comprando una Rockrider 8.1. Pero' il modello 2010, visto che e' quasi identico al modello 2011 e dalle mie parti viene venduto con uno sconto di 50 sterline. Su internet ho letto delle recensioni piu' che positive quindi, non capendone una cippa di MTB, ho deciso di fidarmi :wink_:

Muttley
05/07/2011, 13:47
prima bisogna capire quale sara' l'utilizzo della bici e poi sceglie il modello ed il budget ...io ci faccio 50/60 km ad uscita quasi tutti in offroad e con tutti sali-scendi (Custoza e' il mio campo da gioco....ci fan pure il Vino :D)

yeager4772
05/07/2011, 14:59
mi pare un'XT , cmq molto bella :wink_: e ben equipaggiata

XT è il blocco centrale. Posteriore e cambio XTR.

wailingmongi
06/07/2011, 08:36
questa è la mia appena presa

http://img51.imageshack.us/img51/4669/06072011189.jpg
By rainmongi (http://profile.imageshack.us/user/rainmongi) at 2011-07-06

ora ho voluto la bici :)

Muttley
06/07/2011, 08:48
questa è la mia appena presa

http://img51.imageshack.us/img51/4669/06072011189.jpg
By rainmongi (http://profile.imageshack.us/user/rainmongi) at 2011-07-06

ora ho voluto la bici :)

Pedala Pedala :wink_:

PS. Fatti subito i pedali con aggancio rapido e le scarpette ...un'altro mondo !

wailingmongi
06/07/2011, 08:52
Pedala Pedala :wink_:

PS. Fatti subito i pedali con aggancio rapido e le scarpette ...un'altro mondo !

non sono un ciclista:rolleyes:

come non mi metterò mai quelle ridicole tutine da palle a vista che usano quelli la:laugh2::laugh2::laugh2:

Muttley
06/07/2011, 08:56
non sono un ciclista:rolleyes:

come non mi metterò mai quelle ridicole tutine da palle a vista che usano quelli la:laugh2::laugh2::laugh2:

:blink::blink::blink: ..allora cambia sella :biggrin3:

http://www.electricbikes.it/images/Accessori/sportour_zeta.gif

wailingmongi
06/07/2011, 09:00
:blink::blink::blink: ..allora cambia sella :biggrin3:

http://www.electricbikes.it/images/Accessori/sportour_zeta.gif

sai che ci pensavo? non vorrei mi venissero le emorroidi con quel sellino:laugh2::laugh2::laugh2:

gadano
06/07/2011, 09:00
La mia specialized full pesa meno della scott front....adesso che la triple e all'ospedale mi faccio tutta mtb:mad::wink_::coool:

wailingmongi
06/07/2011, 09:03
La mia specialized full pesa meno della scott front....adesso che la triple e all'ospedale mi faccio tutta mtb:mad::wink_::coool:

quando riuscirò a fare più di 2metri senza avere il fiatone ti inviterò qui da me così ci andiamo a fare un pò di freeride per i monti che qui è un must:coool:

Muttley
06/07/2011, 09:09
La mia specialized full pesa meno della scott front....adesso che la triple e all'ospedale mi faccio tutta mtb:mad::wink_::coool:

oddio se prendi un top gamma full e' ovvio che pesa meno di una front di livello inferiore :wink_: prendi 2 top gamma e vediamo quale pesa meno....questo non vuol dire da sia meglio una front ...dipende che che uso ne fai; le ultime full (serie) hanno fatto cmq passi da gigante.

per esempio Scott Scale 899 - Peso 7.48kg , credo che di full sotto i 9kg non ce ne siano

gtm [Matteo]
06/07/2011, 09:36
io a suo tempo avevo acquistato questo modello Canyon | Mountainbikes | Nerve XC 5.0 (http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2072)
va bene e costa molto meno di quelle acquistate dai negozianti....
i contro li puoi immaginare, visto che acquisti senza provarla...io ho rischiato e mi è andata benissimo

PS peso 12,60 kg senza pedali, per una full a quel prezzo penso sia più che buono

gadano
06/07/2011, 10:27
quando riuscirò a fare più di 2metri senza avere il fiatone ti inviterò qui da me così ci andiamo a fare un pò di freeride per i monti che qui è un must:coool:

Ok..mitico...prima pero devo rifarmi della botta che ho fatto il 23:biggrin3::biggrin3:


;4866165']io a suo tempo avevo acquistato questo modello Canyon | Mountainbikes | Nerve XC 5.0 (http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2072)
va bene e costa molto meno di quelle acquistate dai negozianti....
i contro li puoi immaginare, visto che acquisti senza provarla...io ho rischiato e mi è andata benissimo

PS peso 12,60 kg senza pedali, per una full a quel prezzo penso sia più che buono

Infatti la scott e una aspect 40 praticamente una entry level..pero mi trovo meglio di quella foul...:tongue:ora che sono senza moto mi e venuta l'idea di venderle per una mtb con monobraccio davanti della cannondale...mi tocca fargli la giunta:cry:

wailingmongi
06/07/2011, 10:37
Ok..mitico...prima pero devo rifarmi della botta che ho fatto il 23:biggrin3::biggrin3:



Infatti la scott e una aspect 40 praticamente una entry level..pero mi trovo meglio di quella foul...:tongue:ora che sono senza moto mi e venuta l'idea di venderle per una mtb con monobraccio davanti della cannondale...mi tocca fargli la giunta:cry:

tranquillo ci metterò 5-6 anni prima di riuscire a pedalare:laugh2::laugh2::laugh2:


le cannondale spaccano:coool:

Muttley
06/07/2011, 10:40
Ok..mitico...prima pero devo rifarmi della botta che ho fatto il 23:biggrin3::biggrin3:



Infatti la scott e una aspect 40 praticamente una entry level..pero mi trovo meglio di quella foul...:tongue:ora che sono senza moto mi e venuta l'idea di venderle per una mtb con monobraccio davanti della cannondale...mi tocca fargli la giunta:cry:

la Lefty bellissima "da vedere" anche se credo (mipo parere) che la classica forcella sia superiore , specie in discesa con terreni molto sconnessi.


tranquillo ci metterò 5-6 anni prima di riuscire a pedalare:laugh2::laugh2::laugh2:


le cannondale spaccano:coool:

diciamo che gli americani sono un passo avanti

Trek
Scott
Specialized
Cannondale
Gary Fisher
Giant

giusto per fare un po di nomi :rolleyes:

ricordiamoci pero' che sotto c'e' un'altro mondo , quello del cambio , quello delle ruote , quello delle forcelle/ammortizzatori , quello delle coperture e quello dei freni

Apox
06/07/2011, 10:47
io ho la mia cara vecchia Specialized Rockhopper FS del 1999 tutto LX 27vel :w00t:

Comprata andando a scaricare angurie per un mese e mezzo...:wacko:

Non la cambierei per nulla al mondo :wink_:

Anche perchè da quando ho la moto la bici non è che sia uscita più di tanto e i risultati si vedono...:ph34r:

gadano
06/07/2011, 10:48
la Lefty bellissima "da vedere" anche se credo (mipo parere) che la classica forcella sia superiore , specie in discesa con terreni molto sconnessi.



diciamo che gli americani sono un passo avanti

Trek
Scott
Specialized
Cannondale
Gary Fisher
Giant

giusto per fare un po di nomi :rolleyes:

ricordiamoci pero' che sotto c'e' un'altro mondo , quello del cambio , quello delle ruote , quello delle forcelle/ammortizzatori , quello delle coperture e quello dei freni

Quotone...non e da molto che faccio mtb...pero se uno si fa prendere la mano e come per la moto..si cambia tutto:tongue::cry:

Muttley
06/07/2011, 10:53
Quotone...non e da molto che faccio mtb...pero se uno si fa prendere la mano e come per la moto..si cambia tutto:tongue::cry:

spendere 3000 Euro per una bici "quasi seria" ci metti 2 minuti :ph34r: ...te lo dico perche' gli ho spesi :biggrin3:

gadano
06/07/2011, 11:34
spendere 3000 Euro per una bici "quasi seria" ci metti 2 minuti :ph34r: ...te lo dico perche' gli ho spesi :biggrin3:

Sono sicuro che lo hai fatto...:rolleyes:ho un collega di lavoro che corre agonisticamente e ogni anno vende la sua bici a pezzi..

wailingmongi
06/07/2011, 11:48
Quotone...non e da molto che faccio mtb...pero se uno si fa prendere la mano e come per la moto..si cambia tutto:tongue::cry:

è che anche li spippolare costa non poco:biggrin3:

gadano
06/07/2011, 11:58
R
è che anche li spippolare costa non poco:biggrin3:

......infatti avrei voglia di cambiare forcella:wink_:

Me le tengo cosi finche non rimetto in strada la moto(forse la vendo) :dry:

Muttley
06/07/2011, 12:21
R

......infatti avrei voglia di cambiare forcella:wink_:



Fox o RockShok

gadano
06/07/2011, 13:46
Fox o RockShok

Rockshok...