Visualizza Versione Completa : BARDAHL OLIO MOTO 10W50 XTC 60 che delusione!!!!!!
curva stretta
12/05/2011, 19:48
Ciao micioni,
e' da un po' che non mi connetto al forum...
spero tutto OK!!!!!!!!!!!!!!
ho fatto il cambio di olio col famoso Bardhall.....
tutti lo decandano perch a la frizione diventa piu' morbida e la moto va nettamente meglio.....na se......
Io prima avelo il Castrol 10/50 e secondo me era nettamente superiore, sopratutto ai regimi alti dove la mot aveva qualcosa in piu' ....
ora sembra che non decolla piu':cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:......
ho cambiato anche il filtro con un bel Bmc.....
la prossima volta si ritorna al mio caro castrol che mi ha fatto compagnia per piu' di 100.000 km................................
Ciao a tutti comunque col mono dietro e' tutta nata storia!!!!!!!!!!!!!
Extremetech per il momento it's very good....
byby mici............................................................
lo uso da tre anni su entrambe le moto e frizione ( 105 mila km) e cambio sono perfetti su entrambi...
se la moto ha calato le prestazioni non è colpa dell olio............
tiger1961
12/05/2011, 21:31
magari controlla se hai montato correttamente il filtro e la relativa scatola.Perche' perdere prestazioni usando un olio rispetto un altro(ai nostri livelli) e' da fantacienza:wacko:
L'Ostile Inglese
12/05/2011, 22:49
Io avevo il Castrol additivato con Sintoflon Racing ed il motore saliva come un 125, 'sto Bardhal magari è pure buono, ma ci devo rimettere il Sintoflon dentro...
curva stretta
13/05/2011, 05:42
Io avevo il Castrol additivato con Sintoflon Racing ed il motore saliva come un 125, 'sto Bardhal magari è pure buono, ma ci devo rimettere il Sintoflon dentro...
forse lui si e' spiegato meglio... e' in alto che la moto perde da matti......
ciao e buona giornata
byby
Zippo_1981
13/05/2011, 08:28
magari controlla se hai montato correttamente il filtro e la relativa scatola.Perche' perdere prestazioni usando un olio rispetto un altro(ai nostri livelli) e' da fantacienza:wacko:
Q8
poi tra due olii simili di gradazione...cercherei la causa altrove
DAVID.155
13/05/2011, 08:56
Io uso il Bardahl 10w40 xtc 60 sul Tiger 1050 ed il cambio e frizione ora sono burro uno spettacolo.
Mio padre che ha la Fz1 aveva il bardahl xtc 60 10w50 e anche lui frizione e cambio perfetti, unica cosa, all'ultimo cambio olio ha messo il 10W40 sempre bardahl e gli è sembrato che il cambio migliorasse ancora un pò, ma sono solo finezze.
hai uno scarico aperto? hai messo il filtro aperto ora?
magari ti è uscito qualche problema di "carburazione" ...
curva stretta
13/05/2011, 19:41
hai uno scarico aperto? hai messo il filtro aperto ora?
magari ti è uscito qualche problema di "carburazione" ...
puo' essere, ma sto cambio che diventa burroso e silenzioso a me non sembra va coem andava col castrol 10/50 anzi oggi si enache inceppato piu' di una volta........
....spero che col tempo migliori altrimenti i lo cambio
byby
Che c'entra l'olio con le prestazioni?
Anch'io ho usato lo stesso olio per la mia zx10r e non ho trovato benefici per il cambio, l'ho sostituito con il silkolene Pro 4 Plus 10W-50 "trovato tempo fa in offerta a 12 euro/L" che va gia' meglio
io vengo dal Castrol Power 1 Racing 10w 50 ( pagato un botto e il cambio va per azzi sua), domani proviamo questo tanto rinomato Bardahl XTC 60 10w-50 (pagato la meta')
io ho provato il bardhall , sullo Z750 , al posto del Castrol e anche io io non l' ho trovato meglio anzi peggio , col Castrol il cambio era pure piu silenzioso col Bardhall l' innesto della prima era molto piu duro ed in piu si piantava, cosa che col Castrol non faceva
e comunque il prezzo tra i 2 , qua da me non e cosi differente
Non conosco il prezzo del castrol,ma il bardhal su ebay si prende a 8-9 euro il litro;adesso ho il motul 7100 (prezzo uguale) ,ma avendo messo il sintoflon protector,non posso dare un giudizio sulla durezza del cambio ,dato che adesso è un burro,grazie all'addittivo anti attrito.
morpheus
15/05/2011, 10:21
motul +
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/165882-antiattrito-zx1.html
dopo un paio di uscite sembra un altro cambio non ho notato ne diminuzione freno motore ne variazioni prestazioni ..
ma del resto... essendo fermone ..:biggrin3:
motul +
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/165882-antiattrito-zx1.html
dopo un paio di uscite sembra un altro cambio non ho notato ne diminuzione freno motore ne variazioni prestazioni ..
ma del resto... essendo fermone ..:biggrin3:
Perchè qualcuno si è accorto di eventuali migliorie prestazionali :blink:? Io non sono un fermone,ma dolcezza del cambio a parte,non mi sono accorto di nulla.
io non ho mai usato l' antiatrito , anche perche non sapavo che ci fosse
pero personalmente mi e piaciuto di piu il castrol
adesso sono curioso di usare questo additivo
per morpheus ; io non ho mai comperato l' oilio su internet pero io il castrol lo pago 16, 50 17 euro al litro il bardhall 15/16 al litro ( a parita di caratteristiche )
morpheus
15/05/2011, 10:56
per morpheus ; io non ho mai comperato l' oilio su internet pero io il castrol lo pago 16, 50 17 euro al litro il bardhall 15/16 al litro ( a parita di caratteristiche )
io ho preso questo
TAGLIANDO MOTUL 7100 10W40+FILTRO TRIUMPH TIGER 1050 07 | eBay (http://cgi.ebay.it/TAGLIANDO-MOTUL-7100-10W40-FILTRO-TRIUMPH-TIGER-1050-07-/360358913228?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53e710a4cc)
domanda da ignorante
usando olio castrol ( o altra marca ) non e meglio usare l' additivo della stessa marca ?
oppure non ci sono controindicazioni ?
grazie per l' info
io ho preso questo
TAGLIANDO MOTUL 7100 10W40+FILTRO TRIUMPH TIGER 1050 07 | eBay (http://cgi.ebay.it/TAGLIANDO-MOTUL-7100-10W40-FILTRO-TRIUMPH-TIGER-1050-07-/360358913228?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53e710a4cc)
idem
marca non è importante
grazie , provero sia sul tiger che sul transalp
Per verificare al 100% le presatazioni del bardhal devi effettuare almeno due cambi d'olio perchè al primo cambio l'olio nuovo si mescola con il restante olio vecchio (non bardhal) peggiorando di molto le prestazioni dell'olio...il bardhal per mè resta il miglior olio al mondo...
Per verificare al 100% le presatazioni del bardhal devi effettuare almeno due cambi d'olio perchè al primo cambio l'olio nuovo si mescola con il restante olio vecchio (non bardhal) peggiorando di molto le prestazioni dell'olio...il bardhal per mè resta il miglior olio al mondo...
lo so anche io infatti ho fatto 3 cambi per valutarlo bene e al cambio oilio io cambio sempre il filtro oilio :wink_:
e per la cronaca col bardhall ho fatto un rabbocco al terzo cambio cosa che col castrol non ho mai fatto
curva stretta
22/05/2011, 07:38
lo so anche io infatti ho fatto 3 cambi per valutarlo bene e al cambio oilio io cambio sempre il filtro oilio :wink_:
e per la cronaca col bardhall ho fatto un rabbocco al terzo cambio cosa che col castrol non ho mai fatto
Quindi secondo te dopo tre tagliandi a base di Bardahl no'''' good!!!!!!
io il prossimo giro gli sapro su Motul v300 sport e chis e ne frega::::
Ragazzi forse e spero che ho risolto .... ho notato che il meccanico mi ha messo su quasi 400 ml di olio in piu' che ieri ho tolta dalla moto...
non e che questo olio in piu' mi faceva perdere di prestazioni la maoto???
che danni mi ha potuto fare???
cio fatto un centinaio di Km...
cose e' pazzi ... il livello massimo lo ha misurato alla seconda tacca dell'astina
che brutta cosa la vecchiaia
ciao e buona giornatat a tutti....
Quindi secondo te dopo tre tagliandi a base di Bardahl no'''' good!!!!!!
io il prossimo giro gli sapro su Motul v300 sport e chis e ne frega::::
Ragazzi forse e spero che ho risolto .... ho notato che il meccanico mi ha messo su quasi 400 ml di olio in piu' che ieri ho tolta dalla moto...
non e che questo olio in piu' mi faceva perdere di prestazioni la maoto???
che danni mi ha potuto fare???
cio fatto un centinaio di Km...
cose e' pazzi ... il livello massimo lo ha misurato alla seconda tacca dell'astina
che brutta cosa la vecchiaia
ciao e buona giornatat a tutti....
Nessun danno,nessun calo prestazionale da ecesso d'olio
Non c'entra nulla il tipo d'olio ,ma l'utilizzo della moto.
curva stretta
29/05/2011, 06:50
Ieri ripresa la bimba e vi posso assicurare che senza qui 400 ml di lio in piu' la moto sembrava che respirasse di piu' ...
io penso anche se non son meccanico che l'olio in piu' in un motore fa male
comunque sto bardahl non mi entusiasma per niente
ciao e buona giornata a tutti
Ieri ripresa la bimba e vi posso assicurare che senza qui 400 ml di lio in piu' la moto sembrava che respirasse di piu' ...
A cosa fa male? Non è una domanda ironica,è per capire.
E' chiaro, se poi c'erano 400ml:biggrin3: in piu' e' anche dannoso, puo' provocare anche danni al motore per la pressione elevata, surriscaldamento, consumo eccessivo, trafilaggi e passaggi olio nella combustione ecc.. ecc..
In merito al bardhal confermo anche a me non mi ha entusiasmato, molto meglio "oltre il classico motul 300v" il silkolene pro 4 plus 5/40
E' chiaro, se poi c'erano 400ml:biggrin3: in piu' e' anche dannoso, puo' provocare anche danni al motore per la pressione elevata, surriscaldamento, consumo eccessivo, trafilaggi e passaggi olio nella combustione ecc.. ecc..
In merito al bardhal confermo anche a me non mi ha entusiasmato, molto meglio "oltre il classico motul 300v" il silkolene pro 4 plus 5/40
Fa molto prima a fare trafilaggi che ad aumentare la pressione,questo è certo
Fa molto prima a fare trafilaggi che ad aumentare la pressione,questo è certo
Scusami, ma a volte i trafilaggi sono dovuti proprio perche' all'aumentare del livello aumenta di conseguenza la pressione, essendoci meno aria
Frankie100
29/05/2011, 16:55
Scusami, ma a volte i trafilaggi sono dovuti proprio perche' all'aumentare del livello aumenta di conseguenza la pressione, essendoci meno aria
esatto.
Più olio = più presione all'interno del carter motore. I primi organi a risentire della maggiore pressione sono i paraoli e in misura minore le guarnizioni.
Senza dubbio anche le prestazioni calano perchè i pistoni, nella fase di lavoro "utilie" vengono ostacolati dal maggiore "effetto polmone".
esatto.
Più olio = più presione all'interno del carter motore. I primi organi a risentire della maggiore pressione sono i paraoli e in misura minore le guarnizioni.
Senza dubbio anche le prestazioni calano perchè i pistoni, nella fase di lavoro "utilie" vengono ostacolati dal maggiore "effetto polmone".
:oook:E' piu' dannoso l'eccesso che il decesso:laugh2:
Frankie100
29/05/2011, 19:33
a voler essere "pignoli" anche la gradazione dell'olio rende un motore più o meno brillante...
un olio "liquido" andrà in circolo più facilmente "rubando" meno potenza al motore per far girare la pompa di lubrificazione ;)
ma un olio più liquido si deteriorerà più facilmente... quindi i cambi andranno ravvicinati di molto molto molto.
esatto.
tutto vero, tutto giusto, ricordiamoci pero' che oggi tutto l'eccesso di olio viene pisciato nell'airbox attraverso il tubo di recupero. Credo che fare danno oggi sia molto difficile, al massimo ne finisce un bel po nella camera di combustione.
tiger1961
29/05/2011, 23:41
tutto vero, tutto giusto, ricordiamoci pero' che oggi tutto l'eccesso di olio viene pisciato nell'airbox attraverso il tubo di recupero. Credo che fare danno oggi sia molto difficile, al massimo ne finisce un bel po nella camera di combustione.
o in turbina:biggrin3:
sergio75
30/05/2011, 00:19
quoto:
Senza dubbio anche le prestazioni calano perchè i pistoni, nella fase di lavoro "utilie" vengono ostacolati dal maggiore "effetto polmone".[/QUOTE]
nonchè dall' attrito dovuto all'olio in più..
non è un caso se nei motori da competizione l'olio viene immesso al livello
"minimo indispensabile":biggrin3::biggrin3:
curva stretta
30/05/2011, 05:46
A cosa fa male? Non è una domanda ironica,è per capire.
alla moto......mica al miiiiio colesterolo....
comunque vi posso asicurare come detto da altri che togliendo la quantita in eccesso e come se il motore respirasse di piu'
anche se col Castrol 10/50 andava nettamente meglio
dopo i 7000 giri la moto aveva qualcosa in pi'u.......
se leggete le caretteristiche del10/50 lo dice ed e' vero
bybyby
Certo, pero' vorrei vedere le conseguenze di cio' che e' avvenuto dopo nella combustione, con delle belle fumate allo scarico, sugli iniettori, pistoni, valvole, fasce, paraoli, ecc...
La mia era una domanda/curiosità seria,percui del tuo colesterolo mi ne posso anche fregare,lì la pressione aumenta davvero e son cazzi tuoi....
gallimbeni
31/05/2011, 07:40
io non so che olio usi tu per condire l'insalata, ma ti ricordo che l'olio di oliva non ha del tutto il colesterolo.... ( certo, se ci metti un 10w50 anche nell'insalata...)
comunque dire che sei in grado di sentire la differenza prestazionale agli alti regimi di un motore a seconda dell'olio usato mi sembra azzardato, personalmente mi accorgerei del fatto che ho l'olio di semi di arachide piuttosto del Castrol nel motore dal fatto che dopo 20 metri nel primo caso la moto si spegne e non riparte, nel secondo caso forse va, ma altre differenze da 7000 giri in su non ne sentirei....
cmq devo dire che lasciando il tubo di recupero vapori a "scarico libero" (il mio piscia direttamente sulla catena) di unto ne esce davvero un bel po, ed io pensavo il contrario. Mai avuto la catena cosi' ben lubrificata senza metterci sopra le mani :blink:
cicorunner
31/05/2011, 11:03
cmq devo dire che lasciando il tubo di recupero vapori a "scarico libero" (il mio piscia direttamente sulla catena) di unto ne esce davvero un bel po, ed io pensavo il contrario. Mai avuto la catena cosi' ben lubrificata senza metterci sopra le mani :blink:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/122258-recupero-vapori-3.html
messaggio #30 : non avevi messo un filtro sobrio di colore nero ???
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/122258-recupero-vapori-3.html
messaggio #30 : non avevi messo un filtro sobrio di colore nero ???
si il primo anno ho usato la modalita' non ho voglia di sbattermi, pero' ogni volta che lavavo la moto avevo il timore che entrasse acqua nella coppa dell'olio, quindi mi toccava ogni volta mettere un paracazzo al filtro :dry:
Quest'inverno ho smontato tutto e fatto il giro dei tubi, tra l'altro è venuto fuori anche un bel lavoro pulito.
ROBY1774
31/05/2011, 12:59
Io uso il Bardahl 10w40 xtc 60 sul Tiger 1050 ed il cambio e frizione ora sono burro uno spettacolo.
Mio padre che ha la Fz1 aveva il bardahl xtc 60 10w50 e anche lui frizione e cambio perfetti, unica cosa, all'ultimo cambio olio ha messo il 10W40 sempre bardahl e gli è sembrato che il cambio migliorasse ancora un pò, ma sono solo finezze.
è PERCHè USI UN 10W40 , CHI METTE IL 10-50 O 15W50 HA MENO RUMORSITà , MA Và DA SE CHE IL CAMBIO è PIù TOSTO .
TIGRE SIBERIANA
31/05/2011, 16:25
infatti da quando ho posizionato il tubo in maniera tale che sia diretto sulla catena ho notato che di "schifo" ne esce.......e dire che prima sputava nella scatola aria :dry:
infatti da quando ho posizionato il tubo in maniera tale che sia diretto sulla catena ho notato che di "schifo" ne esce.......e dire che prima sputava nella scatola aria :dry:
gia', era quasi imposssibile non lerciare i corpi
TIGRE SIBERIANA
31/05/2011, 16:36
gia', era quasi imposssibile non lerciare i corpi
vorrei sapere che titolo di studio ha il progettista.............
secondo me studiava al CEPU , nello stesso banco con Del Piero :laugh2:
per il bardhal col fullrene andrebbe fatto un ciclo con un prodotto proprio perchè la particella ha proprietà chimiche differenti. ci vorrebbe Tune Up & Flush oppure oli detergenti ed effettuare le cariche di lavaggio.
sarebbe così:
1 cambiare il vecchio olio
2 sostituirlo con bardhal xtc60: in questo frangente si potrebbe avere il fenomeno di emulsione (sospensioni instabili d'aria) con i residui del lubrificante precedente
3 giri per 200/300km col bardhal miscelato a quest'olio detergente e poi lo cambi di nuovo con altro bardhal
il fenomeno di emulsione crea bolle andando ad intaccare il lavoro della frizione e del cambio: da quì potrebbero crearsi innesti duri e difficili.. ma stiamo forse esagerando.
alcuni usano il tappo dello scarico olio con calamita o filtro olio lavabile calamitato: cattura le sospensioni metalliche nell'olio. ma questo è un altro discorso.
ma vedo questa procedura più per i pistaioli fissati e i pugnett@ri :w00t:
TIGRE SIBERIANA
31/05/2011, 17:05
alcuni usano il tappo dello scarico olio con calamita o filtro olio lavabile calamitato: cattura le sospensioni metalliche nell'olio. ma questo è un altro discorso.
come se poi non ce ne fossero su questo forum :laugh2:
per il bardhal col fullrene andrebbe fatto un ciclo con un prodotto proprio perchè la particella ha proprietà chimiche differenti. ci vorrebbe Tune Up & Flush oppure oli detergenti ed effettuare le cariche di lavaggio.
sarebbe così:
1 cambiare il vecchio olio
2 sostituirlo con bardhal xtc60: in questo frangente si potrebbe avere il fenomeno di emulsione (sospensioni instabili d'aria) con i residui del lubrificante precedente
3 giri per 200/300km col bardhal miscelato a quest'olio detergente e poi lo cambi di nuovo con altro bardhal
il fenomeno di emulsione crea bolle andando ad intaccare il lavoro della frizione e del cambio: da quì potrebbero crearsi innesti duri e difficili.. ma stiamo forse esagerando.
In merito al filtro olio calamitato a volte utilizzo dei magneti di un motorino d'avviamento per auto, intorno al filtro stesso, legato con del velcro:biggrin3:
tiger1961
31/05/2011, 22:10
avete tante sospensioni metalliche nell'olio,si?:sick::sick::sick:
cicorunner
01/06/2011, 06:52
vorrei sapere che titolo di studio ha il progettista.............
secondo me studiava al CEPU , nello stesso banco con Del Piero :laugh2:
nn nominare Sua Maestà invano !!! :mad::mad::mad:
avete tante sospensioni metalliche nell'olio,si?:sick::sick::sick:
Dopo il primo cambio olio provai il sistema della calamita sul filtro olio, al successivo cambio aprii completamente il filtro......beh, qualcosa di strano c'era
e comunque La calamita sul filtro olio di certo male non fa......anzi:wink_:
cicorunner
01/06/2011, 07:10
Dopo il primo cambio olio provai il sistema della calamita sul filtro olio, al successivo cambio aprii completamente il filtro......beh, qualcosa di strano c'era
e comunque La calamita sul filtro olio di certo male non fa......anzi:wink_:
si ma questi residui/sospensioni ferrosi arrivano dal usura del cambio ?
si ma questi residui/sospensioni ferrosi arrivano dal usura del cambio ?
Di preciso non lo so, pero' per quanto un motore, il cambio e frizione, cuscinetti ecc.. possa essere ben lubrificati, ha sempre la sua usura per attrito naturale.
Vorrei aggiungere inoltre che la mia kawa non ha il bullone scarico olio calamitato, quindi gli ho applicato sul bullone, una calamita di un hard disk che sono "micidiali":biggrin3:
frekete, perchè non sul filro olio e invece si sul bullone scarico?
frekete, perchè non sul filro olio e invece si sul bullone scarico?
:wacko:Se sono io frekete:biggrin3: Volevo dire che li ho messi sia sul filtro olio, che sul bullone scarico olio. La precisazione sul bullone era per dire che quello della kawa non e' calamitato
frekete: espressione abruzzese, vai a cercare ;)
frekete: espressione abruzzese, vai a cercare ;)
:biggrin3:....Frekete detto da Lino banfi significa: Fregato:biggrin3:
Skorpio64
10/06/2011, 19:26
Purtroppo mi associo ai delusi del bardhal.
Prima di questo avevo il mobil 1 ed il cambio andava da favola per tutti i 7000 km.
Poi, prima del viaggio in sicilia, ho fatto il cambio olio con il bardhal 10-50 ed il cambio da subito è diventato duro e rumoroso.
Vabbè, pazienza, ormai l'ho messo e adesso per almeno 6000 o 7000 km lo tengo tanto 2000 li ho già fatti.
Ciao a tutti.
ho messo per la prima volta il bardahl 10w50 1 mese fa'...fatto di già 5.000km...e sinceramente il cambio lo sentivo meglio con lìolio precedente il castrol power racing...prossimo cambio proviamo motul.
curva stretta
07/07/2011, 05:43
Purtroppo mi associo ai delusi del bardhal.
Prima di questo avevo il mobil 1 ed il cambio andava da favola per tutti i 7000 km.
Poi, prima del viaggio in sicilia, ho fatto il cambio olio con il bardhal 10-50 ed il cambio da subito è diventato duro e rumoroso.
Vabbè, pazienza, ormai l'ho messo e adesso per almeno 6000 o 7000 km lo tengo tanto 2000 li ho già fatti.
Ciao a tutti.
Ciao io invece dopo nememno 1000 km ieri l'ho buttato nel cesso sta merdaccia olio............
messo dentro Motul v 300 FL..... e chi se ne frega .... spesi altri 60 euri,,, ma con la frizione in quelòle condizioni non se ne poteva piu'.....
Sto Bardahl prodotto in Italia da Motoil...
ciao
Ciao micioni,
tutti lo decandano perch a la frizione diventa piu' morbida e la moto va nettamente meglio.....na se......
Io prima avelo il Castrol 10/50 e secondo me era nettamente superiore, sopratutto ai regimi alti dove la mot aveva qualcosa in piu' ....
ora sembra che non decolla piu':cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:......
la prossima volta si ritorna al mio caro castrol che mi ha fatto compagnia per piu' di 100.000 km................................
secondo mè è colpa del filtro aria e non dell'olio.
curva stretta
08/07/2011, 05:52
secondo mè è colpa del filtro aria e non dell'olio.
................da cosa lo deduci tutto cio'......
sai un mezzo pensiero l'ho fatto anche io, anche se ho fatto gia'
fare il co alla moto eed e' tutto ok....
il motul v 300 altra cosa anche se il castrol secondo me era il top per questa moto
byby
................da cosa lo deduci tutto cio'......
sai un mezzo pensiero l'ho fatto anche io, anche se ho fatto gia'
fare il co alla moto eed e' tutto ok....
il motul v 300 altra cosa anche se il castrol secondo me era il top per questa moto
byby
esperienza, prova a mettere un filtro aria originale , poi ci risentiamo.
ciao
curva stretta
11/07/2011, 12:17
ma su questa miciona non esiste una regolazione manuale della
miscelazione aria benzina?????
cosi gli do' un po di bemzina ion piu' e la moto mi viene meno magra in alto.......
sto a di' na cazxzata?????????????????????????????'
byby
maskerina
11/07/2011, 12:31
ma su questa miciona non esiste una regolazione manuale della
miscelazione aria benzina?????
cosi gli do' un po di bemzina ion piu' e la moto mi viene meno magra in alto.......
sto a di' na cazxzata?????????????????????????????'
byby
Si può fare con Tuneecu e il suo cavo di collegamento alla centralina.
Topax'82
11/07/2011, 12:39
Ciao micioni,
Aggiorna la mappa, è il montaggio del filtro che ti ha rovinato la carburazione non l'olio...:wink_:
Fai la procedura di autoadattamento...
Lamps
curva stretta
12/07/2011, 05:40
Si può fare con Tuneecu e il suo cavo di collegamento alla centralina.
Quindi sato benedetto probblema lo posso solo risolvere andando dal conc....
e far rimappare la centralina???????
io gli ho fatto fare il Co ma e' servito a apoco....
il mio vecchio meccanico questa sera me la voleva smomtare e vedere se si puo'
fare manualmente......
spaeriamo viterro informati
byby
iteuronet
12/07/2011, 09:23
Non si puo fare manualmente....si puo fare modificando la mappatura, ma ti metti nei casini.Io ho fatto prima:tolto il BMC e ritornato all ´originale.
curva stretta
12/07/2011, 12:59
Non si puo fare manualmente....si puo fare modificando la mappatura, ma ti metti nei casini.Io ho fatto prima:tolto il BMC e ritornato all ´originale.
Come pensavo............ il miio mecc e' di vecchia data e insiste....
penso che arriangio per un po' epoi gli ricompro l'originale
ma quanto costa l'originale io il bmc l'hopagato 55 euri....
ciao ragazzi
curva stretta
14/07/2011, 06:16
..............invece no il mio mecc mi ha aumentato la benzina aprendo di mezzo giro le vite che stanno sui cilindri sotto il filtro aria .....
consuma un po' in piu' ma e' na goduria..............
ora si va fuori giri che e' na meraviglia si sta sempre a limitatore......
speriamo che non abbia combinato nu casino
bybyby
..............invece no il mio mecc mi ha aumentato la benzina aprendo di mezzo giro le vite che stanno sui cilindri sotto il filtro aria .....
consuma un po' in piu' ma e' na goduria..............
ora si va fuori giri che e' na meraviglia si sta sempre a limitatore......
speriamo che non abbia combinato nu casino
bybyby
Cos'è che ha fatto?! Ma per piacere...
Cos'è che ha fatto?! Ma per piacere...
Son curioso anch'io :wacko:...certo che di minchiate ne sparano sti meccanici :mad:
curva stretta
15/07/2011, 05:59
Son curioso anch'io :wacko:...certo che di minchiate ne sparano sti meccanici :mad:
minchiate un par de p..........., io ero i' con lui a a a fare l'opearzione...
come dicevo sopra tolto il serbatoio e smontato il filtro ...
... e girato di mezzo giro le viti che miscelano aria benzina.....
anzi lui mi aveva dato un giro ma troppo esagrerato .....agli alti na giduria sempre fuori giri ma ai bassi un po sgorbudica....
eppure e cosi'..
Caro Leoun mio amico ti ha visto girare al Mugello il mese scorso e ti fa i complimenti.......
mo ha descritto la moto e le termocoperte e io detto questo e Leo
byby
anzi lui mi aveva dato un giro ma troppo esagrerato .....agli alti na giduria sempre fuori giri ma ai bassi un po sgorbudica....
eppure e cosi'..
Caro Leoun mio amico ti ha visto girare al Mugello il mese scorso e ti fa i complimenti.......
byby
Ahhhhh adesso è piu chiaro, ha modificato i getti della carburazione aprendoli un po. Questo deve essere uno di quei meccanici vecchia scuola, di quelli che ormai nn se ne trovano piu.
cicorunner
15/07/2011, 07:30
allora ditemi dove sta la vite del minimo, perchè sui miei carburatori non la trovo , cazzo !
eppure e cosi'..
byby
Ringrazia il tuo amico,ma cambia meccanico pechè quello ha dei problemi di sdoppiamento della personalità :tongue:....un po' meccanico ,un po' mago :ph34r:.....Non so cosa ha girato(vado a cercarlo sul manuale d'officina),ma il rapporto stechiometrico non si varia più con una vite dai tempi dei vecchi cari carburatori.....
Ringrazia il tuo amico,ma cambia meccanico pechè quello ha dei problemi di sdoppiamento della personalità :tongue:....un po' meccanico ,un po' mago :ph34r:.....Non so cosa ha girato(vado a cercarlo sul manuale d'officina),ma il rapporto stechiometrico non si varia più con una vite dai tempi dei vecchi cari carburatori.....
Sicuramente su riferisce alle viti di By pass sul gruppo farfallato, "uno per ogni corpo" che solitamente si tengono svitati da 1 a un paio di giri, ma che va regolato perfettamente quando si effettua il CO
.............................dopo si lamentano che seghetta ,che non tiene il minino........
allora ditemi dove sta la vite del minimo, perchè sui miei carburatori non la trovo , cazzo !
Tu prendi una vite a caso e girala no?! Ottieni lo stesso risultato
La prossima volta che voglio ingrassare la miscela, compro un tubo piu grosso che va dal serbatoio agli iniettori :D
curva stretta
16/07/2011, 05:28
Sicuramente su riferisce alle viti di By pass sul gruppo farfallato, "uno per ogni corpo" che solitamente si tengono svitati da 1 a un paio di giri, ma che va regolato perfettamente quando si effettua il CO
ecco che ca.... mi a modificato enon mi sono riuscito a spiegare bene......
si il mio mecc e di vecchissima scula ma funziona bene .... titii sti novelli con sta minchia di eletronica enon ci capiscono un pippa.......
io mi fido di lui sono piu' di 15 anni he e' il mio buon meccanico....
in effetti la moto adesso mi va bene e non seghetto come dice Vulcano anzi...
sembra di andare di piu'.... in un attimo vao a limitatore...
quando doro fare la revisone il buon Dio ci pensera'''
ciao e buona fine settimana
byby.......................
MODIFICATE GENTE
gixxer73
27/09/2013, 16:48
strano io mi trovo bene
Scusami, ma hai letto la data ??
Che senso ha rispondere a un 3d del 2011 ??
Non ha un cazzo da fare dovrebbe rispondere alla tua domanda :)
cicorunner
27/09/2013, 19:00
nel frattempo ha dovuto fare le dovute verifiche prima di dare una risposta a riguardo :biggrin3:
michele.pasciuta
10/02/2015, 10:24
E' proprio vero.
lo ho messo pure io , prima avevo il M7100 un burro , adesso non trovo piuì la folle se non spegnendo la moto, una schifezza proprio , speriamo che con il caldo estivo qualcosa migliori