Visualizza Versione Completa : scarichi thruxton su bonneville
marcotorretta
12/05/2011, 21:26
salve a tutti! vorrei montare gli scarichi della thruxton sulla mia bonneville SE iniezione... solo per avere il terminale che sale un pò verso l'alto... per ottenere questo effetto posso montare solo i terminali o anche i collettori... GRAZIE A TUTTI!!!:dry:
ma sulla bonneville SE non puntano già verso l'alto?
marcotorretta
12/05/2011, 22:29
non come sulla thruxton...
non come sulla thruxton...
http://img594.imageshack.us/img594/6444/thruxtonspecialblondeel.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/thruxtonspecialblondeel.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:yess:
Ziggy Stardust
13/05/2011, 08:40
non so se si possono montare , ma se ti interessano i terminali li vendo io
I terminali sono gli stessi, sono i collettori che dovresti cambiare
Ciao ragazzi, riesumo questa discussione perchè mi sembra la più appropriata al mio problema...
Vorrei montare dare agli scarichi della mia bonnie SE la stessa inclinazione del thrux...
Mi piacciono i toga peashooter, ma vorrei prima capire se basta che prendo i terminali o se devo anche comprare i collettori del thruxton...
Qualcuno dice che i collettori della SE siano uguali a quelli thrux, ma ho dei dubbi...:wacko:
Dalle foto dei soli terminali mi sembra di capire che abbiano già l'inclinazione nell'attacco
65874 65875
Datemi un consiglio please perchè devo dare una risposta a Fede78 nel mercatino...Thanks:supremo:
ci son passato..............i collettori sono differenti:(((
ci son passato..............i collettori sono differenti:(((
Dalla bonneville t100 sono diversi perchè la bonnie fa una curvetta esterna se non sbaglio...La SE invece sono dritti...
Ora mi chiedo, i collettori thrux sono dritti o fanno una curva verso l'alto?
Ciao Zemin,
i collettori del trux fanno una curvetta verso l'alto e all'esterno per raccordarsi ai terminali. Prima dei tuoi TOR, avevo preso dei TOR per thruxton, e non andavano...la soluzione era "piegare" i collettori con la fiamma ossidrica (l'utente designer l'ha fatto e tra l'altro quei suoi collettori sono in vendita, ma sono piegati solo verso l'alto enon verso l'esterno).
Io non me la sono sentita di tutto lo sbattimento, ho rivenduto i terminali e mi son preso i tuoi....
Arrivati oggi i collettori di una thrux a carb...
Non so se vanno sulla SE perchè mi ci devo ancora mettere, però ho visto che hanno un diametro differente...Azz...
38 quelli del thrux
42 quelli della SE
Ammettendo che riesca a montarli, con collettori di diametro inferiore non rischio di influire negativamente sulle prestazioni?
doccerri
23/05/2012, 18:34
diciamo che molto probabilmente avresti degli sfiati mica da ridere... da retta: lascia stare...
Arrivati oggi i collettori di una thrux a carb...
Non so se vanno sulla SE perchè mi ci devo ancora mettere, però ho visto che hanno un diametro differente...Azz...
38 quelli del thrux
42 quelli della SE
Ammettendo che riesca a montarli, con collettori di diametro inferiore non rischio di influire negativamente sulle prestazioni?
Anche la curva dovrebbe essere diversa, a mio parere più brutta perché più vicina al telaio....
arivenniteli :)
....Come già detto...ci so passato.....:)))))))cambiano le curve finali. con il raccordino da venti euro....aumenta inclinazione:))))....si può fare mettendo una staffetta. adesso monto i collettori rassk e terminali....su bonneville......con una staffetta.....non è il massimo....ma devi proprio stare a guardarla.....se vuoi metto fotu:)
antony67
23/05/2012, 21:56
io li ho montati 70058
diciamo che molto probabilmente avresti degli sfiati mica da ridere... da retta: lascia stare...
Anche la curva dovrebbe essere diversa, a mio parere più brutta perché più vicina al telaio....
arivenniteli :)
Mannaia:dry:
Ma per cambiare sta benedetta inclinazione agli scarichi che cavolo devo fare? I collettori laterali ai carter non mi piacciono e voglio tenere il 2in2...Cosa mi devo inventare?
....Come già detto...ci so passato.....:)))))))cambiano le curve finali. con il raccordino da venti euro....aumenta inclinazione:))))....si può fare mettendo una staffetta. adesso monto i collettori rassk e terminali....su bonneville......con una staffetta.....non è il massimo....ma devi proprio stare a guardarla.....se vuoi metto fotu:)
Mabaco, non c'ho capito na mazza...:biggrin3:
io li ho montati 70058
Ma tu hai messo i collettori thrux? carb o efi? che diametro hanno? problemi di sfiato o altro?
BIANCONIGLIO
23/05/2012, 23:58
Mabaco ha finito i puntini :)
antony67
24/05/2012, 06:47
Non so dirti se sono di una carb o efi (credo efi) non ci sono sfiati,ho dovuto togliere il batti cavalletto e ho messo un gommino per non sbattere, ovviamente ho modificato la mappatura della centralina ,i colettori sono gli originali SE
Non so dirti se sono di una carb o efi (credo efi) non ci sono sfiati,ho dovuto togliere il batti cavalletto e ho messo un gommino per non sbattere, ovviamente ho modificato la mappatura della centralina ,i colettori sono gli originali SE
Ah ok hai messo solo gli scarichi di una thrux? Io volevo cambiare anche i collettori, perchè sennò l'inclinazione uguale alla thrux non ce l'avrò mai con sono gli scarichi...
antony67
24/05/2012, 16:49
sono molto piu unclinati degli originali quasi 15 cm il terminale e inclinato di suo, per me i collettori sono uguali
Zemin ti dico una cosa sola, Mass Hot Road :)
sono molto piu unclinati degli originali quasi 15 cm il terminale e inclinato di suo, per me i collettori sono uguali
Con i soli terminali un pò d'inclinazione la ottieni, ma i collettori sono diversi...
Zemin ti dico una cosa sola, Mass Hot Road :)
Anch'io te ne dico una sola, 950euroooo...:biggrin3:
Cmq non so se riiuscirei a rinunciare ai doppi scarichi delle nostre Mc, mi piacciono troppo
antony67
25/05/2012, 20:22
Mass Hot Road qualcuno li vende ?
Mass Hot Road qualcuno li vende ?
Si...Cafetwin:biggrin3:
antony67
26/05/2012, 06:41
e si grazie 950 banane :oook:
Thruxton_LT
15/10/2014, 15:13
Scusate se riesumo.
Avrei una domanda da sottoporre ai più esperti.
Secondo voi è possibile montare senza troppi sbatimenti i terminali di una Bonneville t100 del 2012 (quindi EFI) su una thruxton del 2009 sempre EFI?
Qualcuno di voi l'ha già fatto? E' necessario poi rimappare?
Io lo farei per un semplice vezzo estetico, ma se le prestazioni devono risentirne in negativo la cosa va valutata bene.....
Leggendo mi sembra di capire che il diametro dei collettori bonneville sia maggiore rispetto a quelli thruxton.
Grazie
Scusate se riesumo.
Avrei una domanda da sottoporre ai più esperti.
Secondo voi è possibile montare senza troppi sbatimenti i terminali di una Bonneville t100 del 2012 (quindi EFI) su una thruxton del 2009 sempre EFI?
Qualcuno di voi l'ha già fatto? E' necessario poi rimappare?
Io lo farei per un semplice vezzo estetico, ma se le prestazioni devono risentirne in negativo la cosa va valutata bene.....
Leggendo mi sembra di capire che il diametro dei collettori bonneville sia maggiore rispetto a quelli thruxton.
Grazie
Ti do un consiglio pratico, per la Thruxton vendono i TOGA a bottiglia che sono 1 Plug&play 2 suonano moooolto bene e 3 sono molto ma molto più belli di quelli del T100 se montati su un Thruxton... e cmq non li puoi montare :D
Thruxton_LT
16/10/2014, 15:35
Grazie per la dritta! Cerco subito una discussione per questi toga!