Visualizza Versione Completa : VI PRESENTO LA MIA TIGROTTA E LE PRIME IMPRESSONI
Ciao a tutti,ieri pomeriggio ho ritirato l mia TIGROTTA BIANCA CON ABS:wink_:,che dire dal vivo la moto é molto + bella:wub: cmq posto alcune foto(fatte col cell)
http://img109.imageshack.us/img109/8481/tigrotta800abs4.jpg (http://img109.imageshack.us/i/tigrotta800abs4.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img810.imageshack.us/img810/4039/tigrotta800abs1.jpg (http://img810.imageshack.us/i/tigrotta800abs1.jpg/)
http://img156.imageshack.us/img156/4830/tigrotta800abs3.jpg (http://img156.imageshack.us/i/tigrotta800abs3.jpg/)
bé sulla moto non c'é tanto da dire sapete già com'é equilibrata...
però ho notato x ora due cosette che non mi piacciono x niente
-QUEL RUMORE "STOC" CHE VIENE DAL CANNOTTO STERZO A MIO AVVISO TROPPO EVIDENTE SEMBRA CHE SI STACCHI TUTTO....:blink:
-CALORE ECCESSIVO CHE VIENE DAL MOTORE ALL'ALTEZZA DELLE GAMBE é PEGGIO DELLA STREET...:mad:
-X BEN DUE VOLTE MI SI é SPENTA AL SEMAFORO COME ANDAVO A PARTIRE,MI SPIEGO COME HO DATO UN Pò DI GAS S'é SPENTA....
AVETE NOTATO ANCHE VOI QUESTE COSE???????????????'
:wtcp:
Aparte il calore e solo sulla gamba destra per il resto NO.
Complimenti, molto bella :)
Jeeg Robot
13/05/2011, 12:58
bellissima ma le foto mettile nel 3ad apposito
DogDrake
13/05/2011, 13:06
Complimenti e buona strada!!
Sul rumore del canotto non so nulla e non mi ricordo di averci fatto caso nei test
Il calore è di tutte le moto , fidati!
Gli spegnimenti mi sono capitati su una delle tre moto diverse dei test specialmente a caldo nelle ripartenze: scende troppo di giri e quando vai ad aprire un po' il gas si spegne
bah!
il rumore del canotto è lo stesso che sento io, il calore sulle gambe ormai è una caratteristica quasi di tutte le moto, a me non si è mai spenta.
Sto canotto però mi preoccupa... lunedì al tagliando spero mi diano una risposta
sinceramente questo rumore del cannotto nn mi convince troppo,infatti ho parlato ora con il conce e domani mattina vado x un controllo:wink_:
x quanto riguarda lo spegnimento in partenza vediamo se con il passare dei km va meglio effettivamente mi dà molto fastidio....:mad:
Complimenti anche da parte mia, calore a parte vedrai che le altre "cosette" si potranno sistemare...
sinceramente questo rumore del cannotto nn mi convince troppo,infatti ho parlato ora con il conce e domani mattina vado x un controllo:wink_:
x quanto riguarda lo spegnimento in partenza vediamo se con il passare dei km va meglio effettivamente mi dà molto fastidio....:mad:
OGGI DOPO UN BEL GIRETTO M'é CAPITATO CHE LA MOTO MI SI é SPENTA DURANTE LO SCALARE DELLE MARCE....:wacko::wacko:
neldubbiopigia
15/05/2011, 18:59
Ciao complimenti per l'acquisto, come ti trovi rispetto alla Street R ?Il cambio che hai fatto mi frulla per la testa, ma la prova su strada che feci con la XC ,non mi ha convinto.Se hai voglia raccontami un po' come ti trovi.
corser73
15/05/2011, 19:13
OGGI DOPO UN BEL GIRETTO M'é CAPITATO CHE LA MOTO MI SI é SPENTA DURANTE LO SCALARE DELLE MARCE....:wacko::wacko:
Anche a me succedeva..e anche ad altri a quanto ho letto..a me in prossimità di un bivio o a un semaforo quando, scalando, davo un colpetto all'acceleratore a frizione tirata. Ora non +..lo fà solo ad un certo numero di giri..poi ci prendi confidenza e impari ad evitare la cosa.
anche sulla mia (3 gg di vita):
- calore...ma quello è normalissimo
- "stonck" dallo sterzo...
- spegnimento nello scalare marce
non mi è ancora arrivata...
ma nn girano le palle quando una moto si spegne????
III CILINDRI
15/05/2011, 20:40
Io sono nella tua situazione e spero si risolva questo problema dello spegnimento
Ciao complimenti per l'acquisto, come ti trovi rispetto alla Street R ?Il cambio che hai fatto mi frulla per la testa, ma la prova su strada che feci con la XC ,non mi ha convinto.Se hai voglia raccontami un po' come ti trovi.
sono curioso anch'io, devo ancora provarla la Tigerina ma un parere da un ex possessore di Street mi interessa...
a dire il vero, quando l'ho provata la stradale.....questo problema dello spegnimento è saltato fuori anche a me....credevo fosse per la mia poca sensibilità essendo il primo contatto con questa moto....con la fazer 1000 non mi è mai successo.....mah...che sia la carburazione magrissima per le norme Eurocazz che a motore al minimo tendono a smagrire l'alimentazione, quindi quando riparti non c'è benza a sufficenza a meno che acceleri in maniera "vigorosa"? boh..
C'è un topic che spiega come resettare la centralina per evitare lo spegnimento http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/174797-autodiagnosi-centralina.html
Mauro XC
16/05/2011, 11:24
La mia lo faceva spesso, ma dopo il tagliando dei 1000, l'azzeramento centeralina ed orami altri 900 km, non mi è più successo..
Sperem...
a proposito dello spegnimento questa mattina al tagliando l'ho fatto presente al concessionario e mi ha detto che che sanno di cosa si tratta e che sistemeranno... non mi ha voluto dare altri dettagli, bah
Jeeg Robot
16/05/2011, 20:22
A me al primo tagliando hanno rifatto la mappatura e dopo nessun problema di spegnimenti....mi hanno detto che c'è già un aggiornamento della mappatura proprio per questo problema.
Aspettiamo altri riscontri di quelli che hanno fatto l'aggiornamento.
a proposito dello spegnimento questa mattina al tagliando l'ho fatto presente al concessionario e mi ha detto che che sanno di cosa si tratta e che sistemeranno... non mi ha voluto dare altri dettagli, bah
magari si vergognano di dare altri dettagli anche xché ci potevano pensare prima a fare questo aggiornamento di centralina!!!!!!!:wink_::wink_:
L'IMPORTANTE é CHE SI RISOLVA.........
sono curioso anch'io, devo ancora provarla la Tigerina ma un parere da un ex possessore di Street mi interessa...
allora piccola premessa con la tiger ho fatto circa 300km...complice primo weekend schifoso!!!!!!!!!!
Allora la street R é secondo me un bel giocattolino e tutto sommato neanche troppo scomoda riguardo la posizione di guida(venendo dal monster!)il motore é fantastico e in un anno e mezzo ho fatto 8000km ma il problema è che girando spesso con la zavorrina non era il massimo....allora da qui ho fatto le mie considerazioni....ho venduto x caso la moto questo dicembre(dopo 1 settimana di annuncio!!!)
L'unica alternativa che ho preso in cosiderazione seria é stata la tiger,dopo aver provato multistrada,f800gs,1200gs,ecc..,le ho provate entrambe ma la xc l'ho trovata troppo massiccia quindi ho preferito la stradale con abs.
La prima sensazione appena messa in moto é stata quella di avere la street vestita da tiger il rombo é lo stesso ma + pieno essendo 800,la guida rimane molto fluida e intuitiva certo non é svelta come la R ma si difende bene,il motore secondo me é molto + godibile xché la coppia è spostata + in basso ed é maggiore rispetto alla R certo la cattiveria in alto non ce l'ha ma non serve!Su questo tipo di moto ho preferito l'abs visto che tra due anni sarà di serie su tutte le moto ed anche xché la frenata non mi aveva convinto venendo da un streetR il passo indietro è notevole....
il prezzo é d'attaco se si considera le rivali!!!!!
I motivi di questa scelta sono vari,in primis non voglio + rinunciare a lasciare l moto in garage xché é scomoda(valigette varie), questa é una moto tuttofare sia x viaggiare che x fare delle belle pieghe senza mai rinunciare ad un pò di confort che male non fà:biggrin3:
In conclusione mi sento di consigliare questa moto xché a mio avviso é molto ben fatta e la guida é un vero piacere si và forte quasi senza accorgersene!
:triumphpride:
grazie :wink_:
effettivamente è un po' presto per giudicare, però le prime impressioni sono positive quindi immagino finito il rodaggio andrà anche meglio...
anch'io sono nella tua stessa situazione, 10000 km in un anno con la R e non la cambierei mai con nient'altro...
per il prossimo anno prevedo un po' di turismo in 2 visto che la morosa si laurea a novembre... e pensavo di prendere una seconda moto tipo Transalp o V-Strom, però posto in garage non ne ho e mantenere 2 moto non è il massimo...
alla fine la giusta via di mezzo sarebbe la Tiger, ma prima devo provarla per vedere se è adeguata per le sparate in solitaria sui passi :dry:
PS se non sono indiscreto, a quanto hai venduto la Street?
grazie :wink_:
effettivamente è un po' presto per giudicare, però le prime impressioni sono positive quindi immagino finito il rodaggio andrà anche meglio...
anch'io sono nella tua stessa situazione, 10000 km in un anno con la R e non la cambierei mai con nient'altro...
per il prossimo anno prevedo un po' di turismo in 2 visto che la morosa si laurea a novembre... e pensavo di prendere una seconda moto tipo Transalp o V-Strom, però posto in garage non ne ho e mantenere 2 moto non è il massimo...
alla fine la giusta via di mezzo sarebbe la Tiger, ma prima devo provarla per vedere se è adeguata per le sparate in solitaria sui passi :dry:
PS se non sono indiscreto, a quanto hai venduto la Street?
anch'io avevo pensato a prendere una moto in + per fare turismo ma sinceramente comperare una moto che non mi piace e non mi dà soddisfazioni alla guida proprio no!!!!!
allora ho pensato che il tiger é il giusto compromesso!
Dico la mia.Alla veneranda età di 48 anni,io e mia moglie,abbiamo scoperto lo scorso anno,la vacanza in moto.Proprietario di una Bonneville,ottima per le passeggiate in Riviera e di un KLE500,mulo,abbiamo affrontato una settimana con la Kawasaki,sulle strade della Alta valle Stura e la Francia.Grande libidine,che ha convinto me e la signora a ripetere anche quest'anno una vacanza in moto.Avendo guidato nella mia "carriera"solo queste due moto,vespe e scooter a parte,quando ho provato la Tiger mi è sorta spontanea la domanda:"Ma fino ad ora che cosa ho guidato?"Dico questo perchè quando leggo nel forum dei problemi della tiger,mi viene da sorridere.Anche la mia xc ha un problemino sul freno posteriore,ma dire che frena male vuol dire che avete provato solo super moto,perchè la Bonneville,con tutto rispetto,frena poco,per non parlare del Kle500 che proprio non frena.La sesta corta?Con il KLE scalavo marcia ogni 10 metri,tenete conto che vivo a Genova sali e scendi,mentre con la Tiger mi dimentico di cambiare.Insomma quello che voglio dire a tutti è che a me la moto sembra FANTASTICA rispetto a quelle avute prima e mi auguro che ognuno di voi possa godere a lungo della propria.Un abbraccio e doppio lamps a tutti.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mario800
17/05/2011, 20:11
Caro Max,
visto che siamo coetanei, mi dispiace che consideri la nostra età veneranda. Comunque hai prorpio ragione, domenica io e la mia signora abbiamo fatto un bel giro con circa 50 moto. Ci siamo beccati acqua a secchi, ma la mia zavorrina era talmente felice che è prontissima ad una nuova avventura.
Un salutone.
Caro Mario,forse dovevo virgolettare la parola veneranda,visto che siamo appena di poco sopra gli...anta.Sabato anche io ho fatto un bel giro con la mia consorte o come si dice in gergo la zavorrina.Sole ed un venticello leggero ci hanno accompagnato per un centinaio di kilometri.Alla fine del tour ero così contento che avevo...i moscerini sui denti.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...ieri il conce mi ha detto che gli è stata fattura la moto e che è in mano al corriere...
secondo voi devo aspettare ancora molto????!!!! non ce la faccio più!!!!!!!!!!:botteee::botteee::botteee::botteee:
trive.lu
18/05/2011, 10:37
...ieri il conce mi ha detto che gli è stata fattura la moto e che è in mano al corriere...
secondo voi devo aspettare ancora molto????!!!! non ce la faccio più!!!!!!!!!!:botteee::botteee::botteee::botteee:
Se ti porti 'avanti' con il pagamento a saldo e contatti l'assicurazione, in una settimana sei a cavallo del tuo bolide .. :laugh2:?!? ... inizia a dire al tuo concessionario che, per esempio, il giorno 25-maggio puoi andarla a ritirare ..:w00t:
....non esageriamo, mai pagare, prima di ricevere la merce!!!
quando la ricevo poi pagherò solo la moto se gli optional non ci sono.......
l'assicurazione vabbe è un attimo...
trive.lu
18/05/2011, 11:08
....non esageriamo, mai pagare, prima di ricevere la merce!!!
quando la ricevo poi pagherò solo la moto se gli optional non ci sono.......
l'assicurazione vabbe è un attimo...
.. un pò di fiducia nel tuo concessionario .. :wink_:!!! .. per quanto riguarda gli optionals, molti di noi li hanno ricevuti dopo la consegan della moto e sono stati montati solo al primo tagliando .. !!
...il mio concessionario ha già in mano 5.000 euro....direi che possono bastare per ora...:wink_:
...il mio concessionario ha già in mano 5.000 euro....direi che possono bastare per ora...:wink_:
anche il mio conce mi aveva chiamato dicendomi la stessa cosa e dopo la chiamata ho dovuto aspettare una decina di giorni(bisogna precisare che la moto l'hanno fatturata a loro ed é stata spedita)quindi il tempo necessario x sistemarti la moto x la consegna....!!
x quanto riguarda i soldi bé il mio conce come acconto aveva preso molto meno:wink_:poi ho saldato alla consegna con tutti gli optional....anzi eccetto il pararadiatore in alluminio!!!!!:dry::dry:
stai tranquillo che loro prima te la consegnano prima prendono i soldi:wink_:
....beh l'anticipo è stato di 2000 euro poi però ha già ri-venduto la mia vecchia fazer (a me valutata 2.900 euro)...
spero meno di 10 giorni sinceramente...
trive.lu
18/05/2011, 12:07
.. il mio si era accontentato di soli 500 Euro .. !!!
In ogni caso per immatricolarla il tuo concessionario vorrà ricevere il saldo. Come per ogni tipo di acquisto, o paghi in contanti o con assegno circolare, altrimenti devi considerare i tempi di incasso. Poi per la targa ci vogliono al massimo 48 h.
Se comunque vuoi vedere con i tuoi occhi la moto prima di saldare, allora i tempi si allungheranno un pochino ... ?!?!
.. il mio si era accontentato di soli 500 Euro .. !!!
In ogni caso per immatricolarla il tuo concessionario vorrà ricevere il saldo. Come per ogni tipo di acquisto, o paghi in contanti o con assegno circolare, altrimenti devi considerare i tempi di incasso. Poi per la targa ci vogliono al massimo 48 h.
Se comunque vuoi vedere con i tuoi occhi la moto prima di saldare, allora i tempi si allungheranno un pochino ... ?!?!
sinceramente il mio conce non mi ha chiesto il saldo x l'immatricolazione,infatti la moto l'ho pagata al momento della consegna!
forse il mio conce é andato a fiducia.....
cmq i tempi di consegna dal momento della chiamata son di circa 10g....
spero x te meno:wink_:
ARRIVATA oggi telefonata del conce....la moto è lì...aspetta il saldo, e porta i documenti per immatricolazione...consegna per i primi gg della prox settimana:-D
chiedetemi se sono feliceXD------
DogDrake
19/05/2011, 14:01
ARRIVATA oggi telefonata del conce....la moto è lì...aspetta il saldo, e porta i documenti per immatricolazione...consegna per i primi gg della prox settimana:-D
Sei felice? :bravissimo_::festaaa::drunks:
Volete sapere l'ultima? Lunedì mi devo operare (piccola cosa) ma mi terrà fuori gioco per una quindicina di giorni se è come sempre accaduto sicuramente domani il conce mi chiamerà :cry::botteee:
.... ho socperto che la mia è già arrivata dal conce....solo che i documenti viaggiano a parte e finche non arrivano non possiamo procedere con le scartoffie...
Immagino lunedì o martedì di ritirarla.....NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!!!!!!
III CILINDRI
19/05/2011, 15:48
.... ho socperto che la mia è già arrivata dal conce....solo che i documenti viaggiano a parte e finche non arrivano non possiamo procedere con le scartoffie...
Immagino lunedì o martedì di ritirarla.....NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!!!!!!
Scusate, quando avete ordinato la moto?
Io il 14 aprile....ho qualche speranza di vederla tra poco?
ciao
Scusate, quando avete ordinato la moto?
Io il 14 aprile....ho qualche speranza di vederla tra poco?
ciao
DOVRESTI AVERE MOLTA FORTUNA VISTO CHE MEDIAMENTE L'ATTESA é 1 MESE E MEZZO 2.....
Miglan allora la tua io l'ho vista ieri! E ho anche aiutato a spostarla per far spazio alla mia perche' era piazzata in mezzo alle ba..e in officina. Sappi che la tua ha lo spinotto penzolante :-)))))
io ordinata il 18 marzo e dovrebbero darmela lunedì/martedì....
quindi 2 mesi....
spero per te che arrivi prima....
III CILINDRI
19/05/2011, 21:07
io ordinata il 18 marzo e dovrebbero darmela lunedì/martedì....
quindi 2 mesi....
spero per te che arrivi prima....
ok grazie a tutti per l'info
ciao
oggi ho visto la mia in conce....da lontano....non me la sono sentita di andarla a vedere da vicino ancora imballata in qualche pezzo, e senza nemmeno cupolino:-D
il conce mi ha detto che ci sono tutti gli accessori tranne il parafango anteriore in tinta....che tristezza...per me era quasi quello fondamentale...esteticamente sembra un'altra cosa con il becco...senza sembra che manchi qualcosa...
voi quando avete dovuto aspettare per averlo??
Miglan allora la tua io l'ho vista ieri! E ho anche aiutato a spostarla per far spazio alla mia perche' era piazzata in mezzo alle ba..e in officina. Sappi che la tua ha lo spinotto penzolante :-)))))
Di penzolante ho le balle se non me la consegnano veloce....:biggrin3:
Sono andato a vederla stasera. Se arrivano domani entro le 12 i documenti, riesce a darmela per sabato...ma non ci conto molto....
Poverina, sola soletta senza neanche il parabrezza montato....
oggi ho visto la mia in conce....da lontano....non me la sono sentita di andarla a vedere da vicino ancora imballata in qualche pezzo, e senza nemmeno cupolino:-D
il conce mi ha detto che ci sono tutti gli accessori tranne il parafango anteriore in tinta....che tristezza...per me era quasi quello fondamentale...esteticamente sembra un'altra cosa con il becco...senza sembra che manchi qualcosa...
voi quando avete dovuto aspettare per averlo??
Avuto subito,1 mese per il cavalletto centrale.
E' A R R I V A T A anche la mia!!!! vista e toccata e accesa....che dire....avendo il conce a 300 mt. da casa è un pellegrinaggio continuo....ma cazzo non possono farle arrivare con i documenti già pronti? Così l'agonia è interminabile...poi con queste belle giornate fa ancor più rabbia..... vabbè intanto è arrivata....bella...ma avete anche voi il borsello attaccato alla moto formato A4? non ho mai sentito nessuni qui sul forum che l'avesse......borsello triumph...non so che c'è dentro è tutto sigillato ancora....
Kit di benvenuto. Ma di "speciale" c'è giusto il borsello, che contiene i soliti documenti della moto nuova :wink_:
E' A R R I V A T A anche la mia!!!! vista e toccata e accesa....che dire....avendo il conce a 300 mt. da casa è un pellegrinaggio continuo....ma cazzo non possono farle arrivare con i documenti già pronti? Così l'agonia è interminabile...poi con queste belle giornate fa ancor più rabbia..... vabbè intanto è arrivata....bella...ma avete anche voi il borsello attaccato alla moto formato A4? non ho mai sentito nessuni qui sul forum che l'avesse......borsello triumph...non so che c'è dentro è tutto sigillato ancora....
...anch'io ieri sono andato a vedere la mia.... telaio nero e senza optional....
è li che mi aspetta ed era senza cupolino....evidentemente viaggiano smontate...
anch'io in attesa dei documenti...
il conce di Pavia ha 18 moto da consegnare (non tutte tiger ovviamente) pertanto appena gli arrivano i documenti in 24 ore riesce a consegnarmi la moto...altrimenti non ha più spazio...:biggrin3: