PDA

Visualizza Versione Completa : perchè non comprerei mai una Multistrada 1200 nuova

tigerozzo
13/05/2011, 13:15
Ciao,
vorrei sapere da voi cosa ne dite del ragionamento semplice al quale sono arrivato (non è che ci volesse molto :rolleyes: ), per il quale ho dedotto quanto in oggetto, cioè che non comprerei mai una Multistrada 1200 NUOVA.
Leggendoanche sul forum della Multi, ho dedotto che se la si prende decisamente è meglio prendere la S o la T, che costano circa 4k euro in più di listino, ma che considerando l'abs e altri accessori, alla fine costa 2k euro in più, che è il prezzo più che giusto per le sospensioni Ohlins con comando elettronico che montano tali due modelli.
Quindi costa 19.250 euro chiavi in mano (prezzo da poco ritoccato, prima era 18.900, ma si vede che vendendone moltissime, ci hanno messo la "crestina" ulteriore :tongue: )
Il discorso è semplicissimo: con la Multi si ha una moto adatta al turismo e spiccatamente di indole sportiva, benchè non sarà MAI come una sportiva vera, sia supersport che una naked sportiva, quindi che faccio ? Mi prendo (o tengo ome ho ora una Tiger 1050 che per il turismo è anche meglio della Multi), e mi prendo/prenderei oltre ad essa una sportiva pura per andare al top in pista, o se vado poco in pista una bella naked sportiva per divertirmi alla grande in montagna e qualche volta in pista.
Facendo due conti spendo la stessa cifra o anche di meno, specie se prendo una seconda moto usata di 1, 2 o massimo 3 anni, visto che la userei anche meno della prima moto.
Forse ho scoperto "l'acqua calda", ma riflettendoci bene, specie per chi come ma ha avuto più di 10 moto, e prendendo moto di un certo genere, per poi passare a un altro genere, per poi ritornare al primo genere, e così via, il discorso di due moto specifiche per le due tipologie di guida che più ci aggradano, di certo è più logico, oltre che economicamente conveniente, che continuare a cambiare moto, spendere un sacco di soldi, e alla fine avere in mano una sola moto che IN REALTA' NON SODDISFA TUTTE LE NOSTRE ESIGENZE.
Un pò come con le donne: ci vuole ma moglie "santa", e l'amante "por....na" !:rolleyes::wink_::tongue:

n0x
13/05/2011, 13:49
Uè tigero'...sarai mica un po ossessionato?!

maskerina
13/05/2011, 13:51
Ciao,
vorrei sapere da voi cosa ne dite del ragionamento semplice al quale sono arrivato (non è che ci volesse molto :rolleyes: ), per il quale ho dedotto quanto in oggetto, cioè che non comprerei mai una Multistrada 1200 NUOVA.
Leggendoanche sul forum della Multi, ho dedotto che se la si prende decisamente è meglio prendere la S o la T, che costano circa 4k euro in più di listino, ma che considerando l'abs e altri accessori, alla fine costa 2k euro in più, che è il prezzo più che giusto per le sospensioni Ohlins con comando elettronico che montano tali due modelli.
Quindi costa 19.250 euro chiavi in mano (prezzo da poco ritoccato, prima era 18.900, ma si vede che vendendone moltissime, ci hanno messo la "crestina" ulteriore :tongue: )
Il discorso è semplicissimo: con la Multi si ha una moto adatta al turismo e spiccatamente di indole sportiva, benchè non sarà MAI come una sportiva vera, sia supersport che una naked sportiva, quindi che faccio ? Mi prendo (o tengo ome ho ora una Tiger 1050 che per il turismo è anche meglio della Multi), e mi prendo/prenderei oltre ad essa una sportiva pura per andare al top in pista, o se vado poco in pista una bella naked sportiva per divertirmi alla grande in montagna e qualche volta in pista.
Facendo due conti spendo la stessa cifra o anche di meno, specie se prendo una seconda moto usata di 1, 2 o massimo 3 anni, visto che la userei anche meno della prima moto.
Forse ho scoperto "l'acqua calda", ma riflettendoci bene, specie per chi come ma ha avuto più di 10 moto, e prendendo moto di un certo genere, per poi passare a un altro genere, per poi ritornare al primo genere, e così via, il discorso di due moto specifiche per le due tipologie di guida che più ci aggradano, di certo è più logico, oltre che economicamente conveniente, che continuare a cambiare moto, spendere un sacco di soldi, e alla fine avere in mano una sola moto che IN REALTA' NON SODDISFA TUTTE LE NOSTRE ESIGENZE.
Un pò come con le donne: ci vuole ma moglie "santa", e l'amante "por....na" !:rolleyes::wink_::tongue:

Straquoto! Anche io sto aspettando una buona occasione per comprare una naked "da tutti i giorni" per andare al lavoro.

Zippo_1981
13/05/2011, 13:53
che non soddisfi le esigenze e che il tiger sia meglio del multi per il turismo le trovo considerazioni troppo soggettive.

sul fatto di non comprarla nuova...quoto!...ma solo perchè non ho la possibilità...l'avessi...al posto del tiger in garage ci sarebbe senz'altro la multi 1200S, perchè al momento la trovo la miglior moto in commercio nel suo settore

se il tuo è solamente un discorso di prezzo allora ok ma sull'utilizzo...se al posto del Multi ci mettessi il Tiger sarebbe lo stessa cosa!...non sarà mai una sportiva vera...quindi che ci faccio? e per fare turismo in giro c'è di meglio...

sul ragionamento "la cosa migliore è avere due/tre moto"...come darti torto! chi non lo farebbe!...ma non tutti hanno spazio per 2 moto, o hanno i soldi per 2 bolli, 2 tagliandi, o magari prima di tutto non hanno 19.000€ da spendere per 2 moto usate!

non è adatta a questo, non è adatta a quello...c'è gente che va in pista col GS, col Tiger, con la Stelvio...e si diverte! e questo è il fine ultimo!

c'è gente, come il mio compagnio di viaggio, che va e torna da Nordkapp con un suzuki gsx-r750 del 1995, tipica moto da turismo...

sul confronto con le donne...per me, come credo per molti, il multistrada è come Belen...tanti la vorrebbero ma in pochi se la possono permettere

Tiger_Riccio
13/05/2011, 14:03
è il classico esempio di moto che non vale quanto costa. almeno secondo me.

Paolo_yamanero
13/05/2011, 14:50
...........
sul ragionamento "la cosa migliore è avere due/tre moto"...come darti torto! chi non lo farebbe!...ma non tutti hanno spazio per 2 moto, o hanno i soldi per 2 bolli, 2 tagliandi
...........

...e soprattutto per due assicurazioni!!!

E poi dipende dall'uso che fai della moto.
Se ho una maxi turistica (usata) per turismo ed una motardona o una sportiva (usata) per divertirmi sulle curve, non risolvo l'equazione.

Questa estate (agosto) settimana vacanza con sede stanziale a Livigno.
da Salerno a Livigno viaggio come un pascià, ma poi per le Alpi in giro con una vasca da bagno a vedermi sfrecciare a destra e sinistra.
Oppure partenza da Salerno con la motardona o con la sportiva, sulle Alpi mi diverto come un matto, se sopravvivo al viaggio e riesco ad arrivare a Livigno.

Ecco perchè il giusto compromesso di una moto come la Tdm o la Tiger.
Viaggio discretamente bene e quando ci sarà da andare a divertirsi mi divertirò discretamente bene.

Se avessi quindi 19.000 euro da investire (vinti o ereditati, perchè i soldi "sudati" non si spendono così...) non prenderei due moto usate, ma potrei pensare ad "investirli" su una moto che possa darmi "qualche" soddisfazione in più rispetto alla Tdm (o ad una Tiger).
La Multi è la candidata n. 1

:biggrin3:

doubleG
13/05/2011, 15:16
potessi prenderei la BMW s1000rr, e chissenefrega se non è comoda per viaggiare, io ci andrei tranquillamente in vacanza....
a proposito, sapete come risolvono il problema del bagaglio alcuni miei amici con moto sportive?
Partono da Torino, e come destinazione hanno solitamente la Val Badia o la Val Gardena. Mediamente passano dalla svizzera e poi rientrano in Italia...per arrivare impiegano due giorni, con una notte fuori prima dell'arrivo. SI portano in uno zaino quello che gli serve per la nottata fatta fuori, scegliendo preventivamente un albergo, e tutto il bagaglio per le vacanze lo spediscono con corriere all'albergo di destinazione finale. la stessa cosa la fanno per il ritorno...
in sostanza si portano dietro mezza casa, ma in moto hanno solo il minimo necessario....

dott_rossi
13/05/2011, 15:16
che non soddisfi le esigenze e che il tiger sia meglio del multi per il turismo le trovo considerazioni troppo soggettive.

sul fatto di non comprarla nuova...quoto!...ma solo perchè non ho la possibilità...l'avessi...al posto del tiger in garage ci sarebbe senz'altro la multi 1200S, perchè al momento la trovo la miglior moto in commercio nel suo settore

se il tuo è solamente un discorso di prezzo allora ok ma sull'utilizzo...se al posto del Multi ci mettessi il Tiger sarebbe lo stessa cosa!...non sarà mai una sportiva vera...quindi che ci faccio? e per fare turismo in giro c'è di meglio...

sul ragionamento "la cosa migliore è avere due/tre moto"...come darti torto! chi non lo farebbe!...ma non tutti hanno spazio per 2 moto, o hanno i soldi per 2 bolli, 2 tagliandi, o magari prima di tutto non hanno 19.000€ da spendere per 2 moto usate!

non è adatta a questo, non è adatta a quello...c'è gente che va in pista col GS, col Tiger, con la Stelvio...e si diverte! e questo è il fine ultimo!

c'è gente, come il mio compagnio di viaggio, che va e torna da Nordkapp con un suzuki gsx-r750 del 1995, tipica moto da turismo...

sul confronto con le donne...per me, come credo per molti, il multistrada è come Belen...tanti la vorrebbero ma in pochi se la possono permettere

Ragionamento che non fa' una piega :wink_:

PS: il mio consiglio e' che se te la puoi comperare (nuova o usata) l'importante e' che ti ricordi che la moto (qualsiasi essa sia) ti deve emozionare:wink_:

tiger one
13/05/2011, 15:20
certo che con sta multi vi sta' andando il cervello in pappa :laugh2:scusate ma alla fine è una moto come tante altre,se ci avete perso il sonno prendetela,ce ne sono molte con 5-6000km che vengono via a un buon prezzo,se invece è tanto per parlarne scusate ma si sta' scrivendo nella sezione sbagliata:per cazzeggi e voli pindarici sui modelli di moto c'è il bar che è la sezione piu' cosona per queste discussioni.oggettivamente questa è la sezione tiger e solo di questa si dovrebbe parlare,per tutto il resto c'è appunto il bar.non vorrei passare per lo pseudo moderatore rompipalle ma oramai ogni tre per due c'è una nuova discussione su sta multi di cui non me ne frega un cazzo :dry:in questa sezione comè è giusto che sia mi piacerebbe trovare roba solo inerente alla tigre e alla sorellina sprint,nel bar di sta multi ne possiamo discutere fino allo svenimento :laugh2::wink_:

cicorunner
13/05/2011, 15:24
@doubleG :quello non è mototurismo, ma semplicemente una dimora estiva fissa

troppo facile farsi seguire dal corriere .... per svernare nello stesso posto !!!!

prova a cambiare 15 alberghi in 15gg cosa ti costa di DHL :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

@tigerozzo : avrai anche avuto 10 moto ma probabilmente non ne hai tratto la giusta esperienza...in un altro post hai asserito che con "Daytona 675, con la quale in montagna e piste lente o medie, andrei più forte di tutte le Multi esistenti, divertendomi anche assai di più che guidando la Multi" CAZZATA ASSOLUTA, ora asserisci che la tiger 1050 è migliore della Multi 1200 per il turismo ???? bah.... :wacko::wacko::wacko::wacko:

maurotrevi
13/05/2011, 15:28
per me è acerba.

maxmicione
13/05/2011, 15:37
a torino si dice che la cattiva lavandaia non trova mai la pietra adatta (la cativa lavandera a trova mai la buna pera )

la moto è emozione e passione ogni altra considerazione e fine a se stessa che una moto possa andare meglio di un altra è fuori dubbio ma la moto ideale non esiste se si ha la passione per la moto non è importante quello che hai sotto il sedere

leggere firma a piè di pagina :wink_:

Zippo_1981
13/05/2011, 15:44
è il classico esempio di moto che non vale quanto costa. almeno secondo me.

il prezzo è senz'altro elevato ma prendi un tiger SE da 12.200...6800 euro di differenza...alla tiger mettigli un mono ohlins...1000€ senza contare che quello del multi è gestibile elettronicamente, una frizione antisaltellamento da 800€, aggiungi un avantreno ohlins che non sarà gestibile elettronicamente, un impianto frenante brembo, pompe radiali brembo, carbonio nelle prese d'aria, parafango posteriore, cartelle motore ed estrattori aria,

senza contare che sulla tiger non puoi avere 4 mappature gestibili con un pulsante, il controllo di trazione DTC regolabile, e soprattutto un motore da 150cv con 12kg di coppia!

manubrio a sezione variabile, cupolino regolabile, il contamarce, due prese di corrente e altre cazzatine sparse qua e la :biggrin3:

la differenza si assottiglia

molte di queste modifiche vengono fatte sui tiger, sul multi le trovi di serie, componenti di qualità e innovazione

poi ogni modifica è soggettiva...uno può volere tutto un altro niente

un suzuki intruder 1800 da 16.000 euro...quello si che è un esempio di "non vale quanto costa"! :sick:

strafeliceproprietariodiunmagnificotiger :biggrin3:

navigator
13/05/2011, 16:05
io l'ho provata e riprovata...bella... bellissima, ma appena risalivo sulla tigre non sentivo giustificati i 9500 euro che mi chiedeva il concessionario versando la mia (bellissima tigre) per il modello base Multi con il tris di borse.
Pensa e ripensa e ritorno un'altra volta per riprovarla in coppia per qualche oretta con la mia Zavorra... il suo verdetto è stato "glaciale":
"Bella ma sto meglio nella tigre vibra meno ed è più comoda... lascia perdere."
Proprio in quel momento scaricano una Brutale 989...nuova a 10000 più messa in strada...praticamente aggiungendo quasi la stessa cifra ho una moto veramente divertente.
Comprata... è uno spasso totale da guidare che il multi si sogna!!!!

manicotto
13/05/2011, 16:07
Alla fine penso si debba scendere sempre ad un compromesso. Io ho una Tiger per girare su strada e trovo che mi permetta di fare tutto quello che devo: divertirmi nelle curve o viaggiare per le ferie..chiaro è che non è il massimo né per una cosa né per l'altra ma la ritengo un buon compromesso. Fortunatamente ho avuto la possibilità di tenere in garage la mia adorata Z750 con la quale faccio un po' di pista quando posso, anche questa non è una moto da pista vera e proprio ma io mi diverto e quindi chissene...
Ho provato la multistrada e la reputo una signora moto così come il gs...ma 19000 € li reputo una spesa folle, almeno per le mie finanze.

maxmicione
13/05/2011, 16:07
io l'ho provata e riprovata...bella... bellissima, ma appena risalivo sulla tigre non sentivo giustificati i 9500 euro che mi chiedeva il concessionario versando la mia (bellissima tigre) per il modello base Multi con il tris di borse.
Pensa e ripensa e ritorno un'altra volta per riprovarla in coppia per qualche oretta con la mia Zavorra... il suo verdetto è stato "glaciale":
"Bella ma sto meglio nella tigre vibra meno ed è più comoda... lascia perdere."
Proprio in quel momento scaricano una Brutale 989...nuova a 10000 più messa in strada...praticamente aggiungendo quasi la stessa cifra ho una moto veramente divertente.
Comprata... è uno spasso totale da guidare che il multi si sogna!!!!

bella !!! sono stati molto intelligenti a fare quella versione dato che chi va per strada non deve fare il tempo sul giro e comunque la base è ottima

Tiger_Riccio
13/05/2011, 16:15
il prezzo è senz'altro elevato ma prendi un tiger SE da 12.200...6800 euro di differenza...alla tiger mettigli un mono ohlins...1000€ senza contare che quello del multi è gestibile elettronicamente, una frizione antisaltellamento da 800€, aggiungi un avantreno ohlins che non sarà gestibile elettronicamente, un impianto frenante brembo, pompe radiali brembo, carbonio nelle prese d'aria, parafango posteriore, cartelle motore ed estrattori aria,

senza contare che sulla tiger non puoi avere 4 mappature gestibili con un pulsante, il controllo di trazione DTC regolabile, e soprattutto un motore da 150cv con 12kg di coppia!

manubrio a sezione variabile, cupolino regolabile, il contamarce, due prese di corrente e altre cazzatine sparse qua e la :biggrin3:

la differenza si assottiglia

molte di queste modifiche vengono fatte sui tiger, sul multi le trovi di serie, componenti di qualità e innovazione

poi ogni modifica è soggettiva...uno può volere tutto un altro niente

un suzuki intruder 1800 da 16.000 euro...quello si che è un esempio di "non vale quanto costa"! :sick:

strafeliceproprietariodiunmagnificotiger :biggrin3:

daccordissimo con te, per quanto mi riguarda però preferisco prendere una moto meno spinta sulla componentistica come la tiger e andare piano piano a migliorare i punti deboli...con la multi andrei subito bene (forse) e mi sentirei arrivato e magari non l'apprezzerei per quanto vale. se poi vogliamo entrare nel discorso "quanto serve a noi mortali tutta quella roba" non finiamo più. fosse per me tornerei ai carburatori.

n0x
13/05/2011, 18:06
...e soprattutto per due assicurazioni!!!

E poi dipende dall'uso che fai della moto.
Se ho una maxi turistica (usata) per turismo ed una motardona o una sportiva (usata) per divertirmi sulle curve, non risolvo l'equazione.

Questa estate (agosto) settimana vacanza con sede stanziale a Livigno.
da Salerno a Livigno viaggio come un pascià, ma poi per le Alpi in giro con una vasca da bagno a vedermi sfrecciare a destra e sinistra.
Oppure partenza da Salerno con la motardona o con la sportiva, sulle Alpi mi diverto come un matto, se sopravvivo al viaggio e riesco ad arrivare a Livigno.

Ecco perchè il giusto compromesso di una moto come la Tdm o la Tiger.
Viaggio discretamente bene e quando ci sarà da andare a divertirsi mi divertirò discretamente bene.

Se avessi quindi 19.000 euro da investire (vinti o ereditati, perchè i soldi "sudati" non si spendono così...) non prenderei due moto usate, ma potrei pensare ad "investirli" su una moto che possa darmi "qualche" soddisfazione in più rispetto alla Tdm (o ad una Tiger).
La Multi è la candidata n. 1
:biggrin3:

Uè uè uè...piano ad affiancare ste due moto :dry:

a torino si dice che la cattiva lavandaia non trova mai la pietra adatta (la cativa lavandera a trova mai la buna pera )

la moto è emozione e passione ogni altra considerazione e fine a se stessa che una moto possa andare meglio di un altra è fuori dubbio ma la moto ideale non esiste se si ha la passione per la moto non è importante quello che hai sotto il sedere

IO VOGLIO DIVENTARE TUO AMICO!!!!!

http://www.redlineblog.com/autos/wp-content/uploads/2007/10/tg-lambo-superleggera.jpg

conry
13/05/2011, 20:35
...si anche io ho postato diverse cose ma adesso ci vuol davvero una tregua...sappiamo bene che nessuna materia è più contendibile dell'argomento moto e premesso che la multi costa molto di più di una tiger e che ha una componentistica decisamente superiore - questi mi pare siano gli unici fatti e non opinioni - ognuno faccia le sue scelte ma francamente non credo che abbia senso continuare a parlare di moto solo in termini comparativi, son troppo soggettivi i parametri che portano a una scelta...
personalmente dissento nettamente solo su una frase di yamanero

"Se avessi quindi 19.000 euro da investire (vinti o ereditati, perchè i soldi "sudati" non si spendono così...) non prenderei due moto usate, ma potrei pensare ad "investirli" su una moto che possa darmi "qualche" soddisfazione in più rispetto alla Tdm (o ad una Tiger).
La Multi è la candidata n. 1"....

proprio perchè sudati i propri soldi ognuno ha il sacrosanto diritto di spenderli come vuole senza che ciò comporti valutazioni morali da parte di nessuno.

Paolo_yamanero
13/05/2011, 20:50
Uè uè uè...piano ad affiancare ste due moto :dry:

Uè uè uè ... non mi sfidare sennò ti dimostro che la tdm è meglio della tiger :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

proprio perchè sudati i propri soldi ognuno ha il sacrosanto diritto di spenderli come vuole senza che ciò comporti valutazioni morali da parte di nessuno.

la valutazione morale la farei io stesso. 19000 mila euro netti (tolte le spese per produrre reddito) sono almeno tre anni di lavoro e di risparmio. Tre anni nei quali mi alzerei al mattino presto anche se ho ancora sonno, andrei a lavoro a sentire le cazzate del mio direttore, aspettando l'orario di uscita come uno studente aspetta il suono della campanella, risparmiando sulle vacanze, sulle uscite serali, sugli acquisti futili e di vestiario.. per tre anni.
E poi spendere tutto in una volta per una moto che, alla fine mi fa fare le stesse cose di una tdm (o di una tiger, ancora una volta affiancate:rolleyes:)

golia
13/05/2011, 21:06
A Yamanero SEMBRA che gli piacci ail TDM :laugh2:
...buongustaio! io ho avuto l'850 e mi è piciuto un sacco :biggrin3:

Comunque la multipla io non la prenderei solo perchè.....

...sono INNAMORATO della :wub:Tigrona :wub:, quindi perchè cercare altro?

A suo tempo provai il GS (avevo già quasi da parte anche i soldi per prenderlo), ma mi lasciò freddino, e la guida non mi garbava tanto
Poi provai la Tigre e fu AMMMOREEEEE :wub:
Ho diversi amici con la Stelvio che spingono per farmela provare (e a me pure piace), MA IO NON LA PROVO NEMMENO....... HO LA TIGRE. punto

Paolo_yamanero
14/05/2011, 00:52

:rolleyes:

Le prime due le ho lasciate ad oltre 80.000 km cadauna.

Ma mi piace anche la Tiger.
Amici me l'hanno fatta provare più volte ed ogni volta è stata "sorprendente".
E' una tdm con un cilindro ed una trentina di cavalli in più.
Un anteriore da 17 in luogo di uno da 18 ed una strumentazione più completa.

Ma la "zavorra" non si è trovata comoda (quel codone troppo sparato in alto) e la capacità di carico è inferiore.
Montare il tris Givi (con le laterali da 41 litri) significa farla diventare larga quanto un tir , a meno di fare salti mortali per modificare i teleietti.
E siccome viaggio molto e soprattutto in coppia... eccomi con la terza Tdm

La multistrada invece (tanto per tornare in tema) non l'ho mai provata. Ho paura che mi possa piacere :wub:

Nel ponte del 2 giugno, con TdmItalia, siamo in Sicilia, ed un amico insiste per farmela provare "per un giorno intero", da dopo colazione in albergo al rientro il pomeriggio...
Se mi convince, vi racconto come và , anche rispetto alla tiger...

n0x
14/05/2011, 08:04
Uè uè uè ... non mi sfidare sennò ti dimostro che la tdm è meglio della tiger :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Per andare lungo la strada della pensione di sicuro :laugh2:

cicorunner
14/05/2011, 08:40

:w00t::w00t::w00t::w00t: come non quotarti !!!

...buongustaio! io ho avuto l'850 e mi è piciuto un sacco :biggrin3:

Comunque la multipla io non la prenderei solo perchè.....

...sono INNAMORATO della :wub:Tigrona :wub:, quindi perchè cercare altro?

A suo tempo provai il GS (avevo già quasi da parte anche i soldi per prenderlo), ma mi lasciò freddino, e la guida non mi garbava tanto
Poi provai la Tigre e fu AMMMOREEEEE :wub:
Ho diversi amici con la Stelvio che spingono per farmela provare (e a me pure piace), MA IO NON LA PROVO NEMMENO....... HO LA TIGRE. punto

tu golia sei un fanatico, del resto nn potevi che avere una triumph :biggrin3:

Zippo_1981
14/05/2011, 11:36
daccordissimo con te, per quanto mi riguarda però preferisco prendere una moto meno spinta sulla componentistica come la tiger e andare piano piano a migliorare i punti deboli...

questo è l'unico dubbio che mi resta sul multi....

se l'avessi in garage....che modifiche gli faccio? :biggrin3:

prima avevo un caponord che di base era inferiore al GS, ma con alcuni assi nella manica come un telaio in alluminio fenomenale, un motore v60 spinto per la categoria...con qualche accorgimento è diventata una gran moto, con nulla da invidiare al GS soprattutto rapportandola al prezzo

tra tiger e multi non mi sento di fare lo stesso confronto perchè credo che il multi sia ancora un gradino sopra, non bastano solo alcune modifiche

resta il fatto che per quello che potevo spendere, la tiger, l'ho ritenuta la scelta con il rapporto qualità prezzo migliore...qualche modifica e la moto si trasforma in un gran mezzo :wink_:

tigerozzo
14/05/2011, 12:12
.in un altro post hai asserito che con "Daytona 675, con la quale in montagna e piste lente o medie, andrei più forte di tutte le Multi esistenti, divertendomi anche assai di più che guidando la Multi" CAZZATA ASSOLUTA, ora asserisci che la tiger 1050 è migliore della Multi 1200 per il turismo ???? bah.... :wacko::wacko::wacko::wacko:
ti cnfermo tutto, la Tiger è meglio della Multi che seppure non ha grandissime vibrazioni ne ha di certo di più della tiger, e per il turismo VERO esse contano molto
per il discroso della montagna in parte hai ragione perchè su strada in generale, e soprattutto in montagna, va più forte chi è più spericolato, dopo un certo limite, limite assai facilmente raggiungibile con qualunque moto
per la pista ti confermo al 100% che con una superbike (perchè la Multi è un 1200 con 150 cv derivato dalla 1198) a uno con la multi gli passo sulle orecchie e di parecchio, e mi diverto anche molto di più perchè uso una moto strascomoda per la strada ma stracomoda per la pista in quanto concepita per tale guida a palla, e sentire l'anteriore, cosa fondamentale, mentre con la multi avresti lo stesso problema di tutte le moto con baricentro così alto e misure ciclistiche del tutto inadatte per avere una resa in pista simile a una SBK
poi ognuno è libero ovviamente di pensare come vuole, a fronte delle proprie esperienze
piccolo inciso: su strade di montagna quindi con curve strette e moto strette, non c'è meglio di una motard, che può percorrerle a velocità che la multi se le sogna coi suoi 70 kg minimo in più e una ciclistica non altrettanto svelta come misure.
QUindi una motard, oltre a una vera sportiva o una nuda sportiva, sarebbe un'ottima alternativa come seconda moto, oltre alla prima moto turistica, validissima, che io ho già, cioè la Tiger.

flaga
14/05/2011, 12:31
Per tigerozzo, se dici che passi sulle orecchie ad una multistrada, beh....sai benissimo che dipende molto dal manico, perche' ripeto, avendola posseduta anch'io la tiger, posso affermare che non c'e' paragone con la multistrada, con essa ti viene tutto piu' facile "la multistrada" e inoltre ti dico che come posizione in sella e e caricando piu' sull'anteriore hai quasi la sensazione di condurre una motard "quindi immagina le curve strette" cio' che con la tiger "come gia detto nell'altro post" non mi riusciva facilmente, senza poi parlare nel confronto sportivo per via delle sue sopsensioni e potenza motore
Quello che mi manca della tiger e' il suo motore, la sua erogazione, linearita' e sound
P.s. Le vibrazioni non le avverto sulla multistrada

n0x
14/05/2011, 12:58
Per tigerozzo, se dici che passi sulle orecchie ad una multistrada, beh....sai benissimo che dipende molto dal manico, perche' ripeto, avendola posseduta anch'io la tiger, posso affermare che non c'e' paragone con la multistrada, con essa ti viene tutto piu' facile "la multistrada" e inoltre ti dico che come posizione in sella e e caricando piu' sull'anteriore hai quasi la sensazione di condurre una motard "quindi immagina le curve strette" cio' che con la tiger "come gia detto nell'altro post" non mi riusciva facilmente, senza poi parlare nel confronto sportivo per via delle sue sopsensioni e potenza motore
Quello che mi manca della tiger e' il suo motore, la sua erogazione, linearita' e sound
P.s. Le vibrazioni non le avverto sulla multistrada

eh

Errante
14/05/2011, 13:02
La questione, secondo me, è di lana caprina....
Nel senso che prima di tutto guardiamoci in tasca e vediamo che check riusciamo a firmare e così poi vedremo a quale concessionario farlo.
La Tiger è una moto fantastica, a mio parere (ma sono di parte) la Sprint è anche meglio. La TDM non ho avuto il piacere, ma alcuni miei amici ne parlano un gran bene. La famiglia delle GS tutti la conoscono e vediamo quante ne circolano.
Però.......
La Multistrada è una moto eccezionale, sta definendo i nuovi confini su ciclistica, motore, elettronica. La concorrenza dovrà tenerne conto.
Però......
costa 19500 eurozzi .....

flaga
14/05/2011, 13:06
eh

Rispetto al sound e trazione da trattore della ducati che non riesco ancora ad abituarmi e molto meglio quello della tiger, che e' quasi simile ad un 4 cilindri...."a parte il seghettamento"

Norik
14/05/2011, 19:48

io la stelvio l' ho provata e una moto veramente ottima , con 2 difetti per noi ( io e mia moglie ) insopportabili calore alle gambe e vibrazioni , troppo tutte due
comunque ti consiglio di provarla merita ( poi mica la devi comperare

:rolleyes:
Ma la "zavorra" non si è trovata comoda (quel codone troppo sparato in alto) e la capacità di carico è inferiore.
Montare il tris Givi (con le laterali da 41 litri) significa farla diventare larga quanto un tir , a meno di fare salti mortali per modificare i teleietti.
E siccome viaggio molto e soprattutto in coppia... eccomi con la terza Tdm
...

e pensare che mia moglie ha fatto il ragionamento contrario:biggrin3:
e comunque il tdm e la moto col rapporto qualita prezzo migliore che ci sia ed e stupefacente come va una grandissima moto

Paolo_yamanero
15/05/2011, 00:21

Per andare lungo la strada della pensione di sicuro :laugh2:

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Se per andare "in pensione" intendi che esca un modello nuovo che sostituisca l'attuale , è più facile che vada "in pensione" prima la tiger 1050... :ph34r:

http://italia.soccergaming.com/forum/public/style_emoticons/default/ot.gif

leo
15/05/2011, 06:59
Uè tigero'...sarai mica un po ossessionato?!

Poco ,poco.....
Io due moto non le posso tenere,per questioni di tempo e per questioni di spazio;faccio fatica a sfruttare la tiger dato il poco tempo a disposizione ,così una moto solo pista non la posso prendere.Due moto da strada sono asssurde,così ho risolto il dilemma.
Cmq nuova non la comprerei neanche io,come non ho comprato la tiger nuova e non comprerò mai nessuna moto .

tigerozzo
15/05/2011, 09:03
Per tigerozzo, se dici che passi sulle orecchie ad una multistrada, beh....sai benissimo che dipende molto dal manico...
se con una supersportiva in pista vai meno che con una multi significa che non sai guidare la supersportiva e quindi la moto per eccellenza in pista da velocità. TUTTi i piloti un minimo capaci con una supersportiva in pista vanno più veloci che con la Multi. Naturale che per comprendere appieno quello che dico, cose banalissime e ovvie, si deve avere esperienza di pista, almeno mediocre come la ho io.:wink_:

brasletti76
16/05/2011, 09:38
ti cnfermo tutto, la Tiger è meglio della Multi che seppure non ha grandissime vibrazioni ne ha di certo di più della tiger, e per il turismo VERO esse contano molto
per il discroso della montagna in parte hai ragione perchè su strada in generale, e soprattutto in montagna, va più forte chi è più spericolato, dopo un certo limite, limite assai facilmente raggiungibile con qualunque moto
per la pista ti confermo al 100% che con una superbike (perchè la Multi è un 1200 con 150 cv derivato dalla 1198) a uno con la multi gli passo sulle orecchie e di parecchio, e mi diverto anche molto di più perchè uso una moto strascomoda per la strada ma stracomoda per la pista in quanto concepita per tale guida a palla, e sentire l'anteriore, cosa fondamentale, mentre con la multi avresti lo stesso problema di tutte le moto con baricentro così alto e misure ciclistiche del tutto inadatte per avere una resa in pista simile a una SBK
poi ognuno è libero ovviamente di pensare come vuole, a fronte delle proprie esperienze
piccolo inciso: su strade di montagna quindi con curve strette e moto strette, non c'è meglio di una motard, che può percorrerle a velocità che la multi se le sogna coi suoi 70 kg minimo in più e una ciclistica non altrettanto svelta come misure.
QUindi una motard, oltre a una vera sportiva o una nuda sportiva, sarebbe un'ottima alternativa come seconda moto, oltre alla prima moto turistica, validissima, che io ho già, cioè la Tiger.

è oramai palese che il multi ti ha folgorato.....non te ne devi vergognare, è capitato anche al sottoscritto ed a molti altri.....fattene una ragione...:wink_:

http://img199.imageshack.us/img199/5042/multibrasweb.jpg (http://img199.imageshack.us/i/multibrasweb.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

n0x
16/05/2011, 11:17
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Se per andare "in pensione" intendi che esca un modello nuovo che sostituisca l'attuale , è più facile che vada "in pensione" prima la tiger 1050... :ph34r:

Nono intendo una moto che va bene per i pensionati, visto che non curva, non accelera e non frena :D

è oramai palese che il multi ti ha folgorato.....non te ne devi vergognare, è capitato anche al sottoscritto ed a molti altri.....fattene una ragione...:wink_:

http://img199.imageshack.us/img199/5042/multibrasweb.jpg (http://img199.imageshack.us/i/multibrasweb.jpg/)

Vah che tè venuta la foto scura

brasletti76
16/05/2011, 11:39
come quella del tuo avatar :biggrin3::tongue:

n0x
16/05/2011, 13:41
come quella del tuo avatar :biggrin3::tongue:

:laugh2:

MrTiger
16/05/2011, 15:56
giusto una curiopsità...leggo che tutti parlano di 19500 euro ma da voi la versioen base non la vendono??:laugh2::laugh2:

maxmicione
16/05/2011, 16:05
giusto una curiopsità...leggo che tutti parlano di 19500 euro ma da voi la versioen base non la vendono??:laugh2::laugh2:

difficile :biggrin3:

Norik
16/05/2011, 17:49
Nono intendo una moto che va bene per i pensionati, visto che non curva, non accelera e non frena :D

Vah che tè venuta la foto scura

cavolo devi aver provato l' unico TDM senza ruote senza motore e senza freni
praticamente ti sei seduto sul telaio :laugh2::laugh2::laugh2:

io quando l' ho provata la prima cosa che ho pensato e stata " ma da dove tira fuori tutta sta spinta ? " per non parlare dell' agilita insospettabile che ha
:w00t:
ripeto una grandissima moto , se non l' avesse trovata scomoda mia moglie sarebbe stata nella lista delle moto da prendere ( con la Stelvio :cry: )

Paolo_yamanero
16/05/2011, 22:14

Premesso che la tiger mi piace un sacchissimo e penso sia stato il miglior motore che abbia mai provato.
Lo dimostra che sono iscritto qui a leggere di lei.

Se la mia lei non avesse detto di trovarsi scomoda e soprattuto se il concessionario Triumph di Salerno avesse accettato in permuta la mia precedente tdm, oggi sarei anche io su una Tiger...

tutto ciò premesso devo risponderti che esco regolarmente con amici con la tiger (e con GS e con SMT e altre moto più "performanti" della mia) e se è vero che prendo punti in rettilineo, per questioni di cavalleria, è anche vero che non c'è nessuno che mi stia dietro in curva...
sono costretto a cambiare i piolini delle pedane quando sono troppo consumati e quando ho cambiato l'ultima volte le gomme il gommaiolo ha chiesto se poteva lasciare le mie gomme vecchie esposte per farle vedere a clienti presunti pistaioli..
L'impianto frenante della tdm è lo stesso che la Yamaha montava sulla R1 nel 2003, la frenata infatti è stata sempre ritenuta uno dei punti di forza di questa moto

detto ciò aggiungo anche che tra i "manici" di fronte ai quali devo inchinarmi e fare "chapeau" due o tre sono pensionati , mentre molti giovani con moto più potenti che "curvano, accellerano e frenano" sono di intralcio alla circolazione...., e poi sui forum sanno criticare le moto degli altri perchè "inferiori" alle loro, secondo i dati di Motociclismo...

Chiedo scusa ai moderatori per essere andato ancora una volta OT rispetto al tema della discussione, ma n0x dice delle cose che meritano una risposta....

n0x
17/05/2011, 07:44
Premesso che la tiger mi piace un sacchissimo e penso sia stato il miglior motore che abbia mai provato.

Se la mia lei non avesse detto di trovarsi scomoda e soprattuto se il concessionario Triumph di Salerno avesse accettato in permuta la mia precedente tdm, oggi sarei anche io su una Tiger...

tutto ciò premesso devo risponderti che esco regolarmente con amici con la tiger (e con GS e con SMT e altre moto più "performanti" della mia) e se è vero che prendo punti in rettilineo, per questioni di cavalleria, è anche vero che non c'è nessuno che mi stia dietro in curva...
sono costretto a cambiare i piolini delle pedane quando sono troppo consumati e quando ho cambiato l'ultima volte le gomme il gommaiolo ha chiesto se poteva lasciare le mie gomme vecchie esposte per farle vedere a clienti presunti pistaioli..
L'impianto frenante della tdm è lo stesso che la Yamaha montava sulla R1 nel 2003, la frenata infatti è stata sempre ritenuta uno dei punti di forza di questa moto

detto ciò aggiungo anche che tra i "manici" di fronte ai quali devo inchinarmi e fare "chapeau" due o tre sono pensionati , mentre molti giovani con moto più potenti che "curvano, accellerano e frenano" sono di intralcio alla circolazione...., e poi sui forum sanno criticare le moto degli altri perchè "inferiori" alle loro, secondo i dati di Motociclismo...

Chiedo scusa ai moderatori per essere andato ancora una volta OT rispetto al tema della discussione, ma n0x dice delle cose che meritano una risposta....

Meritavo una risposta da 200 e passa parole per farti dire....si e allora? :laugh2:
Se vuoi ti presento uno che col runner 180 ti fa perdere la voglia di pavoneggiarti di quanto vai forte :biggrin3: alla fine quanto sei bravo non sposta il giudizio sulla moto, il tdm rimane quello che è.......
l'aggettivo aggiungilo tu prima che ti offendi :D

Cmq non ti preoccupare, è tutto il 3d ad essere offtopic, anzi off forum da 43 risposte :wink_:

cicorunner
17/05/2011, 08:03
...

a questo punto il problema non stà nel tdm ma nella compagnia....nn sei tu il fenomeno ma loro a doversi vergognare !!!!! un cancello con 2 ruote nn può star davanti a sua maestà SMT :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:neanche se la guida Ray Charles

MrTiger
17/05/2011, 08:08

beato te che le filettature dei piolini le hai ancora..........:laugh2::laugh2:

utopomonste
17/05/2011, 08:24
Cmq non ti preoccupare, è tutto il 3d ad essere offtopic, anzi off forum da 43 risposte :wink_:

Avvisate tigerozzo prima che apra il 3d "perché non comprerei mai una multistrada 1200 usata" :laugh2::laugh2:

brasletti76
17/05/2011, 08:29
Avvisate tigerozzo prima che apra il 3d "perché non comprerei mai una multistrada 1200 usata" :laugh2::laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2:

leo
17/05/2011, 08:40
a questo punto il problema non stà nel tdm ma nella compagnia....nn sei tu il fenomeno ma loro a doversi vergognare !!!!! un cancello con 2 ruote nn può star davanti a sua maestà SMT :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:neanche se la guida Ray Charles

Quoto
La ktm fa sembrare la tiger uno scooter,figuriamoci il tdm.Se non ti stanno dietro è perchè tu guidi meglio di loro,che cmq ci mettono del loro.....

cardinero76
17/05/2011, 08:52
Quoto
La ktm fa sembrare la tiger uno scooter,figuriamoci il tdm.Se non ti stanno dietro è perchè tu guidi meglio di loro,che cmq ci mettono del loro.....

E' tutto lì il nocciolo!!!
Aggiungerei però che l'amico con il Kappone che non riesce a stere almeno dietro all'amico con il Tdm deve avere dei limiti molto importanti.

Matt
17/05/2011, 08:58
Semplice , perchè non ho i soldi ...e per quello che costa neanche per comprarla usata a dirla tutta :biggrin3:

maurotrevi
17/05/2011, 09:14
devo passare più spesso da queste parti, ci si fanno parecchie risate

maxmicione
17/05/2011, 09:16
[/COLOR]

E' tutto lì il nocciolo!!!
Aggiungerei però che l'amico con il Kappone che non riesce a stere almeno dietro all'amico con il Tdm deve avere dei limiti molto importanti.

giusto ance perchè secondo me telaisticamente parlando è la più performante del lotto

n0x
17/05/2011, 11:12

Naaa... lo aprira con il titolo "ho comprato la multipla usata per dimostrare che avevo ragione a dire che era una merda" :laugh2:

devo passare più spesso da queste parti, ci si fanno parecchie risate

vero eh...ci si scompiscia

leo
17/05/2011, 11:27
Naaa... lo aprira con il titolo "ho comprato la multipla usata per dimostrare che avevo ragione a dire che era una merda" :laugh2:

:laugh2::laugh2:

Zippo_1981
17/05/2011, 11:51
Se non ti stanno dietro è perchè tu guidi meglio di loro

oppure perchè se non sono dietro sono davanti

a quel punto bisognerebbe ricominciare tutta la discussione dall'inizio

flaga
17/05/2011, 21:44
se con una supersportiva in pista vai meno che con una multi significa che non sai guidare la supersportiva e quindi la moto per eccellenza in pista da velocità. TUTTi i piloti un minimo capaci con una supersportiva in pista vanno più veloci che con la Multi. Naturale che per comprendere appieno quello che dico, cose banalissime e ovvie, si deve avere esperienza di pista, almeno mediocre come la ho io.:wink_:

Allora ho capito male, pensavo che ti riferissi "non alla pista" ma tra i passi montani ecc..

easy rider
18/05/2011, 21:29

ho sempre considerato la TDM un'ottima moto, ma ha ragione il buon cico, non sono prestazionalmente paragonabili neanche alla lontana
:risate2:
grande cico!

Paolo_yamanero
24/05/2011, 12:44
Stavolta ho esagerato...

la Tiddi ha preso una brutta botta, ed anche io...

Ero (anzi, eravano tutto il gruppo) "un pò" oltre i limite del mezzo...

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/250091_1797819300360_1086065030_31667959_2458176_n.jpg

ora posso prendere la Multistrada :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

leo
24/05/2011, 13:13
Stavolta ho esagerato...

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/250091_1797819300360_1086065030_31667959_2458176_n.jpg

Orco boia :ph34r:...tutt'apposto il pilota?

cardinero76
24/05/2011, 13:51
Stavolta ho esagerato...

Tutto bene???? :blink:

golia
24/05/2011, 14:20
Stavolta ho esagerato...

Lo spirito pare bello corazzato, e il fisico?

Auguri comunque :wink_:

onzio
24/05/2011, 17:11
Azz Paolo, che ci combini..?? :blink:
Tranquillizzaci sulle tue condizioni..

Torta
24/05/2011, 17:35
Stavolta ho esagerato...

vacca troia ..!!:ph34r::ph34r::ph34r:
Si adesso puoi prendere La Multistrada..!!:w00t::w00t::laugh2::laugh2:

Paolo_yamanero
25/05/2011, 07:36
Grazie per l'interessamento.

Io solo ematomi. ecchimosi ed escoriazioni sul fianco sx, perchè ho impattato un gard-rail.

Per il resto le protezioni hanno fatto il loro dovere, la giacca è da buttare, ma l'impatto a terra è stato indolore.

Una buona occasione per ribadire l'importanza di usare sempre abbigliamento tecnico.....

Guido (Onzio), i particolari su TdmItalia :ph34r:

leo
25/05/2011, 07:38

Io solo ematomi. ecchimosi ed escoriazioni sul fianco sx, perchè ho impattato un gard-rail.

Per il resto le protezioni hanno fatto il loro dovere, la giacca è da buttare, ma l'impatto a terra è stato indolore.

Una buona occasione per ribadire l'importanza di usare sempre abbigliamento tecnico.....

Abbigliamento in pelle o tessuto?

cicorunner
25/05/2011, 08:48

a parte le battute sarcastiche sul cancello, mi dispiace per l'accaduto !

l'importante resta il fatto che tu e gli altri siate qui a discuterne senza danni fisici importanti....in bocca al lupo

Cico(MAx)

rod
25/05/2011, 13:50
.Io solo ematomi. ecchimosi ed escoriazioni sul fianco sx, perchè ho impattato un gard-rail.

Vacca troia! Allora ti è andata veramente grassa!!!:ph34r:

In bocca al lupo per tutto!:wink_:

maurotrevi
25/05/2011, 15:04
l'amico con il tdm è riuscito a girare?

Gazpacho
28/05/2011, 09:04
Riprendendo un'attimo l'origine del tread......:wink_: Da fonti attendibili sembrerebbe che le Multistrada di servizio al giro d'Italia (5) abbiano accusato con la salita dello Zoncolan problemini seri,ad andare a passo d'uomo....tanto che la tappa successiva non sono partite,ne sapete qualcosa???
La Granpasso invece è andata su da ....Dio:biggrin3:

Adesso indago.....perchè messa così sarebbe preoccupante!:cry:

maurotrevi
28/05/2011, 09:08
e un bmw della rai ha fatto fumo in diretta.

è un test che non ha senso, qualsiasi mezzo andando in salita a passo d'uomo non si raffredda e soffre, anche le auto talvolta si fermano nonostante usino doppie ventole di raffreddamento.

Gazpacho
28/05/2011, 09:17
e un bmw della rai ha fatto fumo in diretta.

è un test che non ha senso, qualsiasi mezzo andando in salita a passo d'uomo non si raffredda e soffre, anche le auto talvolta si fermano nonostante usino doppie ventole di raffreddamento.

Beh....che nn abbia senso parliamone...(altre moto utilizzate non hanno avuto il minimo problem...le Multi tutte !!!)è una prova sicuramente dura da affrontare ma per un mezzo ipertecnologico come te la vendono :rolleyes:....è un particolare da considerare, perchè non è improbabile fare qualche km in salita a bassa velocità in montagna con una moto...poi ognuno la pensi come vuole:rolleyes:

maurotrevi
28/05/2011, 09:22
storicamente il giro ha visto cedere decine e decine di moto prima della multistrada e non si parla di fare "qualche" km lento ma di stare per decine di km senza mai allungare e far prendere aria al motore.

http://a.yfrog.com/img610/6461/89773400.jpg

Gazpacho
28/05/2011, 09:52
Certo Mauro,...non dico il contrario,però capisco di più che possa andare in difficoltà una moto usata o raffreddata ad aria ,messa di fronte a certe "difficoltà",ma moto nuove, con una tecnologia applicata come è il Multi,raffreddate a liquido, super preparate e controllate anche per motivi legati alla pubblicità di lancio....beh che tutte abbiano accusato problemi mi sembra un limite....

Il Morini Granpasso è andato sù come uno Sputnik! Grande bombardone !

Alla terza tappa del Giro (passo del bocco) ero dietro al traguardo della montagna,si ferma un BMW della Rai per fare la ripresa...avrà avuto 200.000km per ruota,ecco posso capire che a una moto così possa rimanere in panne!

Se invece prendo una Multi e poi perchè faccio 10km e fuma,moto nuova bada -bene! io come arrivo a casa gli dò fuoco io:biggrin3:

tiger1961
28/05/2011, 13:51
Riprendendo un'attimo l'origine del tread......:wink_: Da fonti attendibili sembrerebbe che le Multistrada di servizio al giro d'Italia (5) abbiano accusato con la salita dello Zoncolan problemini seri,ad andare a passo d'uomo....tanto che la tappa successiva non sono partite,ne sapete qualcosa???
La Granpasso invece è andata su da ....Dio:biggrin3:

Adesso indago.....perchè messa così sarebbe preoccupante!:cry:

Lo Zoncolan fa paura in discesa,figuriamoci in salita. Per motori iper spinti come quello della multi, una salita fatta con quei tempi e con quei tempi e con quelle pendenze è molto probabile che il motore soffra. Naturalmente il BMW non andava in ebollizione:tongue:

maurotrevi
28/05/2011, 13:59
Certo Mauro,...non dico il contrario,però capisco di più che possa andare in difficoltà una moto usata o raffreddata ad aria ,messa di fronte a certe "difficoltà",ma moto nuove, con una tecnologia applicata come è il Multi,raffreddate a liquido, super preparate e controllate anche per motivi legati alla pubblicità di lancio....beh che tutte abbiano accusato problemi mi sembra un limite....

Il Morini Granpasso è andato sù come uno Sputnik! Grande bombardone !

Alla terza tappa del Giro (passo del bocco) ero dietro al traguardo della montagna,si ferma un BMW della Rai per fare la ripresa...avrà avuto 200.000km per ruota,ecco posso capire che a una moto così possa rimanere in panne!

Se invece prendo una Multi e poi perchè faccio 10km e fuma,moto nuova bada -bene! io come arrivo a casa gli dò fuoco io:biggrin3:

prendiamo per vero che non sono ripartite (cosa abbastanza illogica)

è un uso che non farai mai della moto per il quale non è stata costruita.
la mia già andando in città dopo 10min. fa lavorare la ventola in modo assurdo perchè non è fatta per quello eppure è nel complesso un motore più affidabile di qualsiasi motore fatto da triumph.
quindi se devi scegliere la moto in base al giro d'italia hai sbagliato sport, pinnarello e colnago sapranno darti prodotti più adatti :D

Mrmc
28/05/2011, 14:04
anche perchè per fare le salite se vogliamo dirla tutta sono meglio i motori AC.. cosi come in città

Gazpacho
28/05/2011, 16:24
prendiamo per vero che non sono ripartite (cosa abbastanza illogica)

è un uso che non farai mai della moto per il quale non è stata costruita.
la mia già andando in città dopo 10min. fa lavorare la ventola in modo assurdo perchè non è fatta per quello eppure è nel complesso un motore più affidabile di qualsiasi motore fatto da triumph.
quindi se devi scegliere la moto in base al giro d'italia hai sbagliato sport, pinnarello e colnago sapranno darti prodotti più adatti :D

Io non ho sbagliato nessun sport...:biggrin3:...e dormo tranquillo!!
...e che i ciclisti se non si dopano a manetta le Multiple vanno in crisi...son troppo performanti...:risate2::sick:

tigerozzo
26/06/2011, 21:29
ma alla fine la volete comprare o la depenniamo dalle future moto papabili ?

ange 23
27/06/2011, 16:45
io se solo avesse il blocchetto chiave,quindi un pò meno elettronica l avrei già presa.
per ora non mi fido.

flaga
27/06/2011, 17:46
io se solo avesse il blocchetto chiave,quindi un pò meno elettronica l avrei già presa.
per ora non mi fido.

Forse e' quello che funziona meglio della multistrada:biggrin3:

cip
27/06/2011, 21:35

Come adesso che volevo andare a vedere un 1200 S Turing usata!!!!! Dimmi che è una sòla così risparmio 5/6000 euri :biggrin3:

tigerozzo
27/06/2011, 22:14

è una vita che lo montano tutte le HD, in futuro lo monteranno tutte le moto

flaga
27/06/2011, 23:03
Come adesso che volevo andare a vedere un 1200 S Turing usata!!!!! Dimmi che è una sòla così risparmio 5/6000 euri :biggrin3:

Ti garantisco che non e' assolutamente una sola...Provala e vedrai:wink_:

è una vita che lo montano tutte le HD, in futuro lo monteranno tutte le moto

Io lo trovo veramente comodo, converrebbe mettere anche il tappo serbatoio elettrico "costa un botto" così non sei per nulla vincolato dalla chiave, solo nel caso per utilizzarla per le valigie o il sottosella

ange 23
09/07/2011, 20:11
Ti garantisco che non e' assolutamente una sola...Provala e vedrai:wink_:

Io lo trovo veramente comodo, converrebbe mettere anche il tappo serbatoio elettrico "costa un botto" così non sei per nulla vincolato dalla chiave, solo nel caso per utilizzarla per le valigie o il sottosella

che sia comodo niente da dire...ma tra 2 anni quando scade la garanzia??
se salta qualche centralina??
rischi che ti convenga buttar via la moto??
a me sembrano aggeggi 'FIGHISSIMI' e basta!!!
OPPURE METTETEMI UNO SWITCH SOTTO LA SELLA CHE POSSO PASSARE IN MANUALE IN CASO DI PROBLEMI!!!!

sai che ridere trovarsi a caponord con il bloccasterzo BLOCCATO:cry::mad::ph34r:

flaga
09/07/2011, 20:31
che sia comodo niente da dire...ma tra 2 anni quando scade la garanzia??
se salta qualche centralina??
rischi che ti convenga buttar via la moto??
a me sembrano aggeggi 'FIGHISSIMI' e basta!!!
OPPURE METTETEMI UNO SWITCH SOTTO LA SELLA CHE POSSO PASSARE IN MANUALE IN CASO DI PROBLEMI!!!!

sai che ridere trovarsi a caponord con il bloccasterzo BLOCCATO:cry::mad::ph34r:
Sai che ridere trovarsi a caponord con la tiger che non ne vuole sapere di partire:laugh2:

In merito alla chiave elettronica Ducati...TRANQUILLO anche se la dovessi perdere o scaricarsi la pila dellla chiave " anche se sul cruscotto ti avvisa nell'eventualita' della pila scarica" e' possibile metterla in moto aprendo un tappo in prossimita' del serbatoio "vicino alla piastra sterzo per intenderci" e pigiare su un pulsante dove visualizzerai sul cruscotto la richiesta di un codice pin che tu hai memorizzato al momento dell'acquisto, appena digitato il codice e confermato il quadro si accende permettendoti di metterla in moto.........ACCATTATEVE LA MULTISTRADAAAAAAAAA:laugh2:

TIGRE SIBERIANA
10/07/2011, 11:43
Sai che ridere trovarsi a caponord con la tiger che non ne vuole sapere di partire:laugh2:

In merito alla chiave elettronica Ducati...TRANQUILLO anche se la dovessi perdere o scaricarsi la pila dellla chiave " anche se sul cruscotto ti avvisa nell'eventualita' della pila scarica" e' possibile metterla in moto aprendo un tappo in prossimita' del serbatoio "vicino alla piastra sterzo per intenderci" e pigiare su un pulsante dove visualizzerai sul cruscotto la richiesta di un codice pin che tu hai memorizzato al momento dell'acquisto, appena digitato il codice e confermato il quadro si accende permettendoti di metterla in moto.........ACCATTATEVE LA MULTISTRADAAAAAAAAA:laugh2:

:ph34r:

hanno pensato anche a come superari i problemi in Ducati :tongue:

:ph34r:

:ph34r::ph34r:

certo che chi legge come minimo gli viene la fobia di accendere la moto ....

ange 23
10/07/2011, 14:48
i problemi si possono avere su ogni mezzo.
dico solo che più elettronica c'è e più salgono le probabilità.
conosco possessori di MTS che non mettono il blocca sterzo per paura che poi non si tolga:blink:
dico tutto questo perchè sono onestamente se fossi sicuro della sua affidabilità l'avrei già comprata

flaga
10/07/2011, 15:36
i problemi si possono avere su ogni mezzo.
dico solo che più elettronica c'è e più salgono le probabilità.
conosco possessori di MTS che non mettono il blocca sterzo per paura che poi non si tolga:blink:
dico tutto questo perchè sono onestamente se fossi sicuro della sua affidabilità l'avrei già comprata

Scusami, a me sembra una esagerazione "per non dire altro" non inserire il bloccasterzo per paura che si blocchi. In merito alla sua affidabilita', personalmente mi sento piu' tranquillo rispetto alla tiger

ange 23
10/07/2011, 18:21
boh cosi dice lui,forse perchè un pò di possessori sono tornati a casa col carroattrezzi per questo problema.
e cmque mi sono fatto anche un giro su un forum di MTS e di problemi ne parlano eccome.
rimango PER ORA dell idea che è una moto eccezionale,ma a parer mio la ducati si è immersa troppo nel futuro,sono convinto che se fosse meno tecnologica ne avrebbero vendute ancora di più.
e ti parla uno che di ducati ne avute 2 quindi non sono per niente uno che le disdegna....ANZI!!
è solo una questione di OBBIETTIVITà

Mrmc
10/07/2011, 18:43
beh se uno dovesse basarsi sul forum tcp allora non dovrebbe comprare nemmeno triumph...

che discorsi...

flaga
10/07/2011, 19:14
beh se uno dovesse basarsi sul forum tcp allora non dovrebbe comprare nemmeno triumph...

che discorsi...
Infatti volendo parlare di affidabilita' e se si dovesse andare anche sul forum bmw non si comprerebbero nemmeno quelle:biggrin3:

tiger one
10/07/2011, 21:17
Infatti volendo parlare di affidabilita' e se si dovesse andare anche sul forum bmw non si comprerebbero nemmeno quelle:biggrin3:
basta leggere l'ultimo motociclismo con le lamentele sul gs, altro che serieta' bmw quelli sono messi peggio di noi :laugh2::ph34r: per la cronaca la nostra a volte non parte,a loro spesso si spegne mentre vanno :cry:e bmw se ne sbatte i maroni

tigerozzo
10/07/2011, 21:41

ASSOLUTAMENTE NO

se vai sul forum bmw le bmw sono le migliori moto al mondo.... secondo loro:rolleyes:

basta leggere l'ultimo motociclismo con le lamentele sul gs, altro che serieta' bmw quelli sono messi peggio di noi :laugh2::ph34r: per la cronaca la nostra a volte non parte,a loro spesso si spegne mentre vanno :cry:e bmw se ne sbatte i maroni

scrivi una cosa del genere sul forum bmw e ti massacrano e bannano all'istante!:wacko:

flaga
10/07/2011, 23:07

ASSOLUTAMENTE NO

se vai sul forum bmw le bmw sono le migliori moto al mondo.... secondo loro:rolleyes:

Si infatti sono le migliori, a parte i vari problemi del GS e perche' nelle versioni Kappa? uno dei quali perde improvvisamente pressione il circuito del freno anteriore e in bmw hanno rimediato con una spugnetta nel serbatoio.......Beh, pero' vuoi mettere? e' sempre una bmw,:rolleyes:

tigerozzo
11/08/2011, 14:06
è che alcuni spesso perdono l'obbiettività

navigator
11/08/2011, 14:57
Oppure i moderatori cancellano i post che parlano di problemi...poi si passa a ad insulti tramite MP e si rishia di anche essere bannati se si scrivono lamentele sul prodotto bmw...

tigerozzo
12/08/2011, 11:12
addirittura !?!?!

comunque questa Multistrada va comprata o no ?

utopomonste
12/08/2011, 19:14
io la ricomprerò ah ah ah

navigator
12/08/2011, 19:46
addirittura !?!?!

comunque questa Multistrada va comprata o no ?

Esperienza di un mio amico che con un GS nuovo ha chiesto se fosse normale che i dischi anteriori fossero gia arrugginiti sulle flange dopo qualche mese...
La BMW gli ha risposto che deve asciugare la moto dopo che la lava...non gli hanno saputo dire però se quando piove può usarla normalmente o deve fermarsi ad asciugarla appena smette :biggrin3::biggrin3:

rookie
12/08/2011, 20:38
Esperienza di un mio amico che con un GS nuovo ha chiesto se fosse normale che i dischi anteriori fossero gia arrugginiti sulle flange dopo qualche mese...
La BMW gli ha risposto che deve asciugare la moto dopo che la lava...non gli hanno saputo dire però se quando piove può usarla normalmente o deve fermarsi ad asciugarla appena smette :biggrin3::biggrin3:

come... alla moto dei guadi si arrugginiscono le flange dei dischi? :ph34r:

cicorunner
13/08/2011, 07:41

questo è ovvio...anche se nn tutti hanno la fortuna di Nox, di avere la pelle di danio nelle mutande :senzaundente::senzaundente::senzaundente:

navigator
13/08/2011, 07:58
come... alla moto dei guadi si arrugginiscono le flange dei dischi? :ph34r:

è frequentissimo vedere in giro Gs con tutte le viti e vitine con ruggine...facci caso...anche loro sono tutto rigorosamente "made in China".
Sono comunque fesserie rispetto ad altri problemi gravi che alcuni hanno riscontrato.
Nox....:ph34r::ph34r:

motard1
13/08/2011, 08:33
Sempre sti cazzo di GS o di MTS....non si riesce a parlare d'altro....e basta dai!!

Iniziamo a parlare di moto serie x una volta....zero elettronica, zero frogiate!!!...un bel motorone ed una buona dose di massaggianti vibrazioni...sì perchè le "good vibration" non le hanno mica solo quei wc d'oltre oceano..

D'altra parte, cambia solo l'odine delle consonanti no?...da "MTS" a "SMT":rolleyes:
http://img809.imageshack.us/img809/8226/ktm990supermotot093.jpg

cicorunner
13/08/2011, 09:22
Sempre sti cazzo di GS o di MTS....non si riesce a parlare d'altro....e basta dai!!

Iniziamo a parlare di moto serie x una volta....zero elettronica, zero frogiate!!!...un bel motorone ed una buona dose di massaggianti vibrazioni...sì perchè le "good vibration" non le hanno mica solo quei wc d'oltre oceano..

D'altra parte, cambia solo l'odine delle consonanti no?...da "MTS" a "SMT":rolleyes:
http://img809.imageshack.us/img809/8226/ktm990supermotot093.jpg

ti appoggio fratello !!! :w00t::w00t::w00t::w00t:

parole sacro sante....... viva le carote con vitamina WP !!!! :wub::wub::wub:

tigerozzo
11/09/2011, 20:43
resto sempre del mio parere e pure di più: una bella Tiger tuningzata e anche una supersportiva, e hai tutto!
mentre con solo una multi, non sei completo!

MTluc
11/09/2011, 21:45
resto sempre del mio parere e pure di più: una bella Tiger tuningzata e anche una supersportiva, e hai tutto!
mentre con solo una multi, non sei completo!

Fino a l'anno scorso avevo una multistrada, quella vecchia, 1000 ad aria ed una suzuki 600stock solo pista (quella veramente ce l'ho ancora, se qualcuno la vuole:biggrin3:).
Il risultato era che non potendo andare in pista 1 o 2 volte al mese, ma solo 3/4 volte all'anno, la suzuki facevo fatica a capirla, abituato ad un 100 bicilindrico tutta coppia.
Quindi pur essendo una splendida moto, non riuscivo a divertirmi veramente.
Ora mi diverto di più con la speed che guido tutti i giorni e poi porto in pista, scarichi di serie, mupo davanti e dietro, pedane rialzate e pompa brembo.

Credo che il senso di moto polivalenti sia questo, pur non riuscendo ad eccellere in nulla, ti riescono a divertire un po' ovunque:biggrin3:

tigerozzo
12/09/2011, 11:40
bisogna capire bene se è meglio avere una moto che va un pò bene per vari usi, ma non benissimo per un uso specifico, o due moto adattissime a due usi specifici
secondo me se a uno piace sia il turismo che la pista, sono molto meglio due moto, una per la pista e l'altra comoda per il turismo
e coi soldi di una Multi S o T nuova, ti prendi 2 signore moto dei tipi citati
poi ognuno ha i suoi obbiettivi

leo
12/09/2011, 11:43
bisogna capire bene se è meglio avere una moto che va un pò bene per vari usi, ma non benissimo per un uso specifico, o due moto adattissime a due usi specifici
secondo me se a uno piace sia il turismo che la pista, sono molto meglio due moto, una per la pista e l'altra comoda per il turismo
e coi soldi di una Multi S o T nuova, ti prendi 2 signore moto dei tipi citati
poi ognuno ha i suoi obbiettivi

Se hai tanto tempo da decicare alla pista(ergo un botto di soldi),potrebbe anche essere...io una moto da usarre 4-5 giorni all'anno non la comprerò mai,non ha senso.Ci metterei un paio d'anni per imparare ad usarla,assurdo.

tigerozzo
12/09/2011, 13:10
quello è vero, una moto solo uso pista è adatta a chi sa già fare pista con una moto vera da pista, cioè SS
oppure uno che ha molti soldi e ci andrà molte volte
altra cosa che secondo me è verissima, è che a guidare in pista si impara BENE SOLO iniziando con una 600 SS, piste lente e medie, poi quelle veloci, e poi quando sei pronto passi a una maxi SS

leo
12/09/2011, 13:13
altra cosa che secondo me è verissima, è che a guidare in pista si impara BENE SOLO iniziando con una 600 SS, piste lente e medie, poi quelle veloci, e poi quando sei pronto passi a una maxi SS

Parole sante! E' il modo migliore d'imparare a guidare,a far scorrere la moto,ma ormai non torno in dietro al 600 :dry:

tigerozzo
12/09/2011, 13:20
se non torni indietro significa che senti di essere giunto al limite del 600, e giustamente guardi a potenze superiori onde non stare inchiodato sui lunghi rettilinei delle piste veloci, tipo mugello ;)
è brutto vedere quelli che invece partono dal 1000 e poi li vedi ad ogni staccata e curva e uscita di curva andare la metà di quelli col 600 belli cazzuti. Però per fortunain fondo che essi esistono, poichè non c'è gusto maggiore che passare un 1000 con un 600 :)
così mi han detto, io sono una mezza pippa, si sa

leo
12/09/2011, 13:26
se non torni indietro significa che senti di essere giunto al limite del 600, e giustamente guardi a potenze superiori onde non stare inchiodato sui lunghi rettilinei delle piste veloci, tipo mugello ;)
è brutto vedere quelli che invece partono dal 1000 e poi li vedi ad ogni staccata e curva e uscita di curva andare la metà di quelli col 600 belli cazzuti. Però per fortunain fondo che essi esistono, poichè non c'è gusto maggiore che passare un 1000 con un 600 :)
così mi han detto, io sono una mezza pippa, si sa

Non torno in dietro perchè sono assuefatto alla coppia del 1050 e le volte che ho guidato la street mi pareva un giochino da bambini (anche se fra le curve di un passo mi sta davanti ed in pista idem).Ho avuto solo un bandit 600 10 anni fa,poi 6 anni di astensione motociclistica.Adesso vorrei una moto più pistaiola della tiger ,ma per ora non si cambia nulla.

dott_rossi
12/09/2011, 16:23
Non torno in dietro perchè sono assuefatto alla coppia del 1050 e le volte che ho guidato la street mi pareva un giochino da bambini (anche se fra le curve di un passo mi sta davanti ed in pista idem).Ho avuto solo un bandit 600 10 anni fa,poi 6 anni di astensione motociclistica.Adesso vorrei una moto più pistaiola della tiger ,ma per ora non si cambia nulla.

............TROVATA!!!!!!!

http://img846.imageshack.us/img846/2016/tuonoo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/tuonoo.jpg/)

:demon::demon::demon::demon::demon:

leo
12/09/2011, 16:24
............TROVATA!!!!!!!

http://img846.imageshack.us/img846/2016/tuonoo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/tuonoo.jpg/)

:demon::demon::demon::demon::demon:

E' il mio sogno :wub:!!!

n0x
12/09/2011, 16:37
E' il mio sogno :wub:!!!

Accidenti vivi di incubi...andra' anche forte ma fa schifo alla merda!!!

curva stretta
12/09/2011, 16:49

forse hai ragione sull'estetica ma il suo cuoree qualcosa di indescrivibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sai c'e chi compra la moto per l'estetica chi la compra per il cuore......

dopo anni di esperienza quello che ti interessa di una moto secondo e e solo quello che la belva ti riesce a dare fino la limite

stessi gusti Leo

byby

TIGRE SIBERIANA
12/09/2011, 16:53
forse hai ragione sull'estetica ma il suo cuoree qualcosa di indescrivibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sai c'e chi compra la moto per l'estetica chi la compra per il cuore......

e chi per tutte e due.............Daytona955 :wub:

leo
12/09/2011, 16:55

Tu ami la caponord......
La tuono E' una moto da guidare,non da guardare.

e chi per tutte e due.............Daytona955 :wub:

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
Lascia stare tigre,se si parla di fascino m'inchino,ma non tirare fuori la t595 come prestazioni.La 955 aveva un gran motore,ma fra mono e freni era imbarazzante.

curva stretta
12/09/2011, 17:00
Tu ami la caponord......

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
Lascia stare tigre,se si parla di fascino m'inchino,ma non tirare fuori la t595 come prestazioni.La 955 aveva un gran motore,ma fra mono e freni era imbarazzante.

esatto......................

gran moto.............peccato.................

MTluc
12/09/2011, 17:06
Se hai tanto tempo da decicare alla pista(ergo un botto di soldi),potrebbe anche essere...io una moto da usarre 4-5 giorni all'anno non la comprerò mai,non ha senso.Ci metterei un paio d'anni per imparare ad usarla,assurdo.

Esatto, proprio per questo mi sono scoraggiato e vendo la gixer 600 stock

leo
12/09/2011, 17:07
esatto......................

gran moto.............peccato.................

Oh,poi tutto si trasforma.....prendi quella di MrTiger;avantreno di una ducati rivisto da mupo,mupo dietro,pinze brembo,ma allora anche la mia tiger con il compressore volumetrico si fuma qualsiasi 2 ruote che posso incontrare :rolleyes:

MrTiger
12/09/2011, 17:17
sima io ho speso molto meno......come comprare una z750 nuova:)

n0x
12/09/2011, 17:48
Tu ami la caponord......

Amavo quel modello di quel genere quando usci' piu di 10 anni fa...all'epoca giravo in gixxer.
Sara' anche da guidare ma se una moto non mi ispira i sentimenti non la piglio.
E' come trombare una racchia che fa sesso in maniera divina...io passo

tigerozzo
12/09/2011, 18:55
gran bel ferro la tuono V4, e non l'ho mai vista dal vivo ma secondo me è pure molto bella! chi l'ha vista così mi ha detto
inoltre uno l'ha vista girare a franciacorta! ha detto che faceva paura come andava e il rumore sordo e cattivo che faceva! sembrava che stesse per esplodere!!! brrrrrrrrr!!! che goduria!

leo fattela! fattela ! e fattela!! fra 2 anni le trovi usate a 8000euros con aprc

leo
13/09/2011, 08:17
Amavo quel modello di quel genere quando usci' piu di 10 anni fa...all'epoca giravo in gixxer.
Sara' anche da guidare ma se una moto non mi ispira i sentimenti non la piglio.
E' come trombare una racchia che fa sesso in maniera divina...io passo

In realtà potresti paragonarla ad una che non ha un bel viso,ma il corpo di giselle bunchen....
SArà che mentre guido non riesco a guardare la moto,mentre trombando un occhiata alla donna mi ci casca :rolleyes:....
Paragone bocciato,sorry.

gran bel ferro la tuono V4, e non l'ho mai vista dal vivo ma secondo me è pure molto bella! chi l'ha vista così mi ha detto
inoltre uno l'ha vista girare a franciacorta! ha detto che faceva paura come andava e il rumore sordo e cattivo che faceva! sembrava che stesse per esplodere!!! brrrrrrrrr!!! che goduria!

leo fattela! fattela ! e fattela!! fra 2 anni le trovi usate a 8000euros con aprc

Dal vivo è meglio,e la prenderei nera di sicuro.Come hai detto tu aspetto un paio d'anni per gli usati,anche perchè voglio verificare un paio di cose sulla tenuta di tutta quell'elettronica dato che ho ricevuto qualche feed negativa per noie al rbw.
Io l'ho vista girare al mugello ,anzi mi sono visto sverniciare al mugello....paura.
Chiedete a maurotrevi ,che ancora cerca gl'adesivi del suo gxr 750,cosa ha visto quando l'hanno pasato alla casanova; in un attimo era sparita alle arrabiate.Parlo di mauro che nonostante la mole da wrestler gira in 2.08 al muggio.....

sima io ho speso molto meno......come comprare una z750 nuova:)

Che c'entra MAtteo,hai avuto culo; dovessi oggi fare quella modifica ti costerebbe un occhio.

cicorunner
13/09/2011, 08:44
io in pista ci scenderei con lei :wub::wub::wub:

http://img843.imageshack.us/img843/4606/bmws1000rrrac.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/bmws1000rrrac.jpg/)

tutto il resto è fuffa....

leo
13/09/2011, 08:49
io in pista ci scenderei con lei :wub::wub::wub:

http://img843.imageshack.us/img843/4606/bmws1000rrrac.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/bmws1000rrrac.jpg/)

tutto il resto è fuffa....

Con quella son boni tutti a sveniciare sul rettilineo,a me piace farlo strano :tongue:.....

cicorunner
13/09/2011, 09:00
e allora prendiamoci sta macchina da guerra ...
http://img585.imageshack.us/img585/5869/apriliarsv4factoryaprcs.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/apriliarsv4factoryaprcs.jpg/)

o anche questa è troppo veloce ...

leo
13/09/2011, 09:05
e allora prendiamoci sta macchina da guerra ...
http://img585.imageshack.us/img585/5869/apriliarsv4factoryaprcs.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/apriliarsv4factoryaprcs.jpg/)

o anche questa è troppo veloce ...

Un c'entro :cry:....

cicorunner
13/09/2011, 09:20
però te garba eh !!! :wub:

Tiger_Riccio
13/09/2011, 09:21
io mi sentirei troppo incapace su una moto come quelle che avete citato. Sono ancora troppo fermone per poter usare dei ferri come quelli.

cicorunner
13/09/2011, 09:36
io mi sentirei troppo incapace su una moto come quelle che avete citato. Sono ancora troppo fermone per poter usare dei ferri come quelli.
non ho detto che mi sento all'altezza di guidare e sfruttare bolidi da 180cv..semplicemente mi piacciono esteticamente ma da li a pensare di acquistarle ce ne passa e tra l'altro non sono mai sceso in pista e con ste belve l'unico abitat naturale sono solo i cordoli
la 1050 mi basta e avanza

leo
13/09/2011, 09:36

Anch'io,ma son disposto ad imparare :coool:

cicorunner
13/09/2011, 09:39
Anch'io,ma son disposto ad imparare :coool:

tieni famiglia picciotto e anche numerosa...stai schiscio !!!

MTluc
13/09/2011, 09:54
Io in pista mi sono divertito più con questa
http://img263.imageshack.us/img263/8061/pan6w.jpg
che con questa
http://img19.imageshack.us/img19/3443/piegay.jpg

Sarò fatto strano:biggrin3:

n0x
13/09/2011, 09:58
In realtà potresti paragonarla ad una che non ha un bel viso,ma il corpo di giselle bunchen....
SArà che mentre guido non riesco a guardare la moto,mentre trombando un occhiata alla donna mi ci casca :rolleyes:....
Paragone bocciato,sorry.

Ma checcazzo te stai a inventa' :blink: :laugh2:

cicorunner
dove giravi , secondo me la pista è fondamentale per trovarcisi meglio con uno o l'altro mezzo

n0x
Un c'entro :cry:....

Ma la tuono non è mica la stessa cosa senza carena?

cicorunner
13/09/2011, 10:04
beh ma già per il fatto che ha un manubrio da naked e nn dei semi manubri ti porta a nn caricare troppo anteriore con la conseguenza che non devi spalmare la panza sul serbatoio ...

MTluc
13/09/2011, 10:06
dove giravi , secondo me la pista è fondamentale per trovarcisi meglio con uno o l'altro mezzo

Nella foto con la Multi ero al Pannoniaring, ma ho girato con entrambe su circuiti adatti, Adria, per esempio va bene sia con un 600 stock che con una multi
Il problema era passare da quella di tutti i giorni, la Multi a quella solo pista, il gixer. Un mondo di differenza:cry:
Il gixer ha un bel motore (117 alla ruota, la mia) assetto splendido (mupo top davanti e dietro) leggerezza (160kg ca.) e la guidavo solo in pista, troppo poco.
La Multi tanta coppia senza allungo, assetto relativamente morbido (se la irrigidisci troppo non gira più) 45kg in più (ma la guidavo sempre)

leo
13/09/2011, 11:03
Ma la tuono non è mica la stessa cosa senza carena?

Il manubrione sta parecchio più in alto,le ho viste accanto;sono salito sulla naked e non è la tiger ,ma ci si può stare.Sulla sbk dopo 30 minuti avrei i crampi.