Visualizza Versione Completa : TURBO!!
rockerocket
13/05/2011, 19:06
ave popolo di folli spippolatori nevrotici ( ops quello sono io...:ph34r: )...
comunque notato il vostro interesse per i kit turbo ho fatto fruttar le nuove conoscenze in campo dragster e posso dirvi che...
al di là del kit commercializzato in internet a 5300 euri esiste un altro kit made in USA molto diffuso ed ampiamente testato...
Il suo costo dovrebbe aggirarsi attorno ai 3000 euro credo trattabili...
sto prendendo contatto con l'azienda in questione...
valuto possibilità di attivar un ristretto gruppo d'acquisto..che ne dite??
legend78
13/05/2011, 19:37
ti rimando eventualmente alle regole vigenti in fatto di GDA su questo forum!
naturalmente lo sai che ti adoro pazzo scatenato!?
Brandhauer
13/05/2011, 19:53
si sì!
è quello non-intercooler, darebbe SOLO 200 cv ma per iniziare... anche perchè non si vede, è bello integrato:wub:
visti i nostri tempi faccio in tempo a far scadere la garanzia. io ci sono.
Cornadure
13/05/2011, 22:11
Se non si vede non lo vede nemmeno la Polizia e così noi non lo prendiamo "intercooler"!
Se monta senza problemi.
Se è super collaudato.
Se è veramente mostruoso.
Se non ci vogliono mappe dedicate.
Se non impasta e scoppietta.
Se un meccanico decente lo può montare e regolare.
Se è senza problemi.
Se è solo un problema di soldi.
Io ne voglio uno.
Brandhauer
14/05/2011, 16:07
certo non sono proprio sicuro che Rockerocket parli dello stesso kit ma, se così fosse:
Se non si vede non lo vede nemmeno la Polizia e così noi non lo prendiamo "intercooler"!
Se monta senza problemi. kit dedicato
Se è super collaudato. è un progetto di 5 anni fa...
Se è veramente mostruoso. oh si che lo è!
Se non ci vogliono mappe dedicate. beh... certo, ma è già pronta!
Se non impasta e scoppietta. naaa (solo un pò, in rilascio!:wub:)
Se un meccanico decente lo può montare e regolare. viene venduto "fool proof"!
Se è senza problemi. nessuna manutenzione
Se è solo un problema di soldi. qualche film di m***a in meno
Io ne voglio uno.
Cornadure
14/05/2011, 16:23
certo non sono proprio sicuro che Rockerocket parli dello stesso kit ma, se così fosse:
Grunt.........!
Chissa perchè mi sento come Pinocchio quando incontra Lucignolo e viene portato nel Paese dei Balocchi.
Guarda che io ho la Roadster Tre 2011.
Non voglio avere problemi di mappature.
RIII Forever
14/05/2011, 18:28
ragazzi mi sono incontrato oggi con rockerocket......la sua triple è veramente un mostro!!! e che sound senza i tre terminali! (già stupendo con i tor).......
Brandhauer
14/05/2011, 20:12
ho cercate le foto: le ultime pubblicate da Rockerocket sono CON i 3 terminali!
cos'ha sotto?
RIII Forever
15/05/2011, 11:12
al momento :biggrin3:? solo il raccordo decatalizzatore :ph34r: senza i terminali :wacko::wub:
chissà che bordello :w00t:
Brandhauer
15/05/2011, 17:08
...semplicemente geniale!
rockerocket
15/05/2011, 21:01
al momento :biggrin3:? solo il raccordo decatalizzatore :ph34r: senza i terminali :wacko::wub:
ops è sparito anche il raccordo ed è spuntato un piccolo terminale finale ricavato da un auto dragster americana :ph34r:...
ovviamente vi tengo informati per il turbo yankee anche se vi avverto che sto già studiando con un italianissimo meccanico ,specializzato in turbo compressori, la possibilità di realizzarne uno dedicato alla rocket in italico suol....
Brandhauer
15/05/2011, 21:35
ops è sparito anche il raccordo ed è spuntato un piccolo terminale finale ricavato da un auto dragster americana :ph34r:...
ovviamente vi tengo informati per il turbo yankee anche se vi avverto che sto già studiando con un italianissimo meccanico ,specializzato in turbo compressori, la possibilità di realizzarne uno dedicato alla rocket in italico suol....
figata!
ma mentre sul kit USA sono preparato e "me lo sento" quello a scatola chiusa di voi "pazzi furiosi" non credo di poterlo accettare PRIMA, insomma lo devo indossare a Zena dove certe smargiassate non fanno ridere, anzi... qui ti alesano gli sfinteri per mooolto meno
Cornadure
15/05/2011, 21:59
Tenetemi aggiornato.
Maledetti.
Vi odio.
Anzi vi amo.
Oppure non lo so.
rockerocket
15/05/2011, 23:09
Tenetemi aggiornato.
Maledetti.
Vi odio.
Anzi vi amo.
Oppure non lo so.
Giovane jedy
cedi al lato oscuro della forzaaa!! :demon:
rockerocket
18/05/2011, 19:26
Prime info..questa volta dall'inghilterra...
impianto turbo stage 1...
230 cavalli...
3600 euro spese di sdoganamento escluse...
proseguo la ricerca...
Prime info..questa volta dall'inghilterra...
impianto turbo stage 1...
230 cavalli...
3600 euro spese di sdoganamento escluse...
proseguo la ricerca...
:ph34r:ho iniziato a mettere da parte le mancette (e le marchette:rolleyes:)
rockerocket
18/05/2011, 19:45
:ph34r:ho iniziato a mettere da parte le mancette (e le marchette:rolleyes:)
ammore se fai lo sconto sei tutto miooo!!:wub:
razzo 62
18/05/2011, 21:40
...e che tachimetro usate per capire se siete arrivati ai 270 o ai 280 ?:ph34r:
rockerocket
18/05/2011, 22:21
...e che tachimetro usate per capire se siete arrivati ai 270 o ai 280 ?:ph34r:
il gps :coool:
razzo 62
19/05/2011, 08:54
Cmq aborro...
per me è roba da circo
e prima o poi vi esploderà sotto il culo sta moto !
Le moto vanno lasciate come mamma le ha fatte (o quasi !) se volete che durino !!:wink_:
Cmq aborro...
per me è roba da circo
Le moto vanno lasciate come mamma le ha fatte (o quasi !) se volete che durino !!:wink_:
effettivamente la penso più o meno come te. Finchè è lo scarico e roba di "accessori" per renderle più belle e comode va bene, ma quando si parla di modifiche radicali :wacko: ...beh io al mio culetto ci tengo ancora :biggrin3:
Nessuno può dire quale sia il limite massimo di rottura del motore o di una parte della moto dopo queste modifiche.
Cornadure
19/05/2011, 09:26
Mah.........
Forse avete regione.
rockerocket
19/05/2011, 10:23
effettivamente la penso più o meno come te. Finchè è lo scarico e roba di "accessori" per renderle più belle e comode va bene, ma quando si parla di modifiche radicali :wacko: ...beh io al mio culetto ci tengo ancora :biggrin3:
Nessuno può dire quale sia il limite massimo di rottura del motore o di una parte della moto dopo queste modifiche.
bhe se salta mi procuro un motore maserati....:biggrin3:
Cmq aborro...
per me è roba da circo
:coool:le moto vanno rese il più possibile vicine all'idea che uno ha della sua belva e senza crucciarsi troppo che altrimenti ti perdi il godimento:ph34r:
bhe se salta mi procuro un motore maserati....:biggrin3:
Se salta mentre sei fermo lo puoi fare, ma se ti consumi sull'asfalto... :wacko:
:coool:le moto vanno rese il più possibile vicine all'idea che uno ha della sua belva e senza crucciarsi troppo che altrimenti ti perdi il godimento:ph34r:
fino ad un certo punto però. Vedi sopra :rolleyes:
se fa ste modifiche radicali per avere le emozioni che cerca e se vuole /può spendere sti soldi, fa benissimo a farlo :wink_:
grande rocket, hai tutta la mia stima e simpatia :coool:
se fa ste modifiche radicali per avere le emozioni che cerca e se vuole /può spendere sti soldi, fa benissimo a farlo :wink_:
grande rocket, hai tutta la mia stima e simpatia :coool:
ma non è questione di soldi è questione che se per esempio metto un turbo su una moto che non è progettata per averlo e lo metto per andare a 300 all'ora con una moto che non è progettata neanche per questo, è possibile che mi si inchiodi qualcosa (motore, cuscinetti o altro). Se modifico l'anteriore come ha fatto Rocker, beh sarà bella la moto, ok ma io non mi fiderei ad andarci in giro. Ma non è una critica è solo questione di sicurezza e di punti di vista. Poi ognuno è padrone di fare quello che vuole :wink_:
adesso non psso entrare in ambito tecnico perchè non ho la minima idea di cosa all'atto pratico possa succedere, ma mi vien da dire che il 2300 della rocket potrebbe sopportare senza troppi patemi sforzi che spezzarebbero qualunque altro motore :tongue:
se proprio, potrei avere dei dubbi a livello ciclistico, soprattutto come frenare 400 e passa kg lanciati a velocità folli :tongue:
senza contare che lui dietro sta senza ammo e davanti ha una springer :tongue:
razzo 62
21/05/2011, 10:08
ma non è questione di soldi è questione che se per esempio metto un turbo su una moto che non è progettata per averlo e lo metto per andare a 300 all'ora con una moto che non è progettata neanche per questo, è possibile che mi si inchiodi qualcosa (motore, cuscinetti o altro). Se modifico l'anteriore come ha fatto Rocker, beh sarà bella la moto, ok ma io non mi fiderei ad andarci in giro. Ma non è una critica è solo questione di sicurezza e di punti di vista. Poi ognuno è padrone di fare quello che vuole :wink_:
Quoto .
...e sulla grande affidabilità della Rocket ,Geez, ci andrei piu cauto .
Se in Triumph hanno deciso col mod. Roadster di irrobustire cardano ,frizione e altro , mi viene da pensare che qualche problemino lo hanno avuto ,o no ?
L'ho già detto in altro post : ammiro Rocker per la passione e la tenacia che mette in ogni suo progetto, ma i suoi per me sono esercizi di stile finalizzati al fatto di possedere una moto unica e originale costruita secondo gusti personali,punto e basta .
Che poi sia piu guidabile e affidabile non credo .
Certo lui sarà contento per aver realizzato il suo progetto ,tanto di cappello,ma bisogna anche vedere l'uso che uno fa della propria moto .
Io ci faccio piu di 100 km tutti i giorni per andare al lavoro , e al lavoro vorrei arrivarci ...
Tenete presente che lo studio e la progettazione del telaio della Rocket sono stati fatti da un pool di 9 ingenieri che non dico saranno stati il meglio in circolazione ma se hanno deciso di montare due forche tradizionali avranno avuto i loro buoni motivi !
Ora ,la springer potrebbe piacere anche a me ,ma su una moto ferma in uno stand di una mostra.
Detto questo spero di non aver offeso nessuno e tantomeno Rocker a cui va tutta la mia simpatia !:wink_:
Brandhauer
21/05/2011, 12:53
:D è meraviglioso, qui, perchè abbiamo sempre tutti ragione! :oook:
rileggevo, giusto in questi giorni, i paginoni dei kit turbo (con e senza intercooler) vi riporto, pari-pari, una dichiarazione di chi lo ha sviluppato:
<appena sceso dal giro di prova ho subito pensato che questo fosse il motore ideale per accettare una bella turbina!>
ed effettivamente i componenti robusti (1 solo albero disassato per affaticamento, che si sappia), i regimi massimi piuttosto bassini, la cubatura generosa almeno in teoria dovrebbero garantire un ambientino accogliente.
Anche le modifiche che pare siano state adottate per cardano e frizione calcoliamo che, per quel che ricordo,
-questo è il primo cardano Triumph e gli è stato affidato un compito mica da poco, che a qualche anno dal debutto sia stato solo ritoccato mi pare un complimento
-da subito molle più dure per la frizione sono state fra le modifiche più richieste da chi guida aggressivamente ma, leggo, per tutti i modelli si dispone di pezzi per frizioni "sportive"
Eppoi, diciamola sta bestemmia, 140 CV non sono poi tantissimi per 2300cc: senza turbo la Hayabusa ne fà 200 con quasi 1000cc in meno! (e 1 cilindro in più, d'accordo...)
Quanto alle velocità folli in rapporto alla frenata direi che se il progetto prevede un limite a 220 non credo sia così influente in quanto tempo li si raggiunga eppoi, già che bestemmiamo, diciamo anche che "folle" è qualunque velocità oltrecodice.
Infine, consumi a parte, chi lo ha montato si dice soddisfatto (e lo credo!)
Ciò che forse dimentichiamo è che, tutta originale, si spara già
-i 100 all'ora in meno di 3 secondi e
-i 160 in poco più di 7,
non solo: la mia fischia! (à scigura: :fisch:)
E allora... che c@@@o ce ne facciamo del turbo?
ci serve "da imbarazzo"... su dove mettere lo strumentooooo!
Brandhauer
27/11/2011, 19:56
ci ritorno, ragazzi, perchè ho appena letto di un utente USA che lo ha fatto installare proprio come lo farei io, cioè "senza saperne nulla" e questo è il suo primo feedback:
<Ciao
Appena montato il TTS dall'Inghilterra sul mio.
Il kit viene fornito con tutto, (esclusi Boy Tune)
Ha preso il negozio di 10 ore per adattarsi.
Guidabilità generale sotto 2.500 giri alcuna differenza reale, la coppia solo un po 'di più.
Nel complesso è aumentata potenza 132-220 CV e coppia di 137-190 lbs FTS.
Nulla più di 4.000 giri al minuto e la cosa si trasforma in una specie di mostro.
Finora l'amore fino alla morte!
Nessun effetto collaterale negativo.>
Dunque:
-4000,00 circa di kit +
-10 ore d'offinia 400,00
e... si vola?:w00t:
Brandhauer
28/11/2011, 19:41
Bélìn Legs... ho viste le foto ma tu hai fatta una
ROCKET DA GUERRA!
io parlo di una specie di BatMoto in stile Bruce Wayne, con la turbina quasi imboscata.
A proposito di "febbre invernale": ci sono i kit cromo (dadi della testa, coperchio pompa acqua, tappi coprimozzo ecc) sotto forte sconto: interessa solo a me?
il discorso diciamo "legale" non ha molto senso, in quanto basta una minima modifica perche' ci si possano attaccare e non far valere ne garanzia ne assicurazione :rolleyes::tongue:
Brandhauer
29/11/2011, 10:54
Legs! mi fai morire! sei... fissato con 'sta cosa dei morti: da guerra proprio!
:risate2:
Bélìn Legs... ho viste le foto ma tu hai fatta una
ROCKET DA GUERRA!
io parlo di una specie di BatMoto in stile Bruce Wayne, con la turbina quasi imboscata.
A proposito di "febbre invernale": ci sono i kit cromo (dadi della testa, coperchio pompa acqua, tappi coprimozzo ecc) sotto forte sconto: interessa solo a me?
Legs,anch'io ho visto le foto:
E' F A N T A S T I C A !!!!!!!!!!!!!
Per ora non ho il coraggio,ma verrà il giorno che rattizzerò la mia...:wub: