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eyes
13/05/2011, 19:09
Ciao raga oggi ho notato due cose stranissime....
la prima....oggi ho montato delle gomme nuove alla mia street n (renn sport k) e ho notato che adesso ho molto meno gioco con la leva del freno anche se la regolazione è sempre la stessa .....possibile il gommista ha fatto qualke casino con le ganasce ???? la moto frena molto di piu' con meno sforzo.....

2) Un mio amico ha una street R del 2010 e giusto per curiosita' ho provato a farci un giro.....apparte i freni che sono spettacolari e la differenza del manubrio che si sente tantissimo ho notato che anche a livello di erogazione di potenza è diversa....la sua è molto piu' elestica e fluida......la mia è una street N del 2009 alla quale ho cambiato scarico filtro e rimappato.....i km sono = + o - .......da cosa puo' dipendere questa elasticita' maggiore a livello di motore ??? non sono = le moto ????

onlystreet
13/05/2011, 19:18
Ci sono troppe varianti in gioco. Magari la tua è legata che hai fatto un rodaggio del cavolo.:tongue: scherzo.

eyes
13/05/2011, 19:19
Ci sono troppe varianti in gioco. Magari la tua è legata che hai fatto un rodaggio del cavolo.:tongue: scherzo.

io l'ho presa usata(a marzo) ....e aveva 3900 km la moto è del 2009..... ora ne ha 6500km .......tutto è possibile....:blink::blink:

onlystreet
13/05/2011, 19:25
Il tuo amico ha scarico originale?

eyes
13/05/2011, 19:29
si....ma la mia moto non era in quel modo neppure prima che la modificassi....

Norrin Radd
13/05/2011, 19:44
Beh, come hanno detto sopra potrebbe essere causa del rodaggio.... o semplicemente l'assetto della R ti fa percepire le prestazioni del motore in maniera diversa!

PhacocoeruS
13/05/2011, 19:47
...ho cambiato scarico filtro e rimappato...
Il che ti dimostra che nel 99% dei casi pasticciare la moto non serve a niente... :biggrin3:

eusebius
13/05/2011, 20:13
Il che ti dimostra che nel 99% dei casi pasticciare la moto non serve a niente... :biggrin3:

cambiare scarico nel ns. caso ha più una valenza estetica e di sound: gli scarichi originali sono fatti molto bene e hanno un'ottima resa. Se riesci a fare un bel lavoro con i silenziatori aftermarket, al massimo riesci a mantenere le stesse prestazioni (ma non è garantito sempre), anche se in molti si accorgono che qualcosina si perde :wink_:

@ndre@
13/05/2011, 20:28
Ciao raga oggi ho notato due cose stranissime....
la prima....oggi ho montato delle gomme nuove alla mia street n (renn sport k) e ho notato che adesso ho molto meno gioco con la leva del freno anche se la regolazione è sempre la stessa .....possibile il gommista ha fatto qualke casino con le ganasce ???? la moto frena molto di piu' con meno sforzo.....

2) Un mio amico ha una street R del 2010 e giusto per curiosita' ho provato a farci un giro.....apparte i freni che sono spettacolari e la differenza del manubrio che si sente tantissimo ho notato che anche a livello di erogazione di potenza è diversa....la sua è molto piu' elestica e fluida......la mia è una street N del 2009 alla quale ho cambiato scarico filtro e rimappato.....i km sono = + o - .......da cosa puo' dipendere questa elasticita' maggiore a livello di motore ??? non sono = le moto ????

io ho una N ma la R la svernicio:wink_:

Pio
13/05/2011, 20:35
1) noti una differenza alle alla corsa della leva del freno perchè per reinserire la gomma ant ha allargato le pastiglie (e non le ganasce) e quindi rimandato in pressione il liquido freni,in più magari ha anche rabboccato (cosa sbagliatissima da fare).Tra qualche giorno sei punto e a capo tranquillo.
2)Le due moto sono diverse sicuramente per la mappa che montano!ecco perchè son diverse

onlystreet
13/05/2011, 21:56
Il che ti dimostra che nel 99% dei casi pasticciare la moto non serve a niente... :biggrin3:

a questo volevo arrivare.:wink_:

PhacocoeruS
13/05/2011, 23:28
io ho una N ma la R la svernicio:wink_:
Carrozziere? :biggrin3:

@ndre@
14/05/2011, 06:48
Carrozziere? :biggrin3:

ziii..... ghghg:biggrin3: