PDA

Visualizza Versione Completa : Entro di diritto nel Club della Spia!!!

uranio114
13/05/2011, 19:38
MALEDIZIONE CAXXO!!!
Allora, metto via la moto l'anno scorso perfettaaaaaaaaaaaaa..in primavera la carico sul carrello e via dal concessionario TriumpH per allineamento corpo farfallato, cambio candele e batteria nueva..di ritorno sostituisco io il filtrozzo aria con un BMC e poi l'ho accesa si e no un quartod'ora ma tutto ok...Stasera giro la chiave e accendo subito la motoretta e TAC sta maledetta SPIA GIALLA DI MERDA, che alza la mano e sbraccia tutta, per farsi vedere nella penombra del mio amato garage...ebbbene, faccio giusto 1 km e la rimetto via, preso dal nervoso più assoluto...nel weekend, se non già stanotte smonto la pancina dell'amata e con Svitol (perchè il WD40 non ce l''ho!!) le innaffio l'interno dei cavi maledetti...la moto ha 18.000 km e questo scherzo me lo aveva già fatto causa un sassolino che mi si era intruffolato in un finecorsa.
La moto gira bene ed il rumore da Comodor 64 lo fa sempre, rumore allo scarico sempre uguale...vacci a capire, chissà se ad Ivo (capofficina Triumph) gli stanno fischiando le orecchie...domani mi sente!!!

miky92
13/05/2011, 20:27
valvola di scarico incantata? se ti può consolare è successo anche a me che non la tengo ferma più di 4 giorni di fila a 4000km ^^

svitol anch'io, tolto l'errore con il tuneECU... e via

uranio114
13/05/2011, 22:29
ecco però io non ho il tuneECU...dove lo trovo??? e per il cavo??? ma cosa più importante chi mi spiega come si usa il programma giusto per non far danni???

miky92
14/05/2011, 13:09
qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html) il topic con tutto quello che ti serve =)
il cavo lo prendi su ebay... costa una 20ina di euro spedito se non ricordo male.
cmq tranquillo che usarlo è semplice, non vedo come potresti far danni^^

uranio114
14/05/2011, 14:39
Ottimo, mille grazie...

gtr2
14/05/2011, 20:34
Domanda! se la moto è in garazia non si paga ne il ricambio ne la mano d'opera,giusto?

uranio114
14/05/2011, 22:25
stamattina ho chiamato il buon Ilvo e mi ha detto che mi fanno il favore di spegnermi la spia e dirmi qual'è il problema GRATIS e cmq secondo lui è la batteria scarica.
Oggi di fatto ho messo sottocarica la batteria ed oliato/ingrassato il tutto...ma niente ancora niente...la stronza è sempre accesa!!!

miky92
14/05/2011, 23:48
si ormai rimane accesa, anche se il problema non c'è più l'errore rimane finchè non lo cancelli da pc

sagyttar
15/05/2011, 12:36
Allora se si tratta dei cavi che comandano la valvola potrebbe anche darsi che questi vadano nuovamente regolati affinchè la centralina "senta" l'esatta apertura e chiusura della valvola stessa. Una volta sistemata quando giri la chiave la valvola deve aprirsi chiudere una sola volta.
Fatta questa operazione la spia gialla si spegnerà automaticamente al terzo o quarto avviamento del motore.

tomy92
15/05/2011, 16:07
valvola di scarico incantata? se ti può consolare è successo anche a me che non la tengo ferma più di 4 giorni di fila a 4000km ^^

svitol anch'io, tolto l'errore con il tuneECU... e via

ti batto!! 3500 e spia!! sempre in giro da tutto l'inverno! sto aspettando il cavo adesso! e il meccanico che ha detto che la faccio scaldare poco.. bah!

mistral_triple
15/05/2011, 18:18
Anche a me e successa la stessa cosa c0n soli 1300km,sono passato in triumph piccola regolata ai cavi e reset spia con il programma

uranio114
15/05/2011, 19:41
NON CI CREDO!!!!! SONO RIUSCITO A FARLA SPEGNEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....SONO TROPPO CONTENTO!!!! il problema era la valvola di scarico, quindi ho ingrassato e passato lo svitol ai fili e voilà dopo circa 4/5 accensioni la spia si è spentaaaaaaaaaa....non potete capire quanto sono contento!!!!

Viper_71
16/05/2011, 08:45
azz...anche a me ieri si è accesa:mad:( 675R, 1800km) ...faccio per ritornare a casa...e voilà spia accesa fissa....accendo spengo un po di volta ma niente ...sempre li che mi guardava .....ho fatto un centinaio di km per rientrare ma direi che non sentivo scompensi di motore...boh...certo che appena comprata....andrò a farla vedere, spero sia solo la valvola di scarico:dry:...

gtr2
16/05/2011, 20:27
A quanto pare in Tryumph non imparano nulla dai propi errori!!
Anche sulla Day 2011 sempre le stesse rogne.....ma che vadano a cagare va va :ph34r:

P.s Gomma post finita!,alle tele (mai pista) Km 6790,Ha fatto più di quanto pensassi.....domani fò montare le mie Diablo rosso corsa e via (mescola sulla spalla SP o Sc?)

SuperSte
17/05/2011, 15:23
io avevo lo stesso problema anche se la mia è del 2007. Adesso ho tolto la valvola di scarico (mi è stato consigliato dai senatori di TCP). Adesso la spia rimane accesa, quando avrò tempo ordino su ebay il cavo e con l'aiuto di qualche buon'anima vedo di togliere l'errore!

nme
19/05/2011, 14:01
Se siete di Milano io ste robette le faccio nel mio Box;)
Contatti via PM ;)