Visualizza Versione Completa : blocco strumentazione ballerina?
salve a tutti oggi ho notato sulla mia thruxton che il blocco del contagiri fa parecchio gioco all'interno del suo alloggiamento sulla piastra.. addirittura lo posso quasi ruotare con la mano.. come se le guarnizioni non siano ben aderenti... mentre il contakilometri a sinistra è ben saldo fermo e inamovibile.. è una cosa normale o necessita di controllata?
grazie
salve a tutti oggi ho notato sulla mia thruxton che il blocco del contagiri fa parecchio gioco all'interno del suo alloggiamento sulla piastra.. addirittura lo posso quasi ruotare con la mano.. come se le guarnizioni non siano ben aderenti... mentre il contakilometri a sinistra è ben saldo fermo e inamovibile.. è una cosa normale o necessita di controllata?
grazie
Era successo anche alla mia Bonnye :mad:
Controlla le viti (o i dadi, non ricordo bene) dietro allo strumento... dopo un po' si mollano... :wink_:
Un certo gioco è da lasciare, serve per ridurre le vibrazioni assorbite dagli strumenti, che specie nella versione elettronica le soffrono parecchio...
Giusto! Ma la mia ballava e rischiavo di perdere le viti... :mad:
Nighteagle
13/05/2011, 21:14
Le viti servono per togliere i "bicchieri" di copertura, gli strumenti sono montati elasticamente su supporti in gomma che anche sulla mia sono un po' laschi anche se le viti sono strette al massimo...
Le viti servono per togliere i "bicchieri" di copertura, gli strumenti sono montati elasticamente su supporti in gomma che anche sulla mia sono un po' laschi...
Ecco! Hai centrato il segno... io rischiavo di perdere i bicchierini :rolleyes:
Lo fanno spesso....io ho risolto così...togli i bicchieri.....un paio di spessore in gomma all'interno ed il "gioco" è fatto; rimangono più saldi ma pur sempre elastici.