PDA

Visualizza Versione Completa : Pompa freno anteriore

dodo82
13/05/2011, 19:39
Ciao ragazzi,
chiedo il vostro supporto nella diatriba tra me e un mio amico:
lui vuole sostiruire la pompa freno ORIGINALE della Street N con una pompa radiale...non completa!!!!

Vuole solo avere il serbatoio dell'olio separato come sulla R per una questione estica :blink:.

Io sostengo a gran voce che è impossibile fare una modifica del genere perchè andrebbe cambiato tutto (tubi, pinze...).

Chi ha ragione? è realmente possibile? :ph34r:

PhacocoeruS
13/05/2011, 19:53
Cos'è una pompa radiale non completa? :blink:
A parte il fatto che bisogna avere gusti particolari per mettere il contenitore delle urine sul manubrio per motivi estetici. :biggrin3:

paniki87
13/05/2011, 19:55
se vuole mettere la pompa radiale basta il raccordo per adattare il turo.. lo può trovare sulla baia..

dodo82
13/05/2011, 19:56
Per non competa intendo semplicemente la sostituzione del contenitore olio nero con il contenitore per urine senza cambiare alto...

@paniki87 puoi essere più chiaro?

Tonzula
13/05/2011, 19:59
Ciao ragazzi,
lui vuole sostiruire la pompa freno ORIGINALE della Street N con una pompa radiale...non completa!!!!

Vuole solo avere il serbatoio dell'olio separato come sulla R per una questione estica :blink:.

Io sostengo a gran voce che è impossibile fare una modifica del genere perchè andrebbe cambiato tutto (tubi, pinze...).

dicono tutti così!!!!!

digli di cambiare moto!!!

dodo82
13/05/2011, 20:07
dicono tutti così!!!!!

digli di cambiare moto!!!

Ahaha bè speriamo che il mio "amico immaginario" me la offri cmq se ho ragione la pizza e birra scommessa :tongue:

PhacocoeruS
13/05/2011, 20:15
Per non competa intendo semplicemente la sostituzione del contenitore olio nero con il contenitore per urine senza cambiare alto...
Ma il serbatoio che ha ora non è integrato con la pompa? In quel caso ovviamente ha bisogno della pompa e del serbatoio staccato.

dodo82
13/05/2011, 20:23
Si appunto. Faccio un esempio: gli basta cambiare la pompa attuale con questa?

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/689/pompafrenooriginale.jpg/)

O bisogna fare altre sostituzioni?

ochalan
13/05/2011, 20:29
allora,
il tuo amico se vuole il serbatoio dell'olio rotondo tipo street R deve cambiare la pompa del freno.
Mettendone una radiale (nissin, brembo, accossato etc etc) può installare il serbatoio olio esterno che su quella assiale (di serie sulla N) è diciamo interno alla pompa (blocchetto rettangolare nero)
Senza dilungarci sulle caratteristiche fisiche delle due pompe (radiale/assiale) il tuo amico dovrebbe poi nell'ipotesi più sparagnina cercare di collegare il tubo originale alla nuova pompa (alcuni utenti ci sono riusciti, anche io ce l'ho fatta ma non mi piaceva il passaggio del tubo e quindi ho montato un adattatore newfren al costo di 20 ricchi euri!:coool:)
fatto questo avrebbe oltre al serbatoio a livello estetico un minimo ma ti garantisco apprezzabile miglioramento nella modulabilità della frenata.
Prima che lo chiedi ti dico che non è necessario sostituire le pinze ne i cavi originali che tra l'altro sono già in treccia.
Ah, se poi gli interesserebbe migliorare ancora di più la frenata senza buttare i soldi digli di cambiare le pasticche magari con delle performantissime zcoo o carbon lorraine o ebc o sbs o quello che gli pare a lui!:biggrin3:

@ndre@
13/05/2011, 20:32
se lui monta una pompa radiale come quella della R tu hai torto.

dodo82
13/05/2011, 20:41
allora,
il tuo amico se vuole il serbatoio dell'olio rotondo tipo street R deve cambiare la pompa del freno.
Mettendone una radiale (nissin, brembo, accossato etc etc) può installare il serbatoio olio esterno che su quella assiale (di serie sulla N) è diciamo interno alla pompa (blocchetto rettangolare nero)
Senza dilungarci sulle caratteristiche fisiche delle due pompe (radiale/assiale) il tuo amico dovrebbe poi nell'ipotesi più sparagnina cercare di collegare il tubo originale alla nuova pompa (alcuni utenti ci sono riusciti, anche io ce l'ho fatta ma non mi piaceva il passaggio del tubo e quindi ho montato un adattatore newfren al costo di 20 ricchi euri!:coool:)
fatto questo avrebbe oltre al serbatoio a livello estetico un minimo ma ti garantisco apprezzabile miglioramento nella modulabilità della frenata.
Prima che lo chiedi ti dico che non è necessario sostituire le pinze ne i cavi originali che tra l'altro sono già in treccia.
Ah, se poi gli interesserebbe migliorare ancora di più la frenata senza buttare i soldi digli di cambiare le pasticche magari con delle performantissime zcoo o carbon lorraine o ebc o sbs o quello che gli pare a lui!:biggrin3:

Ottima risposta!!

Mi sa che mi sono giocato pizza e birra :cry:

è possibile vedere delle foto? per esempio ho trovato questa qui sul forum ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/689/pompafrenooriginale.jpg/) pompa di una speed...Potrebbe andare bene?

@ndre@ no lui ha una Street N

ochalan
13/05/2011, 20:54
Ottima risposta!!

Mi sa che mi sono giocato pizza e birra :cry:

è possibile vedere delle foto? per esempio ho trovato questa qui sul forum ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/689/pompafrenooriginale.jpg/) pompa di una speed...Potrebbe andare bene?

@ndre@ no lui ha una Street N

questa è la mia, nissin proveniente da una speed 1050 modello 2009 quindi con leva a 6 regolazioni.

http://i53.tinypic.com/28h2zxt.jpg

dodo82
13/05/2011, 21:02
Quindi tu hai tenuto tutto della N ( leva, pinze, tubi...) tranne la pompa e il relativo serbatoio. La tua pompa di che marca è?

ochalan
13/05/2011, 21:07
Quindi tu hai tenuto tutto della N ( leva, pinze, tubi...) tranne la pompa e il relativo serbatoio. La tua pompa di che marca è?

no, la pompa il serbatoio e la leva sono nissin originali triumph provenienti da una speed 1050.
ho montato l'adattatore newfren per mettere il tubo del freno più dritto possibile ma ho lasciato il resto tutto originale.
volendo ci puoi mettere quello che vuoi rcs, accossato, brembo, nissin etc etc dipende da quanto vuoi spendere e sopratutto da quello che ci devi fare!

@ndre@
13/05/2011, 21:09
facciamo chiarezza.
il tuo amico vuole prendere un serbatoietto di plastica e attaccarlo alla pompa originale della N e svuotare quello integrato nella stessa pompa????

dodo82
13/05/2011, 21:22
no, la pompa il serbatoio e la leva sono nissin originali triumph provenienti da una speed 1050.
ho montato l'adattatore newfren per mettere il tubo del freno più dritto possibile ma ho lasciato il resto tutto originale.
volendo ci puoi mettere quello che vuoi rcs, accossato, brembo, nissin etc etc dipende da quanto vuoi spendere e sopratutto da quello che ci devi fare!

Ok ottimo lavoro complimenti.

Quello che cerca il mio amico è più un fattore estetico che prestazionale (poi certo se guadagna qualcosa come dicevi tu precedentemente tanto meglio :biggrin3:).

Per spendere poco quindi dovrebbe trovare un ricambio di una speed (anno?).

facciamo chiarezza.
il tuo amico vuole prendere un serbatoietto di plastica e attaccarlo alla pompa originale della N e svuotare quello integrato nella stessa pompa????

No. Vuole solo avere il serbatoietto uguale a quello della R senza dover sostituire pinze, cavi.... :wink_:. e @ochalan mi sta dimostrando che è possibile

@ndre@
13/05/2011, 21:24
Ok ottimo lavoro complimenti.

Quello che cerca il mio amico è più un fattore estetico che prestazionale (poi certo se guadagna qualcosa come dicevi tu precedentemente tanto meglio :biggrin3:).

Per spendere poco quindi dovrebbe trovare un ricambio di una speed (anno?).

No. Vuole solo avere il serbatoietto uguale a quello della R senza dover sostituire pinze, cavi.... :wink_:. e @ochalan mi sta dimostrando che è possibile

si potrà anche essere possibile ma è una cagata senza precedenti:ph34r:

anche se secondo me non vi state capendo lui ha preso usato tutto un kit di una speed pompa radiale leva e serbatoio.

paniki87
13/05/2011, 21:28
si potrà anche essere possibile ma è una cagata senza precedenti:ph34r:

anche se secondo me non vi state capendo lui ha preso usato tutto un kit di una speed pompa radiale leva e serbatoio.

è quello che volevo dire anche io.. si può fare sostituendo la pompa assiale con una radiale.. il raccordo serve per poter lasciare il tubo originale della N..
ma la pompa va sostituita comunque..

ochalan
13/05/2011, 21:29
Ciao ragazzi,

:coool:

@ndre@
13/05/2011, 21:31
è quello che volevo dire anche io.. si può fare sostituendo la pompa assiale con una radiale.. il raccordo serve per poter lasciare il tubo originale della N..
ma la pompa va sostituita comunque..

appunto ma per adattatori e cavi si intende cavi originali e questo

http://img62.imageshack.us/img62/4971/adattatoreradiali.jpg (http://img62.imageshack.us/i/adattatoreradiali.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:coool:

me la spieghi facile facile

vuole l'originale assiale con serbatoio accrocato e svuota l'altro

oppure

vuole la pompa radiale della R con il serbatoio dell'assiale:ph34r:

ma piantiamola,questi non sono spippoli sono minkiate:coool:

dodo82
13/05/2011, 21:35
Anch'io dico questo. Chiedo scusa se mi sono espresso male.
Ricapitolando:
- pompa radiale
- serbatoio olio
- raccordo per tubi originali

Costo totale per pezzi usati per esempio da una speed?

@ndre@
13/05/2011, 21:38
Anch'io dico questo. Chiedo scusa se mi sono espresso male.
Ricapitolando:
- pompa radiale
- serbatoio olio
- raccordo per tubi originali

Costo totale per pezzi usati per esempio da una speed?

100/120 +5€ di raccordo ed è fatta

ochalan
13/05/2011, 21:42
appunto ma per adattatori e cavi si intende cavi originali e questo

http://img62.imageshack.us/img62/4971/adattatoreradiali.jpg (http://img62.imageshack.us/i/adattatoreradiali.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

me la spieghi facile facile

vuole l'originale assiale con serbatoio accrocato e svuota l'altro

oppure

vuole la pompa radiale della R con il serbatoio dell'assiale:ph34r:

ma piantiamola,questi non sono spippoli sono minkiate:coool:

secondo me voleva sostituire semplicemente la pompa con una radiale ma non sapeva se era possibile farlo senza cambiare anche cavi e quindi raccordi e sopratutto le pinze.
mi sono permesso di spiegargli che la pompa era sostituibile al costo di mettere l'adattatore per il più semplice passaggio di cavi.
ritengo che lo aveva capito avendomi chiesto a che prezzo si poteva trovare il ricambio e anche l'anno della speed da cercare.

dodo82
13/05/2011, 21:42
;) Grazie @ochalan! Q8 tutto nel caso mi permetto di disturbarti in MP !

@ndre@
14/05/2011, 06:52
secondo me voleva sostituire semplicemente la pompa con una radiale ma non sapeva se era possibile farlo senza cambiare anche cavi e quindi raccordi e sopratutto le pinze.
mi sono permesso di spiegargli che la pompa era sostituibile al costo di mettere l'adattatore per il più semplice passaggio di cavi.
ritengo che lo aveva capito avendomi chiesto a che prezzo si poteva trovare il ricambio e anche l'anno della speed da cercare.
Q8
:wink_: ottimo consiglio

dodo82
14/05/2011, 07:06
100/120 +5€ di raccordo ed è fatta

Ho guardato in giro su internet... 5 euro per il raccordo? Mi dici dove:tongue: