Visualizza Versione Completa : Maglia Termica Estiva
Si sta avvicinando l'estate e con il giubbotto da moto pur leggero che sia si fanno delle sudate notevoli, volevo chiedervi se qualcuno ha comprato una maglia termica a manica corta che non ti faccia sudare e ti regoli la temperatura corporea, se si quale marca secondo voi è migliore?
Ciao a tutti
Nella mia zona c'è un rivenditore Sixs: Abbligliamento tecnico per mototurismo e per moto sportive | SIXS (http://www.sixs.biz/sport/stradapista), e stavo pensando anch'io di prenderne una ma a manica lunga, in modo che il sudore non dia fastidio sugli avanbracci.
Si sta avvicinando l'estate e con il giubbotto da moto pur leggero che sia si fanno delle sudate notevoli, volevo chiedervi se qualcuno ha comprato una maglia termica a manica corta che non ti faccia sudare e ti regoli la temperatura corporea, se si quale marca secondo voi è migliore?
Ciao a tutti
per un momento pensavo scherzassi....poi ho visto che hai l'800...
PhacocoeruS
13/05/2011, 19:10
...una maglia termica a manica corta che non ti faccia sudare e ti regoli la temperatura corporea...
Non esistono maglie che non ti fanno sudare, però una maglia in microfibra è molto più confortevole di una in cotone e non ti dà la sensazione "straccio bagnato" addosso. Vanno benissimo anche quelle da running che trovi in qualunque negozio di sport o da Decathlon. Se è per viaggiare prendila a manica lunga.
Forcefield base layer T-shirt...io l'ho presa ed è ottima...unica cosa non so se la trovi in italia...io l'ho presa qui perchè avevo urgenza
Forcefield Climate Control Base Layer Short Sleeve Motorcycle T-Shirt (http://www.championmotouk.com/product-info-mc.php?Forcefield-Base-Layer-T-Shirt-pid629.html)
Prova a chiedere a Everts76
Non esistono maglie che non ti fanno sudare, però una maglia in microfibra è molto più confortevole di una in cotone e non ti dà la sensazione "straccio bagnato" addosso. Vanno benissimo anche quelle da running che trovi in qualunque negozio di sport o da Decathlon. Se è per viaggiare prendila a manica lunga.
Esatto! Anche la linea "hidden power" della diadora fa il suo bel lavoro senza svuotarti il portafoglio!!!:wink_:
Personalmente preferisco di gran lunga Sixs o Alpinestars per le temperature calde.
Ottimi i prodotti Forcefield, che uso nei climi piu' freschi/freddi.
freerider3957
14/05/2011, 15:11
Concordo, io uso Quechua e mi trovo benissimo, oppure Domyos o Kalenji sempre Decathlon.
Oltretutto costano pochi euro, contro i capi motociclistici (che sono identici a quelle che trovi alla Deca) ma costano una fucilata!
T-Shirt Maglie traspiranti - Acquista on line su decathlon.it (http://www.decathlon.it/t-shirt-maglie-traspiranti-uomo.html)
virusbike
16/05/2011, 12:43
posso dire che vendo SIXS e che sono degli ottimi prodotti? La gente si sta trovando molto bene ed è saggio chi dice di prendre la manica lunga, per beneficiare della tecnologia impiegata anche sugli avanbracci ;)
La novità sta nel filo di carbonio di cui sono composti i capi, oltre al polipropilene che si trova normalmente sulle maglie underwear tecnico.
Ciao ;)
posso dire che vendo SIXS e che sono degli ottimi prodotti? La gente si sta trovando molto bene ed è saggio chi dice di prendre la manica lunga, per beneficiare della tecnologia impiegata anche sugli avanbracci ;)
La novità sta nel filo di carbonio di cui sono composti i capi, oltre al polipropilene che si trova normalmente sulle maglie underwear tecnico.
Ciao ;)
Ciao , lo stesso vale per le pubblicità
Le sezioni Compro e vendo sono riservate ai privati che vogliono comprare o vendere moto, accessori, abbigliamento o altro.
Per quanto riguarda le Aziende che intendono avvalersi della visibilità del circuito TCP (Sito, Forum e Blog) tramite discussioni pubblicitarie riguardanti i loro prodotti o servizi, l’ organizzazione di GDA (gruppio di acquisto) o quant’ altro è necessario contattare preventivamente l’ amministrazione per avere l’ autorizzazione. Le discussioni non autorizzate saranno immediatamente chiuse e successivamente cancellate.
menegosar
22/05/2011, 13:32
...da decatlon a 14 euro ne vendono una abbastanza onesta!!!
Concordo, io uso Quechua e mi trovo benissimo, oppure Domyos o Kalenji sempre Decathlon.
Oltretutto costano pochi euro, contro i capi motociclistici (che sono identici a quelle che trovi alla Deca) ma costano una fucilata!
T-Shirt Maglie traspiranti - Acquista on line su decathlon.it (http://www.decathlon.it/t-shirt-maglie-traspiranti-uomo.html)
....appunto!!
everts76™
23/05/2011, 17:59
mi dispiace contraddirti...ma non sono propriamente identiche....:rolleyes:
le estive sono solo traspiranti....mentre ci sono prodotti antibatterici, antistatici e che coinvogliano l'aria o fatti con tessuti particolari etc...e soprattutto queste sono tutte a maniche corte...(a quanto vedo) sconsigliabili in moto...se hai giacche in pelle soprattutto...
le invernali invece costano praticamente uguali a quelle di tante altre marche specifiche...
e non esistono per esempio con tecnologia gore-windstopper...:wink_:
poi per carita'...saranno tutte uguali alla fine....ma le differenze ci sono.....
era solo per puntualizzare... :-)
se ci viaggi portare un cambio è l'ideale, tanto s'inzuppano tutte economiche o buonissime che siano
se la usi nei dintorni di casa o una giornata sixs sono ottime
mi dispiace contraddirti...ma non sono propriamente identiche....:rolleyes:
le estive sono solo traspiranti....mentre ci sono prodotti antibatterici, antistatici e che coinvogliano l'aria o fatti con tessuti particolari etc...e soprattutto queste sono tutte a maniche corte...(a quanto vedo) sconsigliabili in moto...se hai giacche in pelle soprattutto...
le invernali invece costano praticamente uguali a quelle di tante altre marche specifiche...
e non esistono per esempio con tecnologia gore-windstopper...:wink_:
poi per carita'...saranno tutte uguali alla fine....ma le differenze ci sono.....
era solo per puntualizzare... :-)
Perchè sono sconsigliate in moto?Non è la prima volta che lo sento ma non ho mai capito il perchè:tongue:
Perchè sono sconsigliate in moto?Non è la prima volta che lo sento ma non ho mai capito il perchè:tongue:
Perchè quando sudi ti sudano anche gli avanbracci, dando fastidio al contatto con le maniche della giacca/tuta. :wink_:
everts76™
24/05/2011, 10:26
Perchè quando sudi ti sudano anche gli avambracci (e ancora di piu'....x questa ragione), dando fastidio al contatto con le maniche della giacca/tuta. :wink_:
non ho altro da aggiungere...:biggrin3:
vecchialenza
24/05/2011, 13:10
Perchè quando sudi ti sudano anche gli avanbracci, dando fastidio al contatto con le maniche della giacca/tuta. :wink_:
e se hai una giacca come la mia , devi chiedere gentilmente a un passante di tenerTi per i polsini per riuscire a estrarre il braccio dalla manica della giacca , sembra incollato dentro
everts76™
24/05/2011, 13:58
e se hai una giacca come la mia , devi chiedere gentilmente a un passante di tenerTi per i polsini per riuscire a estrarre il braccio dalla manica della giacca , sembra incollato dentro
:laugh2:
:biggrin3:
Esatto; inoltre l'anno scorso a luglio al TDay sono riuscito a pezzare la pelle delle maniche del giubbino... :wacko: :sick: