PDA

Visualizza Versione Completa : AlfaRomeo MITO D o Mini D ?



Mr. Buy
13/05/2011, 19:49
Ragazzi, un dilemma o meglio un consiglio ,

Poiche' mi volevo prendere una macchina piccolina ma decente per girare in 3 province e considerato un uso non molto sfrenato ( circa 15/20.000 km annui ) poiché in estate uso anche una Bonneville T100 e per piccoli giri in zona in fase di assistenza tecnica ho anche in uso un Kangoo Renault sono indeciso tra :
- Alfa Romeo Mito Diesel Distintive
- Mini Diesel

Voi che sondaggio date ?
Quale la piu' rivendibile anche in vista di questi chiari di luna ?

.....

Gnolo
13/05/2011, 19:53
mito molto bella

tormento
13/05/2011, 19:53
vai di mini....più costosa ma più cool:smoke_:

Stinit
13/05/2011, 19:53
Ragazzi, un dilemma o meglio un consiglio ,

Poiche' mi volevo prendere una macchina piccolina ma decente per girare in 3 province e considerato un uso non molto sfrenato ( circa 15/20.000 km annui ) poiché in estate uso anche una Bonneville T100 e per piccoli giri in zona in fase di assistenza tecnica ho anche in uso un Kangoo Renault sono indeciso tra :
- Alfa Romeo Mito Diesel Distintive
- Mini Diesel

Voi che sondaggio date ?
Quale la piu' rivendibile anche in vista di questi chiari di luna ?

.....

rivendibilità...senza dubbio la Mini...la Mito è un prodotto più recente...ma è pur sempre una punto ricarrozzata anche se il 1.6 d della mito non va affato male...però io sceglierei la Mini...anche se i passeggieri dietro stanno un pò stretti la macchina merita molto nelle finiture e nella solidità su strada (è un kart...)

Mr. Buy
13/05/2011, 20:04
Ho paura che a Mini sua molto rigida e mi farebbe soffrire di mal di schiena !
Solo questo mi frena ....

Lo zar
13/05/2011, 20:14
Amo le Alfa,ma trà le 2 prenderei la Mini!

@ndre@
13/05/2011, 20:15
prendile tutte e due.

tormento
13/05/2011, 20:24
Ho paura che a Mini sua molto rigida e mi farebbe soffrire di mal di schiena !
Solo questo mi frena ....

:blink::blink:ragazzo hai 30 anni il mal di schiena alla tua età deve essere un miraggio....

Mr. Buy
13/05/2011, 20:52
48 e con ernia e sciatica a pezzi (l5s1)

flower
13/05/2011, 20:54
... senza ombra di dubbio... MINI.

tormento
13/05/2011, 20:55
48 e con ernia e sciatica a pezzi (l5s1)

:w00t:scusami ma nel tuo profilo avevo letto che eri dell'81 sorry...:cry:

flower
13/05/2011, 20:56
... vuoi una Mini meno rigida?
Non prendere assetti o cerchi da 16... e vai tranquillo.

urasch
13/05/2011, 21:12
a me la mini mi fa impazzire...

http://img541.imageshack.us/img541/1595/minicooperd4.jpg (http://img541.imageshack.us/i/minicooperd4.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

twenty7
13/05/2011, 22:42
la mini è davvero scandalosa,gusto estetico a parte non vale veramente nulla! la qualità in generale è scarsa,è soggetta a diversi problemi meccanici e i tagliandi sono devi farli alla bmw quindi fatti due conti...prendi la mito se è per lavoro,se devi fare il fighetto è un altro discorso (ma passeresti per sfigato cmq con il diesel...)

Cav
14/05/2011, 00:26
tra le 2, alfa, ma ha un motore abbastanza rumoroso per i miei gusti...

una golf no?

Garnett
14/05/2011, 06:38
nessuna delle due, e te lo dice uno che ha la mito

tormento
14/05/2011, 06:57
nessuna delle due, e te lo dice uno che ha la mito
:biggrin3::biggrin3:
Infatti anch'io ho detto basta ad auto itagliane....

ale1397
14/05/2011, 07:15
Prova la A1, ce l'ha un mio amico e si trova bene...ed è un auto nuova, appena uscita...

Garnett
14/05/2011, 07:27
la a1 no, piuttosto la a3, spendi leggermente di più,ma godi molto di più

zuinmtc
14/05/2011, 07:28
io ho la mito ma non diesel...sinceramente x ora non ho motivo di parlarne male..e credo che avendola a gpl sia anche la più delicata forse..

ale1397
14/05/2011, 07:34
la a1 no, piuttosto la a3, spendi leggermente di più,ma godi molto di più

Ma la A3 ha la linea vecchia come mia nonna...bella per carità, ma giunta a fine carriera...

Garnett
14/05/2011, 08:12
io ho la mito ma non diesel...sinceramente x ora non ho motivo di parlarne male..e credo che avendola a gpl sia anche la più delicata forse..

anch'io ho la benzina-gpl, ma non è il motore il problema della mito....

flower
14/05/2011, 08:15
la mini è davvero scandalosa,gusto estetico a parte non vale veramente nulla! la qualità in generale è scarsa,è soggetta a diversi problemi meccanici e i tagliandi sono devi farli alla bmw quindi fatti due conti...prendi la mito se è per lavoro,se devi fare il fighetto è un altro discorso (ma passeresti per sfigato cmq con il diesel...)

... l'hai mai guidata?
La Mini è una delle ultime vetture del segmento DIVERTENTI da guidare.
Ha un telaio fantastico e una guida eccezionale... sembra di guidare un kart.
I tagliandi, anche se li fai in BMW, non costano tanto in più rispetto ad Alfa.
Di problemi meccanici, io, non ne ho mai sentito parlare.

Gian
14/05/2011, 08:19
Mini D.....fra 5 anni sarà ancora una bella auto....senza tempo!

superIII
14/05/2011, 08:21
Tra le due direi Mini ma non diesel... quoto il gpl, non ci sono le versioni che escono già così, quindi garanzia ecc?

Mr. Number
14/05/2011, 08:35
La mini per me deve essere solo s, sd ora, se proprio vuoi un diesel

zuinmtc
14/05/2011, 08:39
anch'io ho la benzina-gpl, ma non è il motore il problema della mito....

boh sarà che è ancora abbastanza giovane la mia...ma a parte una lampadina dell'anabbagliante ho solo messo gpl e girato la chiave...della mini potrei parlare ma meglio se mi tengo non è stata una esperienza piacevole...sarà anche un kart ma se sbatti son dolori..non solo economici.

geko
14/05/2011, 08:43
Tra le due la mini, ma non diesel(anche se l'Alfa non è male, ma non mi convince del tutto)!! Anche perchè con meno di 20mila km all'anno tra acquisto e costi di gestione ci metti almeno tre anni per ammortizzare i costi...senza contare che un motore a benzina è molto più gustoso da guidare(parere mio of course:wink_:)

giulio
14/05/2011, 09:05
ciao Andrea, io ho comprato la mito 1400 a mio figlio, un anno fa e ti garantisco va veramente bene ed è piacevole da guidare.

Garnett
14/05/2011, 09:32
boh sarà che è ancora abbastanza giovane la mia...ma a parte una lampadina dell'anabbagliante ho solo messo gpl e girato la chiave...della mini potrei parlare ma meglio se mi tengo non è stata una esperienza piacevole...sarà anche un kart ma se sbatti son dolori..non solo economici.

anabbagliante dx cambiato dopo un anno, 3 guarnizioni sportello cambiate dopo nemmeno un anno, mi entra acqua DA SOTTO il vetro posteriore (quando la lavo).
per non parlare dei tasti comandi al volante del blue&me che si son rotti (da soli,dato che ho una mano delicata e non posso aver premuto troppo) dopo una settimana, e la spazzola tergicristalli sx cambiata (in attesa di ricambiarla un altra volta visto che è stato riconosciuto come difetto di progettazione)
mica male per una macchina da 22mila euro :mad::mad::mad:

lorisss83
14/05/2011, 10:43
Visto la percorrenza e la differenza di prezzo tra benzina e diesel io valuterei anche un benzina...tipo il multiair ;)

PhacocoeruS
14/05/2011, 11:16
Mini assolutamente, la Mito secondo me è inguardabile.

bluneon
14/05/2011, 11:20
Ho paura che a Mini sua molto rigida e mi farebbe soffrire di mal di schiena !
Solo questo mi frena ....

non ce confronto.....................vai di MITO.........

onlystreet
14/05/2011, 11:23
Questo forum è bello perche è vario.
C'è chi prende una Mini e chi un Dodge Ram da 390cv e gomme da 24'':biggrin3:

twenty7
14/05/2011, 13:49
... l'hai mai guidata?
La Mini è una delle ultime vetture del segmento DIVERTENTI da guidare.
Ha un telaio fantastico e una guida eccezionale... sembra di guidare un kart.
I tagliandi, anche se li fai in BMW, non costano tanto in più rispetto ad Alfa.
Di problemi meccanici, io, non ne ho mai sentito parlare.

guarda vai a leggerti i commenti di chi la possiede,gente che ne capisce non i fanboy tamarri sonotroppofigoconlamini. tipo su autopareri per dirne uno,c'è gente che ha venduto la mini per disperazione (cooper e qxs comprate nuove!). problemi di ogni tipo

flower
14/05/2011, 14:03
guarda vai a leggerti i commenti di chi la possiede,gente che ne capisce non i fanboy tamarri sonotroppofigoconlamini. tipo su autopareri per dirne uno,c'è gente che ha venduto la mini per disperazione (cooper e qxs comprate nuove!). problemi di ogni tipo

... autopareri... il covo dei fiattari?
Ci sono fan boy di tutte le cose... di Mini, come di Triumph, di Apple, ecc.

twenty7
14/05/2011, 14:30
Cacchio....non ce la faccio più.
Ho pagato a caro prezzo una scatoletta in virtù anche del nome, che dovrebbe essere di qualità, e mi trovo più rogne di una ventennale.

Riassumendo:
- 20.000km - supporto motore, supporto barra antirollio, supporto sospensione sinistra (garanzia)
- 25.000km - turbocompressore (garanzia)
- 33.000km - compressore clima, valvola laminatrice clima, pompa acqua, tendicatena (garanzia)
- 50.000km - frizione andata, volano andato. Fuori garanzia

Mi salvo in corner perchè l'ultimo lavoro lo fa il mio meccanico....almeno fattura a 30+iva e non 55+iva....
Se poi aggiungiamo che alle richieste di venirmi incontro da parte di mini italia la risposta è stata del tipo "cazzi tuoi, ce ne laviamo le mani".
Se la tirano tanto, ma sono dei peracottari.

evviva la qualità bmw-mini
non dite che è un caso isolato perchè non è così

dany
14/05/2011, 15:05
Ragazzi, un dilemma o meglio un consiglio ,

Poiche' mi volevo prendere una macchina piccolina ma decente per girare in 3 province e considerato un uso non molto sfrenato ( circa 15/20.000 km annui ) poiché in estate uso anche una Bonneville T100 e per piccoli giri in zona in fase di assistenza tecnica ho anche in uso un Kangoo Renault sono indeciso tra :
- Alfa Romeo Mito Diesel Distintive
- Mini Diesel

Voi che sondaggio date ?
Quale la piu' rivendibile anche in vista di questi chiari di luna ?

.....

Per la rivendibile non farne conto ...tanto alla fine ti danno sempre due dita negli occhi ........ per il tipo di auto DECISAMENTE MINI !!


48 e con ernia e sciatica a pezzi (l5s1)

:sad: caspita sei conciatello .........


... l'hai mai guidata?
La Mini è una delle ultime vetture del segmento DIVERTENTI da guidare.
Ha un telaio fantastico e una guida eccezionale... sembra di guidare un kart. è divertentisssssima !! I tagliandi, anche se li fai in BMW, non costano tanto in più rispetto ad Alfa.
Di problemi meccanici, io, non ne ho mai sentito parlare.

:oook::oook: con qualche piccola riserva per i problemi meccanici .... niente di che .... :wink_:


anabbagliante dx cambiato dopo un anno, 3 guarnizioni sportello cambiate dopo nemmeno un anno, mi entra acqua DA SOTTO il vetro posteriore (quando la lavo).
per non parlare dei tasti comandi al volante del blue&me che si son rotti (da soli,dato che ho una mano delicata e non posso aver premuto troppo) dopo una settimana, e la spazzola tergicristalli sx cambiata (in attesa di ricambiarla un altra volta visto che è stato riconosciuto come difetto di progettazione)
mica male per una macchina da 22mila euro :mad::mad::mad:

te ne è capitata una jellata ... dai !! :blink: :blink:

twenty7
14/05/2011, 15:37
L'autobild (tedesco) ha testato la Mini in una delle sue prove da 100.000km, in cui la macchina è usata dai redattori nella vita quotidiana e su viaggi più lunghi.

- 9194km: regolazione (altezza) del volante non più bloccabile. cambiato fissaggio del volante.
- Alzacristalli e tetto apribile: si aprono e chiudono spontaneamente senza intervento del guidatore.
- Di inverno: Rumori fortissimi da sportelli e rivestimenti interni "che sembrano da un'auto italiana dagli anni '70", rivestimenti staccandosi sullo sconnesso.
- Fissaggio delle bracciole tergicristalli staccate, impianto senza funzione.
- 69.669km: NECESSARIO NUOVO CAMBIO. impossibile inserire la retromarcia o le marce 3-5.
> 75.000km: il nuovo cambio comincia a dare gli stessi problemi di quello cambiato prima.
- Notevole perdità di Olio dal motore e dal cambio alla fine del test.
- Usura elevata della sospensione. (non definiscono cosa esattamente)
- Motore da 115CV definito affidabile ma "ciofeca"
- Sedili anteriori staccati, fissaggi rotti.
- RUGGINE (però non definiscono dove)

giusto niente di che.....ma che sarà mai è un kart..... con quello che spendi fai prima a comprartelo il kart ed andare a girare in pista

dany
14/05/2011, 15:48
L'autobild (tedesco) ha testato la Mini in una delle sue prove da 100.000km, in cui la macchina è usata dai redattori nella vita quotidiana e su viaggi più lunghi.

- 9194km: regolazione (altezza) del volante non più bloccabile. cambiato fissaggio del volante.
- Alzacristalli e tetto apribile: si aprono e chiudono spontaneamente senza intervento del guidatore.
- Di inverno: Rumori fortissimi da sportelli e rivestimenti interni "che sembrano da un'auto italiana dagli anni '70", rivestimenti staccandosi sullo sconnesso.
- Fissaggio delle bracciole tergicristalli staccate, impianto senza funzione.
- 69.669km: NECESSARIO NUOVO CAMBIO. impossibile inserire la retromarcia o le marce 3-5.
> 75.000km: il nuovo cambio comincia a dare gli stessi problemi di quello cambiato prima.
- Notevole perdità di Olio dal motore e dal cambio alla fine del test.
- Usura elevata della sospensione. (non definiscono cosa esattamente)
- Motore da 115CV definito affidabile ma "ciofeca"
- Sedili anteriori staccati, fissaggi rotti.
- RUGGINE (però non definiscono dove)

giusto niente di che.....ma che sarà mai è un kart..... con quello che spendi fai prima a comprartelo il kart ed andare a girare in pista


Cosa ti devo dire !! io è la seconda che ho e di problemi particolari non ne ho mai avuti !!! Sono contentissima della mia auto !!

nicolik
14/05/2011, 16:23
fatti la 500 twin!!

tonidaytona
14/05/2011, 16:24
senza neanche pensarci... ALFA ROMEO MITO.

sta mini ormai la trovi con i buoni delle merendine..
inflazionata al massimo.
qualita' BMW nemmeno parente.

giulianaspeed
14/05/2011, 16:53
senza neanche pensarci... ALFA ROMEO MITO.

sta mini ormai la trovi con i buoni delle merendine..
inflazionata al massimo.
qualita' BMW nemmeno parente.

e da noi ce l'hanno i tasci:tongue::tongue::tongue:

tonidaytona
14/05/2011, 16:55
e da noi ce l'hanno i tasci:tongue::tongue::tongue:

ovvero???:blink:

Lex987
14/05/2011, 16:55
mentre nella mito sì che puoi toccare con mano tutta la qualità fiat! :D:D:D:D:D

giulianaspeed
14/05/2011, 17:00
ovvero???:blink:

i tamarri...quelli che nonostante non se la possano comprare invece la comprano...quelli che per mostrarsi quelli che non sono se la comprano...quelli che vogliono solo apparire comprandosi una macchina che nemmeno potrebbero permettersi solo per il gusto di dire....io ce l'ho:rolleyes:

praticamente da noi i tasci hanno preso di mira in passato le SMART ,le 500 ,le mini....... e magari hanno uno stipendio (in nero) di 400 euro al mese:ph34r::ph34r::ph34r:

ALE72
14/05/2011, 17:00
Razionalmente parlando credo che la Mini abbia una rivendibilita' migliore,ma a me ha stufato,inoltre ha degli interni vomitevoli.Personalmente sceglierei la Mito,anche se,essendo un Alfa...:sick:

Garnett
14/05/2011, 17:02
mentre nella mito sì che puoi toccare con mano tutta la qualità fiat! :D:D:D:D:D

capito eh....

tonidaytona
14/05/2011, 17:03
mentre nella mito sì che puoi toccare con mano tutta la qualità fiat! :D:D:D:D:D

lavorando nel settore ti posso assicurare che la qualita' dei componenti richiesta ai fornitori e' elevatissima!!
esteticamente non e' il mio genere ma e' indubbio che e' al livello della Mini se non fatta meglio.

parere da addetto ai lavori.
ma pur sempre opinione personale.

Lex987
14/05/2011, 17:08
lavorando nel settore ti posso assicurare che la qualita' dei componenti richiesta ai fornitori e' elevatissima!!
esteticamente non e' il mio genere ma e' indubbio che e' al livello della Mini se non fatta meglio.

parere da addetto ai lavori.
ma pur sempre opinione personale.
trallo trallo, la mia voleva essere una battuta :wink_:
a me non piace nessuna delle due, sinceramente, ma probabilmente sceglierei comunque la MiTo, gli interni della Mini proprio non mi piacciono ed è veramente veramente troppo "inflazionata".

Intanto, comunque(scusate l'OT), la mia giapponesina che doveva arrivare il 20 di maggio mi han già comunicato che, prima del 27 di giugno non se ne parla... belle tsunami-cose :dry:

tdm47
14/05/2011, 17:09
l'auto e' come la moto ..............
la "tua " e' quella che ti emoziona ogni volta che ci sali su indipendentemente da quanto le varie recensioni ( spesso soggettive ) possano indicare quale migliore ........

flower
14/05/2011, 17:17
Cacchio....non ce la faccio più.
Ho pagato a caro prezzo una scatoletta in virtù anche del nome, che dovrebbe essere di qualità, e mi trovo più rogne di una ventennale.

Riassumendo:
- 20.000km - supporto motore, supporto barra antirollio, supporto sospensione sinistra (garanzia)
- 25.000km - turbocompressore (garanzia)
- 33.000km - compressore clima, valvola laminatrice clima, pompa acqua, tendicatena (garanzia)
- 50.000km - frizione andata, volano andato. Fuori garanzia

Mi salvo in corner perchè l'ultimo lavoro lo fa il mio meccanico....almeno fattura a 30+iva e non 55+iva....
Se poi aggiungiamo che alle richieste di venirmi incontro da parte di mini italia la risposta è stata del tipo "cazzi tuoi, ce ne laviamo le mani".
Se la tirano tanto, ma sono dei peracottari.

evviva la qualità bmw-mini
non dite che è un caso isolato perchè non è così

... guarda... ho avuto una Serie 1 e conosco bene sia l'assistenza Audi che quella BMW.
Purtroppo, se ti danno noie, sono fatti tuoi.
Con ciò non perché io ho avuto problemi con le vetture tedesche le scredito... IO NON LE COMPRERO' PIU', ma non per questo dico che sono dei bidoni.

tonidaytona
14/05/2011, 18:07
trallo trallo, la mia voleva essere una battuta :wink_:
a me non piace nessuna delle due, sinceramente, ma probabilmente sceglierei comunque la MiTo, gli interni della Mini proprio non mi piacciono ed è veramente veramente troppo "inflazionata".

Intanto, comunque(scusate l'OT), la mia giapponesina che doveva arrivare il 20 di maggio mi han già comunicato che, prima del 27 di giugno non se ne parla... belle tsunami-cose :dry:

nessun problema.. figurati:biggrin3:

anche a me non piacciono questo genere di vetture.
pero' ho viaggiato con la mini e non mi pare sto granche'..

la Mito la conosco perche' vedo come viene assemblata.
in Fiat la seguono e curano molto..
:wink_:

Apox
14/05/2011, 18:13
nessun problema.. figurati:biggrin3:

anche a me non piacciono questo genere di vetture.
pero' ho viaggiato con la mini e non mi pare sto granche'..

la Mito la conosco perche' vedo come viene assemblata.
in Fiat la seguono e curano molto..
:wink_:

Ma se ancora un pò e non hai neanche la patente della macchina...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

MR-T
15/05/2011, 08:15
alfa

ale1397
15/05/2011, 08:49
Vai di Dacia Sandero!!!!!!!!!! (poca spesa e tanta resa)

Non me ne vogliano i possessori della succitata autovettura...brrr...

Torta
15/05/2011, 08:54
se dovessi comprarla io prenderei la Mini..!!!

Anacleto68
15/05/2011, 09:43
48 e con ernia e sciatica a pezzi (l5s1)


E che cazz, anche tu? Ma siamo proprio dei cadaveri noi marchigiani?:mad:

Comunque non posso aiutarti, non mi piacciono nessuna delle 2

Millejager
15/05/2011, 09:46
mito... la mini ce l'han cani e porci ormai...