Visualizza Versione Completa : terremoto nel chianti
Rag vi scrivo dalla macchina circa 30 min fa qui a Tavarnelle unA forte scossa di terremoto mi ha fatto sostare di circa un metro con la sedia ancora non sembra che ci siano danni alle strutture ,
Preghiamo non succeda altro..
l'ho appena letto su facebook
l'ha detto legend :cry:
qui a Faenza non ho sentito niente,mamma che paura però!!!
winter1969
13/05/2011, 21:54
Scossa di terremoto in Toscana tra Firenze e Siena: magnitudo 3.1, epicentro a Barberino Val d’Elsa
Cronaca
Ultima modifica: 13 maggio 2011 - 23:38
terremoto-toscanaFIRENZE / Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 22.46 nel distretto sismisco Chianti. La scossa ha avuto coordinate 43.529°N, 11.206°E e una profondità di 8.3 km.
Entro i 10 km dall’epicentro si trovano i comuni di Barberino Val d’Elsa, Tavarnelle Val di Pesa e Poggibonsi. La scossa di terremoto, di lieve intensità, è dunque strata avvertita a ridosso della provincia di Firenze con quella di Siena.
Nella mappa della pericolosità sismica, questa zona è classifica con indice 2 in una scala da 1 a 4. Si tratta di un rischio medio.
Non ci sono stati danni né a persone né a cose. E’ una zona dove le scosse capitano poco frequentemente.
Scossa di terremoto in Toscana tra Firenze e Siena: magnitudo 3.1, epicentro a Barberino Val d’Elsa - CronacaLive (http://www.cronacalive.it/scossa-di-terremoto-in-toscana-tra-firenze-e-siena-magnitudo-3-1-epicentro-a-barberino-val-delsa.html)
l'ho appena letto su facebook
l'ha detto legend :cry:
qui a Faenza non ho sentito niente,mamma che paura però!!!
Si Son in macchina con la famiglia aspettiamo ancora prima di rientrare ....
Paura tanta
Ecco qua le prime notizie....
Scossa di terremoto in Toscana tra Firenze e Siena: magnitudo 3.1, epicentro a Barberino Val d’Elsa - CronacaLive (http://www.cronacalive.it/scossa-di-terremoto-in-toscana-tra-firenze-e-siena-magnitudo-3-1-epicentro-a-barberino-val-delsa.html)
A quanto pare solo un grosso spavento per chi l'ha sentito... speriamo bene ;)
Mr. RustyNail
13/05/2011, 22:01
cazzo!!!
qui a monteriggioni...perlomeno noi in casa non abbiamo sentito niente.
Si Son in macchina con la famiglia aspettiamo ancora prima di rientrare ....
Paura tanta
cerca di stare tranquillo...vedrai che è solo un piccolo scherzetto..
un abbraccio virtuale!
ma porca ...speriamo che si fermi qui
Mr. RustyNail
13/05/2011, 22:05
cerca di stare tranquillo...vedrai che è solo un piccolo scherzetto..
un abbraccio virtuale!
:cry:speriamo si sia esarito quà :cry:
qui nessuno ha sentito niente...eppure siamo vicini all'epicentro:
8 km a castellina in Chianti
7 km a Poggibonsi
una ventina da Tavarnelle
porca vacca.... la mia terra adottiva... :wub:
sti terremoti ultimamente si stanno dando da fare ... :cry:
e poi...pensiamo ancora al nucleare........
Allora?
Spero tutto bene e senza conseguenze...
a Firenze non si è sentito nulla...almeno io......
e poi...pensiamo ancora al nucleare........
.
urca vacca....
speriamo sia tutto ok e che sia finita lì
valterone
14/05/2011, 07:24
Hhmmm... 3,1 non è molto ma... :ph34r::ph34r::ph34r: ...la strizza non si misura con la scala Richter.
Spero abbia finito così.
vecchialenza
14/05/2011, 07:39
Anch'io mi auguro sia solo stato un caso isolato , il 29-05 passiamo di lì (chiantagiana poi crete senesi ) , nel caso le bottiglie e i fiaschi di buon chianti siano state "turbate" dalle vibrazioni , mettetele pure fuori dalla porta che ci pensiamo noi a smaltirvele :tongue:
accidenti... speriamo nessun danno
bi_andrea_elle
14/05/2011, 07:46
novità?
spero vivamente che sia finito tutto..
fearless
14/05/2011, 09:48
:cry:
brutte cose!!!!
speriamo niente di grEve
:cry:
Mr.Coccia
14/05/2011, 10:41
Al di la della gravita' della notizia,ma Segy e' stato informato??
Non e' che Bandani aveva sbagliato citta'??
Solideriata' ai toscani....
ROBY1774
14/05/2011, 18:35
a ponte a ema nulla, tranquilli tanto non possiamo far nulla, la terra ogni tanto ci ricorda chi comanda. tutto qua.
urca vacca....
speriamo sia tutto ok e che sia finita lì
Si e finita senza nessun danno
Hhmmm... 3,1 non è molto ma... :ph34r::ph34r::ph34r: ...la strizza non si misura con la scala Richter.
Spero abbia finito così.
Q8...
fino alle due di notte in macchina , non riuscivo a camminare da come mi tremavano le gambe
Anch'io mi auguro sia solo stato un caso isolato , il 29-05 passiamo di lì (chiantagiana poi crete senesi ) , nel caso le bottiglie e i fiaschi di buon chianti siano state "turbate" dalle vibrazioni , mettetele pure fuori dalla porta che ci pensiamo noi a smaltirvele :tongue:
nessun danno alle bottiglie magari solo un pò shekerate
quando passsi un chiantishake .... te lo offro volentieri :tongue::tongue:
da noi nel Valdarno non si è sentito nessuna scossa
karminen
14/05/2011, 22:10
HO VOSSUTO IL TERREMOTO DELL'1980 è UN EVENTO CHE TI TURBA PROFONDAMENTE
TI RENDI CONTI DI COME SIAMO PICCOLI ED INSIGNIFICANTI DIFRONTE ALLA NATURA...PER STANOTTE TI CONSIGLIO DI DORMIRE VESTITO E MAGARI TUTTI IN UNA STANZA E SENZA CHIUDERE LA PORTA DI INGRESSO CON LE MANDATE,NON SO DOVE ABITI MA SE PUOI LA PORTA DI INGRESSO LASCIALE SOCCHIUSA(SOLO SE PUOI) DURANTE QULE TERREMOTO(1980) I MIEI VICINI CAUSA LA SERRATURA INCEPPATA PER IL SISMA DOVETTERO CALARSIO DAL BALCONE PER USCIRE DI CASA MENO MALE CHE ABITAVANO AL 1 PIANO....
SALUTI.