PDA

Visualizza Versione Completa : voglio il truccare non il tuning



carletto.p
22/01/2007, 23:48
da piccolo oltre alle moto impazzivo per le auto truccate.
mi piaceva un sacco la delta integrale e la 1 turbo(fini vero?)
.
Compravo elaborare,e c'erano esempi di uno apparentemente normali con invece 250 cv sotto il cofano...
la deltona al massimo aveva le gomme più larghe ed era un pò più bassa ma aveva 320 cv,i rapporti corti e riusciva a stare davanti a un porche in accellerazione.
quello era elaborare le auto.

ora vedi le 206l(con il grande rispetto che nutro per quest'auto)con centralina rimappata e 25000 euro di alettoni body kit televisori e colorazioni strane.


mi chiedo perchè?
ieri:http://www.lancia-bg.com/images/lancia_delta_i/src/22.jpg

oggi:http://www.holley.com/data/VirtualShow/Pictures/2005-7-11!206%20tunning.jpg

Turbo-555
23/01/2007, 04:51
sono giovane...ma sono rimasto a ieri ;)

AVP191
23/01/2007, 06:43
"Truccare"......in effetti si diceva così:biggrin3: tuning mi suona tanto strano:dry:

Ghino
23/01/2007, 06:58
Direi che come per ben altre cose, oggi si prende più in considerazione l'apparenza che la sostanza !!!
Vedi 206 che ti fanno pensare ad accellerazioni brucianti, invece magari son strattamente di serie e gli dai le paghe con la Smart !!!
W la POWER !!! I Love "DELTONE EVOLUZIONE" !!! ;-)

Uzz
23/01/2007, 07:53
Ho, la macchina rigata, strusciata, senza alettone e coi cerchi da 15"...:cry: :cry:

Perderò gli specchietti per la strada:sick: :sick: , mi potranno cascare le portiere...:laugh2: :laugh2:

MA IL MOTORE E I FRENI DOVRANNO ESSERE SEMPRE OVER THE TOP...:mad: :mad: :mad:

Purtroppo tutta la differenza tra ieri e oggi la fanno:

-Forze dell'ordine & Leggi varie (molto più rompicoglioni, negli anni '80 eravamo sempre fissi ai 200):sick:

-Elettronica (con tutti sti caxxo di fusibili, centraline ecc):sick:

-Revisioni (ogni due anni devi fare il collaudo delle emissioni ci cO2):sick:




Ma soprattutto!!!

SIAMO NELL' EPOCA DEL "SEMBRARE E NON ESSERE" E POI LA SOSTANZA NON CE MAI!!!



L'altro giorno uno stupido sosteneva di INCENERIRMI col suo 206 1.6 tuning!!!! e sapete cos'ho fatto???


Gli ho detto son Contento per te!!! :dry: :dry: :dry:

IO STO BENE COSI'!!!:biggrin3: :biggrin3:

Saraceno
23/01/2007, 08:18
Forse oggi ci sono più tamarri in giro rispetto a ieri!!!

Uzz
23/01/2007, 08:24
Forse oggi ci sono più tamarri in giro rispetto a ieri!!!

Si chiamano co***oni (ovviamente non gli amanti del tuning, ma quelli so' tutto io e poi non sanno un caxxo)
:wink_:

trident_special
23/01/2007, 08:40
Carletto, ti capisco perfettamente e sono contento che ci sia ancora gente che la pensa come me. La mia Golf da fuori sembrava totalmente di serie ma sotto il cofano e dietro le ruote faceva paura. Non volevo attirare l'attenzione, ma volevo una macchina prestante che tenesse la strada e che frenasse. Poi da fuori non vedevi nulla, però poi quando in autostrada arrivava il fighetto col cayenne e lampeggiava a due centimetri dal paraurti lo bruciavo! E' questa l'elaborazione, gli americani le chiamavano sleeper, macchine che sembrano normali ma che fanno spavento.
PS. Mitico Deltone! Auto dei miei sogni!

bastard inside
24/01/2007, 10:19
quelle erano elaborazioni, quelle di oggi x la maggior parte sono tamarrate

Lumacone
24/01/2007, 10:24
Mitica la Uno Turbo i.e! Mi ricorda quanto ero sbarbato e Molesto.. oltre che "Notevolmente" incoscente.. :-) Concordo pienamente con il fattore Motore mentre le elaborazioni estetiche "TUUURBO" terrone non mi piacciono per niente!

carletto.p
27/01/2007, 11:54
Mitica la Uno Turbo i.e! Mi ricorda quanto ero sbarbato e Molesto.. oltre che "Notevolmente" incoscente.. :-) Concordo pienamente con il fattore Motore mentre le elaborazioni estetiche "TUUURBO" terrone non mi piacciono per niente!

te le ricordi allora quelle uno che non avevano un faro perchè usciva il cono di aspirazione eh...

Tenshi
27/01/2007, 11:59
Il bello è che le varie 206, Saxo, Punto ecc con gli alettonazzi sono un controsenso: pretendono di avere macchine da 200 all'ora e più, ma è lampante che tutte quelle appendici TOLGONO velocità :laugh2:
E poi è moda: da quando è uscito Fast&Furious...

carletto.p
27/01/2007, 12:03
bravo,io non l'ho detto ma secondo me gli alettoni gleli vende il benzinaio
il mondo del "tuning"motociclistico è molto più indirizzato a minima spesa massima resa.
poi oggi per avere una macchina che vada davvero si parte da 40.000 euro
con 5000 volendo ti compri una super moto...

Tenshi
27/01/2007, 12:08
Se vuoi una supercar è un conto, ma io con 8000€ ho preso una Punto 1.4 Sporting 100cv che va da dio :w00t:
Ovvio, non batti BMW, Porsche e compagnia, però qualche bella soddisfazione in accelerazione te la togli! Miracoli delle 6 marce :rolleyes:

Ho preso giusto oggi 4 molle per abbassarla un po'... sembrava un SUV anche se la tenuta è eccezionale!

Seguo la corrente tuning motociclistico!