PDA

Visualizza Versione Completa : Trucchi del carrozziere per verniciatura!

thaco
14/05/2011, 07:28
Ciao ragazzi,
vorrei fare delle linee verniciate sul cupolino.
Ho pensato di mascherarlo con dello scotch di carta in modo da lasciare scoperte solo le linee che intendo colorare. Tempo però che lo scotch di carta sia in qualche modo poroso e che comunque, visto il profilo curvo delle linee, negli sbalzi dello scotch (che si creano nel momento in cui seguo una linea curva) il risultato non sia perfetto.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Riassumo il problema:
1) Come eseguire linee curve mantenendo un profilo omogeneo
2) Quale materiale usare.

Grazie!!

japkiller
14/05/2011, 07:32
Ciao ragazzi,
Ho pensato di mascherarlo con dello scotch di carta in modo da lasciare scoperte solo le linee che intendo colorare. Tempo però che lo scotch di carta sia in qualche modo poroso e che comunque, visto il profilo curvo delle linee, negli sbalzi dello scotch (che si creano nel momento in cui seguo una linea curva) il risultato non sia perfetto.
Riassumo il problema:

Grazie!!

La cosa migliore sarebbe farsi fare delle "maschere" in PVC da una qualsiasi serigrafia che abbia un plotter, poi appiccichi bene il materiale aiutandoti con un phon sulle curve, una volta aderito bene ci vernici sopra....
Altrimenti un' altro modo sarebbe quello di usare quelle strisce adesive che si mettono sulle auto, di una larghezza adatta a reggere il materiale con il quale vuoi fare la mascheratura (di solito carta) però con una flessibilità adatta a curvarsi...

armageddon
14/05/2011, 07:55
La cosa migliore sarebbe farsi fare delle "maschere" in PVC da una qualsiasi serigrafia che abbia un plotter, poi appiccichi bene il materiale aiutandoti con un phon sulle curve, una volta aderito bene ci vernici sopra....
Altrimenti un' altro modo sarebbe quello di usare quelle strisce adesive che si mettono sulle auto, di una larghezza adatta a reggere il materiale con il quale vuoi fare la mascheratura (di solito carta) però con una flessibilità adatta a curvarsi...

o meglio ancora andare da un carrozziere :biggrin3:

thaco
14/05/2011, 07:59
o meglio ancora andare da un carrozziere :biggrin3:

era proprio quello che volevo evitare!! :tongue:

DYD666
14/05/2011, 10:29
Ciao ragazzi,
Riassumo il problema:

Grazie!!

Usa nastro per le curve in pvc da 300 o 380mm, copri aree molto estere per evitare che il colore migri in aree soperte, tirali nelle curve è molto morbido, ha visto che è pvc non spezzarlo mai coi denti!!

Hola