Visualizza Versione Completa : Non parte più :(
GIANFINITO
14/05/2011, 11:34
Ragazzi purtroppo questa mattina mi ero preparato e volevo fare un giro in moto vista la bella giornata, ma la moto non ne ha voluto sapere di partire,
Vi chiedo se potete aitarmi a capire cosa può essere,
Allora la moto è sul cavalletto ed è a folle, giro la chiave e cosa strana non fa subito il check la pompa, ma dopo circa 10 secondi da quando ho girato la chiave e poi, dopo il rumore della pompa si sente come se continuasse a girare qualcosa(ma non è la pompa), avevo pensato al sensore della frizione, ma anche se la muovo e la rimuovo i sintomi sono uguali,
la settimana scorsa ho dovuto fare una sistemazione alla sonda lambda vecchia che si era rotta, ed ho dovuto saldare e nastrare i fili(ho smontato e ricontrollato i fili, ma sono ok), la moto è partita dopo questa modifica, sono uscito sabato e domenica della scorsa settimana, ma nessun problema,
Ho il regolatore di tensione nuovo...
Loris Triple
14/05/2011, 12:21
Hai controllato se i fusibili sono ok?
La batteria è ben carica?
GIANFINITO
14/05/2011, 12:22
allora la batteria è ben carica le luci sono ben accese, il clacson suona bene, ma quando premo il tasto non da nessuno spunto(sembrerebbe come non premerlo il tasto), i fusibili, non saprei quali controllare... quali potrebbero essere??
Loris Triple
14/05/2011, 12:24
controllali tutti!
penso che ce ne sia uno a protezione dell'impianto di avviamento ma non so che numero sia...
GIANFINITO
14/05/2011, 12:25
controllali tutti!
penso che ce ne sia uno a protezione dell'impianto di avviamento ma non so che numero sia...
scusa ma i fusibili sono sotto il serbatoio?? o dove?
scusa ma i fusibili sono sotto il serbatoio?? o dove?
Si sotto al serbatoio, ma se ne salta uno,a caso, lo schermo lcd non parte...
la mela verde
14/05/2011, 12:34
scusa,hai provato a metterti su e togliere il cavalletto?
sei sicuro della batteria? le luci accese il clacson non dicono nulla,quando mi partì la batteria faceva esattamente così
GIANFINITO
14/05/2011, 12:40
scusa,hai provato a metterti su e togliere il cavalletto?
sei sicuro della batteria? le luci accese il clacson non dicono nulla,quando mi partì la batteria faceva esattamente così
Allora, sono in folle(N) quindi il cavalletto dovrebbe essere ininfluente, per la batteria cosa posso fare per vederla(ho un tester, ma mi dovete spiegare bene come settarlo per capire se è ok:cry:)?? a me sembra che vada bene, ma ho anche un carica batteria, posso provare a metterla in carica
Spero che sia la batteria...
Anche a me faceva così e alla fine 42 euro e passa la paura : yuasa yt9b! :rolleyes:
Streettato
14/05/2011, 12:41
ciao smonta il sensore della frizione e spazzolalo un po' e spruzzagli un detergente per elettronica anche all'interno......sulla mia ha risolto però la pompa inizia da subito a funzionare....
fearless
14/05/2011, 12:52
sembrerebbe un problema di batteria scarica.
GIANFINITO
14/05/2011, 13:34
controlla i fusubili!
Ragazzi era il fusibile numero 6 del motore(da 20) era bruciato, l'ho sostituito con quello di riserva ed ha fatto subito il check ed è partita, ho il sospetto che i fili che avevo saldato della sonda non erano ben isolati,
ora le possibilità sono due, o cerco di eliminare completamente la sonda, o prendo una sonda nuova, ma con filo non rattoppato, quella della day va bene??
meglio cosi.. quando fa quello scherzetto prima di farci prendere dal panico è sempre bene controllare la scatola fusibili ;)
ino gni caso ora magari prova a rimetterne uno dello stesso amperaggio, se lo ribrucia , TEMPORANEAMENTE mettine uno un po' più grande , e puoi almeno usare la moto, poi capito il problema e risolto lo rimette "giusto"
GIANFINITO
14/05/2011, 13:51
meglio cosi.. quando fa quello scherzetto prima di farci prendere dal panico è sempre bene controllare la scatola fusibili ;)
ino gni caso ora magari prova a rimetterne uno dello stesso amperaggio, se lo ribrucia , TEMPORANEAMENTE mettine uno un po' più grande , e puoi almeno usare la moto, poi capito il problema e risolto lo rimette "giusto"
Il problema penso che sia sicuramente dovuto all'attacco di fili che ho dovuto fare per utilizzare la sonda che avevo, penso che i fili scaldandosi si siano toccati ed abbiano fatto bruciare il fusibile, ora cerco di isolarlo per bene,
oggi ne compro un po così per il we sono coperto,
Qualcuno sa se la sonda della day è compatibile con quella della street??
HAMMERS74
14/05/2011, 14:34
potrebbe essere la batteria o il blocchetto elettrico della frizione. anche a me era capitato tale e quale.
GIANFINITO
14/05/2011, 14:36
potrebbe essere la batteria o il blocchetto elettrico della frizione. anche a me era capitato tale e quale.
RISOLTO, era il fusibile motore bruciato, ora è partita ;)
Loris Triple
14/05/2011, 15:00
Ho vinto qualche cosa?:biggrin3::biggrin3:
un fusibile!!! se passi più tardi te lo consegnano!!!!
GIANFINITO
14/05/2011, 17:57
Ragazzi, oggi ho ripreso la moto e sembrerebbe andare da favola come al solito, unica pecca mi rimane la spia avaria motore accesa(quella arancio), ci sono problemi se domani esco con quella spia accesa(dovrei fare almeno 400km e vorrei evitare di rimanere x strada)?? o c'è modo di resettare l'anomalia??
Help help:cry::cry:
onlystreet
14/05/2011, 18:00
bene cosi.
dovresti resettare la centralina. non credo crei problemi. ma IO non farei un giro di 400km
GIANFINITO
14/05/2011, 18:07
bene cosi.
dovresti resettare la centralina. non credo crei problemi. ma IO non farei un giro di 400km
Dici che potrei avere problemi?? ma la centralina la resettano solo in triunz? non ci sono altri metodi?
Ho letto che dovrebbe resettarsi da sola dopo un po, o dopo averla lasciata in moto e aver fatto accendere la ventola..
la mela verde
14/05/2011, 19:57
Dici che potrei avere problemi?? ma la centralina la resettano solo in triunz? non ci sono altri metodi?
Ho letto che dovrebbe resettarsi da sola dopo un po, o dopo averla lasciata in moto e aver fatto accendere la ventola..
accendi senza accelerare
lasci riscaldare in modo che parta la ventola
attendi 15 minuti con ventola in funzione
spegni
riaccendi e dovrebbe essersi resettata
male che vada,fai ripetute accendi e spegni,ovviamente fatti un giretto dell'isolato o nel garage,vedi tu
GIANFINITO
14/05/2011, 19:59
accendi senza accelerare
lasci riscaldare in modo che parta la ventola
attendi 15 minuti con ventola in funzione
spegni
riaccendi e dovrebbe essersi resettata
male che vada,fai ripetute accendi e spegni,ovviamente fatti un giretto dell'isolato o nel garage,vedi tu
Ok domani mattina prima del giro faccio un po di prove, sto troppo in tensione...
la mela verde
14/05/2011, 20:03
Ok domani mattina prima del giro faccio un po di prove, sto troppo in tensione...
fai ora la prima prova
al limite domani ti fai le ripetute accensioni
;)
onlystreet
14/05/2011, 20:45
12V?:biggrin3:
GIANFINITO
15/05/2011, 07:35
fatto un paio di accensioni ieri, e stamattina accendo, e magicamente la spia non c'è più:w00t::w00t::w00t:
da freddo stamattina l'ho tenuta in moto per 15 minuti, accesa la ventola, fatta ripartire e nessun problema, speriamo bene,
grazie a tutti!!
ps ho 3 fusibili in tasca, spero non servano:wink_::wink_:
Eccomi qui di ritorno, i fusibili non sono serviti la moto è andata benissimo, unico problema che al ritorno ho fatto più di 100km sotto l'acqua....:(