PDA

Visualizza Versione Completa : Le Mans qualifiche: vostre considerazioni

Fermissimo
14/05/2011, 13:01
Magari domani Rossi vince, e me ne rallegrerei perchè è triste vederlo arrancare avendo la certezza che con una Honda sarebbe lì testa a testa con gli altri, ma comincio ad essere contento per la figuraccia della Ducati la quale nell'intento di dimostrare che il problema era il pilota (Stoner) e non la moto sta rendendo palese al mondo intero che il problema era la moto e non il pilota...temo che la configurazione del motore a L non si sposi con lo stile di guida di nessun pilota Stoner escluso e forse nemmeno del canguro che per essere vincente ha pagato con molte cadute e problemi psicologici...

streetTux
14/05/2011, 14:03
è triste vederlo arrancare avendo la certezza che con una Honda sarebbe lì testa a testa con gli altri

Addirittura la certezza? Io credo che se avesse una Honda andrebbe meglio, ma a stare in testa con gli altri gli servirebbe anche un miracolo. :rolleyes:

comincio ad essere contento per la figuraccia della Ducati la quale nell'intento di dimostrare che il problema era il pilota (Stoner) e non la moto sta rendendo palese al mondo intero che il problema era la moto e non il pilota.

Io penso invece alla figuraccia che sta facendo Rossi, il quale nell'intento di dimostrare che la Ducati sarebbe stata vincente pure con lui sta rendendo palese al mondo intero che invece quella moto l'ha saputa portare in alto solamente un altro :rolleyes:

valterone
14/05/2011, 14:06
Magari domani Rossi vince, e me ne rallegrerei perchè è triste vederlo arrancare avendo la certezza che con una Honda sarebbe lì testa a testa con gli altri, ma comincio ad essere contento per la figuraccia della Ducati la quale nell'intento di dimostrare che il problema era il pilota (Stoner) e non la moto sta rendendo palese al mondo intero che il problema era la moto e non il pilota...temo che la configurazione del motore a L non si sposi con lo stile di guida di nessun pilota Stoner escluso e forse nemmeno del canguro che per essere vincente ha pagato con molte cadute e problemi psicologici...

:blink::blink: A me non sembra proprio così, Ducati non sta tentando nessuna dimostrazione. Dopo 3 anni senza mondiale e con numero di vittorie in calo costante, i dubbi erano più che legittimi. Portarsi a casa il pilota che finora ha cavato più di tutti da tutte le moto che ha cavalcato mi sembra una ottima soluzione, per loro. Stoner è stato vincente solo prima delle cadute e del cagotto, non è che sia caduto e si sia depresso per riuscire a vincere. Nel 2008 è stato secondo mentre nel 2009 e nel 2010 ha finito quarto.

Ma postare i risultati delle qualifiche, no? :biggrin3:

Intrip
14/05/2011, 14:06
vi straquoto (i primi 2 dico)
com'è che Rossi arranca ora che ha il Desmo ?
e quando lo aveva Stoner il Desmo andava troppo,
ora che Stoner è all'honda va troppo l'Honda ?
com'è ?????

un saluto ai rosikoni :D

gadano
14/05/2011, 14:08
Ducati soldi rubati..stoner ha vinto con la ducazzi solo perche le altre marche hanno preso alla leggera la cilindrsta 800 il primo anno...

maurotrevi
14/05/2011, 14:09
io invece trovo che la Honda sia imbarazzante, con 4 piloti davanti facilmente di cui:
1 rotto
1 appena arrivato su quella moto
1 che fino allo scorso anno non arrivava nei primi 10
1 che mentre corre pensa al lunedì dove potrà fare motocross

valterone
14/05/2011, 14:11
e quando lo aveva Stoner il Desmo andava troppo,ora che Stoner è all'honda va troppo l'Honda ?
com'è ?????

cit. rosikone Stoner è stato vincente solo prima delle cadute e del cagotto, non è che sia caduto e si sia depresso per riuscire a vincere. Nel 2008 è stato secondo mentre nel 2009 e nel 2010 ha finito quarto.

Rossi è già stato davanti a tutti con Honda, e più di una volta oltre che con moto diverse. Cosa vi fa pensare che non lo sarebbe anche con questa RC212?

gia_81
14/05/2011, 14:12
non dimentichiamo che stoner è arrivato quarto nel mondiale con cadute per tenere il passo delle altre moto.

quindi con molti O.

spero solo che domani non piova e che non debba pagare anche le eventuali ca77ate di simoncelli.

Mr Smith
ah stoner ha detto che gomme dure o morbide non fa differenza!:laugh2:

Fermissimo
su chi sta deludendo tra Rossi e Ducati è una bella lotta; bisogna cospargersi il capo di cenere ed ammettere che i miracoli non li fa nessuno; qualche anno fa Meda avrebbe detto che per sistemare i guai della difesa dell'Inter Rossi avrebbe dovuto giocare stopper; questo per far intendere che lo ritenevano uno col secondo nel polso

lorisss83
14/05/2011, 14:13
Io penso he la Ducati mi e' sempre stata sulla ball e ora forse ancora di più...
Le Honda vanno vermente forte
Stoner si dia una calmata,se non vuole nessuno davanti e nemmeno dietro corra da solo...

Ah,forza supersic

lucabi
14/05/2011, 14:14
io invece trovo che la Honda sia imbarazzante, con 4 piloti davanti facilmente di cui:
1 rotto

cazz ti stimo..tutto in 4 righe!

Fermissimo
14/05/2011, 14:14
comunque basta col passato...se fate una cazzata grossa sul lavoro al vostro capo cosa raccontate che nell'anno 2009 non ne avete fatte? si parla e si giudica il presente: Rossi come tutti gli altri piloti NON la fa andare. Punto. Poi la stravolgeranno ma questa non la fa andare.

bi_andrea_elle
14/05/2011, 14:16
1 rotto

difficile non quotarti..

4 honda nei primi 4 posti.. persino dovizioso è sul podio.. :wacko:

nell'intervista a beltramo ha detto che adesso ha capito che deve rischiare di più per arrivare là davanti :blink: ben arrivato :oook:

di Vale c'è poco da dire.. per ora , l'accoppiata lui e questa ducati non sa da fà :cry:

nicop74
14/05/2011, 14:17
rossi è forse il pilota più forte (o tra i primi tre) di sempre e nelle sue qualità c'è anche quella di saper arrivare sempre sulla moto migliore (honda) o far diventare la propria moto la migliore (yamaha).
La ducati ha preso rossi nel ragionevole convincimento che avrebbe contribuito a far diventare la rossa miglior moto.
Sicuramemnte le cose non sono andate secondo previsioni e temo che dato il cambio di cc prossimo anno, le risorse ducati sull'800 si esauriranno presto per concentrarsi sul 1000 e quindi sarà annata di sofferenza per valentino.

gia_81
14/05/2011, 14:19
stoner i podi li ha sempre fatti in ducati ma spesso cadeva per cercare di vincere.

in quelle annate le yamaha erano sicuramente superiori alla rossa come adesso lo è la honda.

non dimentichiamoci che i compagni di stoner beccavano dal secondo e mezzo in su...

cmq onore alla pole del biondino

http://replicaracehelmets.com/wp-content/uploads/2011/02/casey-stoner.jpg

streetTux
14/05/2011, 14:19
Rossi è, credo senza dubbio, il pilota più forte di tutti i tempi.

Ma dall'anno scorso, non è più il più forte del circus. Come è normale e fisiologico che sia.

bi_andrea_elle
14/05/2011, 14:26
Stoner conquista la pole a Le Mans

Nelle qualifiche del GP di Francia il più veloce è Stoner davanti a Simoncelli e Dovizioso. Quarto e quinto tempo per Pedrosa e Lorenzo. Rossi solo nono

Classifica
1 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 293,2 1'33.153
2 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 285,1 1'33.212 0.059 / 0.059
3 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 286,7 1'33.621 0.468 / 0.409
4 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 278,6 1'33.683 0.530 / 0.062
5 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 281,2 1'33.706 0.553 / 0.023
6 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 289,9 1'33.804 0.651 / 0.098
7 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 284,1 1'34.063 0.910 / 0.259
8 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 289,6 1'34.206 1.053 / 0.143
9 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 286,9 1'34.206 1.053
10 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 285,0 1'34.277 1.124 / 0.071
11 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 288,4 1'34.351 1.198 / 0.074
12 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 285,0 1'34.513 1.360 / 0.162
13 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 288,8 1'34.612 1.459 / 0.099
14 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 282,4 1'34.650 1.497 0.038
15 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 282,7 1'34.866 1.713 / 0.216
16 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 292,4 1'35.010 1.857 / 0.144
17 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 284,7 1'35.433 2.280 / 0.423

MR-T
14/05/2011, 14:29
complimenti a simoncelli e dovizioso

bi_andrea_elle
14/05/2011, 14:31
complimenti a simoncelli e dovizioso

tranquillo,domani doviziozo non arriva nei primi 4

PhacocoeruS
14/05/2011, 14:32
Rossi è, credo senza dubbio, il pilota più forte di tutti i tempi.
Del suo periodo, certamente. Di tutti i tempi no, perchè negli sport motoristici più degli altri non si possono fare paragoni tra epoche diverse. E se si potessero fare Rossi ne uscirebbe perdente contro gente che correva a velocità folli in mezzo ai platani, con un uovo di pasqua al posto del casco e su mezzi meccanici meno sofisticati di una falciatrice di oggi. Per non parlare di gente che correva (e magari vinceva) con una trentina di placche metalliche nel corpo, mentre lui che è caduto due volte in tutta la carriera ancora sta' lì a scassare con i dolori.

:blink::blink: A me non sembra proprio così, Ducati non sta tentando nessuna dimostrazione.
Da fonte certa ti posso assicurare che stanno tentando eccome... :wink_:

1 rotto
Se succedesse alla Ducati sarebbe ancora più imbarazzante perchè tutte le moto le avrebbe messe a posto uno solo... :biggrin3:

valterone
14/05/2011, 14:50
Tutte le considerazioni sulle moto si devono scontrare col fatto che Honda ha imbroccato una moto che va bene per tutti, come fece con la RC211. Questo è successo perchè, stufi di prendere legnate in una categoria che loro stessi avevano caldeggiato fino a quasi imporla, avevano solo quest'anno per poter "segnare" una vittoria Honda nell'albo della classe 800. Hanno speso tutto e ancora di più, il cambio è spettacoloso e gli permette di risparmiare i 5/600 grammi di benzina che gli altri sprecano per addolcire la moto in ingresso curva, oltre a permettergli accelerazioni brucianti e senza soluzione di continuità. Ne sentiremo presto parlare anche sulla produzione di serie.:wink_:
Giustamente stanno raccogliendo i frutti dell'investimento fatto, in confronto a una moto così tutte le altre sono dei carri, nessuna esclusa.
Basti vedere quanto vada forte con un fantino da 52kg come Pedrito ma anche con uno spilungone fuori sagoma da 80kg come Sic. Con dei "violentatori" come Stoner e Sic e con dei "rotondi" come Dovizioso e Pedrosa. L'unico che non ne viene a capo è Elias ma credo non faccia più di tanto testo.

Intrip
14/05/2011, 14:51
cit. rosikone Stoner è stato vincente solo prima delle cadute e del cagotto, non è che sia caduto e si sia depresso per riuscire a vincere. Nel 2008 è stato secondo mentre nel 2009 e nel 2010 ha finito quarto.

Rossi è già stato davanti a tutti con Honda, e più di una volta oltre che con moto diverse. Cosa vi fa pensare che non lo sarebbe anche con questa RC212?

Stoner è stato campione del mondo su Ducati punto :sleep2:

rosika finchè vuoi il risultato non cambia :coool:

Robi evergreen
14/05/2011, 14:55

guarda secondo me(almeno da quello che ho capito),in Ducati avevano bisogno di un pilota che sentisse la moto per poterla sviluppare ed ottenere un mezzo meno scorbutico,più "facile".così da poter far andare forte anche altri piloti e non solo Stoner/Capirex/BAYLISS ...
P.S.per quelli senza memoria come "in viaggio":D...leggete firma

valterone
14/05/2011, 14:56
Stoner è stato campione del mondo su Ducati punto :sleep2:

rosika finchè vuoi il risultato non cambia :coool:

Anche Criville è stato campione del mondo su Honda. Punto. :rolleyes:

Stoner è stato campione del mondo su Ducati una volta su quattro campionati. Ne ha prese il triplo di quanto ne abbia date. Fai altrettanto, rosica a piacere... :wink_: Finchè non rivince, nemmeno questo cambia.

Intrip
14/05/2011, 15:07
Anche Criville è stato campione del mondo su Honda. Punto. :rolleyes:

Stoner è stato campione del mondo su Ducati una volta su quattro campionati. Ne ha prese il triplo di quanto ne abbia date. Fai altrettanto, rosica a piacere... :wink_: Finchè non rivince, nemmeno questo cambia.

buon motogp domani, cerca di rilassarti in ogni modo, :laugh2:

valterone
14/05/2011, 15:17
Se non ricominciano a sorpassarsi un pò, sono già troppo rilassato di mio :miaddormento:

Posso sempre rivedermi l'edizione 2003, se domani non rimango soddisfatto...

http://img823.imageshack.us/img823/3729/dicembre09019.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/dicembre09019.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Robi evergreen
14/05/2011, 15:25
Se non ricominciano a sorpassarsi un pò, sono già troppo rilassato di mio :miaddormento:

Posso sempre rivedermi l'edizione 2003, se domani non rimango soddisfatto...

http://img823.imageshack.us/img823/3729/dicembre09019.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/dicembre09019.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

che bei tempi:wub:
quando si derapava(loro chiaramente in pista):wub:virgoloni neri lasciati qua e la:cry:(malinconia inside)

valterone
14/05/2011, 15:56
Quell'edizione si disputò in due manches per le condizioni meteo. Ricorderò finchè campo che tutti e due (Gibernau e Rossi) uscivano dall'asciutto (con le rain) ed entravano nella parte umida con le moto sempre di traverso. Passando sotto al ponte si facevano 50/60 metri con la moto inclinata e intraversata, in rilascio prima della curva successiva. :wub:

La foto di MotoSprint è all'arrivo, dove avevano ancora gomma e benzina da sprecare in traversi e fumo. :coool:

abetzz
14/05/2011, 16:19
Prima si davano sportellate...si devastavano ad ogni gara....ora i nuovi "pilotoni" si lamentano e vanno a cambiare le regole del sorpasso...Secondo loro si dovrà superare solo a moto dritta.....ma le palle dove le hanno lasciate questi piloti??

Robi evergreen
14/05/2011, 16:24
Quell'edizione si disputò in due manches per le condizioni meteo. Ricorderò finchè campo che tutti e due (Gibernau e Rossi) uscivano dall'asciutto (con le rain) ed entravano nella parte umida con le moto sempre di traverso. Passando sotto al ponte si facevano 50/60 metri con la moto inclinata e intraversata, in rilascio prima della curva successiva. :wub:

La foto di MotoSprint è all'arrivo, dove avevano ancora gomma e benzina da sprecare in traversi e fumo. :coool:

è un vero peccato aver perso questi spettacolini...speriamo che con il ritorno al mille si ritorni a derapare...
...
,,,forse non tutti ricordano,ma c'era un "tipo" chiamato Garry McCoy che le ruote le faceva fmare di brutto,anche se non vinceva,guida sporchissima,ma era uno dei miei preferiti perchè mi faceva salire l'adrenalina a 1000:w00t:
AjbjTrSNuPU
B3MbBiGGI-k&feature=related

lorisss83
14/05/2011, 16:27

Se ci fossero stati i bimbiminchia di oggi (vedasi Lorenzo e company) sarebbero andati a protestare in direzione gara xke pericoloso.
:laugh2:

maurotrevi
14/05/2011, 16:33
mi sono perso la polemica, che è successo?
ho visto solo stoner che se la prendeva con aoyama

Fermissimo
14/05/2011, 16:33
grande McCoy...ma si può fare pure con una mano!!!

YouTube - melandri drift (http://www.youtube.com/watch?v=5jv2miNdHFE)

Robi evergreen
14/05/2011, 16:38

aggiornaci Mauro...che è successo?:blink:

gia_81
14/05/2011, 16:57
eh si prima c'erano i fenomeni gibernau, biaggi, capirossi e melandri, ora quelle pippe di stoner, lorenzo e pedrosa... :laugh2:

TonyManero
14/05/2011, 17:04
vi straquoto (i primi 2 dico)
e quando lo aveva Stoner il Desmo andava troppo,
ora che Stoner è all'honda va troppo l'Honda ?
com'è ?????

un saluto ai rosikoni :D

La spalla :sick:

pol
14/05/2011, 17:15
Ducati soldi rubati..stoner ha vinto con la ducazzi solo perche le altre marche hanno preso alla leggera la cilindrsta 800 il primo anno...

dopo il titolo del primo anno con l'ottocento non è riuscito a vincere il mondiale, le altre case hanno sistemato i loro trabiccoli e stoner per stare al passo è caduto ed innervosito e poi depresso, Al di la di chi poi ha vinto il titolo

gadano
14/05/2011, 17:29
Appunto straquoto
dopo il titolo del primo anno con l'ottocento non è riuscito a vincere il mondiale, le altre case hanno sistemato i loro trabiccoli e stoner per stare al passo è caduto ed innervosito e poi depresso, Al di la di chi poi ha vinto il titolo

jamex
14/05/2011, 17:33
rossi merda era già stato detto?

ALE72
14/05/2011, 17:34
è un vero peccato aver perso questi spettacolini...speriamo che con il ritorno al mille si ritorni a derapare...
...
,,,forse non tutti ricordano,ma c'era un "tipo" chiamato Garry McCoy che le ruote le faceva fmare di brutto,anche se non vinceva,guida sporchissima,ma era uno dei miei preferiti perchè mi faceva salire l'adrenalina a 1000:w00t:
AjbjTrSNuPU
B3MbBiGGI-k&feature=related

Grazie Roby per queste perle di video,rivedere certi numeri fa sempre emozionare.La penso esattamente come te.:coool: Sulle qualifiche non mi pronuncio,pero' resta il fatto che Rossi e' 9° a oltre un secondo dal poleman...:rolleyes:

lorisss83
14/05/2011, 17:38

Lorenzo stoner dovizioso e altri sono andati dalla direzione gara a dire che simoncelli e' pericoloso e per regolamentare i sorpassi.
Si sorpassa solo sul dritto:laugh2:
E se quello dietro di te e' più veloce non lo puoi intralciare:laugh2:

Mi domando che si fumano:sick:

maurotrevi
14/05/2011, 17:48
però c'è gente che idola....

onlystreet
14/05/2011, 17:50
però c'è gente che idola....

ho preso motociclismo.:laugh2:

gadano
14/05/2011, 17:52
Il prox anno le gare saranno come la superpole della superbike:biggrin3:correranno uno alla volta cosi non avranno paura di essere intralciati da veri motociclisti quei poveri finocchietti di piangosemprestoner e jl lorenzo:ph34r:im fa stremuli..

Anacleto68
14/05/2011, 17:56
erI tu quello che lo scorso anno diceva " se rossi avesse la ducati avrebbe vinto il mondiale a meta' stagione?"

gadano
14/05/2011, 17:59
Chi???

gia_81
14/05/2011, 18:06
erI tu quello che lo scorso anno diceva " se rossi avesse la ducati avrebbe vinto il mondiale a meta' stagione?"

erano in tanti, compresi quelli di sportmafiaset, quando stoner arrivava 2o o 3o era un fallimento ed un processo continuo al pilota, ora se fanno 4o è un successone :laugh2:

ho anche notato che oggi beltramo si è superato domandando a forcada se il mancato setting di lorenzo non sia dovuto all'assenza di valentino rossi dalla yamaha.

e pensare che l'anno scorso gli ha pure dato la paga qui a lemans :laugh2:

cmq io attendo impaziente un duello rossi/simoncelli, due veri uomini... :popcornsmiley::popcornsmiley:

flower
14/05/2011, 18:29
Il prox anno le gare saranno come la superpole della superbike:biggrin3:correranno uno alla volta cosi non avranno paura di essere intralciati da veri motociclisti quei poveri finocchietti di piangosemprestoner e jl lorenzo:ph34r:im fa stremuli..

... uno che non sa nemmeno come funziona la super pole in SBK, non dovrebbe nemmeno intervenire nelle discussioni sulle gare motociclistiche. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

burnout
14/05/2011, 18:34
e il SIC ? cosa mi dite di lui io piu di tanto non me ne intendo e non tifo nessuno ma a me e' sembrato andare forte

gia_81
14/05/2011, 18:49
simoncelli va veramente fortissimo, niente da dire.

non me lo aspettavo così competitivo quest'anno.

Fermissimo
14/05/2011, 20:06
Sic è un serio candidato a vincere un mondiale nei prossimi 2 anni; vedrete che se lo vince l'anno prossimo diventerà improvvisamente antipatico...

Anacleto68
14/05/2011, 20:09
Sic è un serio candidato a vincere un mondiale nei prossimi 2 anni; vedrete che se lo vince l'anno prossimo diventerà improvvisamente antipatico...

A me sta' gia sulle balle con tutti quei capelli :mad:

gadano
14/05/2011, 20:27
... uno che non sa nemmeno come funziona la super pole in SBK, non dovrebbe nemmeno intervenire nelle discussioni sulle gare motociclistiche. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Azzzo non posso sparare cazzate neanche qui:biggrin3::biggrin3::biggrin3:mi dovro' iscrivere sl forum ducazzi loro se ne intendono:rolleyes:

roberto.to
14/05/2011, 20:29
Ottime qualifiche:biggrin3:

bi_andrea_elle
14/05/2011, 21:10

:blink::blink::blink:

jamex
14/05/2011, 21:52
rossi merda era già stato detto?

up

Gabriel
14/05/2011, 21:53
Stoner ha la vittoria in tasca :oook:

Tonzula
14/05/2011, 22:04
stanno strapagando rossi perchè è il più forte......però, dico però, è solo 71 millesimi di secondo più veloce dell'americano.......gran bel colpo ducati!!!!
c'è poco da fare, quella moto è come un vestito su misura, di stoner..

bi_andrea_elle
14/05/2011, 22:12
stanno strapagando rossi perchè è il più forte......però, dico però, è solo 71 millesimi di secondo più veloce dell'americano.......gran bel colpo ducati!!!!

beh, guardare la differenza d'ingaggio su un giro mi sembra poco obbiettivo

1 Jorge LORENZO Yamaha SPA 383
2 Dani PEDROSA Honda SPA 245
3 Valentino ROSSI Yamaha ITA 233
4 Casey STONER Ducati AUS 225
5 Andrea DOVIZIOSO Honda ITA 206
6 Ben SPIES Yamaha USA 176
7 Nicky HAYDEN Ducati USA 163

Quanto ducati paghi vale a me poco importa, se a qualcuno o a molti sta sul culo me ne importa ancor di meno, tuttavia la differenza tra i due compagni di squadra fino a questo momento sono 70 punti e non 70 millesimi
:oook:

rickyrik
14/05/2011, 22:18
Stoner Rossi Lorenzo Pedrosa tutti fortissimi con differenti problemi. Stoner ha la lacrima facile,Rossi fatica a sistemare una moto difficile,Lorenzo vuol tornare alla moto dello scorso anno e Pedrosa è convalescente. Resto convinto che tra qualche gara(sicuramente troppo tardi per il campionato) i problemi di Rossi e Pedrosa caleranno mentre quelli di Stoner e Lorenzo no

Tonzula
14/05/2011, 22:28
beh, guardare la differenza d'ingaggio su un giro mi sembra poco obbiettivo

1 Jorge LORENZO Yamaha SPA 383
2 Dani PEDROSA Honda SPA 245
3 Valentino ROSSI Yamaha ITA 233
4 Casey STONER Ducati AUS 225
5 Andrea DOVIZIOSO Honda ITA 206
6 Ben SPIES Yamaha USA 176
7 Nicky HAYDEN Ducati USA 163

Quanto ducati paghi vale a me poco importa, se a qualcuno o a molti sta sul culo me ne importa ancor di meno, tuttavia la differenza tra i due compagni di squadra fino a questo momento sono 70 punti e non 70 millesimi
:oook:

scusa ma non capisco i 70 punti di differenza.....ROSSI 31 HAYDEN 30
la differenza mi sembra di un punto....poi magari mi sbaglio!!! ahhhh sono quelli dello scorso anno......ehhhh si ma il 2010 è finito però...

Gabriel
14/05/2011, 22:31
la differenza mi sembra di un punto....poi magari mi sbaglio!!! ahhhh sono quelli dello scorso anno......ehhhh si ma il 2010 è finito però...

E il 2011 non è finito :rolleyes:

bi_andrea_elle
14/05/2011, 22:32

:wacko::wacko:

Tonzula
14/05/2011, 22:34
E il 2011 non è finito :rolleyes:

diciamo anche per per rossi e la ducati non è mai iniziato!!!
mi spiace.....ma quella moto, quella, è adatta per una sola persona che in questo momento guida un'honda

:wacko::wacko:

????? oggi sono fuso e non capisco

gadano
14/05/2011, 22:38
avete sentito l'intervista a capirex oggi???:ph34r::ph34r:

bi_andrea_elle
14/05/2011, 22:40

no, racconta

Tonzula
14/05/2011, 22:40

no!!! cosa ha detto???? si è rotto qualcosa'????

Gabriel
14/05/2011, 22:47
diciamo anche per per rossi e la ducati non è mai iniziato!!!
mi spiace.....ma quella moto, quella, è adatta per una sola persona che in questo momento guida un'honda

Oggi Rossi ha più punti di Casey dell'anno scorso :wink_:

Tonzula
14/05/2011, 22:58
Oggi Rossi ha più punti di Casey dell'anno scorso :wink_:

vedremo a fine stagione se rossi avrà vinto quanto stoner lo scorso anno!!!!

gadano è sparito????

NOT NORMAL
14/05/2011, 23:14
Un po di topa no è????????????:laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3:

gadano
14/05/2011, 23:27
non l'ho sentita mi hanno detto che ha parlatro poco bene dello sviluppo che la ducati ha fatto negli ultimi anni...praticamente non ha avuto sviluppo perche rolling non dava impressioni saliva e dava gas(quando gli andava bene):biggrin3::biggrin3::biggrin3:qualcuno l'ha sentita??

Fermissimo
15/05/2011, 07:44
se Rossi non decide, e secondo me non lo farà, di spegnere il cervello e dare gas...di vittorie quest'anno non ce ne saranno; se non vuoi rischiare di cadere con questa moto il limite è quello di 0.5/1 secondi dal primo; Rossisti e non bisogna ammettere che Stoner cadeva perchè andava oltre i limiti proprio per cercare la vittoria e qualcuna (più di 20) ne ha conseguita. Io lo so che fa male, dopo aver maramaldeggiato nel passato, prendere atto dell'attuale situazione ma bisogna tornare a considerare che attualmente ci sono 5/6 piloti di livello simile come velocità ma con caratteristiche diverse senza fare classifiche su chi è meglio di un altro. Con una moto vincente nel mio team prenderei Lorenzo o Rossi; nel contratto di Rossi metterei una clausola che preveda l'immediata cessazione del contratto all'affacciarsi di cicciobombo Uccio ai cancelli della pista...

maurotrevi
15/05/2011, 08:06
certo ma stoner non ha mai corso contro delle honda così (heyden lo dimostra) e lo scorso anno con questa moto era al suo quarto anno, diciamo che tanto di suo lo ha messo, ma nell'anno del mondiale la situazione non era paragonabile a questa.

bi_andrea_elle
15/05/2011, 08:19
se Rossi non decide, e secondo me non lo farà, di spegnere il cervello e dare gas...di vittorie quest'anno non ce ne saranno; se non vuoi rischiare di cadere con questa moto il limite è quello di 0.5/1 secondi dal primo; Rossisti e non bisogna ammettere che Stoner cadeva perchè andava oltre i limiti proprio per cercare la vittoria e qualcuna (più di 20) ne ha conseguita. Io lo so che fa male, dopo aver maramaldeggiato nel passato, prendere atto dell'attuale situazione ma bisogna tornare a considerare che attualmente ci sono 5/6 piloti di livello simile come velocità ma con caratteristiche diverse senza fare classifiche su chi è meglio di un altro. Con una moto vincente nel mio team prenderei Lorenzo o Rossi; nel contratto di Rossi metterei una clausola che preveda l'immediata cessazione del contratto all'affacciarsi di cicciobombo Uccio ai cancelli della pista...

scusami, ma questa categoria , oggi chiamata motogp al tempo classe regina e stessa cosa per moto2 e 125,rimane una categoria di prototipi e in quanto tali vanno sviluppati e migliorati il più possibile. Qust'anno vale non è certo il più veloce ma penso sia assodata la sua capacità di migliorare le moto. girare il gas e basta non serve, almeno in questa categoria e soprattutto con le moto di adesso.. IMHO

Crash5wv297
15/05/2011, 08:22
...
AjbjTrSNuPU

McCoy era incredibile. Piaceva un sacco pure a me!! Di vincere manco a parlarne, ma era uno spettacolo vederlo correre.

Lampsss

Fermissimo
15/05/2011, 09:19
scusami, ma questa categoria , oggi chiamata motogp al tempo classe regina e stessa cosa per moto2 e 125,rimane una categoria di prototipi e in quanto tali vanno sviluppati e migliorati il più possibile. Qust'anno vale non è certo il più veloce ma penso sia assodata la sua capacità di migliorare le moto. girare il gas e basta non serve, almeno in questa categoria e soprattutto con le moto di adesso.. IMHO

mi ripeto, la Ducati si è data la zappa sui piedi per il seguenti motivo: quest'anno non vincerà e, assodato che Rossi è un pilota sicuramente vincente, la ragione sarà la mancata capacità di fornire i pezzi o comunque soddisfare le richieste di modifica di Rossi e del suo team di meccanici.

Il pazzo Stoner, spegnendo il cervello anche se non sarebbe giusto farlo, riusciva pur con qualche caduta di troppo a garantire qualche vittoria a stagione che significa soldi, visibilità, pubblicità e qualche moto venduta in più forse. Vogliamo riconoscere almeno questo all'australiano?

Perciò dico che questa stagione fino ad adesso, ma con buone probabilità che lo sia fino alla fine, si rivela fallimentare da un punto di vista economico-sportivo-d'immagine per la Ducati; ma scusate...si aspettavano tutte queste difficoltà al momento della firma del contratto? Senz'altro immaginavano di stare mooolto più avanti in griglia e di vincere almeno una gara delle prime 3 o 4 della stagione.

Quello che sta succedendo ha spiazzato i giudizi di tutti ed il problema sarà anche per il prossimo anno se non addirittura accentuato: il motore ad L è lungo e in configurazione da 1000 cc lo sarà ancora di più; questo significa che se lo montasse una Yamaha, volendo conservare tutte le quote ciclistiche della Yamaha stessa, bisognerebbe montare un forcellone più corto con tutte gli svantaggi del caso.

Ovviamente spero di sbagliarmi...

Tonzula
15/05/2011, 09:29
certo ma stoner non ha mai corso contro delle honda così (heyden lo dimostra) e lo scorso anno con questa moto era al suo quarto anno, diciamo che tanto di suo lo ha messo, ma nell'anno del mondiale la situazione non era paragonabile a questa.

si, come per la yamaha quando è arrivato valentino.......tutti ci si aspettava lo stesso risultato con la ducati.....e invece.....ducazzi!!!!!
Mi spiace, più per la rossa che per il rossi, ma quest'anno se non cambia qualcosa, la vedo dura per il binomio italiano......lo scorso anno stoner a metà stagione è impazzito e non so che ha fatto alla moto, l'ha accorciata se non sbaglio (non sono molto tecnico), ed è andato meglio......dovrebbe succedere uan cosa del genere!!!!!

Fermissimo
15/05/2011, 09:33
Risultati del warm up

1 STONER C. 1'34''133
2 PEDROSA D. 1'34''431
3 DOVIZIOSO A. 1'34''808
4 SIMONCELLI M. 1'35''029
5 LORENZO J. 1'35''165
6 ROSSI V. 1'35''414
7 DE PUNIET R. 1'35''687
8 HAYDEN N. 1'35''721
9 CRUTCHLOW C. 1'35''731