Visualizza Versione Completa : Non si vive di sola Bonneville...
oldbonnie
14/05/2011, 13:49
Non si vive di sola Bonneville...
Triumph Speedmaster e America...Cruiser all’inglese...
La Casa inglese rivisita in profondità l’agile Speedmaster, dal look custom e dalla sella bassa, e rivede lo stile della comoda America. In comune hanno il motore bicilindrico da 865 cc e il prezzo, piuttosto allettante per delle moto costruite con cura ed originali, è di soli 8.990 euro... :oook:
Prova Triumph Speedmaster e America - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/triumph-speedmaster-america-cruiser-inglese.html)
http://www.moto.it/static/upl/tri/0008/triumph-speedmaster-sfoglia-la-gallery-.jpg
vecchiostile
14/05/2011, 17:27
w la bonneville :tongue::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
14/05/2011, 18:07
non vogliatemene, ma non si guarda..per me....su quel genere preferisco HD
motomike78
14/05/2011, 18:25
io su quel genere preferisco questa
http://williamburress.com/images/Zero_Engineering_Type9.jpg
:homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer:
Herbie 53
14/05/2011, 18:26
va beh...questa è un'HD, ma è fuori concorso cazzo:)
motomike78
14/05/2011, 18:31
non proprio mi sa che solo il motore forse è h-d tutto il resto compreso il telaio è fatto artigianalmente
:: ZERO ENGINEERING :: Custom Bikes - Bullet Train (http://www.zero-eng.com/custom.php)
sto giapponese è di un'altro pianeta
Herbie 53
14/05/2011, 18:37
intendevo quello..:oook:
oldbonnie
14/05/2011, 18:39
D'accordo...ma costicchiano rispetto alle nostre inglesine....
motomike78
14/05/2011, 18:44
Original Samurai Chopper - Officine Mermaid (http://www.officinemermaid.com/original_samurai_chopper.asp)
azz credo molto di più ma è economico i prezzi vanno da 20mila a 30mila:ph34r::ph34r:
Herbie 53
14/05/2011, 18:56
ci sono HD che non costano poi una fucilata ma hanno più fascino...ma è tutto soggettivo:wink_:
Mai e poi mai un confronto con le HD.
Non c'e storia tra l'eleganza delle linee delle ns. cruiser rapportate alle americane, non tralasciando la comodità e la qualità costruttiva.
Se poi si vuole avere l'immagine della moda, allora è un altro discorso.
io su quel genere preferisco questa
http://williamburress.com/images/Zero_Engineering_Type9.jpg
:homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer:
:homer::homer::homer: :biggrin3:
Stando nel tema del post, direi che anch'io piuttosto che una hd originale prenderei una delle nostre. Non è per fare confronti, ma per un discorso di motore.
Herbie 53
14/05/2011, 20:18
Non c'e storia tra l'eleganza delle linee delle ns. cruiser rapportate alle americane, non tralasciando la comodità e la qualità costruttiva.
beh....se si vuole seguire la moda c'è la bonnie..:wink_:
Forse le HD sono un po' cafone pero' nella tipologia custom-cruiser secondo me sono le migliori . Rimanendo in Triumph trovo che l'America e la Speedmaster siano comunque piu' originali della nuova Thunderbird 1600(sogno una Bonnie con quel bel motorazzo).
difatti mi sono comprato una BMW .....:rolleyes:
ma avessi potuto, la bonneville non l'avrei venduta !
oldbonnie
14/05/2011, 22:54
difatti mi sono comprato una BMW .....:rolleyes:
ma avessi potuto, la bonneville non l'avrei venduta !
Un uomo comincia a diventare vecchio quando i suoi rimpianti superano i suoi sogni...
Un uomo comincia a diventare vecchio quando i suoi rimpianti superano i suoi sogni...
DIFATTI SONO VECCHIO !!!!!! ho una BMW e POCHISSIMI rimpianti !!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Oggi ho avuto occasione di rimontare sopra a questa:
http://www.lucavigni.it/iscrambler/hammer.jpg
Avevo provato la Nuova Victory lo scorso anno, ma questa è una vera bomba!!
Scontata con 15000 pippoli si porta a casa, il problema è nasconderla alla moglie.....
Oggi ho avuto occasione di rimontare sopra a questa:
http://www.lucavigni.it/iscrambler/hammer.jpg
Avevo provato la Nuova Victory lo scorso anno, ma questa è una vera bomba!!
Scontata con 15000 pippoli si porta a casa, il problema è nasconderla alla moglie.....
Oh pellica.. tu gli metti un sacchetto raccogli polvere e gli dici che si tratta del nuovo aspirapolvere che hai preso in offerta alla LIDL:laugh2:
Le Zero engeneering son motorizzate S&S.
Non diciamo stupidaggini,tu su una cruiser H.D. ci sei mai salito?
motomike78
15/05/2011, 10:01
sei sicuro sul sito officine mermaid dice che i motori sono 1340 e 1200 evo h-d:blink:
Si,la tipo 5 arma un s.s.con trasmissione h.d.,la tipo 6 un s.s. con trasmissione baker.Da Mermaid ci sono tre zero,ma non ho guardato che ero di fretta,mercoledì ripasso e ti dico.
La Casa inglese rivisita in profondità l’agile Speedmaster, dal look custom e dalla sella bassa, e rivede lo stile della comoda America. In comune hanno il motore bicilindrico da 865 cc e il prezzo, piuttosto allettante per delle moto costruite con cura ed originali, è di soli 8.990 euro... :oook:
Prova Triumph Speedmaster e America - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/triumph-speedmaster-america-cruiser-inglese.html)
http://www.moto.it/static/upl/tri/0008/triumph-speedmaster-sfoglia-la-gallery-.jpg
hai ragione, bella mi piace molto rivista così, e si fanno anche dei bei misti veloci in agilità. adesso si che è veramente una Bonnie Americana:wink_::wub::wub:
ha tutto quello che manca: cerchi lega, ruota da 19' parafanghi tagliati, snella passo lungo, ruota larga post ecc. magari la prossima chissà!!!
oldbonnie
15/05/2011, 17:22
hai ragione, bella mi piace molto rivista così, e si fanno anche dei bei misti veloci in agilità. adesso si che è veramente una Bonnie Americana:wink_::wub::wub:
ha tutto quello che manca: cerchi lega, ruota da 19' parafanghi tagliati, snella passo lungo, ruota larga post ecc. magari la prossima chissà!!!
A quel prezzo...per chi ama il genere...credo sia una buona scelta.
Io non dico stupidaggini perchè una Hd 883 l'ho avuta e di motore non è assolutamente rapportabile con lAmerica che attualmente dispongo.
Vibrazioni a non finire per l'Hd, potevo installare uno shaker sul manubrio per i frullati !! a 140 Km/h era inguidabile, pericolosa per non parlare di frenate al limite emozionale.
Tutt'altra cosa è con la mia inglese, con la quale vado ben oltre quel limite senza alcun problema di stabilità.
Ricordo di aver fatto con l'883 un viaggio in due di 600 Km, mai più !!!
Due mesi dopo entrava nel mio garage la Bonnie, la mia prima Triumph.
Per tua conoscenza lo scorso anno con l'America sempre in due, abbiamo fatto in una settimana 12 passi alpini e parecchia pianura per un totale di 2000 Km. tutti di gran comodità.
Le stupidaggini non sono di mia pertinenza, parlo con dati di fatto e non con le solite chiacchere inutili.
Io non dico stupidaggini perchè una Hd 883 l'ho avuta e di motore non è assolutamente rapportabile con lAmerica che attualmente dispongo.
Vibrazioni a non finire per l'Hd, potevo installare uno shaker sul manubrio per i frullati !! a 140 Km/h era inguidabile, pericolosa per non parlare di frenate al limite emozionale.
Tutt'altra cosa è con la mia inglese, con la quale vado ben oltre quel limite senza alcun problema di stabilità.
Ricordo di aver fatto con l'883 un viaggio in due di 600 Km, mai più !!!
Due mesi dopo entrava nel mio garage la Bonnie, la mia prima Triumph.
Per tua conoscenza lo scorso anno con l'America sempre in due, abbiamo fatto in una settimana 12 passi alpini e parecchia pianura per un totale di 2000 Km. tutti di gran comodità.
Le stupidaggini non sono di mia pertinenza, parlo con dati di fatto e non con le solite chiacchere inutili.
Si,e i dati di fatto sarebbero una 883 di quanti anni fà?che poi sarebbe una Touring secondo te,perchè di touring H.D. parlavi poco fà,e su quello ti ho risposto.
Le touring H.D. son ben altre,prova una Electra o una Street Glide e poi ne riparliamo,tanto di comodità che come qualità costruttiva,altrocchè chiacchere inutili.
Q8 Herbie anche per me le Cruiser/Custom sono solo HD......:oook:anche se una vera Cruiser HD costa ben piu' di 8,990 euro
calma ragazzi....io cmq preferisco triumph a priori...su una cruiser come l'electra non ci metterei piede...costa uno sproposito, è un'americanata esagerata...non male l'883 che ho provato, ma confermo: troppe vibrazioni...(mod 2010)
SgtPepper
15/05/2011, 21:03
Già spiegato altrove...sarà che sono un bastian-contrario, però il pensiero di guidare una moto che hanno tutti...
Faccio un lavoro che mi porta in giro con l'auto in lungo e largo lungo le strade e autostrade della Lombardia, il rapporto di incontri con le HD rispetto alle Triumph MC è di 15 a 5 e delle cinque quattro sono Bonneville. Da quando è uscita in commercio ho incontrato una sola TB 1.600 (per la prima volta giovedì scorso), ho avuto per 6 mesi un'America e non ne ho mai incorciata una, e negli ultimi 3 anni ho fatto due avvistamenti di Speedmaster (di cui il secondo sabato pomeriggio).
Di HD 883, Sportser, Softail, Elecrta eccetera ne vedo fino alla nausea.
Senza contare che per una ragione di ciclistica/equlibri preferisco i due cilindri fronte strada, anziché disposti a V lato marcia (anche in questo caso, esperienza di circa 1 anno con una jap).
TeamSabotage
15/05/2011, 21:07
Sarà ma io con l'HD mi ci sono trovato benone, certo la sella posteriore ha subito una piccola modifica una volta giunti in Texas...
TeamSabotage: 66 (http://teamsabotage.blogspot.com/2010/10/66.html)
la Speedmaster la vedo migliorata e si distingue da tutte è originale all'inglese. L'America non mi piace, è goffa e anonima. Pare una japp che imita il look delle HD.
calma ragazzi....io cmq preferisco triumph a priori...su una cruiser come l'electra non ci metterei piede...costa uno sproposito, è un'americanata esagerata...non male l'883 che ho provato, ma confermo: troppe vibrazioni...(mod 2010)
Quoto, uguale al mio pensiero per la risposta che devo a Ring.
Signori,si parlava di Cruiser,per H.D. le cruiser sono:
-Road King
-Street glide
Cruise dressed
-Electra glide standard
Cruise top dressed
-Electra glide ultra classic
Regu afferma un inutile disprezzo verso le cruiser Americane,comparandole con la Speedmaster o L'America,Moto che personalmente apprezzo ma che nulla hanno a che vedere con le Cruiser sopracitate,per peso,prezzo,modalità d'impiego.
Pensare di aver chiara l'idea del mondo H.D.cruiser per aver avuto in passato,o anche al presente una 883 è come farsi un bidet e pensare di essere un sommozzatore.
Detto questo,se e quando potrò è mia intenzione acquistare una Speedmaster per realizzare un Bobber come Iddio comanda,giusto per intenderci sul quanto mi piace la TRiumph.
-Road King
-Street glide
Cruise dressed
-Electra glide standard
Cruise top dressed
Regu afferma un inutile disprezzo verso le cruiser Americane,comparandole con la Speedmaster o L'America,Moto che personalmente apprezzo ma che nulla hanno a che vedere con le Cruiser sopracitate,per peso,prezzo,modalità d'impiego.
Pensare di aver chiara l'idea del mondo H.D.cruiser per aver avuto in passato,o anche al presente una 883 è come farsi un bidet e pensare di essere un sommozzatore.
Detto questo,se e quando potrò è mia intenzione acquistare una Speedmaster per realizzare un Bobber come Iddio comanda,giusto per intenderci sul quanto mi piace la TRiumph.
Godo solo alla parola Bobber!!!!!!! Quoto il resto, sopratutto il bidet hahaha!!!!
Saponetto
16/05/2011, 13:07
L'America è sicuramente migliorata come look complessivo, e va incontro alla richiesta di un mercato che vuole un look più "allineato"... la Speedmaster, d'altro canto, è decisamente scaduta.
un Faro con la F Maiuscola, portastrumenti a botte, i foderi forcella, un disco, i portapedane passeggero... sono gravi perdite non compensabili con un parafango posteriore che strizza l'occhio alle nuove Thunderbird, se non vengono viste sotto l'occhio spietato dell'economia di produzione.
Guardandola mi viene in mente la VT750S, che ha il vantaggio di costare molto meno.
Adesso non la ricomprerei.
In merito alla solita diatriba aggiungo solo che prima di acquistare una moto si dovrebbe aver ben chiaro cosa si cerca: Se si cerca un look HD, ci vuole una HD: I cloni sono divertenti ed economici, ma alla lunga si finisce per cambiare con una HD.
Quel che conta è essere soddisfatti di ciò che si acquista e goderselo, perchè in fondo parliamo di "giocattoli" e sappiamo bene che è destino finale di ogni giocattolo l'essere messo in un cassetto.
Non acquisterei peraltro mai un 883 con il suo motore asfittico, metto molto in "forse" un 1200 come la Nightster, valida solo per l'estrosità estetica tanto non frena manco se metti giù i tacchi, così come è in forse anche la Dyna Street Bob di cui apprezzo solo il look pulito, ma garantisco che se avessi nuovamente voglia di far mototurismo a lungo raggio come una volta non esiterei un istante a scegliere una Road King.
L'ho usata la scorsa estate per una settimana abbondante, ed è estremamente appagante sia come qualità di guida che come comfort complessivo.
Davvero una ottima moto.
Adesso, come sapete, ho un SM del 2008 e ne sono soddisfattissimo.
Con poche modifiche ne ho reso la guida molto divertente e sicura ed adesso mi porta dove voglio richiedendo pochissimo impegno psicofisico.
Per quel che è il mio attuale profilo di utenza, sessanta CV sono più che sufficienti ed il suo look essenziale mi permette un certo "understatement" che, trattandosi di moto con un look abbastanza agèe, non mi dispiace affatto.
Qualora dovessi portarmi in garage una Road, facilmente terrei anche lo SM. :wink_:
Già spiegato altrove...sarà che sono un bastian-contrario, però il pensiero di guidare una moto che hanno tutti...
Faccio un lavoro che mi porta in giro con l'auto in lungo e largo lungo le strade e autostrade della Lombardia, il rapporto di incontri con le HD rispetto alle Triumph MC è di 15 a 5 e delle cinque quattro sono Bonneville. Da quando è uscita in commercio ho incontrato una sola TB 1.600 (per la prima volta giovedì scorso), ho avuto per 6 mesi un'America e non ne ho mai incorciata una, e negli ultimi 3 anni ho fatto due avvistamenti di Speedmaster (di cui il secondo sabato pomeriggio).
Di HD 883, Sportser, Softail, Elecrta eccetera ne vedo fino alla nausea.
Senza contare che per una ragione di ciclistica/equlibri preferisco i due cilindri fronte strada, anziché disposti a V lato marcia (anche in questo caso, esperienza di circa 1 anno con una jap).
nei raduni biker si vedono sempre più speedmaster, anche con customizzazioni estreme. al mannaja party di 2 settimane fa, ne ho contate 7 + la mia
Godo solo alla parola Bobber!!!!!!! Quoto il resto, sopratutto il bidet hahaha!!!!
Ma si fà con la tuta di gomma ? :blink:
-Road King
-Street glide
Cruise dressed
-Electra glide standard
Cruise top dressed
Attenzione: io non ho disprezzato le Hd, ma ho solo espresso un giudizio del 883 un mezzo che ho avuto e che raffronto con la mia attuale America.
Per comodità e complessività del mezzo, non esiste base di confronto,
Per moda ognuno e libero di comprarsi ciò che vuole, in Italia è esemplare il fenomeno Gs, ma non accetto di affermare la validità di Hd, quando per mia esperienza personale con l'America ho apprezzato tanti aspetti che sulla 883 non avevo e che ritengo il mezzo più consono per raffronto.
E parlo solo del conducente, tralasciando la mia passeggera che ha patito le pene dell'inferno con degli ammortizzatori che ad ogni buca risaltavano il limite del fine corsa,.
Motore: nell'uso impegnativo di rotazione al limite del regime, era quasi scontato una successiva registrazione delle valvole, due interventi per perdite di olio dall'albero del pignone di trasmissione, sostituzione di un cuscinetto dello sterzo. Altro che qualità americana !!!
Poi per gli aspetti della fattezza di un fanale o di una freccia, non ritengo che questi possano essere determinanti per la valutazione positiva o negativa di un mezzo.
La moto deve essere un buon compromesso per la condivisione che se ne deve fare, ma non rimpiango assolutamente di averla posseduta se la raffronto con la mia attuale. I miei tour effettuati in questi due anni sono stati un'autentica goduria che con l'883 non avrei nemmeno potuto programmato.
Non è accettabile che una casa quale Hd immetta sul mercato modelli come 883 limitati nell'uso. Stiamo discutendo di mezzi stradali da oltre 800 cc. e non di mezzi da cross.
Raffronti tra America e Hd di altri modelli sono fuori luogo, per cilindrata, struttura del mezzo e quotazioni.
Se la si vuole rapportare a modelli dal 1200 cc. in su si va alla Thunderbird, altro mondo, ma non è tema di discussione.
per me dopo la bonnie viene la rocket III roadster!
Ma si fà con la tuta di gomma ? :blink:
:laugh2: yessss!!!!!
Attenzione: io non ho disprezzato le Hd, ma ho solo espresso un giudizio del 883 un mezzo che ho avuto e che raffronto con la mia attuale America.
Per comodità e complessività del mezzo, non esiste base di confronto,
Per moda ognuno e libero di comprarsi ciò che vuole, in Italia è esemplare il fenomeno Gs, ma non accetto di affermare la validità di Hd, quando per mia esperienza personale con l'America ho apprezzato tanti aspetti che sulla 883 non avevo e che ritengo il mezzo più consono per raffronto.
E parlo solo del conducente, tralasciando la mia passeggera che ha patito le pene dell'inferno con degli ammortizzatori che ad ogni buca risaltavano il limite del fine corsa,.
Motore: nell'uso impegnativo di rotazione al limite del regime, era quasi scontato una successiva registrazione delle valvole, due interventi per perdite di olio dall'albero del pignone di trasmissione, sostituzione di un cuscinetto dello sterzo. Altro che qualità americana !!!
Poi per gli aspetti della fattezza di un fanale o di una freccia, non ritengo che questi possano essere determinanti per la valutazione positiva o negativa di un mezzo.
La moto deve essere un buon compromesso per la condivisione che se ne deve fare, ma non rimpiango assolutamente di averla posseduta se la raffronto con la mia attuale. I miei tour effettuati in questi due anni sono stati un'autentica goduria che con l'883 non avrei nemmeno potuto programmato.
Non è accettabile che una casa quale Hd immetta sul mercato modelli come 883 limitati nell'uso. Stiamo discutendo di mezzi stradali da oltre 800 cc. e non di mezzi da cross.
Raffronti tra America e Hd di altri modelli sono fuori luogo, per cilindrata, struttura del mezzo e quotazioni.
Se la si vuole rapportare a modelli dal 1200 cc. in su si va alla Thunderbird, altro mondo, ma non è tema di discussione.
Oh Regu,non è per romper le balle ma questo l'hai scritto tu mica io...
Se per te questo non è disprezzare vedi tu,poi di cruiser parli non di 883.
Tra l'altro non è la prima volta che butti cacca sulle H.D.,una passi,due pure,ma poi mi tocca di risponderti..
non é proprio il mio genere,
la trovo orribile :sick:
maxroma66
16/05/2011, 22:19
Passano gli anni i thread ed ogni volta che viene messa in campo una cruiser o custom inglese automaticamente viene messa a paragone con una Harley. Da un punto di vista personale ritengo che non possono essere paragonate, son due cose distinte e separate, quella poi di affiancare una 883 ad una America è la cosa più sbagliata che ci sia. Piuttosto la 883 io la vedo come eterna rivale della Bonnie T100. Cmq sia due icone della storia motociclistica.
America e Speedmaster son realtà a sè stanti. E' vero che non hanno fatto grandi numeri di mercato, ma anche vero è che in giro ne stò vedendo sempre di più, sarà anche che piano piano il custom stà risorgendo, forse un pò come l'enduro stradale che stà gia facendo numeri notevoli di vendite. E' una moto con pochi compromessi o ti piace o no. Non esiste un se o un ma. Per quel che mi riguarda dopo svariati Custom quando ho avuto la possibilità 4 anni fà di prenderla l'ho presa in quanto l'ho sempre desiderata..... amore a prima vista, ma soprattutto perchè Triumph ed in quanto tale non un clone o una scimmiottata che molti intenderebbero far credere che sia. Punto di vista personale ma è la bellezza di essere biker che porta anche ad avere delle vedute che vanno anche oltre il proprio naso.
Be Wild
Notturno
16/05/2011, 22:26
..... se e quando potrò è mia intenzione acquistare una Speedmaster per realizzare un Bobber come Iddio comanda,giusto per intenderci sul quanto mi piace la TRiumph.
Un bobber su base Speedmaster
mi piacerebbe vederlo!
:coool:
mi piacerebbe vederlo!
Si presta al taglio in un modo incredibile,ho tutto già in testa,un Bobberino snello e veloce..:w00t::w00t:..se compro la quarta Moto la mia compagna mi da in pasto agli avvocati,per il momento ho comprato un box......tacendoglielo:ph34r::ph34r::coool:
maxroma66
17/05/2011, 06:08
mi piacerebbe vederlo!
Forse già lo conoscevate, cmq qui ne troverai quante ne vuoi.
E' un sito d'oltre oceano dedicato alle cruiser inglesi, in particolare all'America:wink_:
BonnevilleAmerica.com (http://www.bonnevilleamerica.com/)
guardate questo vecchio 3d
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/115705-foto-elenco-america-speedmaster-personalizzate.html
Saponetto
17/05/2011, 08:02
...Un bobber su base Speedmaster
mi piacerebbe vederlo!
Anche a me... :rolleyes:
Passano gli anni i thread ed ogni volta che viene messa in campo una cruiser o custom inglese automaticamente viene messa a paragone con una Harley. Da un punto di vista personale ritengo che non possono essere paragonate, son due cose distinte e separate, quella poi di affiancare una 883 ad una America è la cosa più sbagliata che ci sia. Piuttosto la 883 io la vedo come eterna rivale della Bonnie T100. Cmq sia due icone della storia motociclistica.
America e Speedmaster son realtà a sè stanti. E' vero che non hanno fatto grandi numeri di mercato, ma anche vero è che in giro ne stò vedendo sempre di più, sarà anche che piano piano il custom stà risorgendo, forse un pò come l'enduro stradale che stà gia facendo numeri notevoli di vendite. E' una moto con pochi compromessi o ti piace o no. Non esiste un se o un ma. Per quel che mi riguarda dopo svariati Custom quando ho avuto la possibilità 4 anni fà di prenderla l'ho presa in quanto l'ho sempre desiderata..... amore a prima vista, ma soprattutto perchè Triumph ed in quanto tale non un clone o una scimmiottata che molti intenderebbero far credere che sia. Punto di vista personale ma è la bellezza di essere biker che porta anche ad avere delle vedute che vanno anche oltre il proprio naso.
Be Wild
Ben detto
vorrei riassumere il mio pensiero, e non solo mio a quanto pare:
-Triumph --> moto inglese
-HD --> moto americana
e così dovrebbe essere, senza troppe invasioni di campo. dovrebbero concentrarsi su quello che sono, e non scimmiottarsi.
che HD sia più diffusa è un dato di fatto, k Triumph sia più particolare (e a mio avviso di classe), è un'altro dato di fatto.
personalmente non amo l'inefficienza, il peso, i consumi e l'immagine HD...come vorrei dalle inglesi maggiore solidità,durevolezza e cura dei dettagli (per me più metallo c'è meglio è).
detto questo, non ho dubbi nella scelta (anche a seguito di varie prove e ore di letture):Triumph.ma questo è personale...i gusti sono gusti, e vanno rispettati..
LordWhiteSnow
17/05/2011, 11:19
-HD --> moto americana
e così dovrebbe essere, senza troppe invasioni di campo. dovrebbero concentrarsi su quello che sono, e non scimmiottarsi.
che HD sia più diffusa è un dato di fatto, k Triumph sia più particolare (e a mio avviso di classe), è un'altro dato di fatto.
personalmente non amo l'inefficienza, il peso, i consumi e l'immagine HD...come vorrei dalle inglesi maggiore solidità,durevolezza e cura dei dettagli (per me più metallo c'è meglio è).
detto questo, non ho dubbi nella scelta (anche a seguito di varie prove e ore di letture):Triumph.ma questo è personale...i gusti sono gusti, e vanno rispettati..
Q8!!!
Come un Gs è un GS :coool:
-HD --> moto americana
Q8
Oh Regu,non è per romper le balle ma questo l'hai scritto tu mica io...
Se per te questo non è disprezzare vedi tu,poi di cruiser parli non di 883.
Tra l'altro non è la prima volta che butti cacca sulle H.D.,una passi,due pure,ma poi mi tocca di risponderti..
Io non ho proprio disprezzato e gettato cacca sulle Hd, ma ho solo espresso nei particolari le motivazioni per le quali non acquistero più una Hd dopo la delusione patita con 883.
Ripeto e riconfermo, che dopo aver acquistato e usato l'America, posso dire di avere un mezzo nettamente superiore alle yankee. Con l'Hd ho avuto solo delusione e leggendo i vari forum al rigurdo sono anche in buona compagnia.
Il giorno che la mia America o una Triumph manifesterà problemi tecnici o altre anomalie non consone al mio uso motociclistico, semplicemente valuterò se sostituire il mezzo a favore di un'altra casa e intervenendo obiettivamente nei forum, se richiesto, per spiegare i motivi che mi hanno portato a questa decisione.
Della Triumph ne parlerò esattamente per quello che mi ha dato e trasmesso e sinora non ho remore da esprimere. Ugual cosa ho fatto per Hd, che francamente anche per altri modelli non ritengo che abbiano quella qualitità costruttiva che alcuni decantano.
Non ho sposato una casa motociclistica e le mie esternazioni sono espresse per solo dati di confronto oggettivi e verificati sulla strada.
Se considerare, che criticare idee altrui che non condivido, equivale a gettare cacca, penso che l'utilità primaria di confronto e raffronto all'interno di un forum non serva granchè.
Di riflesso se bisogna solo esternare e non accettare idee altrui facendone una battaglia personale questo non è il mio scopo di inutile critica per una moto o quant'altro.
Io non ho proprio disprezzato e gettato cacca sulle Hd, ma ho solo espresso nei particolari le motivazioni per le quali non acquistero più una Hd dopo la delusione patita con 883.
Ripeto e riconfermo, che dopo aver acquistato e usato l'America, posso dire di avere un mezzo nettamente superiore alle yankee. Con l'Hd ho avuto solo delusione e leggendo i vari forum al rigurdo sono anche in buona compagnia.
Il giorno che la mia America o una Triumph manifesterà problemi tecnici o altre anomalie non consone al mio uso motociclistico, semplicemente valuterò se sostituire il mezzo a favore di un'altra casa e intervenendo obiettivamente nei forum, se richiesto, per spiegare i motivi che mi hanno portato a questa decisione.
Della Triumph ne parlerò esattamente per quello che mi ha dato e trasmesso e sinora non ho remore da esprimere. Ugual cosa ho fatto per Hd, che francamente anche per altri modelli non ritengo che abbiano quella qualitità costruttiva che alcuni decantano.
Non ho sposato una casa motociclistica e le mie esternazioni sono espresse per solo dati di confronto oggettivi e verificati sulla strada.
Se considerare, che criticare idee altrui che non condivido, equivale a gettare cacca, penso che l'utilità primaria di confronto e raffronto all'interno di un forum non serva granchè.
Di riflesso se bisogna solo esternare e non accettare idee altrui facendone una battaglia personale questo non è il mio scopo di inutile critica per una moto o quant'altro.
Vabbè Regu parliamo proprio due lingue diverse,lasciamo perdere che mandiamo unicamente off topic il Thread.
-HD --> moto americana
giusto
sei sicuro sul sito officine mermaid dice che i motori sono 1340 e 1200 evo h-d:blink:
Ieri son stato alle officine Mermaid..:w00t::w00t::w00t:..il Paradiso del Biker non sarà molto diverso...:wub::wub:
[QUOTE=rjng;4689172]Le Zero engeneering son motorizzate S&S.
Grande sorpresa,hanno tre Zero,una è uno Special Project realizzata in california,telaio tipo 8(?) motorizzata S&S,trasmissione H.D.
Le altre due,sono tipo 5 motorizzate......HD1340!!!!??..In effetti son rimasto un pochino perplesso sul sito Giapponico le danno Motorizzate S&S.