Visualizza Versione Completa : Incidente:Dubbio atroce!
Cari amici di TCP questa mattina sfortunatamente ho avuto un piccolo incidente con la mia street triple :cry:...un automobilista distratta ha pensato di fare inversione a U proprio davanti a me senza freccia e in un tratto di strada con linea continua, risultato per evitare lo scontro diretto ho frenato e sono finito inevitabilmente a terra. Io sto bene a parte qualche piccolo graffio ma la mia motina ne è usita un filino peggio: freccia ds. rotta, fianchetto graffiato, pedana del freno rotta, fanale ds. graffiato e storto, specchietti da cambiare, manopola ds. e leva freno da cambiare, ma soprattutto il manubrio non è più in asse con la forcella!!! Tralasciando il fatto che la signora si è presa la colpa e vole risarcirmi i danni mi dispiacerebbe farla spennare....secondo voi quanto sarà il preventivo? e soprattutto il danno al manubrio/forcella è grave???? grazie per l'aiuto e un saluto!
HAMMERS74
14/05/2011, 15:34
be, tanto ci pensa l'assicurazione.
maurotrevi
14/05/2011, 15:37
il manubrio è il danno minore, costo 0
freerider3957
14/05/2011, 16:01
Assicurazione. Mettere le mani su una moto costa caro.
apri la constatazione amichevole con il modulo cid,compila con attenzione tutte le voci e presentalo alla tua assicurazione,allegato con il preventivo di mamma triumph,magari con tutte( ma proprio tutte..:ph34r:) le voci del caso..Se anticipi tu presenti la fattura.Ricorda(x esperienza personale..)che se la moto non è nuovissima avrai da battagliare con il perito,in quanto i pezzi da sostituire ti verranno "svalutati" in base all'età della moto.anche a fronte di un preventivo ufficiale Triumph..quindi tieni bene a mente l'evidenziato in rosso..:dry:
Grazie mille per le risposte! Vi farò poi sapere come sono andate le riparazioni
Grazie mille per le risposte! Vi farò poi sapere come sono andate le riparazioni
non illuderti, se non c'è stata collisione penso faticherai a prendere i tuoi soldi per riparare la moto.
ciao
MGBLACKHOLE
15/05/2011, 17:24
non illuderti, se non c'è stata collisione penso faticherai a prendere i tuoi soldi per riparare la moto.
ciao
beh no, se la controparte si prende la responsabilità scritta sul cid, non importa se non è avvenuta collisione.:rolleyes:
esatto, la responsabilità dell'incidente è sua, se la signora lo ha dichiarato non ci saranno problemi ;)
troppo bello se no! mi metto a fare inversioni impunemente, tanto basta che poi riesco a evitare le moto no? dai su..
se ha dichiarato responsabilità e fatta l'amichevole firmata da entrambio tutto è più facile, ma se questo non è avvenuto è dura....,
Mr Smith
15/05/2011, 19:35
fatta la constazione amichevole con responsabilità scritta della signora?
fatte due fotine?
meglio essere previdenti...
il manubrio è il danno minore...
se ha dichiarato responsabilità e fatta l'amichevole firmata da entrambio tutto è più facile, ma se questo non è avvenuto è dura....,
a me è successa la stessa cosa qualche anno fa..prima mi ha detto che non lo aveva fatto apposta,poi è arrivato il marito e si è rimangiata tutto,dicendo che ero io che correvo!..non c'era stato contatto,me la sono trovata davanti che mi stava salendo addosso e sono scivolato..con un culo fuori dall'ordinario,stessa assicurazione e stessa agenzia!!che se ne è tirata fuori come Pilato..ho fatto causa alla mia/nostra assicurazione e alla fine ci siamo accordati..ma tendenzialmente non volevano pagare senza contatto..
Brandhauer
15/05/2011, 20:15
vedi 3d sulle ass. scandalose: tirano a non pagarti mai! grrr
se proprio mi càpita cerco sempre di far intervenire le FO: magari è peggio ma lo sai subito!
Uelanino
16/05/2011, 08:12
fai il cid e poi fai fare il preventivo di riparazione, se è poco stracci il cid e via se è tanto mandi avanti la pratica e finita li
PhacocoeruS
16/05/2011, 12:22
...mi dispiacerebbe farla spennare...
Ma chisselainc..a! Fatti pagare tutto, che a quest'ora potevi stare in ben altre condizioni! :mad:
E te lo dice uno che una volta ha fatto questa cazzata di essere comprensivo e si è beccato il concorso di colpa... :sick:
Spennala invece( nel limite del giusto),così la prox volta sta più attenta a fare inversione,rischiando di fare fuori chi viaggia a 2 ruote :mad:
Il danno è superiore a 2000€ e adesso sto spingendo per farle firmare il cid anche perchè da come si è posta in questi giorni sembra che voglia fare la furba, è assurdo la gente non ha ritegno la prossima volta(sperando non capiti mai più) polizia e ospedale!
Uelanino
18/05/2011, 08:16
guarda e sempre così, la cosa migliore e farsi firmare subito il cid poi al massimo lo si straccia... non ti fidare mai
qualcuno te lo aveva detto...:ph34r:..bisogna inchiodarle a fatto appena compiuto,dopo ti fregano..io ho dovuto fare causa,poi si sono accordati alla 2a udienza..
MaT _O-° Teo
18/05/2011, 11:36
come procede??? è successa stessa cosa a un collega e si trova nelle stesse condizioni :-(
ziomaudit
18/05/2011, 11:52
Consiglio dato dall'esperienza....chiamare sempre e dico sempre le forze dell'ordine per verbalizzare l'incidente!!! E' l'unico documento che ha un vero valore!
Le assicurazioni se le inventano tutte per pagare il meno possibile!
Per fortuna tutto ok. Ha firmato il CID e ha riconosciuto la colpa, però se non fosse stata la paura dei testimoni e il fatto che magari sarebbe potuta finir per vie giuridiche avrebbe fatto la furba....per il futuro(sperando non ci sia) polizia,ambulanza, forestale ed elisoccorso...Grazie a tutti per i consigli e per il supporto! Un abbraccio e un saluto!
Norrin Radd
19/05/2011, 07:59
Meglio così! ;)
Uelanino
19/05/2011, 08:00
bene dai! ora sistemala e rifalla meglio di prima!
MaT _O-° Teo
19/05/2011, 08:06
bene dai! ora sistemala e rifalla meglio di prima!
la moto...non la caduta!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: