PDA

Visualizza Versione Completa : cercasi ex ducatista s2r 1000

M4rfi
14/05/2011, 15:33
Salve a tutti :)
Sono un felice possessore di un moster 695... felice... dopo + di 1 anno... questo è il tempo che mi ci è voluto per entrare in confidenza.. una moto che mi ha fatto penare tanto, ma che quando ho capito ... l'entrare in curva crea dipendenza, il rombo ducati crea dipendenza.
Poi sei in giro in centro (Roma) e la moto strattona :( oppure senti il calore venir su... :( fortunatamente il 90% la uso per uscite domenicali in giro per passi :).

Ora è un anno abbondante che penso alla street r.. (premetto subito che non c'arrivo con i soldi..)
l'estate scorsa un mio caro amico (membro del forum) mi ha fatto provare il suo street n bianco.. ricordo che come ho mollato la frizione.. mi son detto cavolo.. (non erano proprio queste le parole :) ). che fluidità, bel rumore.. strano ma bello.. e vogliamo parlare delle curve.. fantastico (merito anche delle 180 contro le mie 160..). Certo freni un pò troppo spugnosi... ammo e forche un pò morbide.. ma tutto sommato problemini risolvibili ;).

Voi direte cosa aspetti... ecco il dilemma è che con gli stessi soldi per una street n ci viene un monster s2r 1000... (che non ho mai provato) ciclistica apposto, freni apposto, rombo perfetto, certo sarebbe da fargli centralina e scarico... ma la farei anche alla street..
Quindi abbiamo:
street + soggetta ai ladri -
motore street + fluido +
estetica =
posizione migliore street +
pezzi da cambiare -
costi gestione a favore street + (almeno credo)

Help me... qualcuso che da s2r 1000 ha fatto il salto alla street?

scusate per la lunghità :)

Mauri65
14/05/2011, 16:13
Sono un felice possessore di un moster 695... felice... dopo + di 1 anno... questo è il tempo che mi ci è voluto per entrare in confidenza.. una moto che mi ha fatto penare tanto, ma che quando ho capito ... l'entrare in curva crea dipendenza, il rombo ducati crea dipendenza.
Poi sei in giro in centro (Roma) e la moto strattona :( oppure senti il calore venir su... :( fortunatamente il 90% la uso per uscite domenicali in giro per passi :).

Ora è un anno abbondante che penso alla street r.. (premetto subito che non c'arrivo con i soldi..)
l'estate scorsa un mio caro amico (membro del forum) mi ha fatto provare il suo street n bianco.. ricordo che come ho mollato la frizione.. mi son detto cavolo.. (non erano proprio queste le parole :) ). che fluidità, bel rumore.. strano ma bello.. e vogliamo parlare delle curve.. fantastico (merito anche delle 180 contro le mie 160..). Certo freni un pò troppo spugnosi... ammo e forche un pò morbide.. ma tutto sommato problemini risolvibili ;).

Voi direte cosa aspetti... ecco il dilemma è che con gli stessi soldi per una street n ci viene un monster s2r 1000... (che non ho mai provato) ciclistica apposto, freni apposto, rombo perfetto, certo sarebbe da fargli centralina e scarico... ma la farei anche alla street..
Quindi abbiamo:
motore street + fluido +
estetica =
pezzi da cambiare -

La coppia di un mille bicilindrico e' INARRIVABILE per qualunque media cilindrata. Poi ci sono anche altri fattori in gioco....

M4rfi
14/05/2011, 17:03
cioè? mi stai spingendo verso il mostro :)
considerando che non vado in pista, che dei cavalli non mi importa nulla, non voglio assolutamente essere il primo ad arrivare in cima.. il mio piacere è riuscire a rimanere all'interno della mezzeria.. e "guidare" pulito..

paniki87
14/05/2011, 17:46
considerando che non vado in pista, che dei cavalli non mi importa nulla, non voglio assolutamente essere il primo ad arrivare in cima.. il mio piacere è riuscire a rimanere all'interno della mezzeria.. e "guidare" pulito..

e allora comprati sta R.. e vai tranquillo!!:yess::yess:
comunque se non sarai il primo non sarai nemmeno l'ultimo.. troppe ne bastona la street!!

M4rfi
14/05/2011, 18:00
Diavolo tentatore :) se con i soldi ci arrivavo ... non avevo dubbi... ma per la R servono intorno ai 6500€... al momento economicamente la scelta è tra una N o s2r...

paniki87
14/05/2011, 18:05
Diavolo tentatore :) se con i soldi ci arrivavo ... non avevo dubbi... ma per la R servono intorno ai 6500€... al momento economicamente la scelta è tra una N o s2r...

la maggior parte degli utenti con la N dopo un pò cambiano le cartucce delle forche e il mono.. come spesa stai ben sopra i 1000 euro.. senza contare pinze radiali e pompa radiale.. di certo le sospensioni della R non sono da competizione, ma per 1000 euro in più ti porti a casa un bel pacco di roba.. se proprio non ce la fai ora ti conviene aspettare..

M4rfi
14/05/2011, 18:10
la maggior parte degli utenti con la N dopo un pò cambiano le cartucce delle forche e il mono.. come spesa stai ben sopra i 1000 euro.. senza contare pinze radiali e pompa radiale.. di certo le sospensioni della R non sono da competizione, ma per 1000 euro in più ti porti a casa un bel pacco di roba.. se proprio non ce la fai ora ti conviene aspettare..

giusto.. c'avevo pensato anche io.. ma il brutto è che se poi dovessi avere un figlio (cosa che auspico) non potrei + spendere soldi per la moto.. quindi devo comprare ora...
ma stiamo andando ot :)...
chi sa dirmi tra s2r e street le differenze? chi le ha provate entrambe?

katta
14/05/2011, 20:40
se ti può esser d'aiuto io ho provato l' S2R 800 non 1000, come ciclistica è superiore alla street (salvo eventuali kit forcelle e mono) cosi come dici anche nella frenata ma non c'è un abisso incolmabile, il monster ha un pò più di coppia ma il motore ha un range di utilizzo ben più ristretto, dai 3.500 ai 8.500 giri, ai bassi strattona ed agli alti ha il fiato corto....il tricilindrico 675 è si meno corposo ma sfruttabile dai 2.500 ai 12.500 giri! ci puoi andare in 6^ a 50km/h, spalancare e vedere la lancetta del contagiri che sale....mentre sul Monster a salire sarebbe il latte alle caviglie....

M4rfi
14/05/2011, 20:46
se ti può esser d'aiuto io ho provato l' S2R 800 non 1000, come ciclistica è superiore alla street (salvo eventuali kit forcelle e mono) cosi come dici anche nella frenata ma non c'è un abisso incolmabile, il monster ha un pò più di coppia ma il motore ha un range di utilizzo ben più ristretto, dai 3.500 ai 8.500 giri, ai bassi strattona ed agli alti ha il fiato corto....il tricilindrico 675 è si meno corposo ma sfruttabile dai 2.500 ai 12.500 giri! ci puoi andare in 6^ a 50km/h, spalancare e vedere la lancetta del contagiri che sale....mentre sul Monster a salire sarebbe il latte alle caviglie....

ottimo, ma il 1000 esce con ciclistica e freni superiori al'800..:wacko: sono veramente combattuto, è vero che il 675 è + fluido.. ma non riesco a rendermi conto quanto possa andare il 1000...

Mauri65
15/05/2011, 06:27

Scusa ma...sai leggere?

Ho detto COPPIA e non CAVALLI. La coppia serve tantissimo su strada, i cavalli a perdere punti patente....:wink_:

Vaiciba
15/05/2011, 08:20
la maggior parte degli utenti con la N dopo un pò cambiano le cartucce delle forche e il mono.. come spesa stai ben sopra i 1000 euro..

Come?????:blink:
Molle Hyperpro + ammortizzatore posteriore ad emulsione Hyperpro 560 euro spese di spedizione incluse.
Certo , se montate Ohlins il discorso che fai tu è valido.....

M4rfi
15/05/2011, 09:05
una domanda... ma a parità di pompa... :w00t: :) i freni anteriori della n sono molto inferiori?

katta
15/05/2011, 09:59
a parità di pompa hai le pinze assiali a 2 pistoncini non contro pinze radiali a 4 pistoncini

zouga
15/05/2011, 10:17

Quindi abbiamo:
motore street + fluido +
estetica =
pezzi da cambiare -

ciao io sono passato da un mostro 620 con kit termignoni completo ad una street n e devo dire che non sono affatto pentito...
avevo pensato anch'io ad un mostro 1000 o addirittura ad una s4r poi ho pensato ai costi di gestione di un mille tra bollo,asssicurazione,soprattutto manutenzione (soprattutto ste cinghie ogni 2 anni.)
la street è meglio in tutto:per comodità in città e fuori ( a parte se come la mia a gli scarichi alti per colpa di quel raccordo sotto la sella ti scalda un pò le chiappe, ma io con quello basso non la posso vedere)
se come da un tuo post successivo dici che stai cercando di avere un figlio (io ne ho 2)e non vai in pista prendi una n,massimo ti fai un kit molle e mono e vedrai che non ti pentirai della tua scelta:biggrin3:

ale1397
15/05/2011, 11:10
Io sono passato da un M900 carburatori ad una Street N, non mi sono pentito, ma l'anno prossimo passo alla Speed...come diceva giustamente qualcuno, il motore della Street ha un range di utilizzo più vasto, in termine di giri, però la coppia di un bicilindrico di grossa cilindrata te la puoi scordare...

zouga
15/05/2011, 15:11
Io sono passato da un M900 carburatori ad una Street N, non mi sono pentito, ma l'anno prossimo passo alla Speed...come diceva giustamente qualcuno, il motore della Street ha un range di utilizzo più vasto, in termine di giri, però la coppia di un bicilindrico di grossa cilindrata te la puoi scordare...

vero,nel caso della street che è un 675cc, ma nel caso della speed non sò se rimpiangi la coppia del bicilindrico:biggrin3::biggrin3:però,magari non hai l'agilità della street...

wailingmongi
15/05/2011, 16:31
estetica = ma dove :D?

comunque se ora non riesci aspetta e prenditi una r quando puoi...

paniki87
15/05/2011, 22:40
Come?????:blink:
Molle Hyperpro + ammortizzatore posteriore ad emulsione Hyperpro 560 euro spese di spedizione incluse.
Certo , se montate Ohlins il discorso che fai tu è valido.....

anche volendo restare basso cn il costo dei componenti, poi il montaggio chi lo paga? dai che 1000 ci stanno tutti..

M4rfi
16/05/2011, 00:37
si effettivamente ai costi di gestione ci stavo pensando... anche se la moto la prendo veramente poco.. solo i giorni di sciopero mezzi pubblici e le domeniche che esco.. anche se sono sempre troppo poche.. :rolleyes: diciamo che stò sui 5000 anno .. ma proprio ad esagerare.

allora ok x gli ammo della n.. sistemabili in un 2 momento e ad aver fantasia anche meglio della r.. manubrio sistemabile.. pompa radiale diventa meglio della r..
ma i freni.. chi pensa che per un uso stradale si possa sentire la mancanza e la differenza?

Disagiato
16/05/2011, 06:23

Quindi abbiamo:
motore street + fluido +
estetica =
pezzi da cambiare -

ehm ....:coool: io le ducati me le magnavo... prima di cambiar la moto...

a parte gli scherzi...

mi è capitato andando al raduno street l'anno scorso, di beccare un monster s2r tutto in carbonio di un personaggio veneto (che spesso lo si trova in raticosa)... :rolleyes: bè ci siam fatti il croce ai mori, un passo di 30 km...

il tutto è iniziato quando lui ha sorpassato tutte le street (il leso, lire85, motomax, gilbert, irish e qualcun'altro) e l'ha fatto con molta arroganza, :dry:... mica c'è l'hai solo tu la moto e il polso... bè lì... mi si è tappata la vena..:ph34r:... su un drittone dove lui ha sorpassato, io mi sono buttato subito all'inseguimento, e alla prima curva ero già davanti a lui in staccata (con la street N), nel primo pezzo del croce ai mori, dove ci sono allunghi e curve strette, negli specchietti non vedevo più nessuno...:ph34r:... ho rallentato, e lui è arrivato... gli son stato davanti fino alla fine...

arrivati a fine passo.... ci siam fumati una paglia e lui mi fà....

"bè ma tu c'hai la speed...."
..."no è la street, che ha il motore 675"...

...."ah......" si è girato... e ha continuato a parlare con i suoi amichetti..

...morale della storia... la s2r frena meno, di motore non ne ha, ed è anche più stancante....:tongue:

(la mia street era una N, ma non aveva niente di originale)...

Vaiciba
16/05/2011, 07:10
anche volendo restare basso cn il costo dei componenti, poi il montaggio chi lo paga? dai che 1000 ci stanno tutti..

Mmmmm....non so quanto costino i meccanici li da te all'ora , ma da 560 euro arrivare ai 1000 sono 440 euro di differenza .... per montare due molle ed un mono?
Non diciamo cazzate ,dai.....:wink_:

vec
16/05/2011, 09:27
Guarda io ho avuto il tuo stesso dubbio... Venivo dall' s2r 800 e volevo passar al mille, poi ho provato la street :wub::wub:e dopo una settimana l'avevo comprata.

Stiamo parlando di due belle moto, sicuramente, scelta difficile dunque.
Ma dopo 2 anni passati sul mostro, spesso in due, avevo voglia di un motore piu sfruttabile, dato che non si va solo in montagna,che mi permettesse di usare un po meno il cambio, di tirare qualche belll'allungo di godermela anche nelle pallose autostrade.

Poi in sella si sta piu comodi, non stiamo parlando di poltrone ok, ma certamente la street ha una posizione piu turistica rispetto all's2r, soprattutto per uno di 1,85 come me. Sul mostro avevo sempre male al collo e alla schiena, ora la situazione è decisamente migliorata, anche se gli scarichi alti scaldano un pochino e ti profumano abbastanza.

In definitiva direi che con la street ci puoi fare di tutto, facendo sempre bella figura, dall'autostrada ai tornanti, mentre con l's2r, che rimane una gran moto, sei piu "settoriale" :wink_::wink_:

paniki87
16/05/2011, 12:01
si effettivamente ai costi di gestione ci stavo pensando... anche se la moto la prendo veramente poco.. solo i giorni di sciopero mezzi pubblici e le domeniche che esco.. anche se sono sempre troppo poche.. :rolleyes: diciamo che stò sui 5000 anno .. ma proprio ad esagerare.

allora ok x gli ammo della n.. sistemabili in un 2 momento e ad aver fantasia anche meglio della r.. manubrio sistemabile.. pompa radiale diventa meglio della r..
ma i freni.. chi pensa che per un uso stradale si possa sentire la mancanza e la differenza?

tutto si sistema e anche in meglio della R, ma i costi superano di molto i 1000 euro proposti da triumph.. sospensioni, manubrio, risers, pompa, pinze.. pensaci bene..

Mmmmm....non so quanto costino i meccanici li da te all'ora , ma da 560 euro arrivare ai 1000 sono 440 euro di differenza .... per montare due molle ed un mono?
Non diciamo cazzate ,dai.....:wink_:

effettivamente mi son tenuto un pò troppo altino..

matteo.micheli
16/05/2011, 12:08
tutto si sistema e anche in meglio della R, ma i costi superano di molto i 1000 euro proposti da triumph.. sospensioni, manubrio, risers, pompa, pinze.. pensaci bene..

mettiamola così, se si hanno 1000 euro da investire è meglio puntare alla r, che oltre a quello che offre bisogna considerare il minor sbattimento di andare sempre da mecca per montare i pezzi(non credo che si compra tutto insieme!!)detto questo a me faceva più comodo averli in tasca i 1000 euro quindi ho preso la n...ho subito sostituito il mono con quello della r(pagato 130 euro con 1500km qui sul mercatino!!:wink_: ) e per adesso vado alla grande!!se un giorno sentirò la necessità di avere "qualcosa in più" monterò un kit forcelle.
viva la street sia n che r!!!! :tongue:

M4rfi
16/05/2011, 12:59
Grazie a tutti mi state facendo riflettere su punti a cui non avevo pensato e mi date pareri per me preziosi :wink_:.

Sapete ho scritto anche in altri forum per riuscire a trovare qualcuno che avesse fatto il fatidico passaggio.. ma niente... non l'ho trovato.. ho trovato solo una persona che dopo aver provato la R ha messo in vendita il suo s4r :) ma...
OT:Però ho notato una cosa.. questo foro è fatto veramente bene: log-in facile ed intuitivo, sezioni ben definite e di facile "reperimento" redirect ben fatti... insomma Complimenti anzi in quale sezione li vado a fare i complimenti ufficiali fine OT.

a parità di pompa hai le pinze assiali a 2 pistoncini non contro pinze radiali a 4 pistoncini

dal sito triumph.co.uk, nelle specifiche tecniche della street R alla voce freni anteriori "Doppio disco flottante da 308mm con pinze Nissin a 2 pistoncini" mentre nella scheda della N "Doppio disco flottante da 308mm con pinza Nissin a doppio pistoncino" :rolleyes:
Credo che cambi solo l'attacco... a questo punto... probabilmente mettendo una pompa radiale si ottiene la stessa frenata

Gianluca74
16/05/2011, 14:31

Quindi abbiamo:
motore street + fluido +
estetica =
pezzi da cambiare -

Io avevo la Speed ed ora ho una S2R acquistata per due soldi giusto per farmi questa stagione in attesa di acquistare la prossima moto....malgrado sia partito un pò titubante ti posso assicurare che con la S2R ti puoi togliere delle gran soddisfazioni...è una moto leggerissima piccola e stretta , ha una coppia strabordante e tra le curve in montagna ti diverti alla grande...come ciclistica è naturalmente al TOP !!!

Dipende quindi dall'uso che ne vuoi fare , se la moto ti serve per farci anche passeggiatine con la fidanzata allora prendi la Street che è più comoda, più facile e meno impegnativa da guidare....

Deluxe81
16/05/2011, 16:05
la maggior parte degli utenti con la N dopo un pò cambiano le cartucce delle forche e il mono..

Ma dove l'hai presa questa statistica??:dry::dry::dry:

La maggior parte di quelli che hanno la N, sono felici quanto quelli che hanno la R e non ci mettono neanche mano, se non per cose estetiche..:tongue::tongue:

Se ti piace la N comprala... non credere a chi ti dice che la R è di gran lunga migliore... è una discussione senza senso che non avrà mai fine qui sul forum...

Poi se sei uno smanettone da pista insaziabile... con il tempo metti mano a forche e mono... se proprio devi!!

M4rfi
16/05/2011, 17:02
ma anche la versione N è cosi ricercata dai ladri??

l'assicurazione costa uguale?

stò iniziando a decidere :rolleyes:

una cosa l'ho decisa.. al 50° mi faccio il bonny :)

paniki87
16/05/2011, 18:38
Ma dove l'hai presa questa statistica??:dry::dry::dry:

La maggior parte di quelli che hanno la N, sono felici quanto quelli che hanno la R e non ci mettono neanche mano, se non per cose estetiche..:tongue::tongue:

moltissimi possessori della N si lamentano delle sospensioni..
non lo dico perchè ho la R, basta cercare sul forum..

Vaiciba
16/05/2011, 19:46
Si, ma è anche vero che ce ne sono molti con le sospensioni originali e senza intenzioni di cambiarle.... le mie le ho cambiate dopo due anni ed intanto non è che sono andato piano con lo moto ....e ti dirò di più:visto con non sono sempre a manetta tipo superpole SBK le sospensioni morbide hanno un suo perchè.Per il mio peso( 75kg) le originale non andavano poi così male ... ovvio che adesso è nettamente migliorata ma sinceramente mi divertivo anche prima.

M4rfi
16/05/2011, 20:31
Si, ma è anche vero che ce ne sono molti con le sospensioni originali e senza intenzioni di cambiarle.... le mie le ho cambiate dopo due anni ed intanto non è che sono andato piano con lo moto ....e ti dirò di più:visto con non sono sempre a manetta tipo superpole SBK le sospensioni morbide hanno un suo perchè.Per il mio peso( 75kg) le originale non andavano poi così male ... ovvio che adesso è nettamente migliorata ma sinceramente mi divertivo anche prima.

che gli ha fatto??

EX FZ6
16/05/2011, 20:52
Io ho una "N" tutta originale e mi va benone per quello che ne faccio della moto. Se avessi velleità pistaiole in strada mi autoflagellerei! Inoltre se uno è smanettone ha sbagliato moto. IMHO

Vaiciba
17/05/2011, 08:21
che gli ha fatto??

Che gli ha fatto chi?

Deluxe81
17/05/2011, 08:23
moltissimi possessori della N si lamentano delle sospensioni..
non lo dico perchè ho la R, basta cercare sul forum..

Sì, magari ce ne sono molti...
Ma se vogliamo parlare di prestazioni... se prendi un bel manico con la R e un bel manico con la N... vanno uguale...
Sulla Raticosa/Futa gira un tizio... che non ho ancora individuato nel forum...che regolarmente svernicia i miei amici super manici che hanno la R (sono 3 motociclisti di vecchia data che per stargli dietro ci vuole un GPS).
Tale tizio ha una N completamente originale (scarichi compresi) e regolarmente lo vediamo sfrecciare ad una veliocità doppia delle R di questi ragazzi che montano tutte:
- scarico completo basso (zard, arrow e sc)
- pedane arretrate
- manubrio piega bassa

E nonostante la configurazione racing estrema si vedono regolarmente dare la paga dal motociclista misterioso che ha una N così come uscita dal concessionario...

Insisto che avere un mono e delle forche fatte un po' meglio... farebbe propendere tutti per la R (ed è giusto)... ma sinceramente la differenza è nulla... se uno sa andare in moto con la N va quanto (se non di più) di uno con la R e a divertirsi si diverte uguale...

Quindi se la scelta è tra prendere la N o non prendere una Street, io dico prendi la N....

Budd
17/05/2011, 09:44
ciao io sono passato da un mostro 620 con kit termignoni completo ad una street n e devo dire che non sono affatto pentito...
avevo pensato anch'io ad un mostro 1000 o addirittura ad una s4r poi ho pensato ai costi di gestione di un mille tra bollo,asssicurazione,soprattutto manutenzione (soprattutto ste cinghie ogni 2 anni.)
la street è meglio in tutto:per comodità in città e fuori ( a parte se come la mia a gli scarichi alti per colpa di quel raccordo sotto la sella ti scalda un pò le chiappe, ma io con quello basso non la posso vedere)
se come da un tuo post successivo dici che stai cercando di avere un figlio (io ne ho 2)e non vai in pista prendi una n,massimo ti fai un kit molle e mono e vedrai che non ti pentirai della tua scelta:biggrin3:

ciao quoto in tutto!! avevo il 695 con kit termignoni e sono passato a street n senza alcun rimpianto, anzi....
anch'io avevo pensato all s4r ma poi ho pensato ai costi di gestione, secondo me non te ne pentirai:wink_:

Vaiciba
17/05/2011, 14:23
Quindi se la scelta è tra prendere la N o non prendere una Street, io dico prendi la N....

Santo subito ......:biggrin3:

Dennis
17/05/2011, 17:02
La S2R 1000 ha una ciclistica "TOP"...??
Io l'ho guidata un po' e mi è sembrata un cancellone colossale, dove sarebbe il "TOP"? Sembra abbiano messo due ruote in fila e le abbiano unite con due pezzi di ferro, non ha né capo né coda quella moto tra le curve. Certo, se siete abituati alle Monster ancor più vecchie... ancor più cancelloni.... :biggrin3:

Era di un mio amico, noto "fermo" del gruppo... di quelli che per fare una curva fermavano il traffico... poi si comprò una S4R seconda versione, ed improvvisamente diventò un mini pilota... pieghe di qui, staccate di là... e continuava a riperete "non potete credere quanto 'sta S4R non sembri una Monster"... e noi a dirgli.... "ti crediamo, finalmente non sembri un ippopotamo su un triciclo" :laugh2:

ale1397
17/05/2011, 18:15
vero,nel caso della street che è un 675cc, ma nel caso della speed non sò se rimpiangi la coppia del bicilindrico:biggrin3::biggrin3:però,magari non hai l'agilità della street...

Ti do assolutamente ragione.....

apetta cross
17/05/2011, 21:57
il mono fa la differenza

Gianluca74
17/05/2011, 22:10
La S2R 1000 ha una ciclistica "TOP"...??
Io l'ho guidata un po' e mi è sembrata un cancellone colossale, dove sarebbe il "TOP"? Sembra abbiano messo due ruote in fila e le abbiano unite con due pezzi di ferro, non ha né capo né coda quella moto tra le curve. Certo, se siete abituati alle Monster ancor più vecchie... ancor più cancelloni.... :biggrin3:

Era di un mio amico, noto "fermo" del gruppo... di quelli che per fare una curva fermavano il traffico... poi si comprò una S4R seconda versione, ed improvvisamente diventò un mini pilota... pieghe di qui, staccate di là... e continuava a riperete "non potete credere quanto 'sta S4R non sembri una Monster"... e noi a dirgli.... "ti crediamo, finalmente non sembri un ippopotamo su un triciclo" :laugh2:

Tu sei abituato alle inglesi...le ducati sono moto con le quali occorre "reimparare" tutto da capo , sopratutto le vecchie ciclistiche....se scendi dalla tua 675 e sali su un 996 sicuro come l'oro che vai dritto alla prima curva...:wink_:

leo
17/05/2011, 22:21
Ma se vogliamo parlare di prestazioni... se prendi un bel manico con la R e un bel manico con la N... vanno uguale...
Sulla Raticosa/Futa gira un tizio... che non ho ancora individuato nel forum...che regolarmente svernicia i miei amici super manici che hanno la R (sono 3 motociclisti di vecchia data che per stargli dietro ci vuole un GPS).
Tale tizio ha una N completamente originale (scarichi compresi) e regolarmente lo vediamo sfrecciare ad una veliocità doppia delle R di questi ragazzi che montano tutte:
- pedane arretrate
- manubrio piega bassa

E nonostante la configurazione racing estrema si vedono regolarmente dare la paga dal motociclista misterioso che ha una N così come uscita dal concessionario...

E' solo il manico che fa la differenza;a parità di pilota ,la r gira più forte,dato che al limite la differenza di sospensioni e freni si sente eccome.Chiaro si parla di confronti che hanno senso solo in pista,dato che per strada ,oltre al suddetto manico,conta molto anche l'incoscienza

paniki87
18/05/2011, 06:50
E' solo il manico che fa la differenza;a parità di pilota ,la r gira più forte,dato che al limite la differenza di sospensioni e freni si sente eccome.Chiaro si parla di confronti che hanno senso solo in pista,dato che per strada ,oltre al suddetto manico,conta molto anche l'incoscienza

:yess:

M4rfi
23/05/2011, 16:11
mi sono convinto nel prendere la street N al posto della s2r.. ma ora subentra un nuovo dubbio.. non prendendola molto potrei cambiare il mono del mio monster 695 rigenerare le forche davanti magari fargli la centralina e accorciargli la rapportatura e tenermela... spenderei sui mille €...
mentre prendendo la Street avrei una moto che sicuramente va meglio...
maledetti dubbi

Disagiato
24/05/2011, 06:20
- pedane arretrate
- manubrio piega bassa

Insisto che avere un mono e delle forche fatte un po' meglio... farebbe propendere tutti per la R (ed è giusto)... ma sinceramente la differenza è nulla... se uno sa andare in moto con la N va quanto (se non di più) di uno con la R e a divertirsi si diverte uguale...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: la mia era una N... ma non era originale...

e cmq quello che dici è impossibile....di sicuro sarà a vista una N, ma di originale ci sarà poco...certo dipende dal manico, basta confrontare i 66 con prolive che ci si accorge che Ale ha un altro passo...

ma prendere una N e farla andare come una R originale è impossibile...

un gran bel manico qui dentro è lire85 con la sua N fà grandi cose... ma rimane una N...

Deluxe81
24/05/2011, 08:31
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: la mia era una N... ma non era originale...

e cmq quello che dici è impossibile....di sicuro sarà a vista una N, ma di originale ci sarà poco...certo dipende dal manico, basta confrontare i 66 con prolive che ci si accorge che Ale ha un altro passo...

ma prendere una N e farla andare come una R originale è impossibile...

un gran bel manico qui dentro è lire85 con la sua N fà grandi cose... ma rimane una N...

Beh lo sai che i 2 '66 e anche il '56 non sono propriamente dei Fermoni...
E' ovvio che c'è manico e manico...evidentemente quel manico ci sa fare più di loro...
Ma quello che voglio dire... e lo sosterrò sempre... è che tra una R ed una n non c'è tutta questa differenza che tutti sostengono...
E tu stesso ne sei una dimostrazione... ok la tua n non era propriamente una N... ma credo anche che se l'avessi mantenuta originale avresti in ogni caso dato la paga a molte R....

FenomenAle
27/05/2011, 00:21
se vuoi spendere poco avendo tanto di tutto, prenditi una speed del 2005 e vai tranquillo! ;-)

Disagiato
27/05/2011, 06:26
Beh lo sai che i 2 '66 e anche il '56 non sono propriamente dei Fermoni...
E' ovvio che c'è manico e manico...evidentemente quel manico ci sa fare più di loro...
Ma quello che voglio dire... e lo sosterrò sempre... è che tra una R ed una n non c'è tutta questa differenza che tutti sostengono...
E tu stesso ne sei una dimostrazione... ok la tua n non era propriamente una N... ma credo anche che se l'avessi mantenuta originale avresti in ogni caso dato la paga a molte R....

si si.. se avessi cercato di dar la paga ai 66 con la N tutta originale, a quest'ora mi avreste raccolto a Sabbioni, perchè di sicuro non c'arrivavo manco in raticosa:biggrin3:

cmq sei duro di capoccia... se ti dico che non si può fare, non si può!!...

addirittura la mia N, con tanto di sospensioni, aveva delle carenze pesantissime nel reparto freni.. e seppur avendo i dichi braking, e girando con delle pastiglie semi-pista in strada me le scordavo di fare quello che facevano con la R...

mettiti il cuore in pace..

Ho detto prima, che lire85 è un gran bel manico, seppur ha la N, e gli ha cambiato solo il mono e sfilato le forche, era l'unico che si distaccava meno degli altri con la N...

acquistare una N è solo una grancazzata... per il semplice fatto, che la street è molto semplice da guidare, e imparare diventa facilissimo.. dopo qualche mese, si sente il bisogno di mettere mani alla moto, quindi si spendono dei soldi che si sà che si perdono, e in più, la moto non mantiene il suo valore.

SE consigliamo di prendere una R, è solo perchè hai una moto che la puoi tenere 1 anno, come 5... senza spenderci soldi in freni e sospensioni, e hai una moto che và bene sia al neofita che all'esperto. ....quando l'andrai a rivendere, non devi smontare caxxi e mazzi..per poi rivenderli sul mercatino.

speriamo che tu abbia capito e non insista più nel dire che la N è come la R, e che dipenda dal manico...

Mrmc
27/05/2011, 07:46
secondo me dipende solo dal manico :D