PDA

Visualizza Versione Completa : end bar - espansore

thunderbird73
14/05/2011, 16:02
Mi sono accorto che il mio manubrio (superbike alluminio) ha un diametro interno di 13,5 mm. Gli specchi (appena arrivati :cry:) hanno l'espansore con un diametro esterno minimo di 17,5 mm.
Ed ora che faccio?
Si trovano espansori di 13,5?

ferrante
14/05/2011, 18:43
Io l'ho costruito da me!

Inserisci in sequenza nel bullone dello specchietto (dopo aver tolto l'originale naturalmente) rondella da 13mm, pezzo di tubo di gomma morbido da 13mm lungo 15/20mm, altra rondella da 13mm e alla fine dado da avvitare al bullone dello specchio. Quando, infilato il tutto nel manubrio, andrai a stringere la brugola le rondelle si stringeranno sul tubo di gomma dilatandolo. Magari per evitare che quando stringi il dado gira insieme al bullone dagli una raspata sulla parte a contatto con la rondella:wink_:

A me ha funzionato!

Ciao.

thunderbird73
15/05/2011, 10:17
Il ragionamento funziona, proverò al più presto. Dici che basta una cosi poca lunghezza per il tubo di gomma? L'espansore è molto più lungo. E soprattutto, in questo modo poi è possibile eventualmente smontarli gli specchi?

ferrante
15/05/2011, 14:53
Per me ha funzionato perfettamente. L'importante è evitare di far girare il dado insieme al bullone sia quando avviti che quando sviti. Se vuoi il tubo puoi farlo più lungo così avrà più presa.