PDA

Visualizza Versione Completa : M'è caduta una saetta accanto a casa



Erikuccia
14/05/2011, 20:45
Come da titolo, stamane alle 5 son stata svegliata da un rombo impressionante: una saetta è caduta giusto sui cavi dell'alta tensione a 5 metri da casa mia, falciando di netto uno dei poli dei cavi.
Risultato: fulminate 2 antenne interne, il telefono portatile, il lettore DVD, il decoder digitale, caldaia e cancello elettrico KO.:mad::mad::mad::mad:
Miracolosamente salve TV, PC, lavatrice, frigorifero e impianto elettrrico dell'appartamento:w00t::w00t::w00t::w00t:

Ahhhhh....andata pure la consolle wii....ma spero sia partito solo il trasformatore (possibile??????....ditemi di sì :wacko::wacko::wacko::wacko:)

Vabè...per ora spese 140 € per riacquisto elettrodomestici fulminati........ma ora c'è da verificare perchè caldaia e cancello son fuori uso......speriamo sia solo un cavo :dry::dry::dry::dry::dry:

jamex
14/05/2011, 20:47
DC
mi immagino lo spavento

Exo
14/05/2011, 20:48
Azz......

Preparati che sta arrivando il resto. A Bassano diluviaaaaaaaa!! :wacko:

TizioCustom58
14/05/2011, 20:49
Chissa' che botto

bi_andrea_elle
14/05/2011, 20:51
passato lo spavento, spero tu abbia l'assicurazione. Ovvio che non ti rimborsano tutto al 100% ma quantomeno qualcosa recuperi..

Erikuccia
14/05/2011, 21:00
Hemmmmmmm....non ho assicurazione, son in affitto e fortunatamente fin'ora la spesa è stata esigua; ma aspettiamo a vedere l'esito del controllo dell'elettricista per caldaia e cancello

Tonzula
14/05/2011, 21:09
pensa se ti cadeva uno come fede invece di una saetta!!!

cmq spero nulla di grave.........dai per il decoder (se è quello del digitale terrestre) poco male, non ti stai perdendo nulla, pensa su rai uno stanno facendo un programmmmmmissimo che si chiama....me lo dicono tutti.....si vaffan..........!!!!

ciaooooo

onlystreet
14/05/2011, 21:16
pensa se ci mettevo mano io..

Cesare-Skabry
14/05/2011, 21:17
Ti è andata bene.... ringrazia i cavi dell'alta trensione ,:biggrin3:

oldbonnie
14/05/2011, 21:40
Per fortuna.....solo un po' di spavento....

maxsamurai
14/05/2011, 22:32
azz

urasch
14/05/2011, 22:35
chezzo-.-

giulio
15/05/2011, 07:45
Ti è andata bene.... ringrazia i cavi dell'alta trensione ,:biggrin3:

vero, ad un mio amico, gli ha preso l'antenna, risultato rifare tutto l'impianto elettrico ed a dovuto canbiare tutto ciò che era collegato

@ndre@
15/05/2011, 07:46
tanta paura....

MR-T
15/05/2011, 07:58
mi spiace....

fearless
15/05/2011, 08:01
cavolo che sfortuna, mi spiace!

orcablu
15/05/2011, 08:02
Come da titolo, stamane alle 5 son stata svegliata da un rombo impressionante: una saetta è caduta giusto sui cavi dell'alta tensione :


http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20110108173119/nonciclopedia/images/9/9b/Saetta_Mcqueen.jpg

notizia ANSiA:
la disney annuncia il ritiro dalle sale cinematoografiche di cars II in segno di lutto per la morte di Saetta Mc queen, rimasto fulminato sui cavi dell'alta tensione :cry:



:laugh2:

Erikuccia
15/05/2011, 08:17
Beh, spavento zero....mi son pure divertita:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Solo che il giramento di "marronez" del giorno successivo non è stato altrettanto divertente :wacko::wacko::wacko:

MACIGNO
15/05/2011, 08:35
:coool:Se sei in affitto caldaia e cancello spettano al padrone di casa:wink_:

Erikuccia
15/05/2011, 08:46
:coool:Se sei in affitto caldaia e cancello spettano al padrone di casa:wink_:

Faglielo capire tu alla padrona di casa che deve pagare lei:blink::blink::blink::blink:

MACIGNO
15/05/2011, 12:49
:coool:Non si tratta di capire.. le manutenzioni straordinarie spettano al padrone di casa

Erikuccia
15/05/2011, 13:34
Mhhhh.....leggo ora il contratto, ove si afferma che:
"Ove, nel corso della locazione, si eseguano sull'immobile importanti ed improrogabili opere necessarie per conservare ad esso la sua destinazione o per evitare maggiori danni o comunque opere di straordinaria manutenzione di rilevante entità, il canone come pattuito verrà integrato con un aumento pari all'interesse legale del capitale impiegato nelle opere e lavori effettuati"
Quindi......o m'aumenta il canone, o pago io.

Il Colo
15/05/2011, 13:45
Come da titolo, stamane alle 5 son stata svegliata da un rombo impressionante: una saetta è caduta giusto sui cavi dell'alta tensione a 5 metri da casa mia, falciando di netto uno dei poli dei cavi.
Risultato: fulminate 2 antenne interne, il telefono portatile, il lettore DVD, il decoder digitale, caldaia e cancello elettrico KO.:mad::mad::mad::mad:
Miracolosamente salve TV, PC, lavatrice, frigorifero e impianto elettrrico dell'appartamento:w00t::w00t::w00t::w00t:

Ahhhhh....andata pure la consolle wii....ma spero sia partito solo il trasformatore (possibile??????....ditemi di sì :wacko::wacko::wacko::wacko:)

Vabè...per ora spese 140 € per riacquisto elettrodomestici fulminati........ma ora c'è da verificare perchè caldaia e cancello son fuori uso......speriamo sia solo un cavo :dry::dry::dry::dry::dry:


Provo a darti brutte notizie:ph34r:
cancello scheda andata e probabilmente anche le fotocellule...
caldaia scheda elettrica interna che ti ha salutato..

in poche parole a meno che per miracolo i fusibili interni ti hanno salvato(dopo un fulmine la vedo abbastanza dura) una bella spesa in più...

te lo dico in base alle esperienze di lavoro..

ti è andata di lusso che la tele si è salvata:blink:
ma il centralino tv è a posto?

Nitro Express
15/05/2011, 13:46
Controlla anche se funziona il regolatore di tensione della street!....



:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Erikuccia
15/05/2011, 13:51
Provo a darti brutte notizie:ph34r:
cancello scheda andata e probabilmente anche le fotocellule...
caldaia scheda elettrica interna che ti ha salutato..

in poche parole a meno che per miracolo i fusibili interni ti hanno salvato(dopo un fulmine la vedo abbastanza dura) una bella spesa in più...

te lo dico in base alle esperienze di lavoro..

ti è andata di lusso che la tele si è salvata:blink:
ma il centralino tv è a posto?

Non son del mestiere ma ho alcuni dubbi.
Dunque, in locale caldaie ho visto che il "bipolare" (si chiama così???) della caldaia era in off. L'ho messo in on e regge.
Il bipolare del termostato zona giorno è sempre stato in ON, mentre quello della zona bagno e notte era in OFF. Mettendolo in ON non regge.
Motore cancello e luce esterna sono sotto il medesimo bipolare: la luce funziona, ma il cancello no....quindi qui forse è andata proprio la scheda del cancello e le fotocellule.
Per la caldaia....bohhhhhhh.......non saprei

Il Colo
15/05/2011, 14:26
Non son del mestiere ma ho alcuni dubbi.
Dunque, in locale caldaie ho visto che il "bipolare" (si chiama così???) della caldaia era in off. L'ho messo in on e regge.
Il bipolare del termostato zona giorno è sempre stato in ON, mentre quello della zona bagno e notte era in OFF. Mettendolo in ON non regge.
Motore cancello e luce esterna sono sotto il medesimo bipolare: la luce funziona, ma il cancello no....quindi qui forse è andata proprio la scheda del cancello e le fotocellule.
Per la caldaia....bohhhhhhh.......non saprei

per la zona notte prova a staccare tutte le spine che hai attaccato e prova ancora, in caso regge prova una spina alla volta fino a che scatta, in caso non stia ancora su potrebbe essere una luce, ma lì diventa un pochino meno pratico
in bagno hei forse il boiler?

Erikuccia
15/05/2011, 14:30
Grazie mille per le dritte.
No, nessun boiler in bagno.
Poi provo con le spine in zona notte......comunque, lunedì credo arrivi l'elettricista e faremo la conta dei danni.....azzzzzz:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Che intendevi con "centralino TV" prima?

Big Marino
15/05/2011, 15:04
Grazie mille per le dritte.
No, nessun boiler in bagno.
Poi provo con le spine in zona notte......comunque, lunedì credo arrivi l'elettricista e faremo la conta dei danni.....azzzzzz:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Che intendevi con "centralino TV" prima?
:biggrin3:questo ti costaa la streetttttt:biggrin3:



stretta di giri

wailingmongi
15/05/2011, 15:46
fotu o non ci crede nessuno!

comunque bene che non ti sei fatta male...e niente danni esagerati...

Il Colo
15/05/2011, 17:14
Il centralino TV è dov'è collegata l'antenna chee dovresti avere sul tetto, però se hai detto che ne hai bruciate due in casa forse hai quelle "mobili" diciamo, quelle che poggi sopra, sempre che non sto sparendo gran cazzeite..

EIKONTRIPLE
15/05/2011, 17:24
come qualcuno ha gia' detto , le centraline elettroniche sono le prime a partire.... dubito che il fusibile di primaria abbia salvato qualcosa.

davebike
15/05/2011, 18:18
l'anno scorso in questo periodo anche a me è caduta una saetta a 20 metri da dove mi trovavo. Che botto...e che spavento!!!

Brandhauer
15/05/2011, 18:42
beh vedila così: le probabilità che un fulmine cada di nuovo nello stesso punto sono minime.

simotrone
15/05/2011, 19:03
Peccato per gli elettrodomestici.
Io a Firenze ho visto cascare un fulmine su un ponteggio vicino ad una chiesa (per restauro pensai) in mezzo ad una delle tante piazze...
Mi ricordo un boato poderoso, e la gente in mezzo alla piazza che, come me, fece un salto della madonna...
Notevolissimo.
Per altro partirono tutti gli allarmi dei dintorni per aumentare la cacofonia.

Bella esperienza. :D

MACIGNO
15/05/2011, 20:16
Mhhhh.....leggo ora il contratto, ove si afferma che:
"Ove, nel corso della locazione, si eseguano sull'immobile importanti ed improrogabili opere necessarie per conservare ad esso la sua destinazione o per evitare maggiori danni o comunque opere di straordinaria manutenzione di rilevante entità, il canone come pattuito verrà integrato con un aumento pari all'interesse legale del capitale impiegato nelle opere e lavori effettuati"
Quindi......o m'aumenta il canone, o pago io.

:coool:è iniquo e palesemente impugnabile... se cade la casa la ricostruisci per non farti aumentare l'affitto?

Erikuccia
15/05/2011, 20:26
:coool:è iniquo e palesemente impugnabile... se cade la casa la ricostruisci per non farti aumentare l'affitto?

Che devo dirti......avevamo stipulato il contratto 10 anni fa, quando eravamo giovani ed inesperti. Calcola pure che ho a che fare con una vecchia taccagna e pure ignorante :mad::mad::mad::mad:....vabè, dai, se dio vuole tra 2 anni avrò casa mia....e allora vada a fanculo anche la vecchia:w00t::w00t::w00t::w00t:
Magari pattuisco di pagare le spese della mia parte io, a fronte di un non aumento istat annuale del canone......tanto la vecchia quando deve tirar fuori soldi, si scansa sempre :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:



Il centralino TV è dov'è collegata l'antenna chee dovresti avere sul tetto, però se hai detto che ne hai bruciate due in casa forse hai quelle "mobili" diciamo, quelle che poggi sopra, sempre che non sto sparendo gran cazzeite..

Affermativo, non ho antenne sul tetto :wink_:
Per il resto, fatta la prova di cui prima, il bipolare non sta sù ugualmente:cry::cry::cry::cry:


:biggrin3:questo ti costaa la streetttttt:biggrin3:



stretta di giri

Fanchiullll:w00t::w00t::w00t::w00t:

Niko80
15/05/2011, 21:14
fulmini del cazzo..la scorsa settimana un mio conpaesano ci ha lasciato le bucce per colpa di un fulmine

8e65
15/05/2011, 21:14
cazzarola....un bel botto,immagino.

spero che ci siamo quantomeno pochi danni subiti :sick:

Il Colo
15/05/2011, 22:06
Che devo dirti......avevamo stipulato il contratto 10 anni fa, quando eravamo giovani ed inesperti. Calcola pure che ho a che fare con una vecchia taccagna e pure ignorante :mad::mad::mad::mad:....vabè, dai, se dio vuole tra 2 anni avrò casa mia....e allora vada a fanculo anche la vecchia:w00t::w00t::w00t::w00t:
Magari pattuisco di pagare le spese della mia parte io, a fronte di un non aumento istat annuale del canone......tanto la vecchia quando deve tirar fuori soldi, si scansa sempre :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:




Affermativo, non ho antenne sul tetto :wink_:
Per il resto, fatta la prova di cui prima, il bipolare non sta sù ugualmente:cry::cry::cry::cry:



Fanchiullll:w00t::w00t::w00t::w00t:


Facci sapere la prognosi dell'elettrico allora!!!
E spero per te non sia riservata:ph34r::ph34r::ph34r:
i fulmini fanno sempre un gran caxxo di danni...
io personalmente rimango come affascinato dalla forza che sprigionano...
tu sei un niente a confronto
mamma mai:cry::cry:

Erikuccia
16/05/2011, 12:16
Bene, oggi sostituita scheda caldaia. Almeno l'acqua calda c'è.
Durante la sostituzione era presente mio marito, che si è fatto lasciare la scheda bruciata.
Ora manca cancello e campanelli, stasera arriva l'elettricista.

Quel che più mi sconvolge è stata la presa di posizione iniziale della padrone di casa (vecchiaccia infame, tirchia all'ennesima potenza....almeno le mancassero!!!!), che a mio marito ha palesemente riferito di non voler pagare.
Beh....manomale c'è un contratto:w00t:

simotrone
16/05/2011, 12:30
Ammesso che i contratti sono lì per quello, mi sembra evidente che sono sfighe a carico del padrone di casa. L'utilizzo dell'inquilino non c'entra una fava secca, e di sicuro non è manutenzione ordinaria... Mah.

valterone
16/05/2011, 12:33
l'anno scorso in questo periodo anche a me è caduta una saetta a 20 metri da dove mi trovavo. Che botto...e che spavento!!!

E io pensavo che ti fosse caduto sul punto G mentre ti arruffianavi allo specchio. :wub: Come? Non sei quella che hai in avatar? :blink:

Allora scusa, mi sono sbagliato... :ph34r:

Tempo del piffero, veramente...

Ieri vento per tutto il giorno, l'acqua cadeva (per modo di dire...) in orizzontale :blink: e alle 8 del mattino c'erano 7 gradi :freddo: quando ieri alla stessa ora erano 15. Neve poco sopra i 1200 metri. :ph34r::ph34r:

Segy
16/05/2011, 12:34
ah non si parla di stoner?

ti è andata bene dai :oook:

Intrip
16/05/2011, 14:35
azzo, chissà che legnata avrai sentito

Erikuccia
16/05/2011, 18:49
azzo, chissà che legnata avrai sentito

Ammazza :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: ha tremato pure la casa :wacko::wacko::wacko::wacko: