PDA

Visualizza Versione Completa : GRANDE PAURA



karminen
14/05/2011, 21:59
salve,oggi ho avuto uno spavento che nn auguro a nessuno.

premessa:
un amico a lavoro dopo che ha visto la mia speed ha deciso di acquistare anche lui una moto,ed ha preso una cbr 600 nuova ritirata mercoledi 11/05.

Da quando ha preso la moto abbiamo parlato di andarci a fare un giretto a Ravello,decidendo di percorrere un 25 km di autostrada per poi uscire a Vietri sul mare e prendere per Amalfi per raggiungere Ravello e rientrare facendo il valico di Chiunsi .
Oggi si è presentato all'appuntamento con 88km di moto:wub: nuova di pacca
abbiamo preso il raccordo che ci porta sulla a3 Napoli Salerno e li ha iniziato a sorpassare le auto che percorrevano lo stesso tratto il quale è a doppio senso di circolazione purtroppo anche tristemente famoso,mi sono allertato lo lasciato fare ma appena ci siamo fermati gli ho espresso la mia disapprovazione per il rischio che ha corso effettuando sorpassi su una strada come quella,lasciamo l'autostrada e come iniziamo le curve non riusciva a starmi dietro nel senso che io + piano di 35km/h in curve come quelle nn so andare,lui ci riusciva :blink:praticamente ci mancava che spingesse la moto per camminare,mi rendo conto che è totalmente a digiuno di tutto logicamente non mi sogno di dirgli di aumentare il passo per non indurlo a commettere errori.
Dopo vari km mi sono fermato per aspettarlo(mai superato i 40 km/h io)lui arriva ,e contestualmente veniva superato da due ciclisti:wacko::wacko: abbiamo riso per questo e abbiamo continuato il nostro andamento lento .
fatto il giro,al rientro dopo una gita a 40km/h sullo stesso tratto autostradale(raccordo per a3 na sa) traffico intenso ,lui riprende a sorpassare io inizio a sudare mi è 4/6 auto d'avanti,lo tenevo a ore12 in lontananza arriva un autobus bianco ,grande e grosso che avendo il suo senso di marcia libero incedeva con i suoi 20/30 quintali a circa 70 km/h dal mio punto di vista le traiettorie sono da impatto almeno tutta la spalla sx del mio amico era in rotta di collisione con l'autobus ,io da dietro pensavo:ora rientra nella fila di auto,ora rientra,ora rientra niente non è rientrato fino all'ultimo ha dovuto fare uno scarto con la moto verso destra sfiorando anche la macchina che lui stava superando:w00t::w00t::w00t::nonono::nonono::nonono::nonono::botteee::botteee::botteee::angelo:
appena ci siamo affiancati lui era bianco pallido io incazzato nero:demon:lo sapete cos ami ha risposto??? ero sicuro che l'autobus si spostasse vedendomi arrivare!!!!!:risatona::risate2:

considearzioni:
se mi ha risposto cosi,vuol dire che era consapevole che era in rotta di collisione con il bus,ma nonostante tutto ha continuato...
io ho 42 anni lui penso 25 secondo voi lunedi quando ci vediamo a lavoro devo proporgli di vendere la moto???
credetemi sono ancora scosso e oltre alla passeggiata lentissima a tratti noiosa ho dovuto anche vivere momenti di puro terrore assistendo ad una scena simile..:buuu:

Tonzula
14/05/2011, 22:03
la prossima volta lascialo a casa ed esci da solo!!!!

gc57
14/05/2011, 22:06
..e comunque con gli autobus,siamo nell'ordine dei 2/300 quintali.Piu' 200 che 300:wink_:
Alle prossime uscite,di' al tuo amico di seguire la tua andatura,magari impara qualcosa.

Almagesto
14/05/2011, 22:07
beh, è la dimostrazione che non sempre chi va pianissimo (il tuo amico) lo fa perchè è prudente e con la testa sulle spalle. lascia perdere, tanto se non se ne convince lui stesso la moto non la vende. io non ci uscirei più: ha dimostrato talmente tanto rincoglionimento, che sarebbe capace anche di farmi rischiare qualcosa mentre prova a sorpassarmi durante un giretto...

oldbonnie
14/05/2011, 22:08
I giovani credono di essere immortali...

eusebius
14/05/2011, 22:08
Complimenti all'idiota! :nonono:

Se non capisce che un autobus non è malleabile e che se invade la corsia opposta non sono gli altri a doversi spostare, questo tizio non dovrebbe circolare nemmeno in bici: è un pericolo per sè e per altri. :mad:

Se siete in buoni rapporti, dopo un consiglio lassativo, suggeriscigli di lasciare stare e cambiare hobby. :wink_:

Mr. RustyNail
14/05/2011, 22:17
il tuo amico-collega è stato decisamente incosciente, fossi stato in te, con tono deciso e un'pò arrabbiato gli avrei fatto notare i rischi che ha corso per la sua e altrui incolumità.
ha appena preso la moto ok..cerca di fargli capite(visto che mi sembra molto inrresponsabile) che in moto ci si può fare MOLTO MALE.
E poi cristo! come prima uscita vi scegliete un motogiro dove la straba è piena di traffico!!! cercate un percorso più semplice magari con curve a raggio più ampio e con zero traffico!!!

karminen
14/05/2011, 22:23
.
E poi cristo! come prima uscita vi scegliete un motogiro dove la straba è piena di traffico!!! cercate un percorso più semplice magari con curve a raggio più ampio e con zero traffico!!![/QUOTE]

NON MI SONO SPIEGATO DURANTE IL GIRO IL TRAFFICO ERA ZERO,ANZI ERA LUI A CREARLO DIETRO DI SE IL FATTACCIO è SUCCESSO ALL'ULTIMO KM PRIMA DI RIENTRARE A CASA LA STRADA TRAFFICATA NON ERA UN ASCELTA MA UNA IMPOSIZIONE PER RIENTRARE

maxsamurai
14/05/2011, 22:29
secondo me la moto non è una cosa per lui...diglielo secco

urasch
14/05/2011, 22:32
non devi proporgli niente...lo capirà da sol....

winter1969
14/05/2011, 22:38
la prossima volta lascialo a casa ed esci da solo!!!!

Q8

giupeppex
15/05/2011, 06:06
salve,oggi ho avuto uno spavento che nn auguro a nessuno.

premessa:
un amico a lavoro dopo che ha visto la mia speed ha deciso di acquistare anche lui una moto,ed ha preso una cbr 600 nuova ritirata mercoledi 11/05.

Da quando ha preso la moto abbiamo parlato di andarci a fare un giretto a Ravello,decidendo di percorrere un 25 km di autostrada per poi uscire a Vietri sul mare e prendere per Amalfi per raggiungere Ravello e rientrare facendo il valico di Chiunsi .
Oggi si è presentato all'appuntamento con 88km di moto:wub: nuova di pacca
abbiamo preso il raccordo che ci porta sulla a3 Napoli Salerno e li ha iniziato a sorpassare le auto che percorrevano lo stesso tratto il quale è a doppio senso di circolazione purtroppo anche tristemente famoso,mi sono allertato lo lasciato fare ma appena ci siamo fermati gli ho espresso la mia disapprovazione per il rischio che ha corso effettuando sorpassi su una strada come quella,lasciamo l'autostrada e come iniziamo le curve non riusciva a starmi dietro nel senso che io + piano di 35km/h in curve come quelle nn so andare,lui ci riusciva :blink:praticamente ci mancava che spingesse la moto per camminare,mi rendo conto che è totalmente a digiuno di tutto logicamente non mi sogno di dirgli di aumentare il passo per non indurlo a commettere errori.
Dopo vari km mi sono fermato per aspettarlo(mai superato i 40 km/h io)lui arriva ,e contestualmente veniva superato da due ciclisti:wacko::wacko: abbiamo riso per questo e abbiamo continuato il nostro andamento lento .
fatto il giro,al rientro dopo una gita a 40km/h sullo stesso tratto autostradale(raccordo per a3 na sa) traffico intenso ,lui riprende a sorpassare io inizio a sudare mi è 4/6 auto d'avanti,lo tenevo a ore12 in lontananza arriva un autobus bianco ,grande e grosso che avendo il suo senso di marcia libero incedeva con i suoi 20/30 quintali a circa 70 km/h dal mio punto di vista le traiettorie sono da impatto almeno tutta la spalla sx del mio amico era in rotta di collisione con l'autobus ,io da dietro pensavo:ora rientra nella fila di auto,ora rientra,ora rientra niente non è rientrato fino all'ultimo ha dovuto fare uno scarto con la moto verso destra sfiorando anche la macchina che lui stava superando:w00t::w00t::w00t::nonono::nonono::nonono::nonono::botteee::botteee::botteee::angelo:
appena ci siamo affiancati lui era bianco pallido io incazzato nero:demon:lo sapete cos ami ha risposto??? ero sicuro che l'autobus si spostasse vedendomi arrivare!!!!!:risatona::risate2:

considearzioni:
se mi ha risposto cosi,vuol dire che era consapevole che era in rotta di collisione con il bus,ma nonostante tutto ha continuato...
io ho 42 anni lui penso 25 secondo voi lunedi quando ci vediamo a lavoro devo proporgli di vendere la moto???
credetemi sono ancora scosso e oltre alla passeggiata lentissima a tratti noiosa ho dovuto anche vivere momenti di puro terrore assistendo ad una scena simile..:buuu:

brutta cosa l'obbligo morale...

Fabrizio
15/05/2011, 06:11
ci vuole testa

niconino
15/05/2011, 06:22
probabilmente lo spavento che ha preso a qualcosa gli sara' servito,sbagliare finche' ti va bene serve anche a migliorarsi :biggrin3:

wlecurve
15/05/2011, 06:22
E' giovane e inesperto e deve farsi le ossa ...se prima non se le rompe tutte....:wacko:.

Fermissimo
15/05/2011, 06:27
sarà uno di quelli che magari finiranno in questa sezione con un: è venuto a mancare un amico motociclista, un'autobus gli tagliava la strada (maledetto autista!); con poi una sequela di
.
.
.
rip
.
.
la terra gli sia lieve
.
.
poveri noi motociclisti

La verità non ce l'ha in tasca nessuno ma la prudenza diminuisce percentualmente i rischi; ci sono delle situazioni di traffico urbano o appena extraurbano per le quali mi rendo conto che la velocità di sicurezza è 35-40 km/h e a quella vado perchè mi sento sicuro. Solo il 7% delle morti su strada avvengono in autostrada questo perchè non si invade la corsia opposta, tranne rare eccezioni, per cui viene a mancare lo scontro frontale; chi, andando felice e contento per un giro in moto, vorrebbe incontrare alla prossima curva un invasore di corsia?
Comunque dimostri di essere un amico preoccupandoti di lui; l'ultima cosa che vuoi è essere coinvolto in un incidente per i suoi comportamenti o essere testimone di un grave incidente che comunque ti lascerebbe delle paure future.

S1m0ne75
15/05/2011, 06:52
ci vuole testa

gia prendere un cbr come prima moto!:dry:

Gnolo
15/05/2011, 06:58
Minkia

tonidaytona
15/05/2011, 07:10
spero tanto di sbagliarmi.
ma se non impara resta intero per poco...

maurotrevi
15/05/2011, 07:18
le cose vanno dette in faccia io gli direi:
1- sei un fermone che non sa andare in moto, mettitelo in testa e impara con calma, non hai nulla da dimostrare perchè non sai fare nulla.
2- sei un cretino, fare lo scemo sul traffico è solo indice di stupidità ed è matematico che prima o poi MUORI

se poi non la capisce....

giulio
15/05/2011, 07:34
fagli vendere la moto, su due ruote non si scherza

MR-T
15/05/2011, 08:04
più che del sorpasso rischioso ... da che dici sembra che la paura la crei lui per come vada anche nelle strade dove non c'era traffico...

Fermissimo
15/05/2011, 08:22
tra l'altro non riesco a capire come si possa avere difficoltà a curvare in strade tortuose, segno di poco controllo delle traiettorie, e poi sgaiattolare pericolosamente tra le macchine con agilità...un comportamento al limite della follia.

D74
15/05/2011, 08:39
speriamo impari in fretta a volersi bene......

ienatriumph
15/05/2011, 08:42
La prossima volta lascialo a casa,di cretini che si mettono in mostra in mezzo alle macchine c'e' ne' sono in abbondanza,non sia mai che succeda qualcosa........per la tua coscenza soprattutto.

wailingmongi
15/05/2011, 10:03
gia quando ho letto che si è preso una moto così da 0 solo dopo averne vista un altra quindi presumo senza averne mai guidata un altra non concordavo...poi leggendo mi hai confermato che la moto è meglio se la vende...prima che qualcuno si faccia male

roberto70
15/05/2011, 10:08
beh però c'è da dire che è uno ottimista se pensava che l'autobus si spostasse perchè lui doveva passare tutta una fila di macchine!:coool:
ci vuol pazienza.....imparerà...

karminen
15/05/2011, 10:36
come al solito ho ricevuto da parte vostra commenti utili e schietti,lo sapete cosa faccio??:bravissimo_:
stampo tutti i vostri commenti e gli dico di leggerli assieme ad altre considerazioni personali cosa ne dite??:wink_: