Visualizza Versione Completa : [Tiger 1050] Kit stop a led per Givi Maxia 55lt
Un saluto a tutto il forum!
L'estate si avvicina ed ho deciso di farmi regalare dalla zavorrina un Maxia3 da 55 litri nero bellissimo.
Ne ho visto in giro uno con il kit luci stop montato su una bmw e ci ho fatto subito un pensierino.
Sulla Tigre infatti il baule è parecchio sporgente rispetto alla luce stop che secondo me resta meno visibile ed il kit può senz'altro aumentare la nostra sicurezza.
La domanda è:
Qualcuno di voi l'ha montato?
Bisogna tagliare e ponticellare qualche collegamento elettrico o è per così dire... plug and play?
Grazie delle risposte!
Ig.
interessa pure a me!!! io volevo metterlo.... poi ho mezzo distrutto il bauletto ed ho quindi preferito aspettare a quando dovrò sostituirlo.... seguirò con interesse....
io ho visto solo una moto che c' è l' aveva ( mi pare che il bauletto fosse un 46 L )
e l' ho trovato interessante , ma il mio dubbio e sull' altezza del Tiger
la moto che ho visto io era un fazer e le luci erano all' altezza degli occhi di un guidatore
sul tiger non risulterebbero un po troppo alte ?
P.S. meno male che la Givi ha iniziato a fare i bauletti neri , io uso il K53 preso apposta perche non trovavo Givi con quel colore ( il colore dei Maxia non mi piace )
Mai montato, ma posso inviarti pdf con le istruzioni (1,12 mb circa - con illustrazioni).
Mandami la tua mail, anche in MP che te lo allego.. :wink_:
genkytigerblack
15/05/2011, 16:16
Un saluto a tutto il forum!
L'estate si avvicina ed ho deciso di farmi regalare dalla zavorrina un Maxia3 da 55 litri nero bellissimo.
Ne ho visto in giro uno con il kit luci stop montato su una bmw e ci ho fatto subito un pensierino.
Sulla Tigre infatti il baule è parecchio sporgente rispetto alla luce stop che secondo me resta meno visibile ed il kit può senz'altro aumentare la nostra sicurezza.
La domanda è:
Qualcuno di voi l'ha montato?
Bisogna tagliare e ponticellare qualche collegamento elettrico o è per così dire... plug and play?
Grazie delle risposte!
Ig.
Io il Kit ce l'ho montato da un paio di anni sul Givi Maxia E52, bauletto che è passato da una CBF ad una Fazer ed infine alla Tigre.
Diciamo che a quell'altezza è difficile non vedere gli stop, anche se l'automobilista distratto è sempre in agguato!!!
Per quanto riguarda il CdS non so dirti se è a norma, non mi hanno mai fermato per quello.
Considera che per farmi vedere e sentire dalle auto, giro senza db killer e con entrambi i fari accesi. :biggrin3:
Per il collegamento elettrico devi solo intercettare i due fili che vanno allo stop originale e collegare mediante dei morsetti "rubacorrente", il cavo del connettore (il maschio) che va inserito nella piastra Givi.
L'altro connettore (la femmina) è collegato agli stop supplementari e va inserito nel bauletto.
Quando inserisci il bauletto nella piastra i due connettori entrano in contatto.
Quando non usi il bauletto puoi isolare il connettore della piastra con un coperchietto in dotazione per evitare in caso di pioggia un corto circuto
Ciao
Ho montato il mese scorso il kit per il terzo stop sul Givi V46 (niente di particolarmente complicato). :D
Quando avrò un po' di tempo sostituirò però le lampadine/ciofeca del kit con led ad alta luminosità... :wink_:
TIGRE SIBERIANA
15/05/2011, 18:05
io il kit stop a led sul mio givi maxia da 52lt l'ho monto da quando ho comprato la tiger proprio per una questione di "sicurezza" e non ho avuto mai problemi con le forze dell'ordine
Ok grazie per le risposte.
Allora nessun problema per i fili?
Da dove passano?
Il connettore femmina si fissa alla piastra?
Ig