PDA

Visualizza Versione Completa : cambio scarico 675

gabriellino
23/01/2007, 10:04
ciao raga ho deciso di cambiare lo scarico alla mia 675 e sono indeciso tra lo shark (ma è completo o solo il terminale?) e quello aperto triumph.. sapete i prezzi e qualcuno li ha magari sentiti "suonare"?.. a proposito mi hanno detto che cambiato lo scarico è meglio cambiare anche filtro e rimappare tutto.. :wink_:

pesdra
23/01/2007, 10:20
Lo shark è solo terminale.
Per quanto riguarda il rombo nn so che dirti...nn ho sentito ne uno ne l'altro...
Se metti solo il terminale in teoria nn serve rimappare...

ciauzzzzz

maxTT
23/01/2007, 10:22
ciao raga ho deciso di cambiare lo scarico alla mia 675 e sono indeciso tra lo shark (ma è completo o solo il terminale?) e quello aperto triumph.. sapete i prezzi e qualcuno li ha magari sentiti "suonare"?.. a proposito mi hanno detto che cambiato lo scarico è meglio cambiare anche filtro e rimappare tutto.. :wink_:

Io ho appena preso la 675 usata con lo scarico aperto Triumph originale.
Fa un gran bel rumore per il poco che ho usato la moto, gli altri non li conosco (personalmente mi piace molto quello basso della Zard o l'Arrow)

Il vantaggio dello scarico Triumph originale è che è perfettamnete uguale a quello di serie (salvo delle sottigliezze all'uscita) e passa inosservato riepetto agli altri. Solo che il suono è molto esaltante.
Quindo in linea teorica se ti fermano potresti passare "inosservato":wink_:

gabriellino
23/01/2007, 10:28
si in effetti l'ho sentito su un video in internet quello triumph ed è molto bello..
per il filtro mi sapete consigliare qualcosa in particolare?

maxTT
23/01/2007, 10:37
si in effetti l'ho sentito su un video in internet quello triumph ed è molto bello..
per il filtro mi sapete consigliare qualcosa in particolare?

Il filtro aria o BMC o KN.

La rimappatura serve solo se cambi lo scarico completo e a quel punto anche il filtro aria.
Se cambi solo il terminale non serve rimappare. Se cambi terminale e flitro aria magari una leggere messa punto, prova a sentire il concessionario (purchè sia un concessionario bravo con la rimappature e abbia un banco prova)

crisgas
23/01/2007, 10:41
Il filtro aria o BMC o KN.

La rimappatura serve solo se cambi lo scarico completo e a quel punto anche il filtro aria.
Se cambi solo il terminale non serve rimappare. Se cambi terminale e flitro aria magari una leggere messa punto, prova a sentire il concessionario (purchè sia un concessionario bravo con la rimappature e abbia un banco prova)

Ma tu hai rimappato per lo scarico triumph
perche mi hanno detto che insieme ti danno una nuova mappatura è vero?:blink:

Duca77
23/01/2007, 10:45
ma BMC e KN, hanno in catalogo filtri per la 675??

maxTT
23/01/2007, 10:48
Ma tu hai rimappato per lo scarico triumph
perche mi hanno detto che insieme ti danno una nuova mappatura è vero?:blink:

No ho idea :blink:

Ho comprato la moto Sabato così e non ho chiesto al ex-proprietario.
Anche perchè la moto ha 530 km. ed immagino dovrò finire il rodaggio. Adesso sto cercando di sentire qualche concessionaria per ulteriori informazioni su come comportarmi.
So che lo Speed Triple ha già memorizzato nella centralina 3 mappature tra le quali c'è quella per lo scarico completo Zard. Non so se la 675 abbia già memorizzato una mappatura per lo scarico aperto Triumph...

maxTT
23/01/2007, 10:49
ma BMC e KN, hanno in catalogo filtri per la 675??

Non mi sono informato, ma sono i produttori principali e per quanto ne so nei campionati esteri corrono già con il 675

bastard inside
23/01/2007, 10:59
vai di shark, filtro kn e rimappatura

crisgas
23/01/2007, 11:15

Anche perchè la moto ha 530 km. ed immagino dovrò finire il rodaggio. Adesso sto cercando di sentire qualche concessionaria per ulteriori informazioni su come comportarmi.
So che lo Speed Triple ha già memorizzato nella centralina 3 mappature tra le quali c'è quella per lo scarico completo Zard. Non so se la 675 abbia già memorizzato una mappatura per lo scarico aperto Triumph...

Io non sono a conoscenza di bmc o km in listino non li ho visti!:cry:
Per curiosità quanto l'hai pagata? e in che senso ha memorizzato 3 mappature?

Duca77
23/01/2007, 12:55
ho controllato sul sito Kn, fanno solo il filtro per l'olio, non il filtro aria!!!
sul sito della BMC, non c'è nussun filtro in catalogo per la 675!!!

crisgas
23/01/2007, 13:16
Infatti niente filtri..ma come mai!!!!!

Comunque per tornare al post come scarico metterei il two brothers che si vede anche nel nostro sito sotto scarichi 675 ho contattato il venditore americano tramite ebay e costa in carbonio 270 + 20 db killer + 70 di spedizioni ma non è omologato in europa....in alternativa leo vinci in carbonio

AVP191
23/01/2007, 13:34
Anche il dott speed potrebbe dire la sua:wink_:

maxTT
23/01/2007, 13:55
ho controllato sul sito Kn, fanno solo il filtro per l'olio, non il filtro aria!!!
sul sito della BMC, non c'è nussun filtro in catalogo per la 675!!!

cmq vivi bene anche senza filtro aria :wink_:
Se non c'è adesso lo faranno a breve.
Cambiando solo il terminale sai che le prestazioni restano invariate, gli unici motivi per cambiare il terminale sono:
1. il Sound :coool:
2. il peso che di solito è molto inferiore all'originale
3. estetica
4. se si rovina costa cmq sempre molto meno dell'originale (§questo vale più che altro per gli scarichi laterali)

In certi casi può capitare che la moto con il nuovo terminale vada meno ai regimi medio-bassi dell'originale e qualcosina di più agli alti. Cmq niente di eclatante.

maxTT
23/01/2007, 13:58
..in che senso ha memorizzato 3 mappature?

A Milano allo stand Triumph mi hanno detto (?un mio amico ha lo Speed Triple 1050 conscarico completo Zard) che la moto esce già di fabbrica con 3 mappature interne: una originale, una per chi monta lo scarico completo Zard e l'altra non mi ricordo.
Questo vuol dire che non serve mettere la moto al banco per mappare la centralina quando si monta lo scarico Zard, ma basta metterle la mappatura preinstallata studiata dalla casa per lo scarico.

pesdra
23/01/2007, 14:39
:unsure: ma siete sicuri????

crisgas
23/01/2007, 16:58
A Milano allo stand Triumph mi hanno detto (?un mio amico ha lo Speed Triple 1050 conscarico completo Zard) che la moto esce già di fabbrica con 3 mappature interne: una originale, una per chi monta lo scarico completo Zard e l'altra non mi ricordo.
Questo vuol dire che non serve mettere la moto al banco per mappare la centralina quando si monta lo scarico Zard, ma basta metterle la mappatura preinstallata studiata dalla casa per lo scarico.

Cosi a orecchio mi sembra una bufala forse ti voleva dire che se metti un terminale hanno anche la mappatura che ti possono installare...anche perche per la 675 la marmitta racing e l'arrow che trovi sul sito ufficiale e non la zard quindi mi sembra moooooooooolto strano:ph34r:

maxTT
23/01/2007, 17:01

ATTENZIONE! Ho appena parlato con il concessionario per chiedere inforamzioni sulla mia 675 e mi ha detto che l'elettronica sulla 675 è molto evoluta ed anche cambiando solo lo scarico andrebbe rimappata.

crisgas
23/01/2007, 17:06
Si lo sentito anche io addirittura anche per quella triumph aperta ma che abbia gia le mappe dentro non ci credo

maxTT
23/01/2007, 17:19
Si lo sentito anche io addirittura anche per quella triumph aperta ma che abbia gia le mappe dentro non ci credo

No, confermo quanto scritto in precedenza per la Speed: ci sono già le mappe me lo ha detto il concessionario per lo scarico Zard e altri. Ora ho il dubbio se sono effettivamente già memorizzate dentro la centralina o le abbiano già pronte nelle officine ufficilai, ma credo la prima.

crisgas
23/01/2007, 17:43
No, confermo quanto scritto in precedenza per la Speed: ci sono già le mappe me lo ha detto il concessionario per lo scarico Zard e altri. Ora ho il dubbio se sono effettivamente già memorizzate dentro la centralina o le abbiano già pronte nelle officine ufficilai, ma credo la prima.

Si certo ci sono le mappe ma non gia memorizzate ogni casa costrutrice di scarichi ha le sue specifiche per il modello da inserire

GATTOTEPPISTA
23/01/2007, 21:51
allora..ogni volta che si sostiuisce un pezzo sulle moto originali triumph la moto va rimappata.
il conce ha un pc per inserire le mappe idonee per qualsiasi modifica.
la centralina della moto non ha in memoria nulla,aldifuori della mappa inserita per il setup della moto.
ergo qualsiasi cosa cambiate riportate la moto dal conce per mappare di nuovo il mezzo.non dare retta a leggende metropolitane.

crisgas
24/01/2007, 10:13
allora..ogni volta che si sostiuisce un pezzo sulle moto originali triumph la moto va rimappata.
il conce ha un pc per inserire le mappe idonee per qualsiasi modifica.
la centralina della moto non ha in memoria nulla,aldifuori della mappa inserita per il setup della moto.
ergo qualsiasi cosa cambiate riportate la moto dal conce per mappare di nuovo il mezzo.non dare retta a leggende metropolitane.

Chiarissimo:laugh2:

matpin
24/01/2007, 10:20
vai di shark, filtro kn e rimappatura

Quoto bastard,lo shark poi è davv bello...

matpin
24/01/2007, 10:22

A me hanno proibito di cambiare lo scarico durante il rodaggio,dicendo ke è dannoso x la moto...ora,nn so quanto questa cosa sia fondata,ma presumo di si visto ke chi me l'ha detto di moto ne capisce davv tanto...quindi vacci piano!

crisgas
24/01/2007, 10:26
A me hanno proibito di cambiare lo scarico durante il rodaggio,dicendo ke è dannoso x la moto...ora,nn so quanto questa cosa sia fondata,ma presumo di si visto ke chi me l'ha detto di moto ne capisce davv tanto...quindi vacci piano!

Anche io almeno per il rodaggio la terrei tutta originale....poi fai quello che vuoi

Lumacone
24/01/2007, 10:28
Non Cambiare lo scarico perchè dannoso per il rodaggio? Mi sembra una "BUFALA" mica da poco! dannoso è tirarci a buco o da freddo,ma che danno puo fare uno scarico se più aperto o meno aperto?

pesdra
24/01/2007, 11:03
Non è quello il problema...

Il problema è cambiare lo scarico e nn mettere mano alle mappe della centralina...
In questo caso la moto si potrebbe rovinare in quanto con uno scarico aperto si smagrisce parecchio la miscela....

erro????

Lumacone
24/01/2007, 11:09
La 675 che ho comprato da MvM a bologna l'ho fatta subito modificare con il terminale omologato leovince Evo due.. Non so se per caso hanno messo mano pure alla centralina.. Quando vado a ritirarla glielo chiedo.. Per personale esperianza pure la mia Ex R6 mod 2005 appena presa,ho sostituito il teminale di scarico,sempre con un leovince con DBkiller,ma non sono andato a toccare l'eletronica o mappature varie..

Garantisco che è sempre andata benissimo e come un missile! e comunque nessuno mi aveva detto che cambiando "SOLO" il terminale,bisognava rimappare.. Ok per il cambio completo dello scarico,ma per il solo terminale non mi risulta ce ne sia bisogno..

crisgas
24/01/2007, 11:31
La 675 che ho comprato da MvM a bologna l'ho fatta subito modificare con il terminale omologato leovince Evo due.. Non so se per caso hanno messo mano pure alla centralina.. Quando vado a ritirarla glielo chiedo.. Per personale esperianza pure la mia Ex R6 mod 2005 appena presa,ho sostituito il teminale di scarico,sempre con un leovince con DBkiller,ma non sono andato a toccare l'eletronica o mappature varie..

Garantisco che è sempre andata benissimo e come un missile! e comunque nessuno mi aveva detto che cambiando "SOLO" il terminale,bisognava rimappare.. Ok per il cambio completo dello scarico,ma per il solo terminale non mi risulta ce ne sia bisogno..

ANCHE IO CREDEVO FOSSE COSI POI MI E` STATO DETTO DIVERSAMENTE
CHIEDI DELUCIDAZIONI AL CONC DOVE RITIRI LA MOTO

GATTOTEPPISTA
24/01/2007, 13:44
se si cambia lo scarico anche con il completo non puo' far altro che BENE!!!
ora vi spiego.
al centro dei collettori c'e' il catalizzatore,un nido che ostruisce il passaggio per filtrare i gas.mettendo uno scarico completo l'ostruzione non c'e' piu',ergo i motore gira molto piu' libero, o meglio gira libero come dovrebbe essere normalmente.
la mappatura nn e' nientaltro che l'adeguamento della carburazione.quindi nulla di cose segreto.
spesso si fa confusione,ma vi assicuro che uno scarico completo fa solo bene.
miaooo