Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto Day 06.
Hardtechno
15/05/2011, 10:49
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi saprà che mi si è abbastanza aperta la Z.
Sto cercando una Day 675 da concessionario che ritira l'usato per dare dentro la mia incidentata, e prendermi la Day.
Ne ho trovata una del 2006 con 15k km a 6k euro. Considerato che avrà tagliando a metà stagione e revisione l'anno prossimo e visto l'anno proverò a trattare.
La mia domanda è la seguente, come vi sembra il prezzo?
La differenza tra la Day 06 e la 09> è abissale o è lo stesso modello con il musetto e poco altro cambiato? Vale la pena o è meglio che aspetti di trovare un altro modello?
Edit:
Fatemi sapere che domani telefono per fermarla in caso. :)
6000 euro sono troppi.
a 5500 ci si potrebbe ragionare IMHO.
io presi la mia a 5300 l'anno scorso da privato però...ma aveva solo 8k km ed era praticamente nuova
6000 sono un po' troppi. i km cmq sono pochini per i 4-5 anni che ha.
le differenze tecniche ci sono, ma non esageratissime (pinze monoblocco, cerchio post + leggero, mono con regolazione anche alle alte velocità.....) e per un uso stradale secondo me cambia poco, a meno che tu non sia un manico assurdo...
cmq se riesci tratta un po' sul prezzo.
Il prezzo giusto è 5000 euro. La mia del 2008 se nera con cerchi oro (immatricolata 2009 quindi ancora in garanzia fino ad ottobre) con 4000 km pagata 6000 euro compreso di passaggio.
Hardtechno
15/05/2011, 13:12
Infatti per 6k euro non la prendo.
Apparte il mono uberregolabile, frena tanto meno rispetto la nuova?
Come vi pare questa:
Vendo Triumph Daytona 675 (2006 - 08) usata del 2008 a Bologna - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/daytona-675/daytona-675--2006-08/index.html?msg=3167536)
la colorazione gialla è SOLO delle daytona 2006 quindi, o è stata immatricolata nel 2008 ma "costruita" nel 2006, vedilo come un residuo di magazzino boh, oppure è stata reimmatricolata o altro. insomma se ci abiti vicino valla a vedere magari con qualcuno che ne sa e cerca di estrapolargli più informazioni possibili.
secondo me, se è vero che la vende a quel prezzo, dev'essere del 2006 e pure per un 06 diciamo che è abbastanza "concorrenziale".
Hardtechno
16/05/2011, 09:22
Perfetto grazie, sei stato d'aiuto. Provo a contattarlo allora.
"Salve
La moto - Triumph Daytona 675 del 2008 è in ottime condizioni, ha 6000 Km, nessun danno, nessun incidente, tenuta sempre nel garrage.
Ho comprato la moto quando ho lavorato in Italia, in scambio di esperienze.
Ora, sono ritornato a Norwich - Inghilterra e voglio venderla rapido, perché sono in divorzio ed è troppo caro di iscriverlo qui.
La moto è molto buona, sono il solo proprietario. Ha tutti i documenti, è tuttavia targata in Italia, e tu non devi pagare più.
Il costo intero della moto, passaggio di proprieta, trasporto e l'assicurazione, è 4300 eur.
La moto è nella mia casa in Norwich - Inghilterra e se tu sei interessato, posso inviarla per 5 giorni di prova.
Grazie
Richard"
Fake? :)
decisamente fake.
cmq la schorched è 06-08.
E' una sola !!!!!!!!! gira stà mail da mesi:ph34r:
Hardtechno
16/05/2011, 14:48
Si comunque ho già smontato l'aftermarket dalla mia Z che domani la porto a farmela valutare.
Vado a vedere di sta Daytona 06 con 15k km... Deve assolutamente scendere attorno i 5k. :)
Edit: Importante Avete consigli da dispensare relativi l'acquisto di un Day 06 usato? Intendo ad esempio particolari punti soggetti ad usura, parti soggette a problemi.
chiedi se ha sostituito il regolatore di tensione.
Hardtechno
17/05/2011, 18:44
Benvenuta, Daytona!!!
decisamente fake.
cmq la schorched è 06-08.
boh sicuro? a me pareva fosse una colorazione disponibile solo per i modelli 06
Benvenuta, Daytona!!!
acquisto?
fino alla 08 (con la SE nera coi cerchi oro).
a quanto pare c'è una nuova 675 tra le nostre strade... :oook:
Hardtechno
18/05/2011, 09:21
Si l'ho presa.
Sono andato a vederla e... amore è amore. Lo saprete quanto me.
C'erano tante splendide r6 e cbr con meno km e più nuove a meno, che probabilmente vanno anche meglio. Però l'ho vista ed era la mia moto.
Ho preso il Day 06 graphite a Verona.
Come avete detto non è un'affare e l'ho pagata salata (5.500 con la mia valutata 2.000).
Di figo ha il kit andreani onhlins all'anteriore e semimanubri regolabili.
Il vecchio proprietario è caduto nel ghiaione in pista e mi sto attivando per i copricarter, telaio e forcellone in carbonio. Spero di trovarli, se avete qualche dritta fatemi sapere.
Tanti auguri innanzi tutto!!
Poi il prezzo non è malvagio tenendo conto anche dei pezzi aftermarket!
Ora, buone curve!!!!
Hardtechno
18/05/2011, 20:14
Trovato il paraforcellone, carter completi, telaio in carbonio sia grazie ad un utente col Day rosso che mi ha dato una bella dritta su un venditore ebay, sia grazie a Everts76 che mi ha proposto Plastik Bike. Domani telefono anche a carboniomania di Piove di Sacco che fa bei lavori veramente.
Vediamo chi mi fa il prezzo piu' basto, visto che qualitativamente siamo lì.
Relativamente al porta targa, bisogna comprare le alette che passano ai lati dello scarico vedi Evotech (Link (http://www.evotech-rc.it/product_info.php/cPath/106_140_905/products_id/394)) o ne prendo uno qualsiasi che si attacca sotto lo scarico (tipo 636)?
Il mio problema è che quando vorrò cambiare scarico magari dovrò cambiare porta targa.
Avete qualche info in più magari?