Visualizza Versione Completa : Variare interasse mono.
Su un mono Extremetech tech2 per cambiare interasse bisogna smontarlo o no?:wacko:
Sì, bisogna smontarlo a prescindere che sia Extremetech o meno, per regolare l'interasse, visto che c'è da ruotare l'attacco inferiore...
Non potevo cadere meglio:w00t:...
hai idea di che rapporto c'è tra l' aumento dell' interasse e l' aumento di altezza retrotreno?
Non ho idea del rapporto della sospensione della Triple '955, mi dispiace... immagino comunque tu voglia alzare la moto, in questo caso dai 3-4 mm in più, misura prima e dopo il sag del posteriore così da vedere quanto si è alzata, poi se è troppo la abbassi semplicemente con il precarico...
blackbird
15/05/2011, 19:58
Non ho idea del rapporto della sospensione della Triple '955, mi dispiace... immagino comunque tu voglia alzare la moto, in questo caso dai 3-4 mm in più, misura prima e dopo il sag del posteriore così da vedere quanto si è alzata, poi se è troppo la abbassi semplicemente con il precarico...
Senza fare confusione...... alzare la moto variando l'interasse del mono non c'entra niente con il precarico della molla.
Senza fare confusione...... alzare la moto variando l'interasse del mono non c'entra niente con il precarico della molla.
...Ni.. a livello funzionale hai pienamente ragione a livello di "misure", quello che ha detto War non è errato :tongue:
Sì vabbé, manualetto Andreani vs. buonsenso.
non devi smontare niente, c'è un dado e controdado sulla parte inferiore del mono, di norma un giro di vite corrisponde a 1-1,5mm di variazione altezza posteriore.
bella discussione.....io devo provare ad abbassare il culo...sempre col Tech 2........
maurotrevi
15/05/2011, 21:51
non serve smontarlo ma io sto prima a tirarlo giù che a bestemmiare sotto la moto.
non devi smontare niente, c'è un dado e controdado sulla parte inferiore del mono, di norma un giro di vite corrisponde a 1-1,5mm di variazione altezza posteriore.:wink_:
non serve smontarlo ma io sto prima a tirarlo giù che a bestemmiare sotto la moto.
X smontarlo intendi svincolarlo dal leveraggio sotto:huh2:
maurotrevi
16/05/2011, 05:55
intendo toglierlo dalla moto.
non devi smontare niente, c'è un dado e controdado sulla parte inferiore del mono, di norma un giro di vite corrisponde a 1-1,5mm di variazione altezza posteriore.
Quoto. Anche il mio fg e' esattamente cosi, due chiavi e sei a posto.
interessante allora visto che non c'è di bisogno di smontarlo vediamo domani provo ad alzare un pò il culo alla mia:wink_:
interessante allora visto che non c'è di bisogno di smontarlo vediamo domani provo ad alzare un pò il culo alla mia:wink_:
Che mono hai?
ROBY1774
16/05/2011, 21:03
Quoto. Anche il mio fg e' esattamente cosi, due chiavi e sei a posto.
a entrarci....meglio svincolarlo dal leveraggio
X smontarlo intendi svincolarlo dal leveraggio sotto:huh2:
a entrarci....meglio svincolarlo dal leveraggio
:coool:
Che mono hai?
tech2:wub::wub::wub::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:wink_:
preparati a smadonnare parecchio:senzaundente:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
allora lo faccio dopo l'etnaday, prima che rimango senza moto:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::wink_: