PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio montaggio frecce

guido83
15/05/2011, 20:02
Ragazzi ho un piccolo dubbio vi prego non linciatemi, :rolleyes: ho acquistato delle frecce a led della rizoma e mi appresto al montaggio ma mi è sorto un piccolo dubbio! Nel fare l'operazione devo necessariamente scollegare la batteria (in tal caso quale cavo) o semplicemente dato che non accenderei il quadro non rischierei nulla?
Sei invece la risposta è quella di scollegare per forza la batteria, dato che ho caricato la mappa del tor, si cancella? Si, sono ignorante :cry::biggrin3:

Sorpasso-a-dx
15/05/2011, 20:06
Di solito si scollega il cavo rosso "quello che porta corrente", ma per un intervento sulle frecce puoi evitare tranquillamente di scollegarla.

Sulla Day i collegamenti dei cavi verso le frecce sono protetti da due cappucci di plastica che ti evitano qualsiasi contatto.

Lampsss

Dennis
15/05/2011, 20:41
Casomai è il contrario, si scollega sempre la massa (il nero)...
Comunque Guido, visto che devi solamente togliere la sella e svitare la vite sulla batteria, perché porsi il dubbio? Ci vuole tanto poco...

Alla centralina non succede niente, basta non staccare la batteria prima che siano trascorsi 2 minuti dopo lo spegnimento del motore (non è che esploda, comunque :laugh2: ); però l'orologio ed i trip della strumentazione si azzerano.

guido83
15/05/2011, 21:12
Grazie, effettivamente il mio dubbio era per la mappa! Quindi vado di cavo nero!!

Mavi
16/05/2011, 19:37
In ogni caso se lavori solo sulle frecce non c'è problema a lasciare collegata la batteria, puoi anche tranquillamente accendere il quadro e azionare le frecce anche se le hai scollegate che non succederà nulla. E' come quando ti si brucia una freccia, mica esplode la moto :D

Cav
21/05/2011, 00:25
montate??

Dennis
21/05/2011, 00:34
Ho sentito proprio l'altro giorno l'eco dell'esplosione....

Cav
21/05/2011, 00:50
:risate2:

guido83
21/05/2011, 08:26
Hauahauahauaahauahau

Si le ho montate alla fine ho scollegato cavo nero della batteria per sicurezza.
Ho messo le avio 21 nere della rizoma si avanti che dietro e gia che c'ero anche il portatarga valtermoto con luce a led! Oggi faccio un po di foto e le posto. Le frecce hanno una luce accecante e sono molto piccole. Ho solo tribolato un Po per far passare e nascondere i cavi di dietro! Ora mi mancano il monoposto, gli specchietti e devo sostituire le pasticche che queste originali fanno schifo!