Visualizza Versione Completa : dubbio montaggio frecce
Ragazzi ho un piccolo dubbio vi prego non linciatemi, :rolleyes: ho acquistato delle frecce a led della rizoma e mi appresto al montaggio ma mi è sorto un piccolo dubbio! Nel fare l'operazione devo necessariamente scollegare la batteria (in tal caso quale cavo) o semplicemente dato che non accenderei il quadro non rischierei nulla?
Sei invece la risposta è quella di scollegare per forza la batteria, dato che ho caricato la mappa del tor, si cancella? Si, sono ignorante :cry::biggrin3:
Sorpasso-a-dx
15/05/2011, 20:06
Di solito si scollega il cavo rosso "quello che porta corrente", ma per un intervento sulle frecce puoi evitare tranquillamente di scollegarla.
Sulla Day i collegamenti dei cavi verso le frecce sono protetti da due cappucci di plastica che ti evitano qualsiasi contatto.
Lampsss
Casomai è il contrario, si scollega sempre la massa (il nero)...
Comunque Guido, visto che devi solamente togliere la sella e svitare la vite sulla batteria, perché porsi il dubbio? Ci vuole tanto poco...
Alla centralina non succede niente, basta non staccare la batteria prima che siano trascorsi 2 minuti dopo lo spegnimento del motore (non è che esploda, comunque :laugh2: ); però l'orologio ed i trip della strumentazione si azzerano.
Grazie, effettivamente il mio dubbio era per la mappa! Quindi vado di cavo nero!!
In ogni caso se lavori solo sulle frecce non c'è problema a lasciare collegata la batteria, puoi anche tranquillamente accendere il quadro e azionare le frecce anche se le hai scollegate che non succederà nulla. E' come quando ti si brucia una freccia, mica esplode la moto :D
Ho sentito proprio l'altro giorno l'eco dell'esplosione....
Hauahauahauaahauahau
Si le ho montate alla fine ho scollegato cavo nero della batteria per sicurezza.
Ho messo le avio 21 nere della rizoma si avanti che dietro e gia che c'ero anche il portatarga valtermoto con luce a led! Oggi faccio un po di foto e le posto. Le frecce hanno una luce accecante e sono molto piccole. Ho solo tribolato un Po per far passare e nascondere i cavi di dietro! Ora mi mancano il monoposto, gli specchietti e devo sostituire le pasticche che queste originali fanno schifo!